PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21

TyDany
21-04-2007, 19.02.30
THE ILLUSIONIST
(Y)(Y)(Y)(Y)
Sei sicuro di ciò che vedi? ... o è tutta un'illusione?

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Come spesso accade io e la critica abbiamo pareri piuttosto discordanti. Ho trovato questo film ben fatto ed efficace per passare una buona serata al cinema. Strutturalmente parlando il film riprende schemi e "trucchi" già visti altrove e riesce a incastonarli bene nella storia. La realtà è che la pellicola ha un giusto ritmo per incuriosire e tenere desta l'attenzione dello spettatore fino al finale che può essere a sorpresa, o "nonsorpresa", a seconda dell'intuito e della scaltrezza di chi assiste. A deludere un pò sono le interpretazioni, Paul Giamatti è efficace e nella parte ma Edward Norton mi è sembrato decisamente sotto la media delle sue interpretazioni anche se, nel complesso, riesce a rendere il personaggio. Jessica Biel esegue il compitino ma senza dare un di più alla sua parte. Sommato tutto però l'impressione è stata buona e resta il fatto che sono uscito dal cinema soddisfatto, sicuro di aver visto un buon film... o forse è stata solo un illusione?

TyDany
21-04-2007, 19.03.51
Stasera vado a vedermi il buon pastore, fanc@#o le traduzioni italiane, e ho già prenotato il primo maggio per Spiderman 3 :cool:. Devo dire che mi ispira anche Mio fratello è figlio unico... non trovo mai il tempo di fare tutto :S

Doomboy
22-04-2007, 11.56.01
Ieri sera ho visto:

The Good Shepherd (Y) (Y) (Y) (Y)

Decisamente un filmone, con un cast impressionante e con una trama intricata al punto giusto, uno di quei gialli che non vedevo da tempo. Decisamente molto bello e coinvolgente, seppur un pò lento nel ritmo e con una regia (di Rober De Niro) che seppur valida nel complesso, denota qualche piccola incertezza. Comunque 4x (Y) se li merita tutti, e lo sapete che io sono molto parco nell'elargire i voti.

:)


PS: E oggi mi vado a vedere "I racconti di Terramare...."

Doomboy
23-04-2007, 12.24.02
I racconti di Terramare (Y) (Y) (Y)

Esce in Italia (sottovalutato come sempre) il nuovo lavoro animato dello Studio Ghibli di Hayaho Miyazaki.

Questa volta la regia è lasciata nelle mani di Goro, figlio del Maestro Miyazaki.

La storia è come sempre piena di messaggi legati all'ecologia, alla pace e ad altri valori che sembrano stare puntualmente a cuore agli autori. La trama del film ricalca le vicende narrate nei libri di Ursula K. Le Guin, usciti in Italia come La Saga di Earthsea.

Un bel film (non ho letto i libri da cui è tratto), però "soffocato" dal termine di paragone che chi lo guarda farà inevitabilmente tra lo stile del Maestro Hayaho e del giovane Goro, che forse più che trovare un'identità artistica propria, segue pedissequamente le orme del padre.

Secondo me è comunque un'opera di rilievo, vista anche al Festival di Venezia, che meriterebbe più spazio nelle sale italiane. Come spesso dico, i cartoni animati sono una forma d'espressione che non è destinata necessariamente ai bambini, anzi! Sono un'arte completa che va rivalutata.

:)

TyDany
28-04-2007, 02.55.59
In netta controtendenza al giudizio di Doom :p

THE GOOD SHEPERD: L'OMBRA DEL POTERE
(Y)(Y)
Un film sulla nascita dell'agenzia di spionaggio più famosa del mondo... per veri detective!

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

E' bene saperlo da subito, per riuscire a seguire tutti gli intrecci del film dovrete avere delle innate doti di detective. La sceneggiatura infatti mette tantissima carne al fuoco ma la racconta in modo molto frammentato, con continui salti temporali e con il tempo che scorre solo per alcuni. Mi spiego, mentre, ad esempio, il figlio del protagonista nasce e cresce fino a diventare una persona adulta, il personaggio interpretato da Matt Damon rimane sempre identico, senza segni di invecchiamento! Tutto questo contribuise ad uno svolgimento molto confuso, fumoso e, a tratti, anche noioso. Se infatti potrebbe essere apprezzabile l'allontanarsi dai canoni dei film d'azione risulta devastante per lo spettatore la lunghezza del film, frammentato da tantissime ministorie, che finiscono per uccidere l'interesse. La regia manca decisamente di personalità e contribuisce ad anestetizzare il pubblico in sala.
Matt Damon interpreta la parte che gli è stata richiesta, il problema è che il personaggio cucitogli addosso lo costringe a mantenere un certo distacco per tutta la durata della pellicola finendo per darci una visione molto elementare del personaggio. Angelina Jolie è a mio avviso fuori parte, e non è la prima volta, nonostante l'impegno.
In conclusione, rispetto alle premesse e ai personaggi coinvolti, il film risulta decisamente deludente. Il pragone con un film simile, per argomenti e svolgimento, come Confessioni di una mente pericolosa è impietoso, mi sento di dire che George Clooney batte Robert De Niro 1 a 0.

Doomboy
28-04-2007, 11.25.01
Evvabbè :p

Doomboy
02-05-2007, 10.22.10
Spider Man 3 (Y) (Y) (Y)

Visto ieri sera! Bello senza dubbio. A tratti forse è un pò "trascinato" perchè troppo pieno di plot e sottoplot. Però è abbastanza aderente alla storia del fumetto (salvo la parte relativa a Gwen Stacy che nel fumetto è la prima fidanzata di Peter Parker e che muore per colpa di Goblin... MJ arriva molto dopo...).

Bello da vedere, emozionante e con dei momenti che spezzano la tensione, molto azzeccati. C'è solo un momento in cui Peter fa il frignone, l'avrei preso io personalmente a schiaffi!!! :D

Deep73
02-05-2007, 13.18.41
E solo 3 (Y) ??? :mm:
Cmq. lo andrò a vedere di sicuro, e di sicuro mi piglierò il dvd. Checchè ne dicano alcuni le serie di X-Men e Spiderman mi son piaciute tutte (un pò meno XMen 3, ma tuttavia al di sopra di molti altri movies tratti da fumetti).

Doomboy
02-05-2007, 13.21.32
E solo 3 (Y) ??? :mm:
Cmq. lo andrò a vedere di sicuro, e di sicuro mi piglierò il dvd. Checchè ne dicano alcuni le serie di X-Men e Spiderman mi son piaciute tutte (un pò meno XMen 3, ma tuttavia al di sopra di molti altri movies tratti da fumetti).

Io non uso la scala TyDany... ovvero io attribuisco il numero di (Y) su base non emotiva o personale. Giudico il film come "opera".

Alla fine spiderman è un filmone d'azione costato 250 milioni di €, quindi tecnicamente ineccepibile. Ma è e resta un film di cassetta, non un film che lascerà qualcosa o che farà riflettere.

quindi PER ME non merita più di 3 (Y).

TyDany
15-05-2007, 19.55.03
Io non uso la scala TyDany... ovvero io attribuisco il numero di (Y) su base non emotiva o personale. Giudico il film come "opera".

cut.

Io più che emotiva uso un scala "categorizzata", nel senso che per me un film horror può arrivare a 5(Y) se davvero fatto bene perchè lo giudico come film horror e non come film in generale. Per farmi capire, è come giudicare una Ferrari con 5 e una Micra con 1... se paragonate tra loro potrebbe essere vero, però io le considero due categorie diverse, quindi quel modello di Ferrari potrebbe valere 3 rispetto ad altre auto del genere mentre la Micra potrebbe valere 5 come utilitaria.
Poi ovvio, una componente emotiva c'è, a me i film devono emozionare, prendere, lasciare qualcosa... so che è personale ma non posso prescindere da questo nel giudicarli ;)

Doomboy
20-05-2007, 12.48.16
Zodiac (Y) (Y) (Y)

Ero indeciso sul voto da dare a questo thriller, di David Fincher (Se7en, Fight Club, Panic room): è un thriller incentrato sui quindici e più anni di indagini attorno agli omicidi di un serial killer che si firma appunto Zodiac, basato su fatti reali.
Il cast di attori è ottimo, a partire da Jake Gyllenhaal (Donnie Darko), e poi ci sono attori del calibro di Robert Downey Jr. , Mark Ruffalo ed Anthony Edwards.

Il problema principale del film è lo scarso ritmo, che unito alla notevole durata (2h 35m), lo rende faticoso da seguire, malgrado la bravura di Fincher nel far concentrare lo spettatore sempre sui giusti particolari.

Confesso che il film mi è piaciuto molto (mi piacciono i film di investigazione), però, malgrado questo, in un paio di casi ho sbadigliato come un ippopotamo, rischiando la lussazione della mascella :p

In ogni caso 3x (Y) ci stanno, perchè il film è fatto molto bene. Non mi pronuncio sul finale, che a me sinceramente non è piaciuto, ma è fedele alla storia reale.

Doomboy
27-05-2007, 12.18.19
(Ma avete tutti smesso di andare al cinema??? :mm: )

Pirati dei Caraibi ai confini del mondo (Y) (Y) (Y)

Divertentissimo! Non ho altre parole.

E' uno spumeggiante epilogo per l'ennesima trilogia del cinema degli ultimi anni, che risolve e corregge anche certe lacune del secondo capitolo, che secondo me era a tratti noioso e privo di trame precise, ma che del resto serviva solo come preludio a questo terzo capitolo. Per altro il finale apre a nuove possibilità, ma conclude appieno la storia ;)

Molto carino quindi, con ancora un mare di citazioni che ricodano Monkey Island, e con un Depp all'ennesima potenza, davvero!

