PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Nothatkind
24-11-2002, 14.05.11
:)
Potremmo fare un thread in cui riversare le nostre opinioni, recensioni, suggerimenti o "stroncature" su film visti al cinema.
Vi va?
Potrebbe essere un'idea carina, anche per sapere a cosa si va incontro andando a vedere un certo film. :)
Aspetto suggerimenti, poi possiamo anche cominciare, visto che ne ho giusto un paio in saccoccia... :p

(B) (B)

sarahkerrigan
24-11-2002, 14.18.14
Noth...io sono molto divertita dalla tua vivacità di questi ultimi

giorni!!! :)


Complimenti!!!:p ...rimbalzi più di me!!!


Appena possibile (sto lavorando) posto qualcosa ok?





Ciao

(F)

Daniela
28-11-2002, 12.00.16
UP!

nemesis
28-11-2002, 12.37.41
Io ultimamente ho visto parecchi film al cinema, ed in generale ne guardo molti anche in videoteca, quindi se a qualcuno serve un parere su un film recente, se l'ho visto posso dare volentieri un parere!

Fëanor
28-11-2002, 12.55.00
Il Regno del fuoco.

Idea interessante, effetti speciali mooolto ben curati, peccato che poi la storia si risolva con "poco"...

se fosse stato curato un po' di più e fosse durato almwno un'altra ora poteva venirne fuori qualcosa di bello.

solo per appassionati di "fantasy" e "americanate".
voto: 6- -

se volete vi posto anche la trama, ma toglierei anche il poco divertimento che rimarrebbe ;)

Nothatkind
28-11-2002, 13.17.21
:eek:
Pensavo che fosse sparito nei meandri del database, 'sto thread! :D

K-19
Film ambientato per il 95% dentro un sottomarino... occhio, che può annoiare i patiti di film d'azione. Sa un po' di claustrofobia, in certi punti...
Non è un film di guerra, attenzione, non fatevi fottere dal trailer, e scordatevi "Caccia a Ottobre Rosso", nonostante Harrison Frod abbia carisma e Liam Neeson sia un ottimo attore.
Non ci sono veri "buoni", e i cattivi si vedono solo ogni tanto...
Gli americani si vedono pochissimo, è tutto incentrato dalla parte sovietica.

Il finale è meno banale di quanto si possa credere, a pensarci...
Insomma, un discreto film, ma non certo a livello dell'Ottobre Rosso, che era più ironico e movimentato.

byex
:)

Nothatkind
29-11-2002, 02.15.26
E vabbè, non c'è nessuno che va al cinema e può postare qualche suggerimento?
Non sarebbe male avere qualche parere su film magari ancora da vedere, e il parere di noi utenti potrebbe "sciogliere" l'incertezza.
:)

TyDany
29-11-2002, 02.23.55
Lo farei volentieri ma ti giuro che sono mesi che non vado al cinema, in compenso ogni tanto noleggio qualche dvd, se vi interessano anche quelli alla prossima occasione potrei buttar giù una breve recensione ;)

gemma
09-12-2002, 11.44.10
Film che ho visto ieri sera, con il mio bambino che ci teneva tanto.
Recensione assolutamente positiva, nonostante il film sia molto lungo (dura 2 ore e 40).

A tratti esilarante, comunque divertente ed interessante.
Del resto le storie di magia non posso avere i ritmi dei film d'azione.
Le avventure del maghetto comunque non annoiano mai.

Assolutamente per tutti, non solo per i bambini.

(F)

DavideDave
09-12-2002, 11.50.11
The Bourne Identity

Spionaggio, mistero, un pò di amore, azione.
Un bel film.
Buona la storia, la regia e gli effetti speciali.
Da vedere tutto d'un fiato.
Unico neo: finale scontato, ma questifilm non si guardano per il finale no? :p

DavideDave
09-12-2002, 11.54.16
XXX (Triple X)

Classica americanata.
Dello stesso regista di Fast&Furious.
Effetti speciali da P&P (Paura & Panico) e poi Vin Diesel è un grande.
Ci sono un paio si scene che vi fanno scompisciare per la sua simpatia ed un altro paio che vi fanno scompisciare per quanto sono inredibili, infondate e improponibili (vedi scena in moto).
Da vedere per una serata spensierata.
Asia Argento a me non piace proprio. Ha detto che voleva recitare all'estero per far vedere quello che vale e per essere quello che è davvero slegandosi dai film horror dal padre: all'inizio del film fa la parte praticamente della prostituta d'alto borgo... no comment :D:D

PS alla fine non uscite subito ma guardatevi i titoli di coda :cool:

gemma
09-12-2002, 11.57.34
Concordo pienamente (Y)

L'ho visto, non avrei potuto esprimere in maniera migliore :)

P.S.

Asia Argento è veramente terribile come attrice, per non parlare dell'impostazione della voce...
Ma lo sa che esistono dei corsi? :D

DavideDave
09-12-2002, 11.58.34
Insomnia

Al Pacino adesso fa parti molto "décadance".. vabeh..contento lui... in effetti non è più molto vispo...

Comunque il film è bello, la solita parte dell'investigatore viene raccontata sotto un aspetto insolito, e caso vuole che pur avendo Stephen King scritto un libro omonimo che però non c'entra niente col film, l'atmosfera del film sopratutto in relazione all'insonnia del protagonista mi ha ricordato molto lo scrittore di cui sopra.

