PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21

Fabbio
01-09-2006, 01.23.31
Io mi metto le dita nel naso

Silence
01-09-2006, 01.25.29
Io mi metto le dita nel naso

:mm:

:D Pure io :D

Frequency
02-09-2006, 09.37.51
SUPERMAN: (Y)(Y)(Y)

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quaesto nuovo capitolo di superman...
Mi aspettavo la solita americanata con effetti speciali e combattimenti a iosa e invece Brian Singer mi ha stupito...Routhe è quasi perfetto, forse un po' "inesperto" ma con altri 2 o 3 film della saga diventerà proprio bravo....:)
Mi è piaciuto molto Lex - Kevin Spacey, perfetto nella parte del cattivo un po' schizzato...

NightMan
02-09-2006, 18.58.27
SUPERMAN: (Y)(Y)(Y)
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quaesto nuovo capitolo di superman...
Mi aspettavo la solita americanata con effetti speciali e combattimenti a iosa e invece Brian Singer mi ha stupito...Routhe è quasi perfetto, forse un po' "inesperto" ma con altri 2 o 3 film della saga diventerà proprio bravo....:)
Mi è piaciuto molto Lex - Kevin Spacey, perfetto nella parte del cattivo un po' schizzato...

Non vedo l'ora di andarlo a vedere... Forse lunedì con la mia tipa :)

Silence
13-09-2006, 16.36.02
Ok, d'accordo, comincio a diventare vecchio, dovrò adeguarmi.

Oggi pomeriggio telefono, previa visione del sito, al cinema multisala. Voglio andarmi a vedere il seguito della "Maledizione della prima luna".
Critica ok, film leggero, eh vabbeh, poi posterò la recensione.

Ma torniamo alla telefonata.

Come al solito c'è la voce registrata, nulla di anormale ho pensato.
Attendo di sapere gli orari e qua...

orario del film ......
orario del film in digitale 2k....

Ok, aggancio!

Ma che cavolo è questo digitale 2k?

:mm: :wall:

Variac
13-09-2006, 17.59.54
penso sia la definizione.

C'era l'articolo l'altro giorno.

http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=3857

RNicoletto
14-09-2006, 12.19.01
2k e 4k sono i futuri formati di Alta Definizione per i video.

HD vs. 2K and 4K formats (http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_cinematography#HD_vs._2K_and_4K_formats)

K[o]dy
12-10-2006, 00.30.09
E' uscito il teaser poster ufficiale di "ROCKY BALBOA"
http://img235.imageshack.us/img235/5089/rbmovieposterlrgib6.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=rbmovieposterlrgib6.jpg)
ROCKY! ROCKY! ROCKY! :)

Piledriver
15-10-2006, 11.09.25
Dando un occhiata per il forum e vedendo che non ce un thread che parli dei film preferiti, l'ho voluto creare io.....ora non so se ho fatto una cosa giusta oppure ora mi prenderete a pernacchie.......

Comincio con i miei 2 film preferiti:

Grosso guaio a chinatown

1997-Fuga da New York

tutti e due sono di John Carpenter :)

Robbi
15-10-2006, 11.30.29
Esiste gia' questa! ;)
Unita la discussione!!

Ghandalf
15-10-2006, 11.55.39
Superman

(Y)(Y)(Y)(Y)

Non delude le aspettative, esattamente quello che nell'immaginario collettivo superman farebbe se esistesse.
I personaggi sono ben raccontati, magari troppo, e non si sente la mancanza delle vecchie atmosfere. La serie dei film "marvel" si sta allungando di semestre in semestre, sicuramente questo superman è uno dei più riusciti. Inutile dire che la qualità raggiunta dagli effetti speciali consente livelli di realismo altissimi: adesso sembra che voli veramente. Un po' troppo lento soprattutto nel finale, mi sento comunque di promuovere un film che ha puntato su una storia più che su un'accozzaglia di situazioni.

Profumo, storia di un assassino

(Y)(Y)(Y)

Tutto bene sino alla fine, un film che attira per le atmosfere e per la storia assolutamente originale, ben sviluppata, che lascia spazio ad un Dustin Hofman in grande rispolvero dopo "mi presenti i tuoi".
Tuttavia qualcosa di irrimediabile accade alla fine: dal verosimile si passa all'inverosimilmente pacchiano, non so quale fosse l'intenzione di tutta la crew dietro il film ma la domanda sorge spontanea: perché? E' dipinta chiaramente sulle facce delle persone all'uscita dal cinema, suppongo anche sulla mia.

Piledriver
15-10-2006, 13.03.15
Esiste gia' questa! ;)
Unita la discussione!!

Scusa Robbi non ci avevo fatto caso. :mm:

Sbavi
20-10-2006, 12.57.30
Ieri ho visto Il diavolo veste Prada.

Divertente e piacevole. Finalmente un film cinico cattivo e scorretto. Peccato per il finale che...


Ah, fantastico Stanley Tucci :)

Deep73
20-10-2006, 13.14.58
Urca! Allora lo andrò vedere pure io.... :o

Sbavi
20-10-2006, 13.32.20
e sopratutto uno spaccato molto realistico delle donne :devil: :devil:

zen67
20-10-2006, 14.58.01
Superman
(Y)(Y)(Y)(Y)
Non delude le aspettative, esattamente quello che nell'immaginario collettivo superman farebbe se esistesse.
I personaggi sono ben raccontati, magari troppo, e non si sente la mancanza delle vecchie atmosfere. La serie dei film "marvel" si sta allungando di semestre in semestre, sicuramente questo superman è uno dei più riusciti. Inutile dire che la qualità raggiunta dagli effetti speciali consente livelli di realismo altissimi: adesso sembra che voli veramente. Un po' troppo lento soprattutto nel finale, mi sento comunque di promuovere un film che ha puntato su una storia più che su un'accozzaglia di situazioni.

penso lo vedrò..

K[o]dy
04-11-2006, 21.55.48
Occhio al trailer del nuovo film (in cg) dedicato alle tartarughe ninja: link (http://www.apple.com/trailers/wb/teenagemutantninjaturtles/)
Cowabunga! :D

K[o]dy
12-11-2006, 00.24.38
Trailer finale di Spiderman 3: ifilm.com (http://www.ifilm.com/presents/spiderman3) :eek:

NightMan
12-11-2006, 02.14.11
dy']Trailer finale di Spiderman 3: ifilm.com (http://www.ifilm.com/presents/spiderman3) :eek:

e questo si che sarà un gran film

Doomboy
12-11-2006, 14.28.31
Ieri ho visto in DVD due film:

Firewall (Y) (Y)

Con Harrison Ford e Paul Bettany. Un buon thriller, ma alla fine diventa un "Rambo" in giacca e cravatta. Peccato.