Secondo me è da vedere senza paura di rimanere delusi :)

Variac
27-05-2007, 23.37.11
Ragazzi guardate un pò qua.... (spero nn l'abbiate già visto)

http://www.youtube.com/watch?v=z4lpf_TZ1zM
http://www.youtube.com/watch?v=oEdBlNJY8o0
http://www.youtube.com/watch?v=Rx6i090FGzQ

Sono lo stesso trailer, ne ho messi 3 nel caso 1 nn andasse.

NightMan
28-05-2007, 02.12.41
Babel (Y)(Y)(Y)(Y)
Il film è di qualche mese fa ma l'ho visto solo stasera e devo dire che ho fatto proprio bene perchè è molto bello. La storia principale si compone di 4 storie secondarie tutte in una maniera o nell'altra collegate tra loro. Il tema principale del film è il rapporto di causa effetto che esiste tra ogni azione fatta dall'uomo, magari anche in buona fede, e le conseguenze, spesso molto negative, che ne seguono. Il film può sembrare lento in certi punti ma, secondo me, la lentezza è azzeccatissima alla storia, a volte triste che viene descritta. In particolare evidenza sono posti i bambini e i ragazzi, visti come vittime principali delle azioni incoscienti dei grandi. Vabbè, senza dilungarmi oltre, concludo col dire che il film è molto ben recitato da tutti gli attori (anche da Brad Pitt), che le musiche sono belle e che la fotografia è molto ben curata.
Buona visione

Silence
28-05-2007, 11.14.30
(Ma avete tutti smesso di andare al cinema??? :mm: )

Pirati dei Caraibi ai confini del mondo (Y) (Y) (Y)

Divertentissimo! Non ho altre parole.

E' uno spumeggiante epilogo per l'ennesima trilogia del cinema degli ultimi anni, che risolve e corregge anche certe lacune del secondo capitolo, che secondo me era a tratti noioso e privo di trame precise, ma che del resto serviva solo come preludio a questo terzo capitolo. Per altro il finale apre a nuove possibilità, ma conclude appieno la storia ;)

Molto carino quindi, con ancora un mare di citazioni che ricodano Monkey Island, e con un Depp all'ennesima potenza, davvero!

Secondo me è da vedere senza paura di rimanere delusi :)

Boh...io l'ho visto in anteprima il 22, devo ancora capire se mi è piaciuto o no.
Forse avevo troppe aspettative, però il film in alcune parti mi ha deluso.

In primis il ruolo di Jack Sparrow, che traina tutti e due gli episodi precedenti, è qui secondo me, rilegato quasi in un ruolo marginale.

La figura insensata di Calipso che sembrava chissà che poteri avesse e invece!

Il pirata cinese, il più potente fra tutti,che speravo portasse novità è durato meno di un batter di ciglia.

Fra i pro, a mio avviso, uno splendido Capitan Barbossa in piena forma, un ritmo discreto, ed effetti speciali a tratti sorprendenti.

La musica poi la conosciamo tutti.

Insomma, non saprei dare un giudizio definitivo, credo mi toccherà rivederlo, ma è comunque un film che vale la pena di essere visto.

Deep73
28-05-2007, 16.16.15
E' uno spumeggiante epilogo per l'ennesima trilogia del cinema degli ultimi anni, che risolve e corregge anche certe lacune del secondo capitolo, che secondo me era a tratti noioso e privo di trame precise, ma che del resto serviva solo come preludio a questo terzo capitolo. Per altro il finale apre a nuove possibilità, ma conclude appieno la storia ;)

Molto carino quindi, con ancora un mare di citazioni che ricodano Monkey Island, e con un Depp all'ennesima potenza, davvero!

Secondo me è da vedere senza paura di rimanere delusi :)

Pirati dei Caraibi ai confini del mondo (Y)

In completo disaccordo con Doom. Divertente? Per niente. Rare battute qua e là del più becero umorismo gotico :x: Lungo? Sì, troppo. Forse c'erano troppe cose da buttar dentro, ma la linearità della storia ne ha risentito. A fine primo tempo ero già stufo. Cosa che nn è MAI capitata per le Extended Edition del SdA. Per capire la trama devi avere stampato in testa ogni singolo fotogramma di un film di un anno fa, è chiedere troppo. Se non capisci la trama, ti rimane solo uno zibaldone di scene buttate lì a caso, in cui cerchi affanosamente di capire chi è chi. Finale scontato e melenso (ma quello ci voleva penso). Male, male veramente. Nemmeno l'arte recitatoria del grande Depp (di cui sono estimatore) ha salvato la pellicola. Bloom è il solito fuori posto nella parte di un pseudo cattivo, mentre Keira ritorna un pò ai fasti dell'eroina di King Arthur. Barbossa invece (Y) (Y) .

Variac
28-05-2007, 16.42.46
Io vorrei sapere come si fa a stimare il SdA...
A parte che non ne ho mai guardato 1, per rigetto.
Ma quello in stanza con me se li guarda ogni volta che li danno alla TV, e solo dall'audio (la TV mi rimane alle spalle mentre sono al pc) sembra un film penoso.
3 Film, ore e ore, solo 3 status in alternanza:
1) Musiche infinite, seguite da frasi che non dicono niente: PAAAA PAAAAAP AAPAPAPAPAPAA..... Il buio dilaga.... PAPAPAPA PAPAPAP PAPAPAAAA SI! sono io! GHIANDALF PPAAAAP APAPAPA PAPAAAAAA ero morto ma non è vero!
2)Battibecchi che è stato il mostro o no a vole fregà a Frodo: SSSIIIII SEEEEEII TEEEEE "blah sei te invece" NOOO IOO NOOOOOOO "si te te"
3)Classiche scene di migliaia di persone contro altre migliaia... effetti pallati a 2000, 30min di discorso prima della battaglia di 1 omino solo a di che dipende tutto da loro vai, gli famo 2-0, occhio al terzino etc.

Dov'è che è bello...
La storia nn la conosco bene, ma sinceramente penso basta prendere che ne so, la storia di Lupo solitario dei librogame e sicuramente è più avvincente.

NightMan
28-05-2007, 17.24.12
Io vorrei sapere come si fa a stimare il SdA...
A parte che non ne ho mai guardato 1, per rigetto.
Ma quello in stanza con me se li guarda ogni volta che li danno alla TV, e solo dall'audio (la TV mi rimane alle spalle mentre sono al pc) sembra un film penoso.
3 Film, ore e ore, solo 3 status in alternanza:
1) Musiche infinite, seguite da frasi che non dicono niente: PAAAA PAAAAAP AAPAPAPAPAPAA..... Il buio dilaga.... PAPAPAPA PAPAPAP PAPAPAAAA SI! sono io! GHIANDALF PPAAAAP APAPAPA PAPAAAAAA ero morto ma non è vero!
2)Battibecchi che è stato il mostro o no a vole fregà a Frodo: SSSIIIII SEEEEEII TEEEEE "blah sei te invece" NOOO IOO NOOOOOOO "si te te"
3)Classiche scene di migliaia di persone contro altre migliaia... effetti pallati a 2000, 30min di discorso prima della battaglia di 1 omino solo a di che dipende tutto da loro vai, gli famo 2-0, occhio al terzino etc.

Dov'è che è bello...
La storia nn la conosco bene, ma sinceramente penso basta prendere che ne so, la storia di Lupo solitario dei librogame e sicuramente è più avvincente.

Rispetto il tuo parere ma... tu non hai mai visto il film, ne hai sentito l'audio solo distrattamente, non sai nemmeno di cosa tratta e lo schifi? Senza offesa, ma mi sembra un modo molto superficiale di analizzare le cose. Mica sei un bastian contrario di turno che ama solo andare contro la massa perchè gli piace essere "alternativo"? Boh, spero di no... non me ne hai mai dato l'impressione. Comunque, più che consigliarti di leggere il libro o di vedere il film non posso dirti nulla... non ce la faccio e mi sembra inutile combattere contro i giudizi precostituiti. La mia opinione è che il SdA sia un libro esageratamente bello, forse il top nel genere fantasy ma non mi permetto di affermalo con certezza perchè non ne sono un gran cultore. Il film può sembrare molto esagerato e "americano" in certi punti; sicuramente non è all'altezza del libro (ma è sempre così) ma devo ammettere che a me è piaciuto tantissimo anche quello. Lo ritengo uno dei film più belli che abbia mai visto e se devo invitare qualcuno a vederlo, lo faccio volentieri.

ciao :)

Sbavi
28-05-2007, 17.34.55
Io vorrei sapere come si fa a stimare il SdA...
CUT

Lo sai che adesso verrai massacrato per una simile uscita? :lol:


A parte gli scherzi...secondo te, quale sarebbe un bel film?

Sbavi
28-05-2007, 17.37.10
secondo te, quale sarebbe un bel film?

A parte Cicciolina e Moana ai mondiali :lol:

NightMan
28-05-2007, 17.52.19
A parte Cicciolina e Moana ai mondiali :lol:

:D

(Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

e mettoi pollici anche se le due avrebbero preferito altro :D

Variac
28-05-2007, 18.26.25
A parte gli scherzi...secondo te, quale sarebbe un bel film?


A domanda del genere mi perdo, perchè ce ne sono un infinità su cui scegliere, poi a fare ballottaggi e eliminare film cari x sentimenti propri e non per meriti oggettivi ci perderei 2 mesi.