Robin William in una parte insolita: l'assassino... ma ci sta bene...

Secondo me è da vedere, se non altro per rispetto ad Al Pacino e Robin Williams che sono e saranno sempre dei grandi.

DavideDave
09-12-2002, 12.01.24
Originariamente inviato da gemma
Asia Argento è veramente terribile come attrice, per non parlare dell'impostazione della voce...
Ma lo sa che esistono dei corsi? :D

Penso la stessa cosa di Valeria Golino (Rain Man...) e Monica Bellucci (Under Sospicius...)... andrebbero doppiate... poi la Bellucci nel film di cui sopra si è pure ridoppiata da sola e male.. insomma.. un disastro... (N)

gemma
09-12-2002, 12.02.30
Vero, vero, asssssssolutissimamente vero :D
gli stessi tre nomi che vengono in mente a me!!!

DavideDave
09-12-2002, 12.10.04
People I Know

Al Pacino fa una parte decadentissima
Un PR allo sfascio
Si tira su da una parte, va giù il doppio dall'altra
Alcool, Droga ma niente Rock'n Roll
A me non è piaciuto: troppo cupo e triste
Ma "AL" rimane un grande: recita sempre alla grande, qualsiasi parte gli si dia...

Chi ama Al Pacino lo deve vedere, gli altri... mah... si parla di un mondo, quello dei PR, piuttosto inesplorato nel mondo del cinema... potrebbe essere interessante...

C'è anche Kim Basinger: quel poco che recita lo recita bene...

DavideDave
09-12-2002, 12.11.49
Come Cani e Gatti

non lo avere ancora visto? fatelo subitooooooooooooooooooooooooooooo

fa ridere a crepapelle

per bambini e non

cani contro gatti in una parodia di mission impossible e man in black assieme

e per chi l'ha visto:

(Y) gatto vince (Y)

gemma
09-12-2002, 12.14.03
Davide, abbiamo capito che l'industria cinematografica la tieni in piedi tu... :D

e non ci avevi mai cetto niente! :D

DavideDave
09-12-2002, 12.19.17
non avevo semplicemente visto il 3d.....
aspetta che lo veda gente tipo feanor e poi capisci qui chi è il vero intenditore.....

darkchild
09-12-2002, 12.34.32
Originariamente inviato da gemma
Film che ho visto ieri sera, con il mio bambino che ci teneva tanto.
Recensione assolutamente positiva, nonostante il film sia molto lungo (dura 2 ore e 40).

A tratti esilarante, comunque divertente ed interessante.
Del resto le storie di magia non posso avere i ritmi dei film d'azione.
Le avventure del maghetto comunque non annoiano mai.

Assolutamente per tutti, non solo per i bambini.

(F)
Ah....e io che me lo sono perso!!!:crying: :crying: :p
Però potevi spigare meglio la trama eh!!! :p :D

Fëanor
09-12-2002, 12.53.17
Originariamente inviato da DavideDave
non avevo semplicemente visto il 3d.....
aspetta che lo veda gente tipo feanor e poi capisci qui chi è il vero intenditore.....
ehm... uh... cough cough..., chi, iiioooooo???? :D:D:D

gemma
09-12-2002, 13.23.51
Originariamente inviato da darkchild

Ah....e io che me lo sono perso!!!:crying: :crying: :p

peggio per te, mio caro...
peggio per te ;)

Originariamente inviato da darkchild
Però potevi spigare meglio la trama eh!!! :p :D

magari te la spigo un'altra volta, in privato ;)

(K)

afterhours
18-08-2003, 22.34.24
bello sto thread...io avrei una richiesta...

qualcuno x cortesia mi farebbe la recensione del film la nona porta?

thank's :)

Doomboy
19-08-2003, 11.40.45
Originariamente inviato da afterhours
bello sto thread...io avrei una richiesta...

qualcuno x cortesia mi farebbe la recensione del film la nona porta?

thank's :)

Allora, la nona porta dici?

Premesso che Polanski negli ultimi anni si è un pò, come dire....rincombambito...diciamo che il film non sarebbe affatto male, l'atmosfera è intrigante, J.Depp è bravo come al solito (forse un pochino sotto tono...) e la Seigner, come sempre è...insomma c'ha sempre avuto un discreto sedere, ma come attrice...beh... :D

Scherzi a parte, secondo me, il film si perde molto alla fine, ma tu vuoi conoscere proprio dei dettagli della trama?

:)

TyDany
19-08-2003, 14.11.20
Concordo con Doom, il film mi è abbastanza piaciuto, in alcuni punti mi ha preso, ma la fine...(W):(

Bum bum ceche bum alla FIDEEEEEEEEL:eek:

afterhours
19-08-2003, 14.16.55
Originariamente inviato da Doomboy


Allora, la nona porta dici?

Premesso che Polanski negli ultimi anni si è un pò, come dire....rincombambito...diciamo che il film non sarebbe affatto male, l'atmosfera è intrigante, J.Depp è bravo come al solito (forse un pochino sotto tono...) e la Seigner, come sempre è...insomma c'ha sempre avuto un discreto sedere, ma come attrice...beh... :D

Scherzi a parte, secondo me, il film si perde molto alla fine, ma tu vuoi conoscere proprio dei dettagli della trama?

