PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

JMass
04-12-2003, 00.25.13
Originariamente inviato da arturo bandini
tutti a lapidare il povero Lu(a per l'onesta dichiarazione (che peraltro mi fa accaponare la peluria pelvica), mentre a me la cosa che fa veramente senso è che a quel ganimede dal Q.I. d'una scodella d'un Pieraccioni permettano ancora di girare "film".
Bleah
Bleah

Giusto, anche Pieraccioni merita di essere sottoposto alla gogna virtuale!
(Y)

Lu(a
04-12-2003, 00.43.04
Originariamente inviato da arturo bandini
quel ganimede dal Q.I. d'una scodella d'un Pieraccioni permettano ancora di girare "film".


:D

E quant'è il Q.I. di una scodella?

:p

arturo bandini
04-12-2003, 02.31.29
la sua di scodella mi dà l'idea d'essere pure bucata.
Pieraccioni, se ce l'ha fatta lui c'è veramente speranza per tutti.

Ghandalf
04-12-2003, 13.37.59
Chi andra' a vedere in questi giorni Finding Nemo? Gli stessi animatori di ToyStory e Monsters$Co.
Saro' io pazzo ma non me ne perdo uno...:)

http://www.celebritywonder.com/img/movieposter/tn/2003_Finding_Nemo.jpg


Sta anche per uscire shrek2..
http://www.screensavershot.com/tvmovie2/shrek2.jpg

arturo bandini
04-12-2003, 16.48.58
shrek 2 andrò senz'altro a vederlo, gli altri non so..

Lu(a
04-12-2003, 20.30.20
Nemo forse lo vedrò, ma Shrek non è cosa.


:)

arturo bandini
01-02-2004, 16.20.07
riesumiamo questo thread:D

ecco i film che più m'hanno colpito nelgi ultimi tempi:

http://www.filmup.com/locand/mysticriver.jpg

http://www.filmup.com/locand/21grams.jpg

http://www.filmup.com/locand/lostintranslation.jpg

ovviamente, raccomandati

Nothatkind
01-02-2004, 17.43.23
Io consiglio, come già fatto da altri, di vedere "Mystic River" (peccato il finale, ma d'altra parte, Eastwood è repubblincano? (W) ) e Lost in Translation :) (Y)

Ghandalf
01-02-2004, 17.57.19
Ho visto 21 grammi...secondo me non e' granche'..;)..trama trita, regia trita..finale trito..recitazione trita..

Se non fosse per Benicio del Toro..

Lu(a
04-02-2004, 10.32.46
Si ritorna al cinema...alora.


Nemo lo vidi ben due volte e l'ho rivisto nella realtà alle Maldive; bel cartone...oddio quanto tempo già è passato. :)


Poi ho visto OVVIAMENTE, come dice un mio amico, L'ultimo SaMMuRRAi. :) E Tom è sempre Tom, me lo sco*erei, c'ha 'nimpatto con lo schermo come pochi.

Sabato e Venerdì vado a vedere "Le barzellette - Il film" e "Underworld"...aspettando poi "Scary Movie 3" :)

gardy77
09-02-2004, 11.16.50
underworld sono andato proprio ieri a vederlo a me è piaciuto non so a voi!!!

inoltre mi sono proprio innamorato della protagonista (L) (L) (L)

arturo bandini
09-02-2004, 12.10.35
Originariamente inviato da gardy77

inoltre mi sono proprio innamorato della protagonista (L) (L) (L)

eh già, forse l'unico motivo per vederlo, temo:)

gardy77
09-02-2004, 12.34.05
Originariamente inviato da arturo bandini


eh già, forse l'unico motivo per vederlo, temo:)


mi sembra di capire che a te non è piaciuto :rolleyes:

arturo bandini
09-02-2004, 12.44.19
Originariamente inviato da gardy77



mi sembra di capire che a te non è piaciuto :rolleyes:

infatti :)
Kate Beckinsale rimane un gran pezzo d'ubalda, questo senz'altro, ma il resto m'è sembrato poca cosa, un mix tra Blade e Il Corvo con meno ispirazione.
Confidavo in un buon b-movie, invece mi sono trovato un pastrocchio, spesso mal recitato.
In ogni caso, de gustibus.
:)

Paco
26-03-2004, 20.22.15
Alla fine sono andato a vedere sia Kill Bill che Mystic River e mi sono piaciuti entrambi! :)

Allora consiglio assolutamente questo film:

BIG FISH di Tim Burton

http://www.cinefile.biz/bigfish0.jpg

Una storia straordinaria di un uomo che raccontava a suo figlio la sua vita aggiungendoci qualche particolare fantastico. Ci ritroviamo in un mondo di giganti, paeselli sperduti nel bosco dove la gente cammina senza scarpe, e poi il circo e infine il BIG FISH.

Da vedere! :)

Alcune foto:

http://www.cinefile.biz/bigfish3.jpg

http://www.cinefile.biz/bigfish4.jpg

http://www.cinefile.biz/bigfish2.jpg

Ghandalf
02-04-2004, 12.49.58
Di recente ho visto un paio di film interessanti:

non ti muovere di sergio castellitto con sergio castellitto, claudia gerini e penelope cruz
Coffee and cigarettes di Jim Jarmusch con Roberto Benigni, Steve Buscemi, Iggy Pop, Tom Waits, Cate Blanchett, Alfred Molina, Bill Murray

Per il primo, e' fatto molto bene e nonostante l'inflazione del teme delle tragedie a sfondo familiare questo film e' assolutamente ben fatto con un evolversi che lo tira fuori dal gruppone degli inseguitori. Con momenti che variano dalla tragedia al tragicomico, a mio avviso da vedere.