Cmq di film, a parte cose ultrarinomate come il Padrino, 2001 odissea nello spazio, arancia meccanica etc etc di cui ho tutta l'ammirazione (e vedere SdA con voti superiori nella classifica di IMDB mi urta a 2000) direi:

Mulholland Drive, Leon, Excalibur, The elephant man, Requiem for a Dream e migliaia d'altri.

Sono proprio ben fatti da tutti i punti di vista, sia storia, recitazione, fotografia, musica etc.

Di solito se dopo che guardo un film, non ci penso per almeno 2 o 3 giorni o in merito alla morale o in merito alla trama, non lo considero un film da olimpo.

Poi ce ne sono anche a sfà di film o poco apprezzati perchè non pubblicizzati (e la gente ci dorme... piglia solo quello che gli si dice che è bello), o film che sono stati acclamati meritatamente e messi nel dimenticatoio.

Per esempio l'altro giorno su Raisat Cinema (noto canale di film pessimi dalle 21 di sera, tranne in alcuni casi tipo questo) davano Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, film secondo me bellissimo, acclamato quando uscì, sembrava nn esistesse altro che quel film, e ora dimenticato da tutti e da tutte le reti. Meglio propinare un film d'effetto co mostri e eserciti che si sfanno, invece di un bel film come questo, che spezza e scalda il cuore allo stesso tempo. Meglio anche La storia infinita del SdA.
Meglio anche tantissimi film di cui nn se ne parla mai. Lady in the Water è disprezzato da tutti, sinceramente non è nemmeno tutto sto capolavoro, ma cmq è un bel film... meglio di tanta roba che ci propinano...

Poi personalmente ho tanti altri film che mi piacciono x le ragioni + disparate ma che riconosco oggettivamente hanno delle mancanze, ma quella è un'altra storia.

Ora che ci penso, si può condividere la lista dei voti dati su IMDB: http://www.imdb.com/mymovies/list?l=7395784&s=reverse_uservote&o=00

Doomboy
28-05-2007, 18.35.09
Lo sai che adesso verrai massacrato per una simile uscita? :lol:



Aspetta che lo legga TyDany :devil:

Doomboy
28-05-2007, 18.38.30
In merito al disaccordo con Deep sui "pirati", invece dico:

E' vero che il film è pieno di difetti, e si vede l'idiozia degli sceneggiatori che hanno palesemente perso la rotta (per rimanere in tema), scordandosi tanti elementi della trama del primo film ed aggiungendone altri inutili, non riuscendo poi a gestire il filo degli eventi.

Questo per me deriva dal fatto che hanno girato il 2 ed il 3 assieme, e quindi si sono incasinati di brutto :D


Comunque ciò non toglie (IMHO) che:

A) Il terzo capitolo è decisamente meglio del secondo :o

B) Io l'ho trovato divertente e ho riso di gusto.

C) Il contributo di Depp c'è e si sente tutto anche in questo film. Il suo ruolo sembra marginale, ma è la chiave di tutto alla fine ;)

D) Il finale "aperto" lascia spazio a tante possibilità....


PS: 1x (Y) mi pare crudele :p

Variac
28-05-2007, 18.44.53
Mica sei un bastian contrario di turno che ama solo andare contro la massa perchè gli piace essere "alternativo"?

No di essere alternativo non me n'è fregato mai nulla in vita mia. E di solito sono ponderato su tutto. Solo a volte i fenomeni di massa mi fanno talmente schifo che anche se ho avuto 1 minimo interesse nella cosa, chiudo e non ci voglio avere a che fare.

Ammettendo che sia anche un ottimo film (facciamo sta assunzione, ragiono x assurdo :D) penso che se ti ci fermi a pensare, in tutti questi anni ne hanno fatto di lavaggio di cervello alla gente x andarlo a vedere e x dire che era bello.
Io l'ho toccato proprio con mano.
Non ho mai letto il libro e la storia la sapevo x sommi capi. Di gente che era appassionata ne conoscevo 2 o 3. Siccome mi informo sempre sul cinema avevo letto che dovevano fare il film, e mi informavo sull'uscita e volevo andare a vederlo. Fai conto che 1 giorno ero coi miei coinquilini ad aspettare Evangelion se nn sbaglio e fecero un servizietto di preview, ma era iniziato da un po, e mi dissero "ma che cavolo è". Io risposi che si trattava del SdA, che stavano a fa il film e che me lo volevo andare a vedere.
1 mi rispose "ah"
l'altro che chiamerò coinquilino X "ah... ne ho sentito parlare di questo SdA da qualcuno fissato co ste cose"
Martellamento mediatico a palla....
Fatto sta tipo 1 mese dopo il primo nn faceva altro che viaggiare sui siti, l'altro s'era comprato tutto lo scibile di Tolkien e leggeva come un pazzo, a volte coi su amici, tipo sala di lettura in casa mia...
E così tutta la gente intorno che manco sapeva che era il SdA, s'è ritrovata a leggere a di che era spettacolare ancora prima che uscisse il film.
E insomma. X me, da quello che ho visto, è stato un vero lavaggio di cervello di massa.
Al punto che 4 anni dopo, riaffrontando questo discorso con il coinquilino X, e ricordandogli l'episodio sopra citato è arrivato a negare tutto l'evento dicendo che al tempo lui il libro lo stava già leggendo da 1 anno e più, e che non era stato condizionato.
E qua fidatevi, la memoria ce l'ho buona io... oltre a 3 testimoni attendibili della mia versione...

Quindi dicendo anche x assurdo che il SdA è un bel film fatto bene etc... ci sarebbe da riconoscere che il successo e la sua valutazione è ampiamente + alta del prodotto in se stesso, causa strategia non poco impressionante di pubblicità etc... per cui potrei anche citare altri 2 film famosi, uno in positivo e l'altro in negativo.

NightMan
28-05-2007, 19.11.40
Mhm... posso essere d'accordo sul lavaggio del cervello fatto dai media, però ancora non riesco a capire a pieno il motivo del tuo odio verso questo film. Più o meno, il tuo disinteresse verso il SdA l'ho avuto io verso la saga di Harry Potter. Con chiunque parlo, tutti mi dicono che è un film bello, spettacolare, avvincente ma, non so perchè, non mi è mai venuta la voglia di vederlo. Non so perchè... forse è l'attore principale che non mi ispira, forse è l'idea di un film su dei maghetti che non mi attira ma non ho mai pensato "mhm, mi devo vedè sto film". Detto questo, però, se uno mi chiede un giudizio su HP, io non ce la faccio a dire "per me è un film brutto" o "non capisco cosa ci trovino le persone nel vederlo", perchè io NON l'ho visto. Non c'è storia... se mi dicono che quel film è bello, io, sulla fiducia, posso crederci o no ma non posso dirlo finchè non lo vedo.

Variac
28-05-2007, 19.29.49
Il mio odio per questo film è dato dal fatto che è nettamente sopravvalutato. Non c'è storia su questo. OGGETTIVAMENTE parlo. Poi se uno ha un debole perchè da piccolo ha letto il libro o perchè è fissato col fantasy o simile è un altro discorso.

Poi sentirsi dire che è il miglior film mai fatto da bimbetti di 15 anni che di cinema ne masticano nulla, o da strippati di D&D e WoW, o da un amico di 25 che guardando Alien vs Predator a metà film ti chiede chi è alien e chi è il Predator... ti fà capire tutti quei votoni e prestigio da che gente l'ha preso...

NightMan
28-05-2007, 19.30.53
dov'è l'oggettività se non hai visto il film? :mm:

NightMan
28-05-2007, 19.32.16
la cioccolata fa oggettivamente schifo ma non l'ho mai assaggiata :o

Sbavi
28-05-2007, 19.33.03
Solo a volte i fenomeni di massa mi fanno talmente schifo che anche se ho avuto 1 minimo interesse nella cosa, chiudo e non ci voglio avere a che fare.
X me, da quello che ho visto, è stato un vero lavaggio di cervello di massa.

Mah sicuramente si.
Io non ho mai letto il libro ne mai lo farò perchè non ho tempo da perdere (di base sono ignorante), ma la trilogia mi è piaciuta un sacco. Ci sono sicuramente film più belli, ma il Signore degli Anelli è sicuramente qualcosa di grandioso, epico, spettacolare.

Adesso, odiare un film e scartarlo a priori perchè ci sta dietro la menata da lavaggio del cervello mediatico mi sa molto di supponenza.
E' triste perchè sembri parecchio deciso, e quindi anche se dovessi vederlo non lo apprezzeresti a causa di quest'ottica polemica.

Come dire che la Gioconda sia una cacata pazzesca perchè sin da sempre ci è stato inculcato che sia una grandissima opera. + o -

Dav82
28-05-2007, 19.41.56
Il mio odio per questo film è dato dal fatto che è nettamente sopravvalutato. Non c'è storia su questo. OGGETTIVAMENTE parlo.


Mi chiedo come si possa affermare di parlare oggettivamente quando la base minima per l'oggettività (l'aver visto il film) non c'è.

Mah.

exion
28-05-2007, 20.42.52
No di essere alternativo non me n'è fregato mai nulla in vita mia. E di solito sono ponderato su tutto. Solo a volte i fenomeni di massa mi fanno talmente schifo che anche se ho avuto 1 minimo interesse nella cosa, chiudo e non ci voglio avere a che fare.