:)

grazie Doom e grazie anche a TyDany :)

la trama l'ho cercata su internet...volevo conoscere le impressioni di chi l'ha visto...

ciaoooo :)

Lu(a
19-08-2003, 14.38.21
Mi servono delle opinioni per due film, per i quali devo decidere se comperare i DVD.

1)Rat Race
2)Ti presento i miei


thx:)

Doomboy
19-08-2003, 15.13.12
Originariamente inviato da Lu(a
Mi servono delle opinioni per due film, per i quali devo decidere se comperare i DVD.

1)Rat Race
2)Ti presento i miei


thx:)

Allora:

Rat race mi ha fatto sorridere a tratti, ma non lo comprerei MAI :)

Ti presento i miei è molto più carino e divertente nel complesso...non comprerei neanche quello in verità, ma tra i due, il secondo vale i soldi che costa, il primo secondo me, no.

IMHO :)

Lu(a
19-08-2003, 15.14.50
Originariamente inviato da Doomboy


Allora:

Rat race mi ha fatto sorridere a tratti, ma non lo comprerei MAI :)

Ti presento i miei è molto più carino e divertente nel complesso...non comprerei neanche quello in verità, ma tra i due, il secondo vale i soldi che costa, il primo secondo me, no.

IMHO :)

Allora penso proprio che faccia meglio a comprarmi il DVD de "Le Iene", l'ultima edizione.

:)

Doomboy
19-08-2003, 15.25.59
Originariamente inviato da Lu(a


Allora penso proprio che faccia meglio a comprarmi il DVD de "Le Iene", l'ultima edizione.

:)

Beh, direi proprio di si, le Iene è da avere nella propria videoteca.

:)

TyDany
19-08-2003, 15.40.49
Originariamente inviato da Lu(a
Mi servono delle opinioni per due film, per i quali devo decidere se comperare i DVD.

1)Rat Race
2)Ti presento i miei


thx:)

A me è piaciuto molto di più il primo... soprattutto per il finale a sorpresa, il secondo fa morire da ridere, ma il primo oltre a farmi ridere mi ha lasciato qualcosa, IMHO ti presento i miei è un film da vedere, ridere...punto, rat race invece l'ho riguardato volentieri...;)

Fëanor
19-08-2003, 16.49.24
Ho visto l'altro ieri TERAPIA D'URTO

divertente, un grande jack nicholson, il suo viso è allucinante, sempre SHINING :)

un po' moscio il finale, ma se volete passare un'ora e tre quarti ridendo, andate tranquilli :)

afterhours
19-10-2003, 19.45.03
qualcuno ha visto Freddy Vs Jason???

so che molti penseranno che e' una boiata ma il genere horror mi piace parecchio... (mi metto paura cosi poi e' una buona scusa x venir coccolati :p :D :D :D)

ho letto solo questa recensione da filmup.com

Freddy vs. Jason
Leggendo il press-book che esorta ad assistere ad una "resa dei conti finale", ci si aspetterebbe di vedere il tanto atteso epilogo di due delle serie horror più lunghe della storia del cinema del genere.
In realtà le ultime immagini lasciano pensare che il buon vecchio Freddy Kruger e il possente Jason non abbiano intenzione di interrompere le loro brutali carneficine.
Gli States ci hanno spedito una valanga di sangue, tanto quanto ci si aspetterebbe da due tipi poco raccomandabili come gli eroi della serie di Nightmare e di Venerdi 13. Oltre oceano il film ha incassato la bella somma di 81.6 milioni di dollari, per un budget che ne aveva richiesti appena 25 milioni. Il che significa che nonostante la censura il gusto del sangue piace ancora parecchio. Certo l'incontro di due figure così imponenti create dalla Settima Arte Made in Usa, non passa inosservato ma in fondo non si tratta altro che di un'ennesima crudele ecatombe di giovinastri di belle speranze.

Ancora una volta interpretato dall'imprescindibile Robert Englund, il "Caro Vecchio Freddy" è molto arrabbiato. È in inferno da quasi dieci anni, da quando cioè gli abitanti del suo amato paesello hanno deciso di risolvere il problema della sua presenza negli incubi dei ragazzi somministrando loro potenti medicinali che ne inibiscono i sogni indebolendo il Maestro degli incubi.
Assetato di vendetta Freddy decide di assoldare un killer, e riporta in vita niente di meno che il 'carismatico' Jason Voorhees, sanguinario frequentatore del camping di Cristal Lake.
Riuniti in Elm Street, Freddy ordina e Jason esegue fino a quando quest'ultimo non si mette a fare di testa sua e con il suo inesorabile spadone falcia tutte le giovani vite che Freddy vorrebbe sue. Lo scontro è inevitabile ma la vittoria dell'uno sull'altro non poi così evidente.

A partire dai titoli di testa il film gronda letteralmente sangue: schizzi, fiotti fiumi. Ce n'è ovunque. Per tacere dei cadaveri maciullati, spezzettati, squartati.
È chiaro che il film diretto dall'hongkonghese Ronny Yu, già autore dell'altrettanto sanguinoso "La sposa di Chucky", non è adatto a tutti. Ma per chi ama il genere è davvero una manna. Certo sono lontani i tempi di Wes Craven e del suo "Dal profondo della notte", il più riuscito capitolo della saga di Kruger, ma non sempre è possibile unire lo Splatter ad una storia dai significati profondi e quintessenziali.