Del secondo sono entusiasta anche se le atmosfere ricordano smoke e qualcosa di jackie brown..ma nulla a che fare con i citati film...forse non alla portata di tutti, il film e' un insieme di piccole perle, alcune piacciono altre no...impossibile perderlo per chi ama il genere..:)

Qualcuno ha visto i due film?

afterhours
13-04-2004, 15.50.03
qualcuno che ha visto "la passione di Cristo" potrebbe scrivere un suo commento???

Vorrei andare a vederlo...

Nothatkind
13-04-2004, 17.22.50
Già, ci vorrei andare pure io, appena le sale si svuotano un minimo...
;)

Eccomi
18-04-2004, 01.08.00
Originariamente inviato da afterhours
qualcuno che ha visto "la passione di Cristo" potrebbe scrivere un suo commento???

Vorrei andare a vederlo...

Da vedere assolutamente.

Trinity
18-04-2004, 01.10.23
Originariamente inviato da afterhours
qualcuno che ha visto "la passione di Cristo" potrebbe scrivere un suo commento???

Vorrei andare a vederlo...


Non lo voglio vedere.

afterhours
18-04-2004, 01.15.09
come mai?

gemm@
18-04-2004, 01.24.51
io vorrei, ma mi sa che non ho lo stomaco per farlo :(

Brunok
18-04-2004, 01.25.36
Originariamente inviato da afterhours
qualcuno che ha visto "la passione di Cristo" potrebbe scrivere un suo commento???

Vorrei andare a vederlo...

Già visto 5 volte (la prima 2 volte di fila la seconda 3 durante i giorni di Pasqua).
E' un film che lascia un segno, indubbiamente.
Un film forte, con scene anche troppo crude, ma che fanno meditare, molto. Il film si è ispirato ai Vangeli ed alle Visioni di una mistica tedesca. E' parlato tutto in aramaico e latino ed è sottotitolato in italiano. Da un punto di vista tecnico, delle riprese, è stato fatto molto bene. Ottima la regia di Gibson e la partecipazione di attori molti dei quali sconosciuti. E' stato girato in Basilicata a Matera per la precisione.

Consigliato assolutamente.

Trinity
18-04-2004, 12.01.58
Originariamente inviato da afterhours
come mai?



Non so per quale motivo,ma ho sempre sofferto molto guardando film sulla vita di Gesù e sulla sua morte in particolare...L'ultimo è stato "L'Ultima Tentazione di Cristo" di Scorsese,bellissimo film (Y),ma dopo questo mi sono ripromessa di non guardarne altri.
Sinceramente non mi va di soffrire,so che continuerei a stare male per giorni...no,non ci tengo.

Lu(a
18-04-2004, 12.07.55
The Passion l'ho visto a pasqua perchè sono stato invitato ma senò mo' ci andavo. Le scene sono forti si, ma niente di speciale, il film in se è fatto bene anche se non mi interessava proprio e non posso dire se la storia, che già non so se è vera, è stata rispettata. Credo che cmq è da vedere perchè l'impiego del robot animatronic è una cosa molto particolare.

Paco
18-04-2004, 17.21.19
Originariamente inviato da Trinity




Non so per quale motivo,ma ho sempre sofferto molto guardando film sulla vita di Gesù e sulla sua morte in particolare...L'ultimo è stato "L'Ultima Tentazione di Cristo" di Scorsese,bellissimo film (Y),ma dopo questo mi sono ripromessa di non guardarne altri.
Sinceramente non mi va di soffrire,so che continuerei a stare male per giorni...no,non ci tengo.

(Y) ;)

Daniela
18-04-2004, 17.28.36
Gli animatronics mi fanno senso.

Variac
18-04-2004, 21.30.54
"The figure of Christ during the crucifixion is actually James Caviezel, despite popular rumors - no animatronics were used."

preso dall'IMDB

Ghandalf
19-04-2004, 01.52.54
Visto, tecnicamente il film e' fatto molto bene, la regia mi piace, ci sono un sacco di primi piani. Alterna scene con alto ritmo a momenti che danno lo spazio per rilassarsi ma non assopirsi.

L'idea la trovo geniale, non so quanto frutto di una sana fede o di una geniale analisi di mercato. Rimane il fatto che se il film non e' un'operazione commerciale si sono saputi giocare benissimo la promozione, un po' come il signore degli anelli, che a vederlo non c'erano solo gli appassionati di fantasy e di tolkien.

Il film e' forte, ma neanche tanto, la violenza e' assolutamente entro certi limiti, credo che sia piu' il personaggio vittima di questa violenza a mandare il messaggio piu' intenso che la violenza stessa.
In questo credo che sia stato fatto un ottimo lavoro...il film non e' esagerato.

Personalmente non sono affascinato dalla figuradi Cristo piu' di quanto non lo sia dalla figura di gandalf...o del maestro yoda...o da quella di Edward mani di forbice--:)
Purtroppo la reputo una storia di fantasia, bella, con dei valori forti e positivi al di la' della propria fede...
Purtroppo perche' penso che chi crede possa raccogliere molto piu' di me da questo film...

Un punto che trovo assolutamente vincente e' che fa discutere, caratteristica sempre gradita...

Inoltre ho apprezzato che la fustigazione ha fatto ammutolire un cinema zeppo...odio la gente al cinema!..:)..sembrava di essere soli..atmosfera quasi surreale

Valutazione finale...un ottimo film, ben pensato, ben fatto e carico di messaggi lasciando allo spettatore la decisione di quali capire, ricevere e su quali riflettere...