Ammettendo che sia anche un ottimo film (facciamo sta assunzione, ragiono x assurdo :D) penso che se ti ci fermi a pensare, in tutti questi anni ne hanno fatto di lavaggio di cervello alla gente x andarlo a vedere e x dire che era bello.
Io l'ho toccato proprio con mano.
Non ho mai letto il libro e la storia la sapevo x sommi capi. Di gente che era appassionata ne conoscevo 2 o 3. Siccome mi informo sempre sul cinema avevo letto che dovevano fare il film, e mi informavo sull'uscita e volevo andare a vederlo. Fai conto che 1 giorno ero coi miei coinquilini ad aspettare Evangelion se nn sbaglio e fecero un servizietto di preview, ma era iniziato da un po, e mi dissero "ma che cavolo è". Io risposi che si trattava del SdA, che stavano a fa il film e che me lo volevo andare a vedere.
1 mi rispose "ah"
l'altro che chiamerò coinquilino X "ah... ne ho sentito parlare di questo SdA da qualcuno fissato co ste cose"
Martellamento mediatico a palla....
Fatto sta tipo 1 mese dopo il primo nn faceva altro che viaggiare sui siti, l'altro s'era comprato tutto lo scibile di Tolkien e leggeva come un pazzo, a volte coi su amici, tipo sala di lettura in casa mia...
E così tutta la gente intorno che manco sapeva che era il SdA, s'è ritrovata a leggere a di che era spettacolare ancora prima che uscisse il film.
E insomma. X me, da quello che ho visto, è stato un vero lavaggio di cervello di massa.
Al punto che 4 anni dopo, riaffrontando questo discorso con il coinquilino X, e ricordandogli l'episodio sopra citato è arrivato a negare tutto l'evento dicendo che al tempo lui il libro lo stava già leggendo da 1 anno e più, e che non era stato condizionato.
E qua fidatevi, la memoria ce l'ho buona io... oltre a 3 testimoni attendibili della mia versione...

Quindi dicendo anche x assurdo che il SdA è un bel film fatto bene etc... ci sarebbe da riconoscere che il successo e la sua valutazione è ampiamente + alta del prodotto in se stesso, causa strategia non poco impressionante di pubblicità etc... per cui potrei anche citare altri 2 film famosi, uno in positivo e l'altro in negativo.


Sono d'accordo con te.

Il primo film sono andato a vederlo senza alcun pregiudizio. Non conoscevo la storia, non avevo letto il libro. In compenso avevo visto dei trailer e delle anticipazioni sulle riprese, e pensavo: "Ammazza! Chissà che capolavoro ne viene fuori! Chissà che scene di massa spettacolari da mozzare il fiato".

Alla fine mi sono ritrovato a vedere un film semplicemente brutto (e ovviamente i giudizi alla fine rimangono soggettivi), a mio avviso diretto così così (tanto è tutto lavoro di post-produzione), interpretato maluccio, ma soprattutto montato da schifo. Sostanzialmente, noiosissimo.

Il secondo l'ho ancora visto per curiosità, ed era un pò meglio soprattutto sul piano del montaggio, ma comunque sempre un film abbastanza banale.

Il terzo mi sono stufato e non l'ho mai visto.


Il problema è che non si può dire che sia un brutto film perché si viene subito sommersi di mezzi insulti mal celati :p

Stessa cosa succedeva con Matrix, o la nuova trilogia di Guerre Stellari... :rolleyes:

Però vabbeh.. Ormai il mondo del cinema va avanti così: a colpi di mattoni super-renderizzati in cui la mano del regista quasi non c'è, la sceneggiatura fa acqua, ma nessuno ci fa caso perché tanto il marketing bada a costruire il "mito" del film molto più delle immagini o della recitazione.

E' finito il tempo dei film spettacolari e "cazzuti" dalla regia alla sceneggiatura passando dall'interpretazione e dalla colonna sonora "ad hoc, come la prima trilogia di Star Wars o il film che mi fa da sottonick :P




PS: Excalibur ho avuto la fortuna immensa di poterlo rivedere, in condiwzioni del tutto fortuite, il mese scorso al cinema, su grande schermo...
Beh... Boh... Sono rimasto deluso... E' sempre un grande film, però sta invecchiando male. Rimane molto legato alla cultura anni '80, oggi sembra un pò... ridicolo... Superato.

Doomboy
28-05-2007, 20.44.08
la cioccolata fa oggettivamente schifo ma non l'ho mai assaggiata :o

Vabè che c'entra... io non l'ho mai preso nel... eppure so perfettamente che non mi piacerebbe :o


Però ineffetti Variac, non puoi parlare in termini oggettivi, ma al massimo soggettivi. Anche in merito all'esempio scemo che ho appena fatto, soggettivamente non mi piacerebbe prenderlo "in saccoccia" eppure oggettivamente c'è a chi piace.

Un dato oggettivo è un dato di fatto, incontrovertibile. Il fatto che LoTR possa non essere un bel film è un dato tutto furchè oggettivo.

exion
28-05-2007, 20.49.21
...

Il fatto che LoTR possa non essere un bel film è un dato tutto furchè oggettivo.


Ma anche il fatto che LoTR possa essere un bel film è un dato tutto fuorchè oggettivo.

Rimane comunque una questione di apprezzamento personale.

Doomboy
28-05-2007, 20.54.22
Ma anche il fatto che LoTR possa essere un bel film è un dato tutto fuorchè oggettivo.

Rimane comunque una questione di apprezzamento personale.

Nessuno dice il contrario. Almeno non io.

Personalmente lo trovo un ottimo lavoro, nel suo genere è una milestone. Poi che a qualcuno possa non piacere è più che naturale.

Dav82
28-05-2007, 20.58.52
Nessuno dice il contrario. Almeno non io.

Personalmente lo trovo un ottimo lavoro, nel suo genere è una milestone. Poi che a qualcuno possa non piacere è più che naturale.


(Y) :o

Variac
28-05-2007, 21.27.26
Non è che nn abbia mai visto 1 scena eh! i trailer l'ho visti, un paio di volte andando al cesso o aspettando di scaricare 2 file, 5 o 6 minuti difilati l'ho visti ogni tanto. E fatto sta guardavi 5 minuti a destra o sinistra e pareva d'aver avuto un deja vu.
E' un film basato effettivamente solo sull'effetto visivo, sulle frasi solenni e sulla musichetta che la mena. Tipo l'affari che danno ora in TV su Roma Spartaco etc, corazze, soldati, musiche stucchevoli, discorsi da leader. In + ci stiocchi il fantasy e alè... andata. Un po come a Titanic ci metti Di Caprio e la musica di Celine Dion, è tutto là il film.
Fatto sta che la gente che lo conosceva da prima il SdA, l'anno giudicato come un film buono ma niente di +. Conosco 1 che si è anche letto anche la versione in inglese del libro e ha affermato che il film è mediocre.
Casualmente tutti gli infoiati dell'ultimi 2 giorni prima dell'uscita hanno detto che è un film bellissimo oioia moio!!!
Per me un film che basa tutta la sua forza su queste cose, oggettivamente non può essere un film spettacolare, il film dei film.

E pure a me, Matrix si era bello, ma nn mi sembrava avesse affrontato tutto sto argomento innovativo... la sola cosa che ha fatto sono stati i movimenti al rallentatore (effeto visivo) e pure là è ampiamente sopravvalutato. E i 2 seguiti ampiamente vomitevoli...
Star Wars episodi novi poi... SOLO effetti speciali. Manco 1 briciolo dell'anima di quelli vecchi.

Sarà... ma un bel film fatto bene che parla di persone, storie, drammi, sentimenti, gioie e dolori, è sicuramente superiore a un film di goblin colla raucedine. Anche qua, di 30 persone a cui ho chiesto la morale del SdA, quasi tutti m'hanno risposto "non c'è, è un film d'avventura ed è bello". I 2 che m'hanno risposto hanno detto "che nel mondo anche le persone + insignificanti contano qualcosa"... e cavolo.... 11 ore e passa per dire questo ce ne vuole.

@sbavi: In quanto alla supponenza, non credo ci sia. Io agisco sempre col mio di ragionamento, se mi dicono che mi deve piacere x forza una cosa non è che dico 'si'.
Su queste cose ci faccio sempre caso. Come x jurassic park, ero piccolo quando uscì. Tanti non si ricorderanno, alcuni manco ci fecero caso... prima che uscisse il film nn c'era altro che cavolate sui dinosauri, fino alle uscite in edicola x montatti il Trex e non lo capivo... poi dopo qualche mese usci il film, mega successo, incassi record etc.
Quando lo vidi mi dissi "....ma che ca**** è???" Si... carino... si, fatti bene i dinosauri... ma stop. Anche perchè in tutto il film ci sono 5min soli di scene di dinosauri...
Non è supponenza... è coscienza.

@exion: Purtroppo Excalibur è una riprova. Dopo tutti sti film corazze e eserciti, anche se uno non li apprezza, oggi come oggi ne ha visti talmente tanti che vedersi Excalibur è come vedere una cosa fuori dal mondo. Personalmente m'è sempre piaciuto un sacco, non è epico ma è solenne al punto giusto, ben recitato senza i classici attoroni/belloni. C'è equilibrio.
Metti facessero un remake oggi:
-Ginevra mega gnocca
-Artù bellone mito
-Scontri tra eserciti immensi
-Musiche stucchevoli
-Invece di frasi poetiche, frasi fatte penose e banali.
Film completamente stravolto...
Non posso mai scordammi l'intervista dell'attrice di Alien (l'altra donna dell'equipaggio, non la Weaver) che disse che in un film del genere quello che in realtà era il punto di forza ma che a primo acchito non appare, è il fattore umano. E che in ogni film è quello che conta, se viene a mancare perde anche il film.
E purtroppo è quello che accade oggi.

Doomboy
28-05-2007, 21.39.11
Cambia poco, Variac.