Valeria Chiari

Lu(a
19-10-2003, 19.47.04
No, non ci andrò, boiate del genere non le vedo....preferisco vedermi Tomb Rider :rolleyes:

Eccomi
19-10-2003, 20.24.00
Pur di non vedere queste schifezze, tornerei a seguire Beatiful...:rolleyes:
Una domanda per veri esperti: l'anno scorso (poco più, poco meno) ho visto un trailer, dove una donna , riferendosi alla rivale diceva:
"In fondo cos'ha lei più di me?" Nello stesso tempo la rivale le passa avanti nuda e lei esclama: "O mio Dio!":eek:
Ho cercato di capire quale fosse il film, ma non hanno più ridato il trailer.
Qualcuno ne conosce il titolo? :)

Eccomi
21-10-2003, 00.15.16
Niente eh? Troppo pochi gli elementi... O troppo scarso il film per essere ricordato.:( Boh... Era solo curiosità.:)

Paco
21-10-2003, 01.48.15
The Dreamers

Non ci siete ancora andati? Vergognatevi!!! :p
Un capolavoro di un grande maestro.

Ciao :)

Nothatkind
21-10-2003, 11.42.48
- Recensione "La leggenda degli uomini straordinari"
La storia è una merda, un'accozzaglia di personaggi messi insieme per caso, Nemo sembra Kabir Bedi-Sandokan, Dorian Gray un fighetto di ultima, la vampira, bah...
Effetti speciali merda pure quelli, si vede che dietro le esplosioni la struttura rimane intera!!! (N)
Attori, boh, che dire, in un film così c'è poco da salvare...
Ah, un appunto su Venezia... più che la splendida città lagunare veneta, sembra un incubo direttamente dall'Ade o dalla palude Stigia... ancora effetti speciali ignobili.

Giudizio finale: ma a chi cavolo è piaciuto 'sto film? ero con i miei amici, e ci siamo quasi addormentati tutti...

(N) bah, Sean Connery speravo che non si prestasse a sti film... (N) (N)

:D :D

Eccomi
21-10-2003, 14.44.12
Originariamente inviato da Nothatkind
- Recensione "La leggenda degli uomini straordinari"
La storia è una merda, un'accozzaglia di personaggi messi insieme per caso, Nemo sembra Kabir Bedi-Sandokan, Dorian Gray un fighetto di ultima, la vampira, bah...
Effetti speciali merda pure quelli, si vede che dietro le esplosioni la struttura rimane intera!!! (N)
Attori, boh, che dire, in un film così c'è poco da salvare...
Ah, un appunto su Venezia... più che la splendida città lagunare veneta, sembra un incubo direttamente dall'Ade o dalla palude Stigia... ancora effetti speciali ignobili.

Giudizio finale: ma a chi cavolo è piaciuto 'sto film? ero con i miei amici, e ci siamo quasi addormentati tutti...

(N) bah, Sean Connery speravo che non si prestasse a sti film... (N) (N)

:D :D

Lu(a ha dedicato un intero thread alla "demolizione" di questo film...
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=59313

Nothatkind
01-11-2003, 04.16.04
"Mystic River"

Tratto da un libro, un gran bel film, davvero! :)
L'ho visto stasera, ottimi Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon, oltre ad un Clint Eastwood veramente gran regista!
Da vedere, consigliatissimo!

:cool: :)

Paco
01-11-2003, 10.51.44
Originariamente inviato da Nothatkind
"Mystic River"

Tratto da un libro, un gran bel film, davvero! :)
L'ho visto stasera, ottimi Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon, oltre ad un Clint Eastwood veramente gran regista!
Da vedere, consigliatissimo!

:cool: :)

É uno di quei film che vorrei tanto vedere...spero di aver tempo e denaro...ho già in lista Kill Bill, Cantando dietro i paraventi, Matrix, ecc, ecc :wall:

Nothatkind
01-11-2003, 11.58.53
A me Kill Bill non mi ispira... a parte che un film spezzato appositamente in due per rinfoltire gli incassi mi sta sulle balle, e non ci andrei quasi per principio... ma la storia, boh, sembra quello di un B-movie degli anni '70 :D :p Però la curiosità c'è :)
E poi tanto dovrei andarmelo a vedere da solo, visto il "successo" che riscuote intorno a me... :rolleyes:

Matrix bah, troppo tamtam, e poi nemmeno ho visto il secondo...