Ultraviolet (Y)

Con Milla Yovovich. Una... come dite? Si si, un CAZZATONA :D (Spero non passi di qui TyDany :D ). Non si può guardare, dura 80 minuti per fortuna.

NightMan
25-11-2006, 14.19.59
Slevin - Patto Criminale
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

L'ho visto ieri sera e mano mano che lo vedevo scalava le posizioni nella classifica dei miei film preferiti. Quando è arrivato il finale, insomma quando poi si è capita tutta la storia, è schizzato ai vertici. Non esagero a dire che è un thriller ai livelli di Se7en o Saw, in più, aggiungeteci l'aria gangster che si respira durante il film, anche se non tanto accentuata, e non dimentichiamo la bravura di tutti gli attori. Freeman ormai non lo scopre più nessuno, è un Dio della recitazione, soprattutto in film come questi ma anche Kingsley e Willis, nella sua mitica inespressiva espressione, non sono da meno. Mi ha stupito anche la bravura di Arnett (enorme in questo film) e anche quella sciacquetta di Lucy Liu ha dato il suo meglio.
Insomma un film da consigliare assolutamente.

La sera prima, incuriosito da amici e dai pareri su internet mi sono visto:

I Soliti Sospetti
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

e, porca miseria, cosa mi ero perso!!! Anche questo film di Bryan Singer (mi sembra del 1999) è un film ENORME. Caspita, all'inizio può sembrare un pò noioso ma è solo apparenza. In realtà ti tiene attaccato sulla sedia fino alla fine e solo all'ultimo istante del film capisci tutto o quasi. Nel frattempo anche tu ti tormenti nella domanda : "Chi è Kaiser Soze?".
Vi obbligherei a vederlo. ;)

Doomboy
25-11-2006, 14.34.24
Bè, Slevin è sicuramente un bel film, a tratti "geniale", però paragonarlo a Seven o a Saw mi sembra fuori luogo:

Seven è un thriller capolavoro, Saw è uno splatter movie di bassa lega (secondo me). Tra i due c'è Slevin che ha molto poco a che vedere con entrambi. E' una commedia noir, alla fine, con elementi intriganti, ma non è un vero thriller e sopratutto non è un film con violenza fine a se stessa come quella che c'è in Saw.

Su i "Soliti sospetti" niente da dire, è un capolavoro! Sono dieci anni ormai che mi chiedo "Che fine ha fatto Kaisersose?"



:)

NightMan
25-11-2006, 15.37.08
Bè, Slevin è sicuramente un bel film, a tratti "geniale", però paragonarlo a Seven o a Saw mi sembra fuori luogo:

Seven è un thriller capolavoro, Saw è uno splatter movie di bassa lega (secondo me). Tra i due c'è Slevin che ha molto poco a che vedere con entrambi. E' una commedia noir, alla fine, con elementi intriganti, ma non è un vero thriller e sopratutto non è un film con violenza fine a se stessa come quella che c'è in Saw.

Su i "Soliti sospetti" niente da dire, è un capolavoro! Sono dieci anni ormai che mi chiedo "Che fine ha fatto Kaisersose?"



:)

Boh, per me Thriller, Giallo o Noir sono solo sinonimi che creano confusione. Io per semplicità li chiamo tutti thriller ;)
Cmq hai ragione, Saw è un pò più sul genere horror/splatter e Slevin ha dei tratti di commedia/gangster movie, però volendoli classificare bisogna scegliere per loro una macrocategoria è quella del thriller mi sembra la scelta più semplice.

Sbavi
25-11-2006, 15.43.59
Seven è un thriller capolavoro, Saw è uno splatter movie di bassa lega (secondo me).

Quoto, anche se Saw mi è piaciuto.

Circa Slevin, ancora grande Stanley Tucci. Scoperto davvero da pochissimo tempo (Era mio padre)...è davvero un attore bravissimo :act:

NightMan
25-11-2006, 16.06.29
Quoto, anche se Saw mi è piaciuto.

Circa Slevin, ancora grande Stanley Tucci. Scoperto davvero da pochissimo tempo (Era mio padre)...è davvero un attore bravissimo :act:

Ca**o, sei il figlio di Stanley Tucci?
:D :D :D

A parte gli scherzi, ho visto che parlano molto bene dell'ultimo di Clint Eastwood, "Flags of our fathers". Qualcuno lo ha già visto? E di "The Departed" cosa mi dite? Purtroppo due settimane fa la mia ragazza non lo volle andare a vedere ma io credo che fosse un gran film.

Sbavi
25-11-2006, 16.08.27
Departed è un bel film, a mio giudizio troppo, ma troppo lungo. In più, nel finale ti arriva un pugno sullo stomaco :rolleyes:

Dav82
25-11-2006, 16.26.01
Departed è un bel film, a mio giudizio troppo

Vabbè, ti lamenti che è troppo bello? :eek: Minga nurmàl :o


ma troppo lungo

Purtroppo capita ogni tanto... si aggiunge sempre qualcosa di troppo, quando invece il film potrebbe finire qualche minuto prima :(











:inn: :D

Sbavi
25-11-2006, 16.29.10
Che, fai giochi con le virgole? :D

invernomuto
25-11-2006, 19.40.31
Slevin l'ho visto ieri sera..e mi è piaciuto. Tutta la storia...dalla corsa dei cavalli...a Willis sulla sedia a rotelle...e poi piano piano fino al termine del film...mi ha rapito.
Trovo sia più calzante il paragone con 'I soliti sospetti' (che recentemente ho acquistato in dvd) che con Seven o, peggio, Saw(il primo).
Anche nei soliti sospetti si respirava la stessa atmosfera...a volte non sapevi cosa fosse reale e cosa no...ma tutto il film era incentrato su questo.(a proposito di Kaiser Sose...l'ho recentemente visto citato da Evangelisti in uno dei suoi libri del ciclo di Eymerich...credo..Mater Terribils...).
Seven...per me un piccolo gioiello..grazie anche ad uno dei miei attori preferiti..un certo Kevin Spacey(guarda caso presente anche nei soliti sospetti come Freeman presente anche in Slevin)...e mi porta anche indietro nel tempo. Quando lo vidi per la prima volta...in prima visione in un cinema di La Spezia..sotto Natale...ero con la mia ragazza...e adesso non riesco più a vedere(o pensare) ad uno delle migliaia di film visti insieme senza che lo stomaco mi si chiuda e la vista mi si annebbi...ma sto divagando.
Qualcuno di voi ha visto 'Revolver'? Non nuovo..l'ho visto in dvd poco fa...il regista è inglese..quello di 'The Snatch, lo strappo'. Questo è tutt'altro film...se potete guardatelo...così se ne può parlare. Non fatevi trarre in inganno dalla copertina...non è un film di gangster...è molto psicologico..molto introspettivo...molto bello(IMHO chiaramente)..beh..nel panorama odierno devo dire di essere stato colpito...c'è un Ray Liotta (che a me, tranne Quei bravi ragazzi non è mai piaciuto) da Oscar..

