PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21

TyDany
22-08-2007, 18.45.54
Io mi sa che mi "cerrizzo" settimana prox per Shrek, se questo week fa davvero sole come dicono penso di fare almeno mezzo milione di km in moto :o

Doomboy
22-08-2007, 19.08.33
Cavolo! Lo scambieresti per una seduta di "idro"?;)

No! Neanche per tutto il carnet di sedute :o

Doomboy
22-08-2007, 19.09.19
Io mi sa che mi "cerrizzo"

Fa molto male? :(

Doomboy
23-08-2007, 10.24.16
Shrek Terzo (Y) (Y) (Y)

Ragazzi, divertente e zeppo di citazioni di ogni tipo, e con un cast stellare, in originale. Un pò scontata la sceneggiatura, ma è così divertente :D

PS: Fico il fatto che il gatto con gli stivali è doppiato da Banderas anche in italiano.

:)

AlexMineo
23-08-2007, 12.47.40
Shrek Terzo (Y) (Y) (Y)

Ragazzi, divertente e zeppo di citazioni di ogni tipo, e con un cast stellare, in originale. Un pò scontata la sceneggiatura, ma è così divertente :D

PS: Fico il fatto che il gatto con gli stivali è doppiato da Banderas anche in italiano.

:)
è uno dei miei prossimi obiettivi andarlo a vedere :D

proprio come " The Simpson Il Film " :)

exion
23-08-2007, 12.54.57
"I Simpson" è veramente deludente.

Non aspettatevi granché o resterete delusi come me.

K[o]dy
23-08-2007, 14.24.54
Shrek Terzo (Y) (Y) (Y)

Ragazzi, divertente e zeppo di citazioni di ogni tipo, e con un cast stellare, in originale. Un pò scontata la sceneggiatura, ma è così divertente :D

PS: Fico il fatto che il gatto con gli stivali è doppiato da Banderas anche in italiano.

:)
C'è una citazione anche su "Porky's" mi pare :inn:

TyDany
23-08-2007, 19.53.41
Fa molto male? :(

:D

Cricchia
11-09-2007, 11.53.04
finalmente ho visto anch'io shrek III, non male... ma il 2° rimane imbattibile per me!
cmq 'ste due scene mi hanno fatto morire:

http://www.youtube.com/watch?v=p_BC90lJc18
http://www.youtube.com/watch?v=pbWvMCb2zoQ

:p

AlexMineo
11-09-2007, 12.10.30
http://www.youtube.com/watch?v=p_BC90lJc18


:p
:lol:

Doomboy
12-09-2007, 16.30.59
Venerdì esce in Italia il film de I Simpson.

Inutile dire che ho già i biglietti :p

Doomboy
15-09-2007, 11.50.44
The Simpsons' movie (Y) (Y) (Y)

Che vi devo dire? Esilarante, geniale, originale, ma a tratti anche romantico ed epico. C'è tutto e di più.

Mi sono divertito, ci voleva proprio. Il film è tutta una chicca, non vi anticipo una virgola, andate a vederlo :)



"Spider Pork... Spider Pork... :lol: "

AlexMineo
15-09-2007, 12.02.14
The Simpsons' movie (Y) (Y) (Y)

Che vi devo dire? Esilarante, geniale, originale, ma a tratti anche romantico ed epico. C'è tutto e di più.

Mi sono divertito, ci voleva proprio. Il film è tutta una chicca, non vi anticipo una virgola, andate a vederlo :)



"Spider Pork... Spider Pork... :lol: "Lollossima la scena di Spider Pork... :lol:

Kjow
19-09-2007, 21.19.21
I Simpson Il FIlm (Y)(Y)(Y)1/2

L'ho già scritto qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?p=1387564#post1387564) :o :p