Mi interessa "Prima ti sposo poi ti rovino", dei fratelli Cohen (Il grande Lebowsky, Fargo...) ;)
Poi non saprei... :eek: :D

Ma "Mystic River" lo consiglio di brutto (Y)

invernomuto
02-11-2003, 13.45.46
Kill Bill
Il film non è stato spezzato per raddoppiare gli incassi...non credo che a Tarantino interessi granchè questo tipo di discorso...sennò non si spiega come mai abbia fatto passare sei anni dall'ultimo 'Jackie Brown'. Gli interessasse la pecunia farebbe un film ogni anno.
Solo che a riprese finite il film durava oltre tre ore e così ha deciso di tagliarlo a metà e fare due film.
La storia 'B-movie'...in effetti è vero, ed è proprio quello che Quentin voleva. Lui ama quel genere di film. E' una presa in giro ai B-movie...ma più che altro a me ha fatto venire in mente un certo western-spaghetti alla Leone prima maniera...dove l'eroe torturato e picchiato e creduto morto riesce a riprendersi e a fare diventare la vendetta una ragione di vita.
A me personalmente è piaciuto molto...ma bisogna andare al cinema sapendo che non è un film 'serio'...ma appunto surreale. C'erano persone che si lamentavano a proposito di certe scene...ma non avevano capito lo spirito del film. Una grandissima Thurman...e uno splendido intermezzo a base di Anime Manga(per gli appassionati del genere). Grandissimi zampilli di sangue...il sangue permea tutto il film, ma è il sangue di Tarantino...un sangue troppo rosso e troppo diluito...un sangue che non è reale.
Per chi ha amato Tarantino...da vedere assolutamente...

Paco
02-11-2003, 15.01.41
Originariamente inviato da Nothatkind
A me Kill Bill non mi ispira... a parte che un film spezzato appositamente in due per rinfoltire gli incassi mi sta sulle balle, e non ci andrei quasi per principio... ma la storia, boh, sembra quello di un B-movie degli anni '70 :D :p Però la curiosità c'è :)
E poi tanto dovrei andarmelo a vedere da solo, visto il "successo" che riscuote intorno a me... :rolleyes:

Matrix bah, troppo tamtam, e poi nemmeno ho visto il secondo...

Mi interessa "Prima ti sposo poi ti rovino", dei fratelli Cohen (Il grande Lebowsky, Fargo...) ;)
Poi non saprei... :eek: :D

Ma "Mystic River" lo consiglio di brutto (Y)

Kill Bill mi ispira tantissimo, somprattutto perchè Tarantino è una garazia, ti diverti sicuramente.

Per Matrix ti consiglio di noleggiarti Reloaded e poi di andare a vedere Revolution.

Prima ti sposo e poi ti rovino è molto divertente, vallo a vedere...:D

Per Mystic River spero di andarci...;)

Ghandalf
19-11-2003, 12.29.22
Valutazione:

5 x (Y) -> splendido
4 x (Y) -> Da vedere
3 x (Y) -> solo in DVD
2 x (Y) -> mediocre (quindi solo GRATIS e/o se lo passano alla TV)
1 x (Y)-> osceno (ergo andiamo a mangiare una pizza, và)


Mi sono trovato a volere postare su IO NO e non ho trovato un thread dove farlo, aprirne un altro sarebbe stato inutile visto che ci sono thread per praticamente ogni film.

Cosi' apro questo e visto che spesso ci troviamo a parlare di cinema...
Se vi pare utile...altrimenti lasciatemi scivolare nel tempo e raggiungere i thread a gittata zero...:p

Cmq ieri sera ho visto IO NO, mi e' piaciuto anche se...chi lo ha gia' visto?

Daniela
19-11-2003, 12.30.19
Originariamente inviato da Ghandalf
Mi sono trovato a volere postare su IO NO e non ho trovato un thread dove farlo, aprirne un altro sarebbe stato inutile visto che ci sono thread per praticamente ogni film.

Cosi' apro questo e visto che spesso ci troviamo a parlare di cinema...
Se vi pare utile...altrimenti lasciatemi scivolare nel tempo e raggiungere i thread a gittata zero...:p

Cmq ieri sera ho visto IO NO, mi e' piaciuto anche se...chi lo ha gia' visto?


... io no!! :p :D :p

Ghandalf
19-11-2003, 12.31.55
UAZ!!..:D:D:D...dani accucciata accanto al PC!..:D

Daniela
19-11-2003, 12.46.48
Originariamente inviato da Ghandalf
UAZ!!..:D:D:D...dani accucciata accanto al PC!..:D

:p :p :p (K)

TyDany
19-11-2003, 23.55.25
Originariamente inviato da Daniela



... io no!! :p :D :p

:D:D:D

Ciao Ra (B);)

Lu(a
20-11-2003, 00.00.48
Insomma che dovremmo fare in questo 3d?

:)

TyDany
20-11-2003, 01.05.00
Originariamente inviato da Lu(a
Insomma che dovremmo fare in questo 3d?

:)

Parlare di film e in questo caso di "Io no" visto da Ghandalf ;)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

Lu(a
20-11-2003, 01.09.24
Originariamente inviato da TyDany


Parlare di film e in questo caso di "Io no" visto da Ghandalf ;)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)


Occhei, ci sto. :)

Ghandalf
20-11-2003, 13.40.11
Originariamente inviato da TyDany


:D:D:D

Ciao Ra (B);)

hola tyd!!..:):D:D


Come giustamete detto parlare di film..invece di aprire una nuova discussione per ognuno..;):P

Cmq vedo che io no...non va per la maggiore..:D:D

davlak
20-11-2003, 14.20.40
Poche sere fà ho visto su DVD In linea con l'assassino (http://www.film.it/articoli/2003/06/25/445088.php).

Stranamente mi è piaciuto (non è che prediliga tanto il genere).