Scusate la lungaggine..:)

Eccomi
19-04-2004, 02.49.34
Originariamente inviato da Ghandalf


Scusate la lungaggine..:)

Macchè...:) E' un'analisi pressochè perfetta. (Y)

Solo, ti prego... Pensa, almeno per qualche istante: "E se fosse tutto vero?".

Frequency
19-04-2004, 14.49.00
Originariamente inviato da Ghandalf
Visto, tecnicamente il film e' fatto molto bene, la regia mi piace, ci sono un sacco di primi piani. Alterna scene con alto ritmo a momenti che danno lo spazio per rilassarsi ma non assopirsi.

L'idea la trovo geniale, non so quanto frutto di una sana fede o di una geniale analisi di mercato. Rimane il fatto che se il film non e' un'operazione commerciale si sono saputi giocare benissimo la promozione, un po' come il signore degli anelli, che a vederlo non c'erano solo gli appassionati di fantasy e di tolkien.

Il film e' forte, ma neanche tanto, la violenza e' assolutamente entro certi limiti, credo che sia piu' il personaggio vittima di questa violenza a mandare il messaggio piu' intenso che la violenza stessa.
In questo credo che sia stato fatto un ottimo lavoro...il film non e' esagerato.

Personalmente non sono affascinato dalla figuradi Cristo piu' di quanto non lo sia dalla figura di gandalf...o del maestro yoda...o da quella di Edward mani di forbice--:)
Purtroppo la reputo una storia di fantasia, bella, con dei valori forti e positivi al di la' della propria fede...
Purtroppo perche' penso che chi crede possa raccogliere molto piu' di me da questo film...

Un punto che trovo assolutamente vincente e' che fa discutere, caratteristica sempre gradita...

Inoltre ho apprezzato che la fustigazione ha fatto ammutolire un cinema zeppo...odio la gente al cinema!..:)..sembrava di essere soli..atmosfera quasi surreale

Valutazione finale...un ottimo film, ben pensato, ben fatto e carico di messaggi lasciando allo spettatore la decisione di quali capire, ricevere e su quali riflettere...

Scusate la lungaggine..:)


(Y)

afterhours
19-04-2004, 14.56.16
Originariamente inviato da Ghandalf
Visto, tecnicamente il film e' fatto molto bene, la regia mi piace, ci sono un sacco di primi piani. Alterna scene con alto ritmo a momenti che danno lo spazio per rilassarsi ma non assopirsi.

L'idea la trovo geniale, non so quanto frutto di una sana fede o di una geniale analisi di mercato. Rimane il fatto che se il film non e' un'operazione commerciale si sono saputi giocare benissimo la promozione, un po' come il signore degli anelli, che a vederlo non c'erano solo gli appassionati di fantasy e di tolkien.

Il film e' forte, ma neanche tanto, la violenza e' assolutamente entro certi limiti, credo che sia piu' il personaggio vittima di questa violenza a mandare il messaggio piu' intenso che la violenza stessa.
In questo credo che sia stato fatto un ottimo lavoro...il film non e' esagerato.

Personalmente non sono affascinato dalla figuradi Cristo piu' di quanto non lo sia dalla figura di gandalf...o del maestro yoda...o da quella di Edward mani di forbice--:)
Purtroppo la reputo una storia di fantasia, bella, con dei valori forti e positivi al di la' della propria fede...
Purtroppo perche' penso che chi crede possa raccogliere molto piu' di me da questo film...

Un punto che trovo assolutamente vincente e' che fa discutere, caratteristica sempre gradita...

Inoltre ho apprezzato che la fustigazione ha fatto ammutolire un cinema zeppo...odio la gente al cinema!..:)..sembrava di essere soli..atmosfera quasi surreale

Valutazione finale...un ottimo film, ben pensato, ben fatto e carico di messaggi lasciando allo spettatore la decisione di quali capire, ricevere e su quali riflettere...

Scusate la lungaggine..:)


mai pensato di fare il critico?

ottima recensione ;) :) (B)

Ghandalf
19-04-2004, 15.14.18
Originariamente inviato da Eccomi


Macchè...:) E' un'analisi pressochè perfetta. (Y)

Solo, ti prego... Pensa, almeno per qualche istante: "E se fosse tutto vero?".

tnx..:)

ci ho pensato tanto...la conclusione non e' stata sbrigativa, non ho bruciato il mio lato spirituale..;)

Per necessita', sul forum ho riassunto il tutto...:)

Originariamente inviato da afterhours



mai pensato di fare il critico?

ottima recensione ;) :) (B)

:)...magari...;)

gemm@
23-04-2004, 12.52.09
A/R andata + ritorno

visto ieri :)

chi ha apprezzato Santa Maradona sicuramente gradirà anche questo, forse un po' più lieve nei contenuti, ma dalla tipica impronta.
Le scene di una paradossale gang di quartiere, che spadroneggia ma messa alle strette parla alla fantozzi, la vita di un ragazzo dalla vita che definire trasandata sarebbe troppo poco, e altri personaggi che ruotano intorno alla vicenda di un prestito a strozzo.
Un bravo Kabir Bedy nei panni di un uomo che la fa un po' da guru, una simpatica Vanessa Incontrada.
E due personaggi buffamente usciti dalla melevisione...