TyDany
26-09-2007, 22.16.19
IO VI DICHIARO MARITO E MARITO
(Y)(Y)(Y)
Tante risate... poca sostanza.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Onestamente da questo film mi aspettavo un bel pò di più, visti interpreti, sceneggiatori e regista, invece l'unica cosa che abbondano sono le gag. Lo spessore della trama è tanto inesistente da risultare quasi trasparente, sicuramente scontata, fino alla previdibilissima morale finale che, tra l'altro, sembra in netto contrasto con certe gag basate proprio sugli stereotipi che si vorrebbero criticare. Anche i due protagonisti, autori comunque di scene divertentissime, sono sotto la loro media e, comunque, non reggono il passo a due spettacolari Steve Buscemi e Dan Aykroyd, comprimari sottoutilizzati che però riescono sempre a spiccare quando sono in scena. a spiccare è anche la brillante interpretazione di Jessica Biel e, soprattutto, la sua esplosiva bellezza, da mozzare il fiato. Per il resto solo tante grasse risate a cui però manca un degno contenuto.

Doomboy
04-10-2007, 10.30.13
Grindhouse: Planet terror (Y) (Y)

Allora, diciamolo subito: E' la parodia ancor più grottesca, dei più grotteschi splatter movie anni '70 americani. E' pieno di sangue finto, eccesi, assurdità, follia. Però è proprio per questo che è divertente.

Se credevate che Rodriguez avesse superato se stesso con "Dal tramonto all'alba", sappiate che non era nulla in confronto a Planet Terror :D

Divertente, ma non per stomaci deboli!!! ;)

Sbavi
05-10-2007, 12.20.52
Funeral Party (Y) (Y) (Y)

Fondamentalmente un gran ca**ata: una storia grottesca con una trama inesistente.
Ma ci sono un sacco di scene esilaranti.
Una in particolare merita da sola il biglietto ;)

Si ride!

Doomboy
08-10-2007, 10.04.19
Ratatouille (Y) (Y) (Y) (Y)

Premessa: Ratatouille esce venerdì, ma Ieri sono stato al Romics dove lo hanno proiettato in anterpima :)


Credo proprio di aver visto il più bel film della Pixar. Non è solo una questione tecnica, anche se quel topo farebbe innamorare chiunque per quanto è simpatico, tenero e pelosone :p
Il punto vero però è nella trama e nelle emozioni che questo film, ancora più di altri, riesce a suscitare. Facendo un paragone con Cars, film precedente, che avevo trovato banale e retorico, devo dire invece che con Ratatouille gli sceneggiatori hanno saputo emozionarmi come mai avevano fatto prima.

Lo consiglio indistintamente a tutti, perchè è davvero un capolavoro :)

Robbi
08-10-2007, 10.17.19
La Ragazza del lago.
Bello, molto bello, non dico altro andatelo a vedere e poi e' italiano.
:)

Robbi
08-10-2007, 10.25.19
Mr Brooks.
Thriller psicologico sul tema dello sdoppiamento della personalita'.
Si lascia vedere, la storia e' ben strutturata dal punto di vista cinematrografico.
Interpretazioni non da Oscar, ma decorose.

Una nota. Pensavo che Demi Moore fosse la solita "belloccia" famosa solo per essere stata la moglie di un divo importante, o per le sue abilita' "strusciatorie" :D invece e' una brava attrice. Anche in un altro film recente (di cui non ricordo il nome) ha fatto una parte notevole! (Y)

Doomboy
16-10-2007, 19.02.21
Resident Evil Extintion (Y) (Y)

Vabbè che dire? E' il degno seguito dei primi due :p

Abbastanza movimentato, ormai però scontato e senza suspance. Aveva poco da dire e pochissimo ha detto. Meno male che l'ho visto in buona compagnia ed in un buon cinema, sennò avrei dato un voto ancora più basso.

Doomboy
17-10-2007, 09.29.02
Un'impresa da Dio (Y) (Y)

Visto per caso: Avremmo dovuto vedere "Invasion", ma alla fine non c'ha convinto.