Quel Colin Farrell mi ricorda molto De Niro agli esordi (soprattutto nella mimica facciale) e devo dire che è in gamba davvero.

Anche il film è piuttosto originale, in pratica si svolge al 90% all'interno di una cabina telefonica.

Bravissimo Forest Whitaker, come sempre (non dimenticherò mai la sua interpretazione di Charlie Parker in "Bird" di Eastwood).

Consigliabile.

Doomboy
20-11-2003, 14.41.26
Originariamente inviato da davlak
Poche sere fà ho visto su DVD In linea con l'assassino (http://www.film.it/articoli/2003/06/25/445088.php).

Stranamente mi è piaciuto (non è che prediliga tanto il genere).

Quel Colin Farrell mi ricorda molto De Niro agli esordi (soprattutto nella mimica facciale) e devo dire che è in gamba davvero.

Anche il film è piuttosto originale, in pratica si svolge al 90% all'interno di una cabina telefonica.

Bravissimo Forest Whitaker, come sempre (non dimenticherò mai la sua interpretazione di Charlie Parker in "Bird" di Eastwood).

Consigliabile.

A tal proposito, ti segnalo allora "Liberty stands still" che è secondo me più bello ;)

Lu(a
20-11-2003, 22.44.09
Non so cosa vedere Sabato, se "C'era una volta in messico" o "L'ultima alba".

Che casino....

Doomboy
21-11-2003, 12.06.12
Originariamente inviato da Lu(a
Non so cosa vedere Sabato, se "C'era una volta in messico" o "L'ultima alba".

Che casino....

Per "C'era una volta in Meessico", hai visto El Mariachi e Desperado?

Sono i due prequel del film, ti consiglio di vederli se non lo hai ancora fatto.

arturo bandini
21-11-2003, 15.27.15
Originariamente inviato da davlak


Bravissimo Forest Whitaker, come sempre (non dimenticherò mai la sua interpretazione di Charlie Parker in "Bird" di Eastwood).

Consigliabile.


concordo pienamente, piace tantissimo pure a me, e a partecipato a gran bei film: La moglie del soldato, ghost dog, smoke, diario d'un killer e tanti altri

Ghandalf
21-11-2003, 18.54.20
Smoke e' eccezionale!..;) qualcosa di estasiante il racconto finale...

davlak
21-11-2003, 19.10.42
a proposito di Smoke nella colonna sonora c'è "Downtown Train" di Tom Waits (il tizio con la lucky strike fumante nell'avatar di arturo bandini ;) )...una song stupenda (non male anche nella versione di Rod Stewart).

"Outside another yellow moon
has punched a hole in the nighttime, yes
I climb through the window and down to the street
I'm shining like a new dime
the downtown trains are full, full of all those Brooklyn girls
they try so hard to break out of their little worlds

You wave your hand and they scatter like crows
they have nothing that will ever capture your heart
they're just thorns without the rose
be careful of them in the dark
oh if I was the one
you chose to be your only one
oh baby, can't you hear me now, can't you hear me now?

Will I see you tonight
on a downtown train?
every night, every night is just the same
you leave me lonely now

I know your window and I know it's late
I know your stairs and your doorway
I walk down your street and past your gate
I stand by the light at the four way
you watch them as they fall
they all have heart attacks
they stay at the carnival
but they'll never win you back

Will I see you tonight on a downtown train?
where every night is just the same: you leave me lonely...
will I see you tonight on a downtown train
all of my dreams just fall like rain
all upon a downtown train"

(L) :)

ehm...scusate mi sono fatto prendere dalla "Blue note" :inn:

arturo bandini
22-11-2003, 18.41.29
e rimanendo a "Smoke" e a Tom Waits, nei titoli di coda c'è un'altra perla del nostro: Innocent When You Dream
grande Tom, al prossimo album:)
;)

Lu(a
24-11-2003, 18.21.38
Venerdì S.W.A.T. e Sabato "Non aprite quella porta" (spero solo non sia filmato in digitale come tutti i film del genere :rolleyes: )

Ghandalf
25-11-2003, 00.56.48
Devo andare a vedere "Non aprite quella porta."...dopo "io no" bisogna ripiombare nell'horror americano...anche SWAT..:):p

Daniela
25-11-2003, 01.09.04
Sì che c'è Samuel L. Jackson :cool: e Colin Farrell (L) :p

Ghandalf
25-11-2003, 02.12.17
Eheheh...un supercast...anche se il film puzza di americanata..;)..sulla falsa riga dei diehard di bruce willis->> ma quella e' un'altra storia!..:D:p

EntropheaR
25-11-2003, 10.27.58
Chi ha visto Dogville?
Devo decidere se andare o no a vederlo venerdì prossimo...

Lu(a
28-11-2003, 14.33.00
Stasera vi dico di SWAT.

:)

Qualcuno sa se "Non aprite quella porta" è girato in digitale?

Ghandalf
28-11-2003, 14.45.35
Originariamente inviato da EntropheaR
Chi ha visto Dogville?
Devo decidere se andare o no a vederlo venerdì prossimo...

Io ieri sera...;)...veramente particolare bello. Da un sacco di spunti...:)..non dico altro e' divertente la sorpresa...non ne sapevo nulla e me la sono goduta.