Il genio Abù Zazà

http://www.farnt.unito.it/melevisione/genio.jpg

e l'Orco Rubio

http://www.farnt.unito.it/melevisione/rubio.jpg

che finalmente si riscattano dalle idiozie che sono costretti a recitare per il piccolo pubblico :D

(Y)

Paco
23-04-2004, 12.54.11
Grande gemma! Sono daccordo! (Y)
Mi sono divertito tantissimo al cinema! :D

afterhours
25-04-2004, 02.28.11
qualcuno e' andato a vedere "la notte dei morti viventi?"

gardy77
25-04-2004, 04.36.15
ma La notte dei morti viventi non è un film che avevano fatto negli anni 80?! l'avevo visto tempo fa non so come sia quello nuovo ma l'originale non era male un po' trucolento ma è un film di zombi!

io non vedo l'ora di vedere Van Helsing dovrebbe essere bello come film dai trailers che ho visto!

afterhours
25-04-2004, 04.43.39
la notte dei morti viventi e' un film del 68 del grande George Romero...in questi giorni c'e' nelle sale il remake...ho letto che e' molto fedele all'originale...domani dovrei andare a vederlo...

gardy77
25-04-2004, 04.51.23
Originariamente inviato da afterhours
la notte dei morti viventi e' un film del 68 del grande George Romero...in questi giorni c'e' nelle sale il remake...ho letto che e' molto fedele all'originale...domani dovrei andare a vederlo...


cavolo del 68 così vecchio! me lo ricordavo più recente!
comunque aspetto un tuo parere così magari ci faccio un pensierino e lo vado a vedere! ;)

afterhours
25-04-2004, 05.08.07
Originariamente inviato da gardy77



cavolo del 68 così vecchio! me lo ricordavo più recente!
comunque aspetto un tuo parere così magari ci faccio un pensierino e lo vado a vedere! ;)

Romero ha diretto: La notte dei morti viventi ( 1968), Zombi ( 1978), Il giorno degli Zombi ( 1985).


mi sa che pero' mi son sbagliato xche' questo remake (nome "l'alba dei morti viventi" uscito il 23 aprile) si ispira' a Zombi che effettivamente e' degli anni 80...quindi avevi ragione tu ;)

io mi ricordo d'averlo visto in tv da piccolo...con gli zombi nel supermercato...

questa e' una recensione che ho trovato...domani vado al 100 %...

http://www.filmup.com/lalbadeimortiviventi.htm

ciao

gardy77
25-04-2004, 05.17.33
Originariamente inviato da afterhours


Romero ha diretto: La notte dei morti viventi ( 1968), Zombi ( 1978), Il giorno degli Zombi ( 1985).


mi sa che pero' mi son sbagliato xche' questo remake (nome "l'alba dei morti viventi" uscito il 23 aprile) si ispira' a Zombi che effettivamente e' degli anni 80...quindi avevi ragione tu ;)

io mi ricordo d'averlo visto in tv da piccolo...con gli zombi nel supermercato...

questa e' una recensione che ho trovato...domani vado al 100 %...

http://www.filmup.com/lalbadeimortiviventi.htm

ciao


si si mi riferivo proprio a quello del supermercato che avevo visto anch'io da piccolo!

Lu(a
25-04-2004, 10.17.19
Il 7 Maggio esce Starscky and Hutch, con Ben Stiller ed un altro attore troppo checacchio! :D Se avete la possibilità andate a guardare il trailer su internet perchè è davvero stupido :D

Lu(a
25-04-2004, 10.18.12
Originariamente inviato da Lu(a
Il 7 Maggio esce Starscky and Hutch, con Ben Stiller ed un altro attore troppo checacchio! :D Se avete la possibilità andate a guardare il trailer su internet perchè è davvero stupido :D


http://starskyandhutchmovie.warnerbros.com/

Lu(a
25-04-2004, 14.14.52
Dopo aver visto il final trailer di Troy credo proprio che andrò a vederlo :)

Paco
25-04-2004, 14.48.47
Originariamente inviato da Lu(a
Il 7 Maggio esce Starscky and Hutch, con Ben Stiller ed un altro attore troppo checacchio! :D Se avete la possibilità andate a guardare il trailer su internet perchè è davvero stupido :D

Ben Stiller è una garanzia ormai! (Y)
Guardati anche il trailer di The Terminal, il prossimo film di Spielberg, sembra divertente e poi c'è il grande Tom Hanks! ;)

Lu(a
25-04-2004, 15.01.48
Paco ma il DVD di "Scemo & + Scemo" non esiste vero?

Paco
25-04-2004, 15.07.50
Originariamente inviato da Lu(a
Paco ma il DVD di "Scemo & + Scemo" non esiste vero?

No, è un po' strano che non sia ancora uscito in DVD. :rolleyes:

Lu(a
26-04-2004, 21.26.54
Originariamente inviato da Paco



Guardati anche il trailer di The Terminal, il prossimo film di Spielberg, sembra divertente e poi c'è il grande Tom Hanks! ;)

Visto, molto interessante.

afterhours
27-04-2004, 02.57.41
Visto The Passion...mi ha commosso

ho visto pure l'alba dei morti viventi ma mi e' sembrato cosi' cosi'...

Ghandalf
27-04-2004, 10.34.42
Originariamente inviato da Lu(a
Paco ma il DVD di "Scemo & + Scemo" non esiste vero?

gran film scemo+scemo..:D..cmq a me basta ci sia jim carry e sono felice..;)

Ghandalf
27-04-2004, 10.37.14
Originariamente inviato da afterhours

ho visto pure l'alba dei morti viventi ma mi e' sembrato cosi' cosi'...


devo andare assolutamente..:D penso per la fine della settimana..stasera probabilmente kill bill vol II.

afterhours
01-05-2004, 04.15.52
se andate a vedere Monster postate un commento ??

grazie :)

Frequency
01-05-2004, 11.58.37
io voglio troppo andare a vedere the day after tomorrow....;)
voi che ne dite?

Paco
01-05-2004, 11.59.24
Originariamente inviato da frequency
io voglio troppo andare a vedere the day after tomorrow....;)
voi che ne dite?