Se non lo hai visto non puoi giudicare, se non per sentito dire, per partito preso o per "intuito". Le prime due possibilità sono opinabili, nel caso della terza, potresti stare sbagliando, e di grosso, pure ;)

Variac
28-05-2007, 21.46.59
Non capisco a che possibilità ti riferisci, nn ho messo il numero.

Che vi devo di, se vi piace il polpettone di goblin guardatevelo...

Magari ditemi il perchè oggettivamente dovrebbe essere bello, perchè so 2 ore che supporto la mia tesi, mentre voi non avete supportato la vostra, solo attaccato la mia.
Magari la discussione si fa un po più aperta invece che vertere sullo stesso punto.

Doomboy
28-05-2007, 22.20.30
Alle 3 che ho citato io: "non puoi giudicare, se non per sentito dire, per partito preso o per intuito" ;)

Variac
28-05-2007, 23.23.08
Bah lascio stare... avevo riscritto un bel pò ma ho ripotato tutto. Semplicemente se nn s'era capito avevo detto che hanno fatto un lavaggio del cervello immenso, e ora è valutato in un certo modo, mentre il valore effettivo è sicuramente minore, se ci si leva sto fattore non da poco, avvallato da tutto quello che ho visto e letto in questi anni. Non mi sembra fuori dal mondo e penso che oguno possa valutare una cosa a priori (sta parola a qualcosa l'avranno inventata), e che quanto uno ha più elementi (e ne ho tanti) e esperienza (potreste pensate di no ma ce l'ho), più il rate di successi è alto. Ogni tanto si sbaglia si... succede, nn è il caso di questa trilogia. E cmq nn ho detto che fa schifo oggettivamente, ma come ripeto, che il suo valore oggettivo è nettamente inferiore di quello che ha ora, perchè rimpinzato dal lavaggio di cervello. E' una valutazione a priori relativa, non assoluta.

NightMan
29-05-2007, 03.05.23
Vabbè, lasciamo perdere... ognuno ha le sue opinioni e bisogna rispettarle, motivate o meno che siano. Però, chiariamo che sono opinioni personali e che, di conseguenza sono SOGGETTIVE. L'oggettività qui non esiste... E' un dato oggettivo :D

Doomboy
29-05-2007, 12.03.40
Vabbè, lasciamo perdere... ognuno ha le sue opinioni e bisogna rispettarle, motivate o meno che siano. Però, chiariamo che sono opinioni personali e che, di conseguenza sono SOGGETTIVE. L'oggettività qui non esiste... E' un dato oggettivo :D

(Y)

Sbavi
29-05-2007, 12.11.26
(Y)

(Y)

Deep73
29-05-2007, 13.00.54
Bah lascio stare... avevo riscritto un bel pò ma ho ripotato tutto. Semplicemente se nn s'era capito avevo detto che hanno fatto un lavaggio del cervello immenso, e ora è valutato in un certo modo, mentre il valore effettivo è sicuramente minore, se ci si leva sto fattore non da poco, avvallato da tutto quello che ho visto e letto in questi anni. Non mi sembra fuori dal mondo e penso che oguno possa valutare una cosa a priori (sta parola a qualcosa l'avranno inventata), e che quanto uno ha più elementi (e ne ho tanti) e esperienza (potreste pensate di no ma ce l'ho), più il rate di successi è alto. Ogni tanto si sbaglia si... succede, nn è il caso di questa trilogia. E cmq nn ho detto che fa schifo oggettivamente, ma come ripeto, che il suo valore oggettivo è nettamente inferiore di quello che ha ora, perchè rimpinzato dal lavaggio di cervello. E' una valutazione a priori relativa, non assoluta.

Un lavaggio del cervello proficuo se, come hai detto tu, ha fatto (ri)scoprire a tanta gente l'opera originale che, IMHO, è una pietra miliare di un genere che appena negli ultimi anni ha preso piede ed ha influenzato molte generazioni. E' un pò come se facessero una trilogia sulla Divina Commedia :p .

SdA, a prescindere dal battage mediatico, è una trilogia riuscita perchè è stata fatta da un fan dell'opera originale, con degli illustratori fedeli all'opera originale e secondo una interpretazione, per quanto costretta nei termini di un film, molto buona dell'opera stessa.

E' una tua scelta quella di evitare film pubblicizzati e per questo non ti devi lamentare se vieni "attaccato" da chi quei film li ha visti e ne ha tratto le sue conclusioni soggettive ed oggettive. Non si critica il fatto che tu dica "SdA è brutto" ma che tu dica "SdA è brutto ma non l'ho visto". Molti films negativi per la critica e poco pubblicizzati li ho trovati estremamente belli, mentre altri mediocri (vedi i "pirati" sopra). Io adoro il "13° Guerriero" che credo pochi abbiano visto se non di striscio, adoro "Excalibur", adoro "Alexander" ... ma questi film LI HO VISTI a prescindere dalla pubblicità ed il resto.

Variac
29-05-2007, 14.26.06
"SdA è brutto ma non l'ho visto" ve lo siete rielaborato voi, e poi avete sparato sul fatto che ho tirato fuori oggettivamente, rinterpretandolo che per me oggettivamente è brutto. Mentre io ho chiesto 1° post (tra l'altro in maniera tranquilla e scherzosa) come si fa a stimare il SdA, e dove è che è bello.
Dopo, ho detto che causa lavaggio di cervello imponente, l'SdA ha assunto un valore più alto di quello oggettivo. Che se non vi piace la parola, posso tranquillamente sostituirla con intrinseco o effettivo. Non ho detto quanto sia sto valore oggettivo, non ho detto se da 1 a 10 è 2 o 8, ho detto che sicuramente avendo visto tutto il contorno di pubblicità e lavaggio del cervello, sicuramente ha valore inferiore a quello che viene attribuito agli occhi di tutti.
Poi l'avete impostata sull'oggettivo e mi sono dilungato in valutazioni etc... certo se sapevo che mi dovevo sorbi ste cose e invece di discutere sul film e sentirmi dare lezioni di italiano di cui per altro già ne sapevo l'esistenza, facevo meglio a sta zitto...
Se magari vi rileggete i miei post, vi accorgerete che non ho fatto altro che dire questo... se poi vi va di continuare a interpretarlo nel modo che avete fatto fino ad ora, fate pure... almeno voi vi divertite.

NightMan
29-05-2007, 14.42.50
Su questo hai ragione variac. Tu hai detto che il film è oggettivamente sopravvalutato, non che è brutto, però, permettimi, non puoi dire che una cosa sia oggettivamente sopravvalutata in base alle motivazioni che hai dato. In primis perchè le motivazioni che hai addotto (tanta pubblicità fatta al film, tanti effetti speciali, valutazione alta data da gente "incompetente", etc...) non sono parametri universali di giudizio e poi anche perchè, qualora questi lo fossero, il valore di quei parametri sarebbe sempre soggettivo. Per te, ad esempio, il fatto che "gente che non ne capisce di cinema" (e ci sarebbe da capire chi ne capisce davvero) valuti molto bene questo film è segno che il film è sopravvalutato. Per me non è assolutamente così.
Comunque Deep ha riassunto bene il motivo della "polemica". Stiamo discutendo su una cosa che tu non hai visto e che giudichi in base al contorno. Non c'è molto da aggiungere.

Doomboy
29-05-2007, 14.59.11
Io vorrei sapere come si fa a stimare il SdA...
A parte che non ne ho mai guardato 1, per rigetto.
Ma quello in stanza con me se li guarda ogni volta che li danno alla TV, e solo dall'audio (la TV mi rimane alle spalle mentre sono al pc) sembra un film penoso.


No non l'hai detto è vero... :rolleyes:


Variac, se vuoi parliamo, confrontiamoci e dissertiamo, ma non facciamo demagogia ed evitiamo di trasmigrare parole tue ad altri, eh?

Variac
29-05-2007, 15.29.27
...ti stavo x rispondere con un PM ma già sto passando per una cosa che non sono, non vorrei passare pure per un parolaio.
Non mi sembra che quelle frasi che hai messo in grassetto dicano che io ho detto che è oggettivamente brutto.
Mi pare dicano che non ne ho mai visto uno (cosa che ho detto e non l'ho mai rinegato dopo) e che dall'audio del film sembra penoso... (e oltretutto ho detto sembra...). E dopo ho proseguito scherzosamente. Mi sembra notevolmente diverso... e la demagogia c'entra poco.

Mi pare che NightMan abbia capito meglio quello che volevo dire, anche se potrei replicargli su un paio di punti, ma a sto punto mi sembra inutile e lesivo per me stesso e evito.

Doomboy
29-05-2007, 15.37.29
Variac, cerchiamo di riassumere il punto di vista comune a riguardo che dissente dalla tua opinione, e cioè:

Non avendo tu, per tua ammissione, visto LoTR per "rigetto", e basando le tue valutazioni sui trailer, sull'audio sentito di spalle e su elementi comunque sommari e parziali, non hai, secondo molti, il giusto punto di vista per giudicare il film.
Nessuno nega che soggettivamente possa non piacerti, però consentimi di farti notare che tutto nasce da un "partito preso".

Però tu hai espresso pareri che hanno in qualche modo teso a sostenere che quelli ai quali è piaciuto (e cioè la gran parte dei tuoi interlocutori attuali), abbiano in qualche modo seguito una sorta di fenomeno di massa, quasi come fossero degli zombie lobotomizzati (questa è una MIA interpretazione delle tue parole, e lo sto specificando). Hai parlato di "lavaggio del cervello", per la precisione.

Io ho letto i libri di Tolkien, amo il Signore degli Anelli come opera letteraria di indubbio valore, e trovo i film molto aderenti ai romanzi (nei limiti che il cinema permette, come detto prima da Deep).