Divertente, ben articolato negli spunti comici, ma anche molto "morale". Mi ha fatto sorridere, non di più :)

Sbavi
17-10-2007, 09.52.14
Io ieri ho visto Invasion. (Y) (Y)
Un bel film sull'ennesima invasione aliena: forse la più minacciosa e potente di tutte.
Per questo forse ci si aspetta una vittoria umana più "dettagliata" e plausibile..

Sbavi
22-10-2007, 12.11.32
Con notevole ritardo (è uscito nel 98)..

Totò che visse due volte (N) (N) (N) (N) (N)

Una roba indegna, vergognosa. Non è nemmeno giusto definirlo FILM.
Volgare, senza senso, blasfemo: e lo dice uno che dei moralismi se ne frega.
Chi ne parla bene dice un sacco di cretinate circa la morte di Dio, la società priva di valori (le scene sono spesso infarcite da greggi di maiali), ecc..
Lasciando stare i due registi CINEASTI (!!!), non capisco come possa esserci gente disposta a girare simili scene.


Se dovesse capitarvi, NON guardatelo.

concetta
22-10-2007, 21.42.20
Grindhouse: Planet terror (Y) (Y)

Allora, diciamolo subito: E' la parodia ancor più grottesca, dei più grotteschi splatter movie anni '70 americani. E' pieno di sangue finto, eccesi, assurdità, follia. Però è proprio per questo che è divertente.

Se credevate che Rodriguez avesse superato se stesso con "Dal tramonto all'alba", sappiate che non era nulla in confronto a Planet Terror :D

Divertente, ma non per stomaci deboli!!! ;)
l'ho visto anche io...è stranissimo...

concetta
22-10-2007, 21.43.13
Ratatouille (Y) (Y) (Y) (Y)

Premessa: Ratatouille esce venerdì, ma Ieri sono stato al Romics dove lo hanno proiettato in anterpima :)


Credo proprio di aver visto il più bel film della Pixar. Non è solo una questione tecnica, anche se quel topo farebbe innamorare chiunque per quanto è simpatico, tenero e pelosone :p
Il punto vero però è nella trama e nelle emozioni che questo film, ancora più di altri, riesce a suscitare. Facendo un paragone con Cars, film precedente, che avevo trovato banale e retorico, devo dire invece che con Ratatouille gli sceneggiatori hanno saputo emozionarmi come mai avevano fatto prima.

Lo consiglio indistintamente a tutti, perchè è davvero un capolavoro :)
io onestamente me lo aspettavo ancora più divertente...

Robbi
22-10-2007, 22.13.16
Stardust

Un fantasy sulla falsariga di H. Potter e similia, ma senza mostri!
De Niro capitano ghei della nave fantasma e' una vera sorpresa :D
La Pfeiffer strega cattiva pure

Bellino per i bambini (grandicelli) per via degli effetti speciali
Vale 3/4 del prezzo del biglietto
:)

TyDany
24-10-2007, 23.51.21
RESIDENT EVIL: EXTINCTION
(Y)(Y)
Lo spettacolo è finito, resta solo la Jovovich.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

La trilogia di Resident Evil si chiude con questo Extinction e lo fa in malo modo. I precedenti capitoli mi avevano convinto e mi erano piaciuti, ma in questa terza pelliccola, dei predecessori, rimane poco. A tenere in piedi il tutto è lei, la ragazzaccia terribile, il suo modo di muoversi da maschiaccio, pur rimanendo terribilmente sexy, fanno impazzire ma anche lei non è come ce la aspettiamo, abbandona i succinti abiti con cui siamo abituati a vederla, e passa ad una tenuta similwestern. Il resto è poca roba, si salvano alcune scene, vedi l'attacco dei corvi, e qualche idea. Anche queste però sono solo un abbozzo, penso alla Las Vegas post apocalittica, ai cloni, al tentativo di rieducare i non morti... tutte idee interessanti ma appena appena abbozzate, di sicuro mal sviluppate. Anche i combattimenti sono poca cosa, l'esempio è il "mostro finale", vogliamo anche solo lontanamente paragonarlo con quello del secondo capitolo? Resto un film d'azione decente ma lo spettacolo dei primi due è solo un ricordo.