Robbi
25-11-2006, 21.15.18
Marie Antoinette

Non farsi ingannare dalla firma della regia... La flglia Sofia non ha nulla a che vedere con il Padre Francis Ford Coppola! Certo la regia tecnicamente e' a livello, cosi' come la fotografia, le scene e i costumi.
E' la trama inesistente :rolleyes: E' la lista delle mancate, presunte o azzeccate trom@@te di Maria Antonietta!!

(N)

Doomboy
26-11-2006, 13.17.13
Ieri sera ho visto "I figli degli uomini" (Y) (Y) (Y)

Diciamo che è un film che decisamente fa riflettere, però sento di dover leggere il libro perchè in due ore di sceneggiatura troppi punti non rimangono chiari: Mancano molti presupposti per comprendere la storia fino in fondo. Comunque un film che ti scuote.

La trama per sommi capi, parla di un prossimo futuro in cui il Regno Unito è l'unica nazione ancora "florida" economicamente e nella quale tutti cercano di immigrare per avere una speranza di vita, ma l'immigrazione è un reato. In tutto questo, da circa 18 anni nel mondo non nascono nuove vite, tutte le donne sono infertili.

Doomboy
26-11-2006, 13.20.03
Tornando al discorso Thriller / Giallo / Noir, Nightman, in realtà sono 3 generi ben distinti tra loro, non sono sinonimi.

Per esempio, il Giallo è la storia con un omicidio sullo sfondo, con indagini, doppi giochi, colpi di scena.

Il Thriller è un tipo di film in cui il ritmo è sempre serrato, dove si cerca di tenere alta la tensione nello spettatore, con continui colpi di scena, sobbalzi e scene adrenaliniche. Per certi versi è proprio l'antitesi del giallo.

Il noir (che nulla ha a che vedere con il "dark") è un tipo di sceneggiatura con la morte sullo sfondo, ma non nel senso stretto dell'avvenire di uno o più omicidi. E' un discorso di "sfondo" e di tipo di uso del concetto di morte nella sceneggiatura.


:)

Variac
27-11-2006, 02.17.49
I Soliti Sospetti
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

e, porca miseria, cosa mi ero perso!!! Anche questo film di Bryan Singer (mi sembra del 1999) è un film ENORME. Caspita, all'inizio può sembrare un pò noioso ma è solo apparenza. In realtà ti tiene attaccato sulla sedia fino alla fine e solo all'ultimo istante del film capisci tutto o quasi. Nel frattempo anche tu ti tormenti nella domanda : "Chi è Kaiser Soze?".
Vi obbligherei a vederlo. ;)

Mah, a me lo nominarono come fosse ambra, poi l'ho visto e non è andato più di un film carino... Alla fine non è niente di che, e sinceramente l'avevo intuito che era Kevin Spacey, un pò dal film, un pò dal fatto che era l'unico attore adatto x quella parte.

Doomboy
30-11-2006, 14.55.58
Sabato sera ho visto "I figli degli uomini".

E' un film immerso in uno scenario di un prossimo futuro dove l'economia mondiale è a pezzi. Si vive "bene" solo in Gran Bretagna, dove tutti cercano di arrivare e dove l'immigrazione clandestina è un reato.
In tutto questo, da circa diciotto anni, nessun bambino viene più al mondo.

Lo scenario di una Londra quasi cyberpunk è molto "europeo", al punto di rendere il film molto "vicino". Però la trama è piena di presupposti che credo solo la lettura del libro potrà fugare. Comunque è un film di denuncia sociale, con ottimi attori (su tutti Clive Owen e Micheal Caine).

Merita di essere visto, ma non è un thriller, nè un film d'azione o sci-fi. E' un drammatico.

(Y) (Y) (Y)

K[o]dy
18-12-2006, 16.29.35
Sono tornato nel sito ufficiale (http://www.simpsonsmovie.com/) del film su i Simpsons, e ho notato che c'è un primo trailer definitivo (http://www.apple.com/trailers/fox/thesimpsonsmovie/) ! :)

Doomboy
18-12-2006, 17.08.19
dy']Sono tornato nel sito ufficiale (http://www.simpsonsmovie.com/) del film su i Simpsons, e ho notato che c'è un primo trailer definitivo (http://www.apple.com/trailers/fox/thesimpsonsmovie/) ! :)

Non vedo l'ora :01:

Deep73
18-12-2006, 18.49.14
Ieri ho visto Deja vù

Giudizio: (Y)(Y)(Y)

Un buon Denzel Washington (non all'altezza delle sue migliori interpretazioni, ma comunque sopra le righe), il resto un pò meno (Val Kilmer andrebbe pensionato :D :D ). L'idea non è male, frutto di svariate teorie a riguardo, tuttavia un informatico come me grida allo scandalo quando saltano fuori blande scuse su satelliti etc etc.
Finale non troppo scontato, ma prevedibile, anche se molti puristi delle teorie dei viaggi nel tempo potrebbero storcere il naso.

Variac
18-12-2006, 18.59.15
http://www.comingsoon.net/films.php?id=13911

NightMan
19-12-2006, 01.15.55
Natale a New York
Giudizio: (Y)(Y)(Y)

Sabato ho visto il film-panettone di Neri Parenti. Non ne avevo mai visto uno in vita mia al cinema e quest'anno mi sono convinto a vederlo. Mi son convinto perchè non c'è molto di meglio in giro e poi, utlimamente sto valutando il fatto che far sempre i complicati o gli intellettuali, non scegliere mai il facile o il commerciale è triste e noioso... fa invecchiare prima! :D
Sto film è la classica commedia di Natale intrisa di battute volgari (meno degfli anni scorsi), situazioni paradossali, strani intrecci e gag facilotte ma perlomeno ha il pregio di rilassarti dalle giornate stressanti di questo periodo e di farti fare qualche sana risata. Il film non delude, perchè da film del genere non ti aspetti chissà cosa e quindi ogni cosa in più che ne viene è di tutto guadagno. Degli attori non c'è molto da dire. In sintesi: De Sica è un maestro del genere, De Luigi mi è piaciuto molto, Bisio è un pò sprecato, potevano fargli fare di più, la Canalis è BONA, la Ferilli è vecchia, i due di MTV sono simpatici ma non sono comici, Siani ha esordito bene ma potevano usarlo meglio. Non penso di andar a vedere anche Olè. Boldi non l'ho mai sopportato, anche se la presenza di Salemme mi istiga.. vabbè questo è un lavoro da muli ;)

K[o]dy
21-12-2006, 22.40.06
dy']In questi giorni non faccio che vedere trailer: Rocky Balboa :)
Il buon Sylvester sembra in forma... spero in un film "discreto".
Ricordo ancora quando andai a vedere al cinema "Rocky V" (1990). Verso la fine tutti a gridare "Rocky! Rocky! Rocky!" :act:
link (http://movies.yahoo.com/feature/rockybalboa.html)
Trailer in italiano: www.comingsoon.it (http://www.comingsoon.it/scheda_film.asp?Key=501&modo=v&offset=)

Ho fatto un giro in internet (con attenzione agli spoiler), e i voti delle recensioni sono sul 7 (7.5) :eek:
A questo punto spero anche in un buon doppiaggio :)

NightMan
22-12-2006, 00.40.39
madò, speriamo. Non tollererei un'altra operazione commerciale alla Rocky V...