Inoltre credo di avere un intelletto sufficentemente sviluppato e consapevole, da non essere influenzato solo dalla pubblicità. Se ho visto ed ho amato LoTR è per libero arbitrio e non perchè volessi uniformarmi a chissà quale massa di pecoroni non pensanti.

In tutto questo, nessuno di noi ha frainteso le tue parole, nè ti vuole in alcun modo farti un processo. Si tratta di una discussione, anzi di un dibattito, pienamente civile, moderato e tra persone pacate ed intelligenti.

Però non puoi aspettarti che non ci siano repliche a certi argomenti che trovo pressapochisti, perchè sotto sotto non sai bene di cosa stai parlando, secondo me. Sembra quasi un volersi distinguere, il tuo. (Anche questa è una MIA interpretazione).


:)

Variac
29-05-2007, 15.57.34
Il vostro punto di vista l'avevo capito e la vostra replica pure, quello che volevo dire l'ho scritto più linearmente negli ultimi due post ma non sembra che vogliate tenerne conto. Pazienza, per me si chiude qua.
Già come temevo prima e come hai espletato te, sto passando da uno che si vuole distinguere e non lo sono, almeno però non vorrei passare pure per parolaio, quindi non dire che trasmigro o faccio demagogia, perchè non la faccio e più che altro non l'ho fatta.
Ciao.

Deep73
29-05-2007, 16.36.41
Il vostro punto di vista l'avevo capito e la vostra replica pure, quello che volevo dire l'ho scritto più linearmente negli ultimi due post ma non sembra che vogliate tenerne conto. Pazienza, per me si chiude qua.
Già come temevo prima e come hai espletato te, sto passando da uno che si vuole distinguere e non lo sono, almeno però non vorrei passare pure per parolaio, quindi non dire che trasmigro o faccio demagogia, perchè non la faccio e più che altro non l'ho fatta.
Ciao.

Io voglio aggiungere solo una cosa: se si mettessero in testa di fare un film o più su Kenshiro ed usassero una strategia da "lavaggio del cervello" come dici tu per far andar al cinema anche i pecoroni che non sanno una ceppa del manga stesso, tu, lo andresti a vedere? :rolleyes:

Secondo me sì. :devil:

Deep73
29-05-2007, 16.43.58
Comunque ciò non toglie (IMHO) che:

A) Il terzo capitolo è decisamente meglio del secondo :o

B) Io l'ho trovato divertente e ho riso di gusto.

C) Il contributo di Depp c'è e si sente tutto anche in questo film. Il suo ruolo sembra marginale, ma è la chiave di tutto alla fine ;)

D) Il finale "aperto" lascia spazio a tante possibilità....


PS: 1x (Y) mi pare crudele :p

A) è soggettivo, ma se con il secondo, nel suo caos, tutto sommato non mi è dispiaciuto, con il terzo mi sono annoiato. Ergo PER ME il terzo è peggio del secondo.

B) vedi sopra: sbadigliavo già dopo la prima mezz'ora.... e chi era con me non era da meno :x:

c) Reputo Depp eccelso per la sua eccleticità, ma trovo che, salvate le scene in cui parlava con i suoi doppioni, tutto il resto mi è parso stucchevole e troppo ricalcato sullo stile degli episodi precedenti. L'unica grassa risata me la son fatta alla fine quando, in una sorta di ciclo, torna alla sua "nave" :inn:

D) Questo spero di non vederlo... :devil:

Confermo il (Y) ... e aggiungo che, a meno di iper promozioni sulla trilogia completa, mi terrò avanti il primo capito e basta in videoteca.

PS: tuttavia Keira (L) (L) (L) .... :devil:

Variac
29-05-2007, 16.56.20
Io voglio aggiungere solo una cosa: se si mettessero in testa di fare un film o più su Kenshiro ed usassero una strategia da "lavaggio del cervello" come dici tu per far andar al cinema anche i pecoroni che non sanno una ceppa del manga stesso, tu, lo andresti a vedere? :rolleyes:

Secondo me sì. :devil:

Non ho capito cosa c'entra questo... io mica criticavo gli appassionati originali, io critico i pecoroni. E sinceramente avesse lo stesso successo del SdA, inteso con lo stesso modo, mi darebbe parecchio fastidio... ma tanto tanto.

Oltre al fatto che nn so se lo sai ma stanno facendo degli OAV, veri e propri film d'animazione incentrati su particolari eventi di HnK, 3 ne sono già usciti (al cinema in Jap) e hanno fatto 1 pessimo lavoro oltre che un pessimo rapporto con gli spettatori (in giappone). (Tra l'altro per sponsorizzarlo hanno fatto il funerale dal vivo di Raoul...) I primi 2 l'ho visti "di sgamo" e sinceramente facevano pena.

Doomboy
29-05-2007, 17.18.54
Non ho capito cosa c'entra questo... io mica criticavo gli appassionati originali, io critico i pecoroni. E sinceramente avesse lo stesso successo del SdA, inteso con lo stesso modo, mi darebbe parecchio fastidio... ma tanto tanto.


Allora lo vedi che sei prevenuto? Ancora con questa storia delle masse lobotomizzate... Come fai a capire chi è un "appassionato originale" e chi un "pecorone"? E cosa differisce i primi dai secondi? E perchè?

Ma che LoTR sia piaciuto a tanta gente, semplicemnte perchè merita di essere apprezzato non è un'ipotesi che prendi in considerazione? Non sarebbe corretto, a questo punto, che tu li guardassi questi film?

Astro
29-05-2007, 17.23.52
Ma che LoTR sia piaciuto a tanta gente, semplicemnte perchè merita di essere apprezzato non è un'ipotesi che prendi in considerazione?

Conosco cose che voi umani non potete neanche immaginare! :o
__________________


◕°.•**•. WinTricks PowerSeller :cool: .•**•.°◕

NightMan
29-05-2007, 17.26.44
Oltre al fatto che nn so se lo sai ma stanno facendo degli OAV, veri e propri film d'animazione incentrati su particolari eventi di HnK, 3 ne sono già usciti (al cinema in Jap) e hanno fatto 1 pessimo lavoro oltre che un pessimo rapporto con gli spettatori (in giappone). (Tra l'altro per sponsorizzarlo hanno fatto il funerale dal vivo di Raoul...) I primi 2 l'ho visti "di sgamo" e sinceramente facevano pena.

intendi la trilogia che è uscita un annetto fa o è uscito pure dell'altro?

Doomboy
29-05-2007, 17.28.27
intendi la trilogia che è uscita un annetto fa o è uscito pure dell'altro?

Vabbè dai per gli anime c'è un thread apposta ;)

Variac
29-05-2007, 17.31.16
Deh ma che stai in modalità avvoltoio? :D

Non penso di dover rendere conto fino a sto punto... cmq... è normale, succede ovunque in ogni campo. Ci sono gli appassionati, poi c'è la marmaglia che si fissa, e di questa marmaglia ad alcuni semplicemente piace l'oggetto in questione, ha un moderato interesse o che. Molti seguono la marmaglia e basta, fanno i fissati x innumerevoli motivi etc...
Io mica tengo libretti co liste degli appassionati e non!?!
Se li vuoi conoscere fai presto. Chi prima non ne sapeva niente e fa il fissato, aspetti qualche annetto e senti dopo quanta passione hanno ancora. Parecchi non si ricorderanno manco la storia. Se hai questa pazienza. Io casualmente ne ho già visti tanti.

...ora sono pure obbligato a vedermi i film? Ma non ci penso proprio, non mi fa la minima voglia. Ne ho a bizzeffe da vedere e a cui sono interessato, figuriamoci.

Sbavi
29-05-2007, 17.43.17
Variac ma non sarai forse tu il primo pecorone, visto che ti lasci influenzare (e non poco) dall'orientamento della marmaglia?? :mm:

Ti racconto una cosa..
Una volta in piazzetta per la festa del paese, ci stavano La Russa + nutrita comitiva politica. In disparte, sulle scalinate della Chiesa c'era seduta la Santanchè che parlava con un tizio.

Avevo 3 opzioni:
1) Mischiarmi con la marmaglia appresso alla combricola politica;
2) Menarmela col mio amico comunistone che sproloquiava contro la marmaglia;
3) Sedermi poco distante dalla manzetta, accendere sigaretta e contemplare la sciancazza del culo che usciva dal pantalone.

Secondo te, io che ho fatto? :inn:

Doomboy
29-05-2007, 18.04.44
...ora sono pure obbligato a vedermi i film? Ma non ci penso proprio, non mi fa la minima voglia. Ne ho a bizzeffe da vedere e a cui sono interessato, figuriamoci.

Nessuno vuole obbligarti a vedere nulla. Tra obbligo e consiglio c'è un abisso di differenza.

Però il piccolo suggerimento di essere meno saccente consentimi di dartelo. Non è giusto giudicare pecoroni gli altri, sulla base poi di qualcosa che non si conosce.

A Roma si dice "non fare il dottorino".

Te lo dico con rispetto.


:)

Variac
29-05-2007, 18.42.48
@sbavi: Non sono un pecorone, penso la 3), in pratica se stai dicendo che nel decidere di andà a vedè il SdA o no, l'opzione giusta era andà a manze. Su questo sono d'accordo.

@Doom: ti ringrazio del consiglio, ma nn penso sia un questione di essere saccenti, ma di essere realisti e affermare quello che vedo intorno per come è.