Robbi
25-10-2007, 10.28.35
Quel treno per Yuma

Uella!! "westernone" con tutti gli ingredienti del genere, assalto alla diligenza, il saloon, whisky, manca un po' di fi@a, ma insomma.. :D
Certo e' un remake del precedente del 1957, in sala ieri notte c'erano 4 persone: io, la ISA e 2 ghei :lol:

Consigliatissimo per Sbavi, che sta studiando come conquistarsi un posto all'inferno! (Y)
E poi... finalmente :eek: una volta tanto il buono muore e il cattivo no!! (Y)

pdm Ste, Doom e' il nostro film, qui le M.U. vincono!! :jump:
pdm 2 Chistian Bale se lo mangia come attore al premio Nobel Crowe, pero' lui e' cattivo per cui e' il mio eroe!! :o
pdm 3
Ma solo io ho riconosciuto il protagonista di Easy Rider Peter Fonda?? :eek:

Eh si! alùra sono proprio vecio! :x:

Sbavi
25-10-2007, 10.30.18
Si lo so...vorrei andare. Vediamo, se a piacciono i western, magari.. :devil:

Sbavi
25-10-2007, 10.30.59
Cmq grazie della dritta :) Adesso so che vincono i cattivi. Mi hai sfanculato il film :)

Robbi
25-10-2007, 10.43.05
Adesso so che vincono i cattivi. Mi hai sfanculato il film :)

Esatto! (Y)
Beh! ma mica ti ho raccontato la trama scusa..

Pero' pensandoci per completare l'opera, dovrei eh! :)

Doomboy
25-10-2007, 11.28.10
io onestamente me lo aspettavo ancora più divertente...

Ancora di più, dici? Sai che c'è? Io ho provato una enormità di emozioni diverse vedendolo. Allegria, emozione, gioia... l'esaltazione è il momento del flashback di Anton Egò... Geniale, assoluto, unico :)

Doomboy
25-10-2007, 11.30.52
[COLOR=Navy] RESIDENT EVIL: EXTINCTION
(Y)(Y)
Lo spettacolo è finito, resta solo la Jovovich.



Ty è incredibile! Abbiamo dato lo stesso voto ad un film d'azion-fantascienza!!! Non succede mai :D

:)


Solo una cosa: Dubito sia il finale di una trilogia, nel senso che secondo l'epilogo sembra più che probabile un ennesimo seguito ;)

Ormai Alice è una ESPER assoluta :cool:

Sbavi
25-10-2007, 11.47.24
Ancora di più, dici? Sai che c'è? Io ho provato una enormità di emozioni diverse vedendolo. Allegria, emozione, gioia... l'esaltazione è il momento del flashback di Anton Egò... Geniale, assoluto, unico :)


Wè wè concetta è roba mia. tu non ci puoi parlare :o

Doomboy
25-10-2007, 12.58.41
Wè wè concetta è roba mia. tu non ci puoi parlare :o

Paura, eh? :devil:


Ma non andiamo OT qui :p

TyDany
25-10-2007, 13.41.10
Ty è incredibile! Abbiamo dato lo stesso voto ad un film d'azion-fantascienza!!! Non succede mai :D

:)


Solo una cosa: Dubito sia il finale di una trilogia, nel senso che secondo l'epilogo sembra più che probabile un ennesimo seguito ;)

Ormai Alice è una ESPER assoluta :cool:

Anche a me ha dato quella sensazione, però mi baso su quanto dichiarato da produttori e da Milla, e cioè che non ci saranno seguiti... poi come al solito dipenderà dagli incassi ;)

Per il voto effettivamente è come una strana congiunzione astrale :D... ma sai che io giudico ogni film per quel che è e mi da, indipendentemente dal genere :)

Isa35
25-10-2007, 16.01.17
Esatto! (Y)
Beh! ma mica ti ho raccontato la trama scusa..