Drammatico-thriller -> questa la tipologia in cui la critica lo incastra...

Alhazred
28-11-2003, 15.05.09
Originariamente inviato da EntropheaR
Chi ha visto Dogville?
Devo decidere se andare o no a vederlo venerdì prossimo...
C'è andato un mio amico a vederlo, ha detto che c'è stata gente che si è alzata e se ne è andata imprecando già durante il primo tempo.

Alhazred
28-11-2003, 15.09.23
Ieri sono andato a vedere "C'era una volta in Messico", non male, ma troppe cavolate... un esempio: una truppa di militari che sventaglia raffiche di mitra contro 3 persone ferme in mezzo alla strada e non ne prendono una neanche di striscio, al contrario queste tre persone ammazzano 2/3 soldati ad ogni colpo di pistola, anche di spalle :rolleyes: e cose di questo tipo.

Ghandalf
28-11-2003, 15.17.25
Originariamente inviato da Alhazred

C'è andato un mio amico a vederlo, ha detto che c'è stata gente che si è alzata e se ne è andata imprecando già durante il primo tempo.


Infatti, secondo me o piace o non piace, non credo dia adito a compromessi...;)...
Ed in fondo e' cmq e sempre un discorso soggettivo.


Non mi alzo mai a meta' di un film...e' cmq un errore..:)

Lu(a
28-11-2003, 15.18.26
Originariamente inviato da Ghandalf




Non mi alzo mai a meta' di un film...e' cmq un errore..:)

(Y)

Tante volte avrei voluto farlo, ma non ne vale la pena.

JMass
28-11-2003, 18.50.13
Kops. Qualcuno l'ha visto? Pensavo di andarci stasera ma non ho ancora deciso.

Frequency
28-11-2003, 22.41.17
qlc ha visto cabin fever?
Com'è?:confused:

Lu(a
28-11-2003, 22.54.22
http://www.filmup.com/locand/swat.jpg


S.W.A.T.
Special Weapond and Tatics


E' s u p e r f i c o!!!

Azione e tanta tanta tecnica.

Senza siparietti mielosi o sdolcinati.

Non sono stati spesi tantissimi soldi tipo BB II, ma quelli che sono stati spesi sono stati spesi benissimo.

Le scene iniziali sono VERE, sono state riprese durante azioni VERE della SWAT di LA.

Lo consiglio a chi è piaciuto BB II e film del genere.


ATTENZIONE!!! SPOILER



Quando il francese ruba la macchina dello zio, dopo averlo ucciso, va in giro per le strade di LA, si nota ad un certo punto sulla sinistra dello schermo un mega manifesto del film "007 - Die Another Day" su un palazzo. :p

arturo bandini
29-11-2003, 13.19.24
Originariamente inviato da davlak
Poche sere fà ho visto su DVD In linea con l'assassino (http://www.film.it/articoli/2003/06/25/445088.php).

Stranamente mi è piaciuto (non è che prediliga tanto il genere).

Quel Colin Farrell mi ricorda molto De Niro agli esordi (soprattutto nella mimica facciale) e devo dire che è in gamba davvero.

Anche il film è piuttosto originale, in pratica si svolge al 90% all'interno di una cabina telefonica.

Bravissimo Forest Whitaker, come sempre (non dimenticherò mai la sua interpretazione di Charlie Parker in "Bird" di Eastwood).

Consigliabile.

beh, che dire, è piaciuto pure a me, non ci speravo, temevo la vaccata e invece è assai carino, con spunti alla regia in stile Ang Lee e una sceneggiatura che regge quasi sempre (a parte sul finale quando si abbandona a della melassa gratuita)
bella Davlak:)

arturo bandini
29-11-2003, 13.21.57
Originariamente inviato da Alhazred

C'è andato un mio amico a vederlo, ha detto che c'è stata gente che si è alzata e se ne è andata imprecando già durante il primo tempo.

beh, un film di Von Trier è sempre particolare, se non lo si conosce si rimane spiazzati, o piace o dà sui nervi.
(Dogville è splendido a mio avviso:) )

JMass
29-11-2003, 13.31.56
Originariamente inviato da JMass
Kops. Qualcuno l'ha visto? Pensavo di andarci stasera ma non ho ancora deciso.

Mi sono deciso e l'ho visto: molto divertente, a tratti esilarante... specialmente verso la fine :D

EntropheaR
29-11-2003, 13.50.32
Originariamente inviato da Ghandalf


Io ieri sera...;)...veramente particolare bello. Da un sacco di spunti...:)..non dico altro e' divertente la sorpresa...non ne sapevo nulla e me la sono goduta.

Drammatico-thriller -> questa la tipologia in cui la critica lo incastra...


Le nostre due maledettissime multisale non lo danno ancora...in tutta Genova c'è solo un cinema dove viene dato...



...censura contro un regista antiamericano????...

Lu(a
30-11-2003, 02.07.52
http://www.filmup.com/locand/nonapritequellaporta.jpg

NON APRITE QUELLA PORTA

L'ho visto più di cinque ore fa, a fine film sono rimasto un po' così, ma pensandoci adesso devo dire che un bel 7 pieno glielo do.

Non avevo mai visto i remake precedenti, mi ha colpito a suo modo.