Deep73
29-05-2007, 18.43.49
Oltre al fatto che nn so se lo sai ma stanno facendo degli OAV, veri e propri film d'animazione incentrati su particolari eventi di HnK, 3 ne sono già usciti (al cinema in Jap) e hanno fatto 1 pessimo lavoro oltre che un pessimo rapporto con gli spettatori (in giappone). (Tra l'altro per sponsorizzarlo hanno fatto il funerale dal vivo di Raoul...) I primi 2 l'ho visti "di sgamo" e sinceramente facevano pena.

OAV è OAV, film e film... :o Che poi tutti gli OAV su HnK seguenti al mitico OAV iniziale (quello che finisce con il primo combattimento contro Raoul) siano delle ciofeche è risaputo. Pare ci sia una sorta di maledizione... :mm: :x: :inn:

Variac
29-05-2007, 18.56.21
OAV / Film... stessa cosa, ne devono fare un casino.
Pure l'OAV iniziale che dici era sul penosino...
Un film in carne e ossa l'hanno già fatto in america anni fà, tra l'altro c'è come attore Malcom McDowell... ma è sul ridicolo andante...

Doomboy
29-05-2007, 18.57.21
@Doom: ti ringrazio del consiglio, ma nn penso sia un questione di essere saccenti, ma di essere realisti e affermare quello che vedo intorno per come è.

Ma che dici???

Non hai visto il film eppure lo giudichi. Così come giudichi le persone a cui è piaciuto dei pecoroni.

Apparte il fatto che seppur fosse vero che molti di quelli che hanno visto il film lo hanno fatto solo per andare dietro alla massa (e non lo penso), questo in ogni caso non inciderebbe sul valore del film, unica cosa su cui in verità dovremmo discutere, ma che non possiamo fare, perchè tu il film non l'hai visto, e credo tu non abbia per altro tanto meno letto i libri.

Io, cercando di essere realista e affermare quello che vedo intorno per come, vedo una persona che si vuole atteggiare a colui che ha l'intelletto superiore per distinguersi dalla massa di stolti attorno a lui. Uno che vuole fare "il fighetto" se preferisci. Tieni presente che la mia è una visione personale e non un giudizio nei tuoi confronti.

Come fai a dire, me lo continuo a domandare, che quello che vedi attorno è oggettivo, visto che più o meno tutti quelli che hanno interagito con te su questo thread ti hanno dato torto o comunque non hanno abbracciato la tua tesi se non per dei particolari? Dov'è il realismo nell'insistere di avere ragione su una cosa che pensi solo tu o quasi?

Secondo me non stai vedendo ad un palmo dal tuo naso ;)

Variac
29-05-2007, 19.16.51
Non ho mai letto il libro e la storia la sapevo x sommi capi.

Io parlo di quello che ho visto in questi anni con gente che avevo attorno e che ho letto, non quello che ho visto in 2 giorni in 3 pagine di forum.

Ti ripeto x l'ennesima volta che non sono un alternativo, un saccente, un fighetto, uno che si vuole distinguere vel similia.

Basta Doom è inutile proseguire, tanto dal mi lato te nn vuoi leggere quello che scrivo veramente, e sicuramente dal tuo sarà la stessa cosa inversa... quindi non credo si possa andare avanti con un risultato positivo.
Bada, non replico io, passo pure per sconfitto nn me ne frega nulla, sta diventando estenuante, in un giorno manco 1 progresso. Toh cambiamo film. Requiem for a Dream l'hai visto?
Tempo fa lo stesso regista ha fatto "L'albero della vita" ma è un fiasco, nn sono potuto andare a vederlo perchè nn ho tempo e vaini. Te l'hai visto?

Doomboy
29-05-2007, 19.31.03
Io parlo di quello che ho visto in questi anni con gente che avevo attorno e che ho letto, non quello che ho visto in 2 giorni in 3 pagine di forum.

Ti ripeto x l'ennesima volta che non sono un alternativo, un saccente, un fighetto, uno che si vuole distinguere vel similia.


Ok mi sta benissimo. Dimostralo però.


Basta Doom è inutile proseguire, tanto dal mi lato te nn vuoi leggere quello che scrivo veramente, e sicuramente dal tuo sarà la stessa cosa inversa... quindi non credo si possa andare avanti con un risultato positivo.
Bada, non replico io, passo pure per sconfitto nn me ne frega nulla, sta diventando estenuante, in un giorno manco 1 progresso.

Variac, io sono sempre aperto al dialogo, alla mediazione ed all'ascolto delle parole degli altri.
E ti ripeto che non è vero che non capisco le tue parole. Io contesto, nelle tue parole, una serie di presupposti che non puoi aver basato sulle uniche basi concrete su cui è possibile fondare il confronto delle opinioni.

I progressi si fanno con l'umiltà, io con umiltà cerco di farti riflettere, non perchè voglia farti cambiare idea (le tue opinioni ti appartengono e ben vengano), ma perchè voglio farti capire che stai in qualche modo "mancando di rispetto" a molti con la tua presa di posizione assolutista.

Sono ben felice di essere tra i "pecoroni" che dicono che LoTR è un bel film, perchè lo penso. Sono meno felice però di essere stereotipato dall'alto ;)

Variac
29-05-2007, 19.43.35
Non manco di rispetto a nessuno, e non ho detto che tu o qualcunaltro di quà siete pecoroni perchè vi piace il SdA, sto dicendo che ce ne sono in ogni cosa e in ogni campo, e che il SdA ne ha raccattati un casino grazie alla politica usata, di cui tanti li conosco e sono comprovati. Poi il passo successivo chiamalo statistica và... A voi non vi conosco proprio, quindi è impensabile che possa dire tu non lo sei o lo sei. E poi ripeto che io volevo dire che il SdA è oggi come oggi sopravvalutato grazie a questi...

E mi dispiace ma penso di non aver nessun strumento per dimostrarti che non sono un fighetto o cosa, se non trasferirmi a Roma e usci tutte le sere a birrini con te per 5 anni.
Se hai tu la prova del 9 fammela fare che ti devo dire, mi spiace solo che hai un'idea di me sbagliata.

Kjow
29-05-2007, 23.04.01
Non voglio immischiarmi nella discussione, ma Variac, permettimi di farti notare che il primo ad essere influenzato dalla pubblicità sei tu.

Se un'opera iper pubblicizzata non la vai a vedere per punto preso, non sei tu a decidere di non vederla per il suo valore, ma saranno i pubblicitari a dirti di non andarlo a vedere.

Fa sempre parte delle tecniche pubblicitarie e tu, ci sei cascato in pieno... per ogni persona che non utilizza un prodotto reclamizzato (dai film ai saponi) e ne parla male ci sarà altrettanta gente (se non più, vista la cassa di risonanza) che sarà incuriosito o stimolato ad usare il prodotto stesso.

Dire che non vuoi vedere un film per via della pubblicità massiccia (e relativa risposta del pubblico) equivale ad essere condizionato più dei "pecoroni" veri...

Tutto questo senza rancore e senza alcuna vena polemica ;)

Byez

Variac
30-05-2007, 01.53.05
Ma veramente non per ripeterlo, non è per la pubblicità in se stessa che non sono andato a vederlo, di cui non me ne curo mai, ma per tutta la gente che avevo attorno che dava di matto CAUSA la pubblicità, ancor prima che uscisse nelle sale, gente che m'ha letteralmente schiantato ( ) ( ), gente che non sapeva manco cos'era (ne sapevo + io al tempo) e c'aveva la bava alla bocca sembravano gli zombi di 28 giorni dopo...
...gente che oggi facendo una battuta su Gambino (un personaggio di Berserk) e vedendo che nn si ricordava chi era, alla domanda "dai non dirmi che non ti ricordi chi è", dopo qualche secondo ha sparato "Il SdA" insistendo pesantemente che lo fosse, perchè se la faceva sotto che dopo anni di esaltazione e visioni sfrenate potesse non ricordarsi un personaggio... (con relativa goduria del sottoscritto, ndr), tanto per capirsi chi sono i pecoroni...

Certo che erano secoli che nn ti leggevo Kjow, almeno nei thread dove vado io. Ti devo aver proprio smosso alla grande :)

Variac
03-06-2007, 02.05.03
Il labirinto del Fauno (Y) (Y) (Y) (Y)

Un ottimo film. Il nome mi aveva intrigato, non potevo immaginare di che cosa trattasse. Belle le inquadrature e i colori adatti ad ogni situazione, il tema (o volendo i temi) è affrontato in maniera ottima, il connubio reale/fantastico è eccezionale. Alla fine del film le interpretazioni possono divergere poichè nonostante ci siano indizi che portano verso una via (la più facile ma anche la più profonda), la strada per l'altra rimane comunque aperta.

Da Guglielmo del Toro un film del genere non me lo sarei aspettato.
Da vedere assolutamente, ma non con leggerezza.

Doomboy
03-06-2007, 12.26.41
Grindhouse: A prova di morte (Y) (Y) (Y)

Bè... nello stile del "miglior" Tarantino degli ultimi anni, Grindhouse è una cazzatona unica. Eppure è un divertentissimo omaggio al cinema trash anni '70. Con una serie di chicche che possono essere gradevoli o fastidiose a seconda dei gusti. Ci sono anche dei richiami allo stesso cinema di Tarantino.

E' un film molto "soggettivo" nel senso che a molti potrà non piacere, ad altri potrà entusiasmare. Non si può di sicuro stereotipare.

E comunque, è pieno di gnocca :o


:)

Doomboy
18-06-2007, 12.55.53
Ocean's 13 (Y) (Y) (Y)

Che dire? Cast stellare, trama divertente ed originale al punto giusto, regista "di fiducia" ed ecco a voi Ocean's 13, sicuramente molto bello, forse meglio di Ocean's 12 che in certi punti stentava.