Variac
22-12-2006, 14.15.08
Mah... dal trailer di comingsoon il doppiaggio mi sembra faccia proprio pena...
:( Rimpiango il buon Ferruccio Amendola.
In inglese è proprio Power
http://www.substance001.net/rocky_balboa_trailer2/rocky_balboa_trailer2_1500k.mov
questo è il miglior trailer mai sentito...

K[o]dy
22-12-2006, 20.20.06
Mah... dal trailer di comingsoon il doppiaggio mi sembra faccia proprio pena...
:( Rimpiango il buon Ferruccio Amendola.
In inglese è proprio Power
http://www.substance001.net/rocky_balboa_trailer2/rocky_balboa_trailer2_1500k.mov
questo è il miglior trailer mai sentito...
Infatti, speriamo che il trailer sia "tirato via".

"Let's start building some hurtin' bombs!" :anger:

Sbavi
22-12-2006, 21.13.57
dy']Infatti, speriamo che il trailer sia "tirato via".

"Let's start building some hurtin' bombs!" :anger:


http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=102476

:)

K[o]dy
22-12-2006, 22.03.25
Oh! C'è un topic interamente dedicato... scusate :rolleyes: :)

biologist1972
02-01-2007, 13.02.39
qualcuno ha visto questo film?click (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43669)

mi piacerebbe sapere se ho capito il finale :mm: :mm:

biologist1972
03-01-2007, 10.33.17
:o

Sbavi
04-01-2007, 11.53.57
Ieri sera ho visto Un Ottima Annata. Bel film, molto godibile. :)

topastra
04-01-2007, 12.58.08
Ieri sera ho visto Un Ottima Annata. Bel film, molto godibile. :)
(L)(L)(L)(L)(L)(L)(F)(F)

Silence
04-01-2007, 12.59.52
Io di recente ho visto "The Prestige"...mi è piaciuto molto. :)

Per chi volesse, metto una recensione:

Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier e Alfred Borden, vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago, ma durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore e la rivalità si trasformerà pian piano in ossessione.Ambientato a Londra nell'età Vittoriana The Prestige segue da vicino il percorso che porterà Angier (Hugh Jackman) e Borden (Christian Bale) alla scoperta della massima illusione, "The New Transported Man", ovvero una sorta di teletrasporto. Non è semplice entrare nell'ottica dei due rivali perché sono uomini che amano la magia più di qualunque altra cosa e credono fermamente che il sacrificio sia il prezzo da pagare per un buon spettacolo. Eppure Christopher Nolan riesce a far prendere allo spettatore le parti dell'uno e dell'altro trasportandolo in un'altra epoca, nell'illusione più spettacolare, sulla scena e tra i giochi di prestigio, nella tana del grande scienziato Nikola Tesla (un David Bowie in forma e sempre incredibilmente convincente, specie nei panni dell'inventore un po' folle) fino alla rivelazione ultima. La fotografia magica e le fantastiche scenografie fungono da ulteriore mezzo di trasporto verso l'ignoto, dove solo i volti conosciuti e rassicuranti degli attori non protagonisti (l'ingenua Rebecca Hall, la dolce Scarlett Johansson e il bravissimo Michael Cane che torna a vestire un ruolo simile a quello del Dr. Wilbur Larch ne Le regole della casa del sidro) riescono a portare un po' di sollievo durante la cavillosa esposizione dei fatti, come c'era da aspettarsi dal regista di Memento. Non abbiate paura, lasciatevi travolgere!

Robbi
04-01-2007, 13.00.27
Posso consigliarne uno??
magari anche alla mia topolina?? (F)
Il prestigio.
Molto avvincente

:)

Robbi
04-01-2007, 13.00.56
ahahahahaha che sintonia!!
;)

Sbavi
04-01-2007, 13.03.54
ahahahahaha ma se guardi solo porno! :D

topastra
04-01-2007, 13.06.05
Posso consigliarne uno??
magari anche alla mia topolina?? (F)
Il prestigio.
Molto avvincente

:)
papy, lo terremo in cantiere!!!Ma devi sapere che il vandalo(L) quando andiamo al cinema, si sofferma sulle imperfezioni delle immagini(che so un'antenna o altre cose sfuggite al regista) e io mi arrabbio perchè vengo catturata dai paesaggi, frasi da sogno ecc!!ma ieri è stato adorabile (L)(L).

Robbi
04-01-2007, 13.09.00
ahahahahaha ma se guardi solo porno! :D

In effetti... l'ultimo di jenna...mica male!!
:)

Robbi
04-01-2007, 13.10.34
papy, lo terremo in cantiere!!!Ma devi sapere che il vandalo(L) quando andiamo al cinema, si sofferma sulle imperfezioni delle immagini(che so un'antenna o altre cose sfuggite al regista) e io mi arrabbio perchè vengo catturata dai paesaggi, frasi da sogno ecc!!ma ieri è stato adorabile (L)(L).

ma tesorino (F) .. abbandona l'unno al suo destino.. ti porta il papy al cine!! :jump:

topastra
04-01-2007, 13.12.47
ma tesorino (F) .. abbandona l'unno al suo destino.. ti porta il papy al cine!! :jump:
(F)

topastra
04-01-2007, 13.14.28
chi ha visto i film di ferzan ozpetek?a marzo uscirà "saturno". Io adoro li ho visti tutti.

topastra
04-01-2007, 13.16.37
e che mi dite de i colori dell'anima?la storia del grande modì, che disse:"non posso dipingere i tuoi occhi perchè non conosco la tua anima".

Silence
04-01-2007, 15.58.27
ahahahahaha che sintonia!!
;)

:D

Variac
04-01-2007, 18.11.27
e che mi dite de i colori dell'anima?la storia del grande modì, che disse:"non posso dipingere i tuoi occhi perchè non conosco la tua anima".

deh ma chi è questo?? gli occhi sono lo specchio dell'anima... mi sa o non c'aveva capito nulla o era una scusa, magari sapeva che non gli pagava il dipinto.
Al rogo ferzan ozpetek, fa i film faciloni e basati sull'apparenza...