Pero' pensandoci per completare l'opera, dovrei eh! :)

ciao Ste (F)

finisco io di sfanculare :inn: ...è per precisare che il cattivo lo è per ruolo ma non per natura, mentre coloro di cui si circonda lo sono per difetto, nati carogne...

Cmq il finale non è patetico come lascia intendere l'anticipazione di Robi.
Al di là del remake, che è solo il pre-testo il film lancia un messaggio tuttora attualissimo:

il padre lascia un eredità morale al figlio che VINCE di gran lunga su tutto il resto: è pronto a sacrificare la sua vita da "pecora" per una dignità che perdurerà sulla vita del figlio e delle future sue generazioni ...piuttosto che cedere per una vita agiata "comprata" con i soldi del cattivo...

per questa eredità morale il cattivo parteggia, di nascosto ... ed è questo il colpo di scena

Insomma proprio da vedere, per le insuperabili caricarure, per le sottili dinamiche sentimentali, ma sopratutto per questa figura del Cattivo, abilissimo nel non lasciar mai trapelare la sua vera natura.

Bravo CROWE, MA A ME è PIACIUTO TANTO L'ALTRO... (F)
...continuano a piacermi i Leonida...

Sbavi
25-10-2007, 16.41.53
Ciao Isa :)

Grazie, a questo punto posso pure risparmiarmi i soldi del biglietto. Come se lo avessi visto :)

Sbavi
26-10-2007, 08.49.46
Consigliatissimo per Sbavi, che sta studiando come conquistarsi un posto all'inferno! (Y)
E poi... finalmente :eek: una volta tanto il buono muore e il cattivo no!! (Y)


Ma insomma direi. A me è sembrato un lieto fine, e poi, quello che muore è un renale di personaggio.
A me è piaciuto molto Charlie la principessa: l'unico cattivo :o

Però, gran bel film (Y)

Robbi
26-10-2007, 10.27.07
A me è piaciuto molto Charlie la principessa: l'unico cattivo :o


Beh! sì e' lui il vero cattivo, la vera M.U. :o ma se pensi a come Wade lo spara alla fine, guardandolo negli occhi a bruciapelo nel cuore. Osti! :eek: Li' ho avuto un fremito di piacere :x:
Troooooooooooooooppo perfido!! :devil:

Sbavi
26-10-2007, 10.29.43
Io credevo (e speravo) che Charlie avrebbe ammazzato il ragazzo. Ma non è stato così :(

Doomboy
28-10-2007, 13.37.11
Die Hard 4 (Y) (Y) (Y)

3 (Y) perchè Bruce Willis è sempre lui. Perchè John Mc Lane è sempre lui.
3 (Y) perchè gli altri invecchiano (anche Chuck Norris), ma lui no!

Prima di vedere questo film ho detto agli amici in sala con me: "dopo questo film dovrò prendere atto che pure Bruce Willis s'è fatto vecchio e dovrebbe fare altri film", ed invece no! Attore e personaggio sono più in forma che mai. Il film apparte questo è il solito cazzatone tutto azione nel quale come al solito vale la regola delle armi impari: Un solo esercito di "cattivi professionisti" contro Bruce Willis non può vincere! E' una lotta sbilanciata :D
Film adrenalinico e pieno di houmor, con una piccola chicca a me graditissima: Ad interpretare l'haker "Warlock" è Kevin Smith, regista americano autore tra gli altri del mio adorato Clerks ;)

Sbavi
28-10-2007, 13.42.44
Devo andare a vederlo.