Da vedere, secondo me. Evito ogni forma di spoiler ;)

Doomboy
24-06-2007, 12.56.27
I Fantastici 4 e Silver Surfer (Y) (Y)

Ennesimo film sui supereroi, tutto sommato divertente, simpatico e con una Jessica Alba stupenda. Ma apparte questo c'è ben poco. Un giorno Galactus si sveglia e decide che ha fame, così manda Silver Surfer... ma?

Ma se volete saperlo (se non avete mai letto i fumetti) andate al cinema :o


:)

K[o]dy
29-06-2007, 02.41.42
Transformers (2007)
Che spettacolo di film...! Bravo Michael Bay :act:
Mi ha fatto sorridere vedere mezza sala, riempita da gruppi di amici con età compresa tra i 25-30 anni (io ne ho 27), che prima dell'inizio del film parlavano eccitati come bambini dei personaggi, dei cartoni animati (G1), action figure ecc. riguardante i Transformers...
Prima possibile, devo rivederlo! :)

Doomboy
29-06-2007, 14.21.46
C'ho una paura!

Tutti i miei amici lo vogliono vedere... ma la serie animata è un punto fermo della mia infanzia... spero di non rimanere deluso....

NightMan
30-06-2007, 01.35.41
I Fantastici 4 e Silver Surfer (Y) (Y)

Ennesimo film sui supereroi, tutto sommato divertente, simpatico e con una Jessica Alba stupenda. Ma apparte questo c'è ben poco. Un giorno Galactus si sveglia e decide che ha fame, così manda Silver Surfer... ma?

Ma se volete saperlo (se non avete mai letto i fumetti) andate al cinema :o


:)

effettivamente è un film un pochino banalotto però è simpatico, ritmato e pieno di FX... poi Silver Surfer è un personaggio very very cool quindi 3 pollicioni in su ce li metto (Y)(Y)(Y)

Doomboy
01-07-2007, 12.11.19
Transformers (Y) (Y)

Allora... c'è poco dello spirito della serie animata, salvo l'ideale fondamentale che i buoni ci proteggono dai cattivi. Per il resto è un filmone tutto azione, con effetti speciali clamorosi, ma anche con una buona dose di ironia necessaria a compensare una trama ed una sceneggiatura che saranno si e no mezza paginetta di quadernino.

Voto a parte lo merita Megan Fox (Y) (Y) (Y) (Y) :p

http://transformersblog.it/wp-content/uploads/2007/06/2007/06/meganxcelebutopia1ip5.jpg

NightMan
01-07-2007, 14.38.45
caspita ma sta per uscire il nuovo Die Hard e nessuno mi dice niente?

http://www.youtube.com/watch?v=dkcEfpmPZhc

(W)(W)(W)

Doomboy
01-07-2007, 14.42.30
caspita ma sta per uscire il nuovo Die Hard e nessuno mi dice niente?

http://www.youtube.com/watch?v=dkcEfpmPZhc

(W)(W)(W)

Ahhh Nait, guarda che stà pè uscì Die Hard 4 :o

giusnico
01-07-2007, 15.50.38
Transformers (Y) (Y)

Allora... c'è poco dello spirito della serie animata, salvo l'ideale fondamentale che i buoni ci proteggono dai cattivi. Per il resto è un filmone tutto azione, con effetti speciali clamorosi, ma anche con una buona dose di ironia necessaria a compensare una trama ed una sceneggiatura che saranno si e no mezza paginetta di quadernino.

Voto a parte lo merita Megan Fox (Y) (Y) (Y) (Y) :p

http://transformersblog.it/wp-content/uploads/2007/06/2007/06/meganxcelebutopia1ip5.jpg

Allora è un bel film? Lo posso andare a vedere? :jump:

Doomboy
01-07-2007, 15.52.08
Allora è un bel film? Lo posso andare a vedere? :jump:

Benvenuto :)

Dipende che intendi con bel film.

E' divertente e si può vedere in maniera spensierata :)

giusnico
03-07-2007, 12.27.48
Benvenuto :)

Dipende che intendi con bel film.

E' divertente e si può vedere in maniera spensierata :)

Non mi aspetto un capolavoro della cinematografia! :inn: L'importante è che non sia una emerita boiata. Ma ormai penso che sia un film più che decente :)

Astro
03-07-2007, 12.29.29
Transformers (Y) (Y)

Allora... c'è poco dello spirito della serie animata, salvo l'ideale fondamentale che i buoni ci proteggono dai cattivi. Per il resto è un filmone tutto azione, con effetti speciali clamorosi, ma anche con una buona dose di ironia necessaria a compensare una trama ed una sceneggiatura che saranno si e no mezza paginetta di quadernino.

Voto a parte lo merita Megan Fox (Y) (Y) (Y) (Y) :p

http://transformersblog.it/wp-content/uploads/2007/06/2007/06/meganxcelebutopia1ip5.jpg


Vedere i video divertenti... c'è qualcosa di attinente a questo film nel mio ultimo post... :o

Sbavi
03-07-2007, 12.32.27
Transformers è spettacolare. La sola scena della pisciata in testa varrebbe il prezzo del biglietto :D

Doomboy
03-07-2007, 12.37.43
Transformers è spettacolare. La sola scena della pisciata in testa varrebbe il prezzo del biglietto :D

Si, ma è tutto messo in secondo piano da Megan Fox! :love: :love:

Riesce a fare la faccia da porca pure mentre scappa sotto i bombardamenti :D

AlexMineo
03-07-2007, 16.52.38
stasera vado a vedermi sto filmazzo :o

NightMan
14-07-2007, 12.54.17
Transformers (Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

Ieri sera mi sono andato a vedere Transformers... Che bel film!!! Divertente da morire, spettacolare, pieno di effetti speciali, cool, pieno di gnocca e moderno... Un gran gran bel lavoro... BELLO BELLO BELLO!!!

Doomboy
14-07-2007, 13.50.02
Transformers (Y)(Y)(Y)(Y)(Y)
BELLA BELLA BELLA!!!

http://www.celebopedia.com/megan-fox/images/megan-fox.jpg

:o

Doomboy
16-08-2007, 10.23.05
The Protector (Y) (Y)

Dallo stesso protagonista, nonchè dallo stesso regista di Ong Bak, un film di sole botte. La trama è presto detta, si potrebbe scrivere su un post-it di quelli piccoli: Un ragazzo thailandese protegge gli elefanti, lo fa lui come il padre prima di lui. Un giorno il suo elefante viene "rapito" e portato in Australia. Da quel momento sarà una ossessiva caccia ai rapitori a suon di Muay Thai e ossa spezzate.

Ottimo da vedere (per i soli amanti del genere) d'estate ed a prezzo ridotto. Da punto di vista tecnico ci sono parecchie lacune nel montaggio, con stacchi bruschi ed a volte scene fuori linea temporale e comunque poco comprensibili.

Però mi sono divertito :p

K[o]dy
18-08-2007, 03.05.17
L'attore di "The Protector" (Tony Jaa), tecnicamente parlando, è uno spettacolo da vedere.
Ho apprezato molto la sequenza di 4 minuti (questa (http://www.youtube.com/watch?v=K06wDn3XsZE)), con la telecamera che non stacca mai.
Poi con quel tizio che fa capoeira... che bellezza! :eek:

Doomboy
19-08-2007, 13.21.51
dy']L'attore di "The Protector" (Tony Jaa), tecnicamente parlando, è uno spettacolo da vedere.
Ho apprezato molto la sequenza di 4 minuti (questa (http://www.youtube.com/watch?v=K06wDn3XsZE)), con la telecamera che non stacca mai.
Poi con quel tizio che fa capoeira... che bellezza! :eek:

Vero, ma è tutto fin troppo coreografico. Spesso Jaa partiva prima ancora che l'avversario facesse la propria mossa. Però visto la prima volta è spettacolare davvero.

K[o]dy
19-08-2007, 13.33.41
eh sì, si vedeva che era studiatissimo "a tavolino" :rolleyes:

Doomboy
20-08-2007, 12.27.02
Mercoledì sera, Shrek Terzo. Biglietti già in tasca :cool:

Cricchia
22-08-2007, 15.47.53
Mercoledì sera, Shrek Terzo. Biglietti già in tasca :cool:

anch'io voglio vedere Shrek!!!! :crying:
solo che mi sono svegliata tardi ed è tutto già prenotato... :(

qualcuno ha già visto "disturbia"?

Doomboy
22-08-2007, 15.53.55
anch'io voglio vedere Shrek!!!! :crying:
solo che mi sono svegliata tardi ed è tutto già prenotato... :(



Corri qui, se parti ora con l'aereo, per l'ora di cena ci sei. Ci metto 10 secondi a liberare un biglietto :o

Cricchia
22-08-2007, 15.59.06
Corri qui, se parti ora con l'aereo, per l'ora di cena ci sei. Ci metto 10 secondi a liberare un biglietto :o

:D:D

ma come??? non hai il jet privato da mandare a milano per prendermi??? :inkaz:
allora non vengo! :o

:p

Doomboy
22-08-2007, 16.05.01
:D:D

ma come??? non hai il jet privato da mandare a milano per prendermi??? :inkaz:
allora non vengo! :o

:p
Peccato :o

Cricchia
22-08-2007, 16.12.06
Peccato :o

peccato si :(

infinitopiuuno
22-08-2007, 18.25.31
Mercoledì sera, Shrek Terzo. Biglietti già in tasca :cool:


Cavolo! Lo scambieresti per una seduta di "idro"?;)