Deep73
04-01-2007, 18.16.14
Posso consigliarne uno??
magari anche alla mia topolina?? (F)
Il prestigio.
Molto avvincente

:)

A me hanno detto che è una gran cag@tona invece :mm: :mm:

Q.no ha postato una rece de "Eragon" ??? :x: Altrimenti la posto io... e non c'è di che rallegrarsi :(

Sbavi
04-01-2007, 18.22.41
deh ma chi è questo?? gli occhi sono lo specchio dell'anima... mi sa o non c'aveva capito nulla o era una scusa, magari sapeva che non gli pagava il dipinto.
Al rogo ferzan ozpetek, fa i film faciloni e basati sull'apparenza...

Ospetek mi fa venire la diarrea. E poi fa sempre film froci :D

Sbavi
04-01-2007, 18.27.21
A me hanno detto che è una gran cag@tona invece :mm: :mm:

Q.no ha postato una rece de "Eragon" ??? :x: Altrimenti la posto io... e non c'è di che rallegrarsi :(


Non regge il confronto con altri fantasy (LOTR, Willow es) però a me è piaciuto.

Ah, il regista un pecorone :D

Robbi
04-01-2007, 18.36.45
A me hanno detto che è una gran cag@tona invece :mm: :mm:



Direi di no!
Ovvio va contestualizzato, e' una storia con molta fantasia, ma avvincente direi.
Poi sicuro non vincera' premi oscar!
;)

topastra
04-01-2007, 19.19.07
Non regge il confronto con altri fantasy (LOTR, Willow es) però a me è piaciuto.

Ah, il regista un pecorone :D
che ti dicevo papy, basta che qualcosa nelle immagini va storto e lui manda tutti in galera. a me eragon è piaciuto tanto, e poi zafira che duci!

topastra
04-01-2007, 19.20.30
deh ma chi è questo?? gli occhi sono lo specchio dell'anima... mi sa o non c'aveva capito nulla o era una scusa, magari sapeva che non gli pagava il dipinto.
Al rogo ferzan ozpetek, fa i film faciloni e basati sull'apparenza...
punti di vista

topastra
04-01-2007, 19.22.09
Ospetek mi fa venire la diarrea. E poi fa sempre film froci :D
ma i "froci" esistono, è una realtà con la quale si deve convivere.
e poi cuore sacro non è la storia di froci

Sbavi
04-01-2007, 19.29.40
ma i "froci" esistono, è una realtà con la quale si deve convivere.

Ovvio. Ma lontano dal mio regale orifizio :o

topastra
04-01-2007, 19.45.00
Ovvio. Ma lontano dal mio regale orifizio :o
ma vedere un film non significa che qualcuno ti tocchi!

Variac
04-01-2007, 20.19.41
punti di vista

mhhh si anche...
Però ci sono molti film pieni di concetti con buona fotografia e colonna sonora, film che ti fanno capire proprio, sul quale ci ragioni per arrivare a un tuo pensiero che meriterebbero essere visti rispetto a quelli di Oz-coso.
Non film che ti spiattellano in faccia 2 o 3 cose, facendo leva su cosa piace alle donne/ragazze (che poi è l'unica cosa in cui è bravo e quindi usa sto Oz-coso).

Film del genere o film tipo 3msc, l'ultimo bacio so proprio poveri...

Dico... come cavolo ha fatto a fa successo l'ultimo bacio? Io l'ho visto pasteggiando con gli antiemietici, perchè la storia è poverissima, trita e ritrita, musiche e fotografia assenti, recitazione penosa... sembra una gara a chi urla più forte.

E' che se c'è un film in cui c'è sognatori, frasi a effetto (ma che poi non vogliono di nulla, tipo la precedente), o coppie che scoppiano corne cornini intrallazzamenti allora deh, film perfetto x una donna.

E' questa la mia battaglia!!! /X\ filmazzi faciloni e W i film seri! :D :D

topastra
05-01-2007, 11.01.24
Film del genere o film tipo 3msc, l'ultimo bacio so proprio poveri...

condivido la tua opinione riguardo a quest'ultimi, ma non li paragonerei ai film di ozpetek. :)

Robbi
05-01-2007, 11.17.39
che ti dicevo papy, basta che qualcosa nelle immagini va storto e lui manda tutti in galera. a me eragon è piaciuto tanto, e poi zafira che duci!

Eragon l'ho visto con mio figlio piu' grande 2 gg fa!
Mah che dire... la storia non e' che sia tra le piu' originali, sembra che questa trama sia stata scritta da un ragazzo di 14 anni e' vero??

L'adattamento cinematografico a parte gli effetti speciali, e' appena appena sufficiente. Poi anche a me piacciono le storie fantastiche e mi diverto a guardare questi film.
Certo che il protagonista piu' che un cavaliere nerchiuto, quale dovrebbe essere, sembra piu' un efebo grazioso , che invece di menar fendenti con lo spadone, si dovrebbe menare ben altro... Lei carinissima (L).

Curiosita': ma il re cattivo e' John Malkovitch?? :mm: mi e' sfuggito nei titoli.

:)

Sbavi
05-01-2007, 11.18.42
Si si è lui.

Deep73
05-01-2007, 11.37.11
che ti dicevo papy, basta che qualcosa nelle immagini va storto e lui manda tutti in galera. a me eragon è piaciuto tanto, e poi zafira che duci!

Saphira... :wall: :grrr: ;)

Deep73
05-01-2007, 11.57.22
Slevin - Patto Criminale
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

L'ho visto ieri sera e mano mano che lo vedevo scalava le posizioni nella classifica dei miei film preferiti. Quando è arrivato il finale, insomma quando poi si è capita tutta la storia, è schizzato ai vertici. Non esagero a dire che è un thriller ai livelli di Se7en o Saw, in più, aggiungeteci l'aria gangster che si respira durante il film, anche se non tanto accentuata, e non dimentichiamo la bravura di tutti gli attori. Freeman ormai non lo scopre più nessuno, è un Dio della recitazione, soprattutto in film come questi ma anche Kingsley e Willis, nella sua mitica inespressiva espressione, non sono da meno. Mi ha stupito anche la bravura di Arnett (enorme in questo film) e anche quella sciacquetta di Lucy Liu ha dato il suo meglio.