Presumo che il taglio sul naso sia immancabile :D

Doomboy
28-10-2007, 13.48.24
Taglio sul naso? Solo? :lol:

TyDany
28-10-2007, 13.48.29
Non vedo l'ora di andarlo a vedere :)

TyDany
28-10-2007, 14.21.45
RATATOUILLE
(Y)(Y)(Y)(Y)
Dici Pixar e pensi che... nulla è impossibile.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Ogni anno aspetto con trapidazione la nuova opera della Pixar e, tutte le volte, mi stupisco come riescano ad elevare ulteriormente la perfezione della grafica e dell'animazione. Anche questa volta non fa eccezione, basta osservare peli e baffi dei topi, l'acqua, le pietanze... se tutte quelle leccornie sono delizia per il palato dei clienti del ristorante, le immagini di Ratatouille hanno lo stesso effetto sulle pupille degli spettaori in sala. Ma il film non è solo ummagini e tecnica, come al solito alla Pixar confezionano una fiaba con delle morali, in tipico stile Disney, e riescono a renderla speciale grazie ad un susseguirsi di gag in una sceneggiatura strampalata ma efficace. Come sempre la pellicola è a più strati e, senza dubbio, riuscirà a far presa su persone di tutte le età perchè in ogni periodo della nostra vita riusciremo a cogliere livelli diversi, un'usanza abbastanza abituale nel curriculum della Pixar.
In fondo succede tutti gli anni, esco dalla sala contento e soddisfatto già in attesa del prossimo Pixar-film chiedendomi cos'altro riusciranno a fare ma, son certo, riusciranno di nuovo a superare la nostra immaginazione.

Doomboy
28-10-2007, 15.25.18
Ratatouille è bellissimo! Ora aspetto un miracolo impossibile... l'uscita del DVD per Natale :p

Anzi, in questo caso del Blueray, perchè se lo merita tutto :o

TyDany
28-10-2007, 16.17.42
Io invece sono ancora allergico a Blue ray e HD dvd... aspetto ul lettore multiformato a prezzi decenti, altrimenti rimango sui dvd che tanto si vedono più che bene ;)

Doomboy
05-11-2007, 12.19.54
The Bourne Ultimatum (Y) (Y) e 1/2

Ultimo, ma non ultimo, film della trilogia di Jason Bourne, la spia senza idendità alla caccia del proprio passato e di chi lo ha reso una macchina per uccidere. Ormai il tutto ha il sapore di minestra riscaldata, anche un pò insipida.
Però le atmosfere europee tipiche di questa saga (che a quanto pare andrà anche oltre il terzo capitolo, visto il successo), continuano a sembrare "familiari" e questo è un punto a favore. Mi piacciono molto i film di spionaggio ambientati in Europa, perchè sembrano un pò meno assurdi.

Un discreto film d'azione, Bourne è la macchina perfetta, ma sarei curioso di chiuderlo in una stanza senza armi con John Mc Lane per vedere chi la spunta a mani nude :D

PS: Dopo l'epilogo nella trama, cosa si inventeranno per il già ipotizzato quarto capitolo?

Doomboy
07-11-2007, 11.47.56
Il caso Thomas Crowford (Y) (Y) e 1/2

Si tratta di un thriller legale con il bravissimo Hopkins. E' incentrato su un delitto e sullo scontro intellettuale tra l'omicida, dotato di enorme intelligenza e che si difende da solo, ed il pubblico ministero.

Il film è interessante e non è scontato, anche se nella trama tutti i blocchi si incastrano con una tale precisione da renderlo un pò troppo perfetto per sembrare vero. Però la bravura del protagonista compensa le lacune nella sceneggiatura e lo rende un thriller da vedere con interesse.

Robbi
08-11-2007, 09.54.27
Giorni e Nuvole

Nella vita si cade ed e' difficile rialzarsi quando si crede o si spera che tutto possa ritornare come prima. A volte e' una chimera. Continui a guardarti alle spalle, e' dura accettare le sconfitte. Allora la vita ti devasta ti rende debole, ti deprime, scopri di essere un'altra persona, anche agli occhi degli altri lo sei. Devi fare un percorso doloroso, quasi fosse un'espiazione della "colpa". Dai Michele... rialzati!! Ritrova la tua consapevolezza!! C'e' lei al tuo fianco... non ti serve altro, devi solo afferrare cio' che hai!