Sono scettico, ho qualche pregiudizio...lo ammetto...il solito film su una catastrofe! (S) :D

Frequency
01-05-2004, 12.08.04
Originariamente inviato da Paco


Sono scettico, ho qualche pregiudizio...lo ammetto...il solito film su una catastrofe! (S) :D


a me piu' di tutto attira il discorso che in un futuro non troppo lontano potrebbe avvenire....:rolleyes:

Paco
01-05-2004, 12.13.46
Originariamente inviato da frequency



a me piu' di tutto attira il discorso che in un futuro non troppo lontano potrebbe avvenire....:rolleyes:

Speriam di no! :wall:
Ho trovato questo: http://www.islam-online.it/the%20day%20after%20tomorrow.htm

Frequency
01-05-2004, 12.20.45
Originariamente inviato da Paco


Speriam di no! :wall:
Ho trovato questo: http://www.islam-online.it/the%20day%20after%20tomorrow.htm

:( :rolleyes:

afterhours
06-05-2004, 13.54.00
nel week end qualcuno andra' a vedere Van Helsing???

Frequency
06-05-2004, 14.07.28
no....ma credo sia una ciofeca alla stregua di La leggenda degli uomini straordinari.....



P.S. after bello l'avatarro di Eddy!!!!!!!(Y) :)

Paco
06-05-2004, 17.00.57
Originariamente inviato da afterhours
nel week end qualcuno andra' a vedere Van Helsing???

Probabilmente ci andrò Lunedì. ;)

gardy77
06-05-2004, 17.30.05
Originariamente inviato da afterhours
nel week end qualcuno andra' a vedere Van Helsing???


Se tutto va bene vado mercoledi prossimo!

gardy77
06-05-2004, 17.32.33
Originariamente inviato da frequency
no....ma credo sia una ciofeca alla stregua di La leggenda degli uomini straordinari.....





Anch'io ho paura che sia un bidone ma lo vado a vedere lo stesso...

c'è quella grande cicciolosa di Kate Beckinsale! (L)

Nothatkind
06-05-2004, 19.30.51
Originariamente inviato da frequency
no....ma credo sia una ciofeca alla stregua di La leggenda degli uomini straordinari.....

Ispira poco anche a me, sinceramente, dopo le fregature del passato... :rolleyes:

Flying Luka
07-05-2004, 00.23.36
Consiglio vivamente: THE MONSTER" con una bravissima e super imbruttita Charlize Theron.

Ci sono scene un po' "forti", ma senza dubbio vi porterà a riflettere....

Buona visione.

P.S. dimenticavo: il film è basato su una storia vera... non vi dico altro.

:)

afterhours
07-05-2004, 03.38.03
Originariamente inviato da frequency
no....ma credo sia una ciofeca alla stregua di La leggenda degli uomini straordinari.....



P.S. after bello l'avatarro di Eddy!!!!!!!(Y) :)


Grazie Freq, l'ho trovato x caso curiosando nel sito degli Iron (B)


riguardo Van Helsing...Se andate a vederlo postate un commento?


ciao

Nothatkind
17-05-2004, 12.33.27
Ecco, ho visto Van Helsing...

Un po' Batman, un po' X-Men (complice l'attore), un po' gotico. Risultato: un autentico cesso.

Evoluzioni che nemmeni i migliori acrobati, zompi da cartoni animati e resistenza fisica eccezionale; infatti, i nostri "eroi" prendono delle mazzate da paura, ed immediatamente si rialzano come se avessero ricevuto un ruttino :rolleyes: In quest'ottica, non si spiegherebbe il finale... che, negli ultimi due minuti, abbraccia persino una mezza new-age...
Hugh Jackman riesce a fare meglio di Cristopher Lambert, sfoggiando 1 (una) espressione facciale in tutto il film (il francese non aveva fatto meglio di due...). Kate Beckinsale è la cosa più bella del film...
Unico decente colpo di scena durante la fuga in carrozza... sorpresa! (e altro materiale per la moviola, a ben vedere... :rolleyes:)

Ma se si vuole inquadrare il film in una rievocazione di vecchi film, tipo Frankenstein contro Dracula, King Kong contro Godzilla, chissà che il giudizio non cambi... :eek:

Bello ,eh? :p
:D :D :D

Ghandalf
17-05-2004, 13.37.06
Visot anche io...;)...direi che esiste di meglio..:D
Diciamo che bisogna andarlo a vedere con lo stesso spirito con cui si andrebbe a vedere _l'alba dei morti viventi_
Insomma se non ci si aspetta il filmone ci si diverte anche...:D

Nothatkind
17-05-2004, 15.01.18
Sì, infatti, per metà del film ero indeciso tra il ridere ed il dormire... non fosse stato per il frastuono... :D :p

Frequency
17-05-2004, 15.02.49
Originariamente inviato da Nothatkind
Sì, infatti, per metà del film ero indeciso tra il ridere ed il dormire... non fosse stato per il frastuono... :D :p


potevi chiedere che abbassasero un po' l'audio.... :o :o :o


:D :D :D

Ghandalf
26-05-2004, 02.34.45
Riesumo questo "vecchio" thread.

Ho visto Dopo Mezzanotte veramente ben fatto sono uscito soddisfatto nonostante fossi entrato pensando ad uno di quei soliti film Muccino-style.

Invece una rivelazione, ottima la fotografia, la colonna sonora ed i meccanismi narrativi.