Confermo i 5 (Y) di NightMan! L'ho visto (noleggiato) ieri sera. Ero titubante se prenderlo o meno, poi... :D
Questo è uno di quei film GENIALI che mi piacciono tanto. Quell'effetto kafkiano iniziale che poi scopri essere tutto un piano studiato, quasi sull'orlo del masochismo. Non è assolutamente paragonabile a Seven (tutta un'altra cosa) ma più ad un mix "malefico" fra Snatch e Fight Club con l'aggiunta degli elementi gangster e meno ironia. Ottimi gli attori, specie il protagonista il quale forse ha l'unica pecca di assomigliare un pò troppo a Brad Pitt (chiamala pecca ! :) ). Tale cosa però non stona, visto che il divo Pitt era presente nei film paragone succitati. Lucy Liu.... o stò Harnett è un gigante oppure me la ricordavo più alta :mm:

Silence
05-01-2007, 12.50.47
Io Eragon l'ho accuratamente evitato, pur piacendomi il genere, da critica e giudizi di chi l'ha visto, ho preferito declinare.

Comunque per chi volesse saperne di più, come sempre, metto una recensione:

Una favola magica, un fantasy restituito alla propria dimensione di sogno, una terra lontana dove un tempo - draghi e cavalieri - combattevano insieme contro le oscure forze del male che governavano la terra di Alagaësia. Nella mitologia di Eragon fa capolino la magia, guidata da simbolismi più o meno appariscenti, nel tentativo di conferire a draghi e cavalieri la forza della pace e della prosperità. Fino all'arrivo del temutissimo Galbatorix, quando le forze del bene furono sterminate per permettere al tiranno di accorpare a sé tutto il potere. Toccherà a un giovane e inesperto contadino di nome Eragon, molti anni dopo, riportare in auge i vecchi tempi, con lo schiudersi di un uovo di zaffiro che gli rivelerà il suo destino: un drago di nome Saphira, lanciato in volo per salvare il popolo dalla tirannia.Eragon - il film - è lontano anni luce dalle atmosfere magiche del libro che ha saputo conquistare in brevissimo tempo una folta schiera di lettori che ne hanno lodato le gesta. Immaturo dal punto di vista scenografico, lento e borioso nell'intreccio, appesantito da un'onnipresente colonna sonora. A nulla può un cast d'eccezione, a partire dal brillante Jeremy Irons nel ruolo di Brom, mentore di Eragon, forse troppo teatrale, come fosse ancora ingabbiato nel ruolo che, tempo fa, lo vide fra i protagonisti di uno Shakespeare riadattato al grande schermo. O ancora Robert Carlyle, il cattivissimo antagonista – più macchietta che altro – che uccide i propri scagnozzi con la sola imposizione delle dita. Goffo e poco accattivante anche l'esordiente Ed Speelers, protagonista quasi involontario di un fantasy che ammicca, come da copione, ai capolavori del genere: da La storia infinita di Wolfgang Petersen, a una citazione di dubbio gusto tratta addirittura da Blade Runner (forse sovraccaricata volutamente in fase di doppiaggio).Mentre si consuma, pian piano, l'empatico rapporto fra Eragon e il suo drago, attratti da un magico potere che permette di leggersi vicendevolmente nel pensiero, scorrono via i minuti in attesa dell'epilogo finale e di un sequel già scritto. Se gli effetti speciali puntano tutto sulla tenerissima fisionomia del drago, ricostruito digitalmente con movenze più che umane, Eragon non brilla certo né in originalità, né in azione e in divertimento, scontentando gli adulti per un genere senza più fantasia, e i ragazzi per l'eccessiva ampollosità dei dialoghi e la dose di violenza di cui si permea tutto il film. Un film consigliato a palati non troppo raffinati.

Doomboy
05-01-2007, 13.05.01
Eragon... l'avrà anche scritto un adolescente in piena buona fede, però vorrei far notare un paio di piccolissime, casualissime, similitudini :D

Prendiamo la storia ed il background: Siamo in un mondo "fantastico", togliamo la dragon slayer e mettiamoci una spada laser, togliamo il drago e mettiamoci un x-wing, ribattezziamo Eragon in Luke (che guarda caso è biondo, vive con gli zii, la madre è sparita nel nulla...), "schiacciamo e coloriamo di verde" Brom, cambiamo il termine "magia" in "forza"... potrei andare avanti, ma mi fermo

...cosa vi ricorda? :D

Sbavi
05-01-2007, 13.15.43
...cosa vi ricorda? :D

Ma no! A me non sembra..

Deep73
05-01-2007, 13.39.11
Eragon
Giudizio globale: (Y)(Y)

Non è tanto per il confronto con LOTR (inevitabile oramai per q.siasi fantasy-film), quanto per la resa globale. Partiamo da un romanzo (trilogia, per cui aspettiamoci dei seguiti :grrr: ) sicuramente "per ragazzi" (ma non per bambini come Cronache di Narnia), molto simile a quello che fu Willow. Tuttavia la trasposizione su schermo mi pare un pò raffazzonata e priva di quello spessore che sicuramente c'è nel libro. Il doppiaggio (al limite dello scandalo) non ci sta proprio... la Ilaria D'Amico, sarà pure brava, ma fa sembrare il drago una specie di velina :anger: , senza contare che è udibilissimo verso la fine del film il suo grido "Aragorn!" invece di "Eragon!" :devil: :wall: Ue! Capisco che il buon Viggo sia sicuramente + appetibile del bamboccio biondino, però non arriviamo a questi livelli :crying: .
La trama, seppur non male, è completamente sfuggita di mano al regista, il quale ha reso tutto troppo facile e molte volte insensato per via di coesione logica. E' questo che non capisco... a prescinder dalla complessità della trama originale, trovo che LOTR sia molto più coeso seppur la trama è molto più vasta. Come è possibile questo? Vuol dire che c'è q.sa che non va in Eragon.
In sostanza un film in potenza carino e leggero, ma che si trasforma causa doppiaggi, sceneggiatura e dialoghi un aborto mancato fatto soltanto di effetti (pochi per altro) e paesaggi. Epicità (almeno quella salva certi film fantasy) totalmente mancante (almeno in Dragonheart c'era)! Vi giuro che ho trovato più carino Dungeons&Dragons (il film), seppur stupido che questo qui.
Nice try, baby!
Inutile dire che gli attori sono completamente fuori luogo. Pure Irons e Malkovich sfigurano, ahimè.

Doomboy
05-01-2007, 14.43.34
Non aspettatevi la trilogia, inquanto gli scarsissimi incassi del film stanno facendo sparire l'idea di girare i due seguiti, già previsti.

Deep73
05-01-2007, 15.48.32
Non aspettatevi la trilogia, inquanto gli scarsissimi incassi del film stanno facendo sparire l'idea di girare i due seguiti, già previsti.