Non so che dire, però è strano come mi sento a pensarci...non mi sento di consigliarlo al 100% però.

Lu(a
30-11-2003, 02.09.59
E sabato prossimo, il nuovo film di Pieraccioni: Il paradiso all'improvviso. :)

Lu(a
30-11-2003, 14.45.42
E non vedo l'ora di vedere Natale in India :D

:p

EntropheaR
30-11-2003, 15.02.53
Uffa!!!! Voglio Dogville!!!! E' la prima volta che non riesco a vedere un film che mi interessa entro la settimana in cui è uscito...

EntropheaR
30-11-2003, 15.03.24
Originariamente inviato da Lu(a
E non vedo l'ora di vedere Natale in India :D

:p

Scherzi??

JMass
01-12-2003, 12.23.28
Originariamente inviato da EntropheaR


Scherzi??

Temo proprio che lo dica seriamente!
:D

Doomboy
01-12-2003, 14.52.58
Originariamente inviato da Lu(a
E non vedo l'ora di vedere Natale in India :D

:p


Sei stato segnalato per il bannaggio :o


:D

Lu(a
01-12-2003, 18.47.07
Originariamente inviato da Doomboy



Sei stato segnalato per il bannaggio :o


:D

Non ci sono storie, ogni Natale il film di Boldi & Co. non si salta!

:D

EntropheaR
01-12-2003, 21.39.37
Originariamente inviato da Lu(a


Non ci sono storie, ogni Natale il film di Boldi & Co. non si salta!

:D

De gustibus non disputandum est.



imHo
(W)natale in india:S


Sottoscrivo il bannaggio di Lu(a :p


Ma anche da voi Dogville è snobbato dai cinema o è capitato solo a genova che dopo più di 2 settimane dall'uscita non sia ancora arrivato? Mentre sprecano sale per cavolate come (W) Elf, (W) Quel pazzo venerdì, (W) L'asilo dei papà, (W) Parva e il principe ... (N) (N) (N) :anger:

Lu(a
01-12-2003, 21.41.05
No no, qui è in programmazione e come.

:)

EntropheaR
01-12-2003, 21.44.16
Di tutti i cinema di Genova è in programmazione SOLO in uno (che fa schifo oltretutto) ...è una cosa quantomeno DELUDENTE!!!!

Lu(a
01-12-2003, 21.46.39
Originariamente inviato da EntropheaR


De gustibus non disputandum est.



imHo
(W)natale in india:S


Sottoscrivo il bannaggio di Lu(a :p



Però oh, sono sempre i campioni d'incassi ogni anno. Questo che vuol dire? :p

LI AMO!!!! :D

JMass
02-12-2003, 01.22.08
Originariamente inviato da Lu(a


Però oh, sono sempre i campioni d'incassi ogni anno. Questo che vuol dire? :p

LI AMO!!!! :D

Mi viene in mente la storia dei miliardi di mosche che non possono sbagliare a mangiare m...
:D :D :D

TyDany
02-12-2003, 01.47.27
Qualche giorno fà ho visto love actually, carino (Y):)

arturo bandini
03-12-2003, 03.56.55
tutti a lapidare il povero Lu(a per l'onesta dichiarazione (che peraltro mi fa accaponare la peluria pelvica), mentre a me la cosa che fa veramente senso è che a quel ganimede dal Q.I. d'una scodella d'un Pieraccioni permettano ancora di girare "film".
Bleah
Bleah

Trinity
03-12-2003, 12.34.08
Originariamente inviato da arturo bandini
tutti a lapidare il povero Lu(a per l'onesta dichiarazione (che peraltro mi fa accaponare la peluria pelvica), mentre a me la cosa che fa veramente senso è che a quel ganimede dal Q.I. d'una scodella d'un Pieraccioni permettano ancora di girare "film".
Bleah
Bleah



:D :D :D (Y)

Doomboy
03-12-2003, 13.31.50
Originariamente inviato da Lu(a


Però oh, sono sempre i campioni d'incassi ogni anno. Questo che vuol dire? :p

LI AMO!!!! :D

Che fanno il 3x2 sulle lobotomie, prima dell'entrata in sala?

:D

Lu(a
03-12-2003, 21.20.43
Originariamente inviato da Doomboy


Che fanno il 3x2 sulle lobotomie, prima dell'entrata in sala?

:D

Ma va a cagare!

:D

Intanto io ci vado, mi faccio una panza di risate per due ore e mi sento soddisfatto dato che lo scopo della mia vita è ridere, e più le cose sono stupide ed insignificanti e più mi fanno ridere.


:)

EntropheaR
03-12-2003, 23.34.38
Mai fatto ridere in vita mia...unico film visto di quei cretini: "Paparazzi" e mi fa ancora adesso ribrezzo pensarci. BLEAH!!!

Lu(a
03-12-2003, 23.36.37
Originariamente inviato da EntropheaR
Mai fatto ridere in vita mia...unico film visto di quei cretini: "Paparazzi" e mi fa ancora adesso ribrezzo pensarci. BLEAH!!!

Entro è sempre la solita storia: questione di gusti. :)

EntropheaR
03-12-2003, 23.39.42
Originariamente inviato da Lu(a


Entro è sempre la solita storia: questione di gusti. :)

(Y) :)