Se vi capita andate a vederlo..;)

Ghandalf
26-05-2004, 02.37.32
Nella pagina precedente si parlava di Lost In Translation che personalmente non sono riuscito a digerire.
Sara' perche' le atmosfere Orientali le avevo gia' gustate con i libri di Banana Toshimoto..:;)

Qualcuno e' andato a vedere Phone?

afterhours
27-06-2004, 00.28.18
torno ora dal vedere il film "la casa dei mille corpi" ecco una recensione trovata via internet:

30 Ottobre 1977. Quattro ragazzi, due coppie, stanno attraversando in auto la campagna statunitense per andare a festeggiare Halloween con il padre di una delle ragazze. I ragazzi ne approfittano per prendere appunti per scrivere un libro sulla attrazioni 'particolari' dell'America rurale. Il gruppo si ferma in piena notte da Capitan Spaulding, un inquietante clown che gestisce un distributore di benzina addobbato come una casa degli orrori. Lì vengono a conoscenza della leggenda del dr. Satan, un nazista che faceva esperimenti sugli esseri umani nel tentatico di creare un supereroe reale. Rimessisi in marcia sotto la pioggia con l'intento di scoprirne di più sul dr. Satan, i quattro caricano in macchina una bella autostoppista poco prima di rimanere bloccati nel fango. E' l'inizio di un incubo...Chiaramente ispirato alla storia della famiglia Sawyer, raccontataci da Tobe Hooper in "Non aprite quella porta" trent'anni fa, l'esordio registico del metallaro Rob Zombie (che si riserva anche un cameo poco prima del finale) è un giro sulle montagne russe più intricate del mondo, è un lancio senza paracadute nell'orrore psichedelico, è una discesa nella follia cinematografica più nera...
E' il miglior film horror da anni a questa parte.Ironica e cattiva come una barzelletta su un politico corrotto ma dura e dolorosa come una martellata sulle ginocchia, "House of 1000 Corpses" è una pellicola piena di spunti e citazioni (da Groucho Marx a "Rocky Horror"), che gira a mille all'ora ed avvolge lo spettatore nell'atmosfera malata che si confà ad un simile omaggio all'orrore cinematografico anni '70. Rob Zombie fa forse qualche giochetto di troppo, con la cinepresa, ma la sua regia 'acida' è perfetta per il mondo in cui si volge la storia da lui ideata. Una storia con qualche esagerazione, certo, ma che sa divertire, spaventare e schifare a seconda della necessità.Pur, come detto, con con più d'un momento capace di far sorridere (da non perdere le t-shirt indossate da Capitan Spaulding), "La casa dei 1.000 corpi" è un film crudo, violento e senza speranza, e anche se probabilmente Zombie non ha un futuro da regista davanti a sé (ma sta già lavorando al seguito), per questa volta riesce a regalarci un'ora e mezza di puro terrore. E proprio per questo, alle nuove generazioni - abituate a spettacoli ben più leggeri - potrebbe non piacere. Ma è un problema loro.






personalmente sto fillm mi e' sembrato una cagata pazzesca....

Lu(a
27-06-2004, 00.30.42
Mi ha incuriosito sto film :)

Lu(a
27-06-2004, 00.38.21
Ho visto il trailer dal sito, dev'essere una ficata, ci vado in settimana (Y)

afterhours
27-06-2004, 00.46.56
Lu(a mi daresti il link???

Lu(a
27-06-2004, 00.48.30
USA: http://www.houseof1000corpses.com/

Italia: http://www.eaglepictures.com/extra/minisiti/milleCorpi/index.html

afterhours
27-06-2004, 00.51.16
Grazie ;)

afterhours
27-06-2004, 21.31.05
Originariamente inviato da Ghandalf
Nella pagina precedente si parlava di Lost In Translation che personalmente non sono riuscito a digerire.
Sara' perche' le atmosfere Orientali le avevo gia' gustate con i libri di Banana Toshimoto..:;)

Qualcuno e' andato a vedere Phone?


non l'ho visto ma non me ne hanno parlato bene


torno ora dall'esselunga dove ho preso 2 dvd "non aprite quella porta" (gia visto al cinema..personalmente mi e' piaciuto davvero molto) ed "elephant" di Gus Van Sant. questo non l'ho ancora visto e sono curiosissimo di vederlo..qualcuno l'ha visto?

ecco una recensione trovata su internet


Una giornata qualunque di un liceo americano di Portland. Per ognuno degli studenti il liceo rappresenta un'esperienza diversa, arricchente e amicale per alcuni, solitaria o difficile per altri.

A testimonianza di quanto l’ottimo documentario di Michael Moore, Bowling a Columbine, sia entrato di forza nell’immaginario collettivo mondiale, anche Gus Van Sant si confronta, adottando uno stile per certi versi analogo, con il tema scottante delle armi da fuoco negli Stati Uniti, in particolari delle stragi scolastiche; “un problema ignorabile come un elefante in un salotto”. E’ questo il detto che ispira il titolo del film, Elephant, che a sua volta si rifà all’omonimo documentario di Alan Clarke, del 1989.

Siamo in uno dei tanti licei di periferia americani (precisamente a Portland, nell’Oregon). E’ un tranquillo giorno di scuola: si seguono le lezioni, si spettegola, si gioca a football, c’è chi va in laboratorio di fotografia, chi cammina nel parco, chi lavora in biblioteca e chi amoreggia. Ognuno vive la scuola a modo suo, ognuno ne trae ciò che è più conforme a sé stesso e alle sue aspettative.