Lo immaginavo.... :jump:

topastra
05-01-2007, 16.13.42
Eragon
Giudizio globale: (Y)(Y)

Non è tanto per il confronto con LOTR (inevitabile oramai per q.siasi fantasy-film), quanto per la resa globale. Partiamo da un romanzo (trilogia, per cui aspettiamoci dei seguiti :grrr: ) sicuramente "per ragazzi" (ma non per bambini come Cronache di Narnia),

Ti consiglio di leggere il libro di Narnia,7 romanzi.

NightMan
05-01-2007, 16.24.41
Eragon
Giudizio globale: (Y)(Y)

Non è tanto per il confronto con LOTR (inevitabile oramai per q.siasi fantasy-film), quanto per la resa globale. Partiamo da un romanzo (trilogia, per cui aspettiamoci dei seguiti :grrr: ) sicuramente "per ragazzi" (ma non per bambini come Cronache di Narnia), molto simile a quello che fu Willow. Tuttavia la trasposizione su schermo mi pare un pò raffazzonata e priva di quello spessore che sicuramente c'è nel libro. Il doppiaggio (al limite dello scandalo) non ci sta proprio... la Ilaria D'Amico, sarà pure brava, ma fa sembrare il drago una specie di velina :anger: , senza contare che è udibilissimo verso la fine del film il suo grido "Aragorn!" invece di "Eragon!" :devil: :wall: Ue! Capisco che il buon Viggo sia sicuramente + appetibile del bamboccio biondino, però non arriviamo a questi livelli :crying: .
La trama, seppur non male, è completamente sfuggita di mano al regista, il quale ha reso tutto troppo facile e molte volte insensato per via di coesione logica. E' questo che non capisco... a prescinder dalla complessità della trama originale, trovo che LOTR sia molto più coeso seppur la trama è molto più vasta. Come è possibile questo? Vuol dire che c'è q.sa che non va in Eragon.
In sostanza un film in potenza carino e leggero, ma che si trasforma causa doppiaggi, sceneggiatura e dialoghi un aborto mancato fatto soltanto di effetti (pochi per altro) e paesaggi. Epicità (almeno quella salva certi film fantasy) totalmente mancante (almeno in Dragonheart c'era)! Vi giuro che ho trovato più carino Dungeons&Dragons (il film), seppur stupido che questo qui.
Nice try, baby!
Inutile dire che gli attori sono completamente fuori luogo. Pure Irons e Malkovich sfigurano, ahimè.

Putroppo devo darti ragione, il film in questione FA PENA! EVITATELO! (N)(N)(N)(N)(N)

Il doppiaggio del drago è semplicemente OSCENO! Il drago nel libro è femmina ed ha una voce si delicata ma anche e spesso solenne. Ci sono tanti doppiatrici, anche negli anime che avrebbero fatto 10000 volte meglio della D'Amico.
La storia non è per niente stata trasposta bene. Tanti personaggi sono stati saltati, tanti altri sono stati abbozzati soltanto. Tutti i capitoli dell'addestramento alla lotta e alla magia di Eragon da parte di Brom vengono riassunti in due sole scenette senza senso... ad un tatto sembra che sto ragazzo abbia i poteri di superman e sappia lottare come il gladiatore senza spiegare come ci sia arrivato. Il discorso della telepatia tra Eragon e il drago è stato troppo semplificato, non si parla dei blocchi mentali, degli sforzi per superarli, della possibilità di leggere nelle altre menti etc... Insomma, un totale disastro per me che ho letto il libro ma credo che anche chi non lo ha letto ci ha capito poco o nulla.

Riguardo al libro, che dire, io l'ho letto e mi è piaciuto. Considerando che il tizio lo ha scritto all'età di 15 anni, secondo me ha fatto un bel lavoro, anche se sono evidentissime alcuni "spunti" presi da altri capolavori del genere, come la trilogia di Guerre Stellari e il Signore degli anelli. Per dirne una, oltre a quelle dette da doom, notate l'assonanza tra i nomi Eragon e Aragorn o tra Arya e Arween...

Doomboy
05-01-2007, 16.34.33
Vabè, ma è normale dover "ridurre" la trama. Sennò dovresti fare 3 film da 6 ore l'uno. Quello è un compromesso inevitabile. Anche in LoTR sono state omesse cose importanti, tra cui tutta la "sottostoria" di Tom Bombadil, ma come faresti altrimenti?

Il punto è comunque che ormai dai film fantasy ci si aspetta mediamente troppo: Io mi sono divertito vedendo Eragon, mi piaceva molto il draghetto cucciolo. Però è chiaro che resta un filmetto come tanti. Non gli si può dare l'enfasi che non ha. Enfasi della quale per me sono privi anche i libri, se proprio devo dirla tutta :p

topastra
05-01-2007, 16.38.23
Vabè, ma è normale dover "ridurre" la trama. Sennò dovresti fare 3 film da 6 ore l'uno. Quello è un compromesso inevitabile. Anche in LoTR sono state omesse cose importanti, tra cui tutta la "sottostoria" di Tom Bombadil, ma come faresti altrimenti?

Il punto è comunque che ormai dai film fantasy ci si aspetta mediamente troppo: Io mi sono divertito vedendo Eragon, mi piaceva molto il draghetto cucciolo. Però è chiaro che resta un filmetto come tanti. Non gli si può dare l'enfasi che non ha. Enfasi della quale per me sono privi anche i libri, se proprio devo dirla tutta :p
personalmente preferisco un libro, però condivido su Eragon.ho già visto il film e leggerò il libro, questo è sicuro.

NightMan
05-01-2007, 16.56.18
Si doom, ma qui ho notato una certa fretta nel raccontare i fatti e tante cose lasciate solo all'immaginazione. Fa tenerezza guardare il draghetto piccolo ma non si può farlo crescere in un istante per magia, non gli si può far sputare fuoco così all'improvviso perchè è funzionale alla spettacolarità del finale... Secondo me hanno tralasciato parti troppo essenziali! Anche il SDA è stato tagliuzzato, vero (il taglio di Tom Bombadill è troppo clamoroso per tutti i fan di Tolkien) ma almeno lì la storia scorre bene e anche chi non ha letto il libro la capisce. Se vogliamo metterla in numeri, la compagnia dell'anello, mi sembra di ricordare, consta di circa 400-500 pagine e ci han fatto un film di quasi 3 ore. Qui, per un libro di 600 pagine hanno fatto un film di un'oretta e mezza scarsa... Per me il film è insalvabile. Riaguardo l'opera letteraria invece non so che dirti. Io ho letto solo eragon lo scorso anno e la storia mi piacque perchè trovai qualche spunto originale in un genere nel quale è difficile essere originali. Non ho letto il secondo libro ma penso che lo farò per curiosità appena ho un pò di tempo. Il terzo libro, che chiuderà la trilogia non so nemmeno quando uscirà. Sarebbe dovuto uscire a natale di quest'anno ma evidentemente l'autore ci ha voluto dedicare più tempo o non ha voluto sovrapporlo all'uscita del film. Io fossi stato in lui non avrei mai dato il mio assenso al film ed avrei aspettato momenti più propozii e registi migliori.

topastra
06-01-2007, 11.31.00
Deja vu, il finale...non so che dire!