Finalmente un film vero, reale! con un Antonio Albanese fuori dal solito cliche'

Bello, bello, bello! :)

exion
08-11-2007, 10.00.38
Aspetto con trepidazione l'uscita di American Gangster di Ridley Scott :01:

TyDany
08-11-2007, 23.32.58
DIE HARD VIVERE O MORIRE
(Y)(Y)(Y)(Y)
I miti invecchiano... Bruce Willis no!

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Bene, sento già odore di critiche per il mio giudizio ma non ci posso fare nulla. Lo dico in partenza, il film ha una trama praticamente nulla, tutta al servizio delle scene d'azione e al ritmo, i giochetti con computer e cellulari spesso sono poco realistici e talvolta anche un pò ridicoli. Non mancano i soliti personaggi stereotipati, dai cattivi ai nerd passando per le istituzioni che non capiscono una cippa fino al "capo dei cattivi" trattato male dallo stato e che si vuole vendicare. Insomma, il solito film d'azione. Ecco direte voi e che ci sta a fare un voto così alto? Il fatto è che sono stato per più di due ore incollato alla poltrona, divertendomi come un pazzo e sparandomi pure qualche grassa risata... non mi sono assolutamente accorto di tutto il tempo che è passato! Questo basterebbe e avanzerebbe, perchè da un film del genere è questo che si chiede, non è che si può pretendere tanto di più... ma qui, in omaggio, c'è lui, l'indimenticato poliziotto di Trappola di cristallo, sudato, sporco di sangue e con la canottierazza d'ordinanza. In un periodo di Rocky e Rambo vecchi e grinzosi, di un ex Terminator rotondeggiante... in un periodo in cui perfino Tom Cruise comincia ad apparire un pò invecchiato... eccoti un Bruce Willis in forma smagliante, perfettamente nella parte e che non sfigura reggendo pienamente il confronto che le tre precedenti interpretazioni! Anzi, con quella pelata fa ancora più scena... e al grido di Hippy ya ye ho dovuto trattenermi dallo scatenare un ovazione! Se Bruce continua ad invecchiare così ben vengano altro Die Hard.

concetta
11-11-2007, 11.23.52
ieri ho visto i vicerè...il film è bello,il regista ha fatto un ottimo lavoro...pecca solo in una cosa il montaggio delle varie scene...mediocre...

Robbi
13-11-2007, 12.13.01
Elisabeth The golden age

Definito da taluni critici sontuosamente banale :rolleyes:
Embe' Certo se non e' qualche film "d'autore" magari lautamente finanziato dallo Stato che al botteghino raccoglie quei 200/300 euro di incasso totale, non puo' essere ovviamente definito un capolavoro, per quello ci vuole "il timbro" dell'esperto :rolleyes:

Le scene sono belle, i costumi bellissimi, la fotografia ha taluni tagli emozionanti, la Regia e' all'altezza, ma il vero rapimento arriva dalla colonna sonora MAESTOSA!! BELLISSIMA! COINVOLGENTE!
La trama?? Beh non c'e' molto da dire. E' Elisabetta I di Inghilterra

Che poi Cate Blanchett, sia bravissima e' un dettaglio. pur non essendo una donna di rara bellezza e' talmente brava in questa recitazione da risultare sessualmente ARRAPANTE! Lui un figaus: bravo e affascinante. La lei del lui: carina, maliziosa, intrigante e BRAVA! gli altri.. di concerto!

Cmq NO! non andatelo a vedere. E' banale, sontuosamente banale
Esattamente come le pigne che hanno in testa certi critici! :fool:

Cricchia
14-11-2007, 00.22.27
il giorno di Natale vado a vedere QUESTO! (http://www.repubblica.it/