Il regista segue i suoi reali personaggi (tutti attori emergenti), con lunghissimi piani sequenza e lente panoramiche con la steadycam; descrive con toni naturalistici atteggiamenti e luoghi, si fa catturare dalla loro soggettività. Tutto è parte di un quadro dove i corridoi, le aule, i cortili, gli spogliatoi e la mensa sono la cornice. A sottolineare il carattere documentaristico della regia (nonostante le sperimentazioni sulla temporalità ci riportino dalle parti della fiction), ci sono l’illuminazione naturale, lo scarso contrappunto musicale, l’elevato tasso di improvvisazione dei dialoghi e la scelta del formato 1:33 a discapito dell’affermatissimo 1:85.

E’ in questo contesto di empatica descrittività, che l’esplosione della violenza, innescata da due studenti come tanti, solo un po’ più soli e incompresi, travolge lo spettatore come un treno; sconvolge per la glacialità della sua rappresentazione, fredda come i videogiochi a cui si ispira. Una violenza parossistica, inaspettata, anche se si è già a conoscenza della trama; che inorridisce e fa riflettere; che non permette di essere rifiutata. Questa rappresentazione della violenza, quasi in antitesi col calore registico con cui è affrontata tutta la parte precedente del film, ha fatto molto discutere, ma di certo assolve il suo scopo, che è quello di sollevare un problema non ignorabile. Van Sants, sceglie infatti, semplicemente, di mettere in scena l’atmosfera di una tipica scuola americana, non propone soluzioni, né spiegazioni: "Non appena spieghi qualcosa ci sono altre cinque possibili risposte che vengono negate da quella spiegazione, senza considerare che alcune cose semplicemente non ce l’hanno una spiegazione", sono le sue parole in proposito. Il suo film ha (secondo il produttore Danny Wolf): "l’audacità di trattare un evento senza mostrarne cause ed effetti, riferendosi ad un tema che la gente invece vuole vedere in termini inequivocabili". E noi senz’altro concordiamo.

Tommy_hell
27-06-2004, 21.47.20
Un film molto bello anche se oramai di qualche annetto fa è "Cliffhanger", girato in parte anche sulle Dolomiti. Veramente molto bello (anche se magari un po' violento)

CIAU!! :devil:

Tommy_hell
27-06-2004, 21.49.15
I film della saga: "il Cubo"!! chi li ha visti? io tutti e due, c'è li ho in DivX. Troppo strani!

CIAU!! :devil:

afterhours
05-07-2004, 01.19.31
oggi ho visto in DVD Elephant di Gus Van Sant.

e' la cronaca di quanto successo realmente il 20 aprile 1999 in un liceo degli Stati Uniti... Due studenti di 17 e 18 anni, vestiti con spolverini neri e passamontagna, armati di pistole, fucili e bombe artigianali, uccidono 13 studenti della Columbine High School a Littleton, un sobborgo di Denver (Colorado), e ne feriscono altri 21. I due, che compiono la strage in nome di Hitler, si uccidono con un colpo di pistola alla testa.


pensare che quelle scene si ispirano ad un fatto reale mi ha fatto venire i brividi...

Frequency
05-07-2004, 21.18.09
Originariamente inviato da Tommy_hell
I film della saga: "il Cubo"!! chi li ha visti? io tutti e due, c'è li ho in DivX. Troppo strani!

CIAU!! :devil:


ho visto il primo...troppo fuori....:p :p

Anaconda
06-07-2004, 00.46.32
Io ho visto anche il secondo...
se il primo era troppo fuori il secondo lo superava alla grande (N)

Ghandalf
06-07-2004, 01.27.46
HO visto stasera "I diari della motocicletta", chissa cosa mi aspettavo il film non e' male ed e' sopratutto semplice senza chissa' quale implicazione ideaologica.

Prima della fine del primo tempo temevo per una lentezza infinita, nel secondo il timbro cambia ed il film respira...

Piacevole, non e' un capolavoro.

Ghandalf
06-07-2004, 01.29.30
Originariamente inviato da afterhours
oggi ho visto in DVD Elephant di Gus Van Sant.

e' la cronaca di quanto successo realmente il 20 aprile 1999 in un liceo degli Stati Uniti... Due studenti di 17 e 18 anni, vestiti con spolverini neri e passamontagna, armati di pistole, fucili e bombe artigianali, uccidono 13 studenti della Columbine High School a Littleton, un sobborgo di Denver (Colorado), e ne feriscono altri 21. I due, che compiono la strage in nome di Hitler, si uccidono con un colpo di pistola alla testa.


pensare che quelle scene si ispirano ad un fatto reale mi ha fatto venire i brividi...

mi hanno detto che il film e' a tratti noioso...neanche il pensare che sia vero lo salva...

..devo dar retta a queste voci?

Ghandalf
06-07-2004, 01.32.01
Originariamente inviato da Tommy_hell
I film della saga: "il Cubo"!! chi li ha visti? io tutti e due, c'è li ho in DivX. Troppo strani!

CIAU!! :devil:


Io ho visto il primo, sul secondo non mi posso pronunciare, ma ho trovato il primo fatto bene, diciamo che cmq il comfronto deve essere fatto con film della stessa risma (Non aprote quella porta, So cos'hai fatto, Scream)

Ghandalf
06-07-2004, 01.34.41
Aggiornamento:

In the CUT: ma che senso ha?
La giuria: ma con quel cast non si poteva fare qualcosa di meglio?
Dopo Mezzanotte: un piccolo capolavoro.

afterhours
06-07-2004, 01.49.46
Originariamente inviato da Ghandalf


mi hanno detto che il film e' a tratti noioso...neanche il pensare che sia vero lo salva...

..devo dar retta a queste voci?

forse noioso noioso no ma il film e' molto lento...vuoi x i lunghi piani sequenza vuoi x i dialoghi piuttosto rari...

mi e' piaciuta molto l'idea di raccontare la storia seguendo i vari punti di vista dei protagonisti

Tommy_hell
07-07-2004, 19.56.30
Originariamente inviato da Ghandalf



Io ho visto il primo, sul secondo non mi posso pronunciare, ma ho trovato il primo fatto bene, diciamo che cmq il comfronto deve essere fatto con film della stessa risma (Non aprote quella porta, So cos'hai fatto, Scream)

Be, non sonoun grande conoscitore, ma credo che film del genere c'è ne siamo molto pochi in giro :p Cmq il secondo capitolo è forse meglio; peccato che il mio DviX, probabilmente perchè scaricato male, abbia la parte in cui si capisce tutto del film..... in inglese!!

CIAU!! :devil:

TyDany
06-10-2004, 17.02.40
Ho visto in dvd "Innocenza infranta" che fra l'altro lo si trova a 7-8€ e lo consiglio, davvero un bel film, mi è piaciuto molto. :)
Per i romanticoni come me :p

afterhours
06-10-2004, 18.19.05
io ho visto Spiderman 2 e personalmente mi e' piaciuto molto anche se secondo me Peter l'hanno fatto un po' troppo sfigato...

Deep73
06-10-2004, 19.51.43
Ehm... ho visto l'altro ieri Underworld.... o meglio rivisto (ma almeno questo DVD, mio, funziona, non come quello noleggiato che mi saltava ogni tot tempo :mad: ).

Sulla copertina recitava "13 min di scene in più" . Al chè ho fatto :eek: ... vuoi vedere che mi spiega un pò + di cose rispetto alla vers. noleggiata?

Deluso.... mi sa che quell'adesivo era o una bufala, oppure si riferiva ai minuti in + della vers. cinematografica (che nn ho visto... e a questo p.to mi domando che senso aveva senza quei 13 min!). Sulla confezione poi c'è scritto "Extended cut".... mah. Valli a capire.

Cmq. rivedendolo, lo ritengo un film ancora godibile anche se non eccelso (troppo caos infarcito di scene di lotta)... sicuramente meglio dei due Blade :rolleyes: (e qua Ty mi accoppa :D ).

Tommy_hell
06-10-2004, 19.53.36
Ieri sera mi sono guardato un bel film che mi ha prestato un mio amico: "School of Rock" con Jack Black: molto molto bello per me che sono un appassionato di musica Rock ........... ;)

ciau!!

TyDany
07-10-2004, 01.55.46
Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaco, ndo stai? Stasera ho visto Requiem for a dream, se non lo hai ancora visto te lo consiglio, a me è piaciuto molto e non so perchè mi sei subito venuto in mente tu :eek: ... petta, non intendo per le dipendenze :p ...è che mi sembra il tuo genere, bho ;)

TyDany
07-10-2004, 01.56.56
Originariamente inviato da Deep73
cut... sicuramente meglio dei due Blade :rolleyes: (e qua Ty mi accoppa :D ).

Io personalemente preferisco io due Blade ad Underworld... cmq non ti accoppo, ti mando Blade :p ... e speriamo che da me venga Abigail :D

Paco
07-10-2004, 18.14.02
Originariamente inviato da TyDany
Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaco, ndo stai? Stasera ho visto Requiem for a dream, se non lo hai ancora visto te lo consiglio, a me è piaciuto molto e non so perchè mi sei subito venuto in mente tu :eek: ... petta, non intendo per le dipendenze :p ...è che mi sembra il tuo genere, bho ;)

Eccooooooooooooooooooomi! :p
Non l'ho ancora visto, appena posso cercherò di recuperarlo. Forse lo trovo ancora a noleggio da BlockBuster perchè è del 2001.

Ho visto che c'è Jennifer Connelly nel film! :inn:

Grazie! ;)

TyDany
07-10-2004, 19.32.44
Originariamente inviato da Paco


Eccooooooooooooooooooomi! :p
Non l'ho ancora visto, appena posso cercherò di recuperarlo. Forse lo trovo ancora a noleggio da BlockBuster perchè è del 2001.

Fallo, merita davvero! ;)

Originariamente inviato da Paco
Ho visto che c'è Jennifer Connelly nel film! :inn:

Grazie! ;)

Non me lo dire, quanto è bbona :p
In "Innocenza infranta" poi è da vedere :inn:
Altro film che ti consiglio tra l'altro ;)

Adesso mi rimangono da vedere:
-Mystic river
-Non aprite quella porta
-Dark city
:p

Paco
07-10-2004, 21.40.41
Mystic River è tra i più bei film che ho visto la scorsa stagione. ;)

Deep73
11-10-2004, 16.02.28
Originariamente inviato da TyDany


...e speriamo che da me venga Abigail :D

Non pronunciare QUEL nome invano :rolleyes:

Cmq. ieri mi sono visto King Arthur al cinema. Sembra un Gladiatore 2, con una a dir poco stupenda colonna sonora (meglio di quella della trilogia del SdA), epicità a kili! In certi tratti mi ricordava molto il 13° guerriero... sicuramente + epico de Il Gladiatore.

Diciamo che da basi (incerte) storiche ne hanno tratto una fantasiosa quanto originale storia "fantastica" (perchè fantastica è... nnostante i rari cenni storici). Da guardare (eppoi il protagonista che fa re Artù calza bene... come anche l'attore che fa Dagonet).

Deep73
11-10-2004, 16.03.35
Originariamente inviato da Paco
Mystic River è tra i più bei film che ho visto la scorsa stagione. ;)

Carino per il cast... IHMO per la regia "tanto osannata" non tanto. E cmq. è legato ai dei ricordi che preferisco tralasciare.... non lo rivedrò MAI più.