Doomboy
06-01-2007, 12.25.38
Si doom, ma qui ho notato una certa fretta nel raccontare i fatti e tante cose lasciate solo all'immaginazione. Fa tenerezza guardare il draghetto piccolo ma non si può farlo crescere in un istante per magia, non gli si può far sputare fuoco così all'improvviso perchè è funzionale alla spettacolarità del finale... Secondo me hanno tralasciato parti troppo essenziali! Anche il SDA è stato tagliuzzato, vero (il taglio di Tom Bombadill è troppo clamoroso per tutti i fan di Tolkien) ma almeno lì la storia scorre bene e anche chi non ha letto il libro la capisce. Se vogliamo metterla in numeri, la compagnia dell'anello, mi sembra di ricordare, consta di circa 400-500 pagine e ci han fatto un film di quasi 3 ore. Qui, per un libro di 600 pagine hanno fatto un film di un'oretta e mezza scarsa... Per me il film è insalvabile. Riaguardo l'opera letteraria invece non so che dirti. Io ho letto solo eragon lo scorso anno e la storia mi piacque perchè trovai qualche spunto originale in un genere nel quale è difficile essere originali. Non ho letto il secondo libro ma penso che lo farò per curiosità appena ho un pò di tempo. Il terzo libro, che chiuderà la trilogia non so nemmeno quando uscirà. Sarebbe dovuto uscire a natale di quest'anno ma evidentemente l'autore ci ha voluto dedicare più tempo o non ha voluto sovrapporlo all'uscita del film. Io fossi stato in lui non avrei mai dato il mio assenso al film ed avrei aspettato momenti più propozii e registi migliori.

Il fatto è che Eragon è rivolto essenzialmente ad un pubblico giovane e giovanissimo. Non potevano gestirlo alla "lotr", che è per un pubblico decisamente più adulto, smaliziato e pretenzioso.

Eragon è una favoletta, ed è stato in tal modo gestito. Con varie pecche sicuramente, ma ripeto, credo siano sbagliate le aspettative da parte nostra.

:)

Robbi
06-01-2007, 13.23.19
Deja vu, il finale...non so che dire!

LOL :D hai visto!!
;)

pdm pero' Denzel che uomo :eek:
se fossi fimmina mi presenterei con le mutande gia' in mano!! :p
:D

Doomboy
06-01-2007, 13.27.33
se fossi fimmina mi presenterei con le mutande gia' in mano!! :p
:D


Noblesse oblige, vero Maestro? :D

Robbi
06-01-2007, 13.35.17
Una buona annata

Scordatevi Russel Crowe gladiatore.
Film gradevole, storia intrigante anche se improbabile.

Un uomo che si trasforma da squalo della finanza senza scrupoli in personaggio imprigionato dal ricordo e da una certa melanconia.

I luoghi, gli odori e i sapori, anche femminili posso trasformare un figlio di androcchia in un uomo sensibile e dolce.

Ma chi mi e' piaciuto oltre misura e' Albert Finney, una parte da caratterista piu che altro, ma d'autore.

Lei carina, ma troppo francese :p
la biondina maliziosetta mi intriga di piu!

:)

biologist1972
06-01-2007, 16.54.19
LOL :D hai visto!!
;)

pdm pero' Denzel che uomo :eek:
se fossi fimmina mi presenterei con le mutande gia' in mano!! :p
:D
:D :D :D

TyDany
06-01-2007, 20.06.06
A me hanno detto che è una gran cag@tona invece :mm: :mm:

Q.no ha postato una rece de "Eragon" ??? :x: Altrimenti la posto io... e non c'è di che rallegrarsi :(

Ho recensito sia Eragon che The Prestige... il secondo mi è piaciuto parecchio :)

TyDany
06-01-2007, 20.11.49
Confermo i 5 (Y) di NightMan! L'ho visto (noleggiato) ieri sera. Ero titubante se prenderlo o meno, poi... :D
Questo è uno di quei film GENIALI che mi piacciono tanto. Quell'effetto kafkiano iniziale che poi scopri essere tutto un piano studiato, quasi sull'orlo del masochismo. Non è assolutamente paragonabile a Seven (tutta un'altra cosa) ma più ad un mix "malefico" fra Snatch e Fight Club con l'aggiunta degli elementi gangster e meno ironia. Ottimi gli attori, specie il protagonista il quale forse ha l'unica pecca di assomigliare un pò troppo a Brad Pitt (chiamala pecca ! :) ). Tale cosa però non stona, visto che il divo Pitt era presente nei film paragone succitati. Lucy Liu.... o stò Harnett è un gigante oppure me la ricordavo più alta :mm:

Slevin per me è il film dell'anno 2006, non gli trovo un difetto, ottima regia, ottima sceneggiatura, scenografie e colonna sonora perfetti per il film, dialoghi taglienti e non parliamo degli attori, Morgan Freeman e Ben Kingsely (Il Boss e Il Rabbino) sono monumentiali, Bruce Willis è perfetto, Josh Hartnett e Lucy Liu perfettamente nella parte e anche Stanley Tucci fa la sua.
Ho preso il doppio dvd, appena finisco di installare Vista me lo guardo col mediacenter :p

topastra
06-01-2007, 21.05.44
Una buona annata

Scordatevi Russel Crowe gladiatore.
Film gradevole, storia intrigante anche se improbabile.

Un uomo che si trasforma da squalo della finanza senza scrupoli in personaggio imprigionato dal ricordo e da una certa melanconia.

I luoghi, gli odori e i sapori, anche femminili posso trasformare un figlio di androcchia in un uomo sensibile e dolce.

Ma chi mi e' piaciuto oltre misura e' Albert Finney, una parte da caratterista piu che altro, ma d'autore.

:)
gradevole, mi è piaciuto di più il casale, la cantina forse perchè adoro questa tipologia di casa.lui....masculu, anche se ieri ho visto deja vù e Denzel è un vero masculuni.

Sbavi
06-01-2007, 21.07.04
Una buona annata

Lei carina, ma troppo francese :p
la biondina maliziosetta mi intriga di piu!

:)


Nooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek:

topastra
06-01-2007, 21.10.22
cmq il finale di deja vù mi ha deluso un pò.

topastra
06-01-2007, 21.10.59
cmq il finale di deja vù mi ha deluso un pò. :mm:

Sbavi
06-01-2007, 21.14.09
Abbiamo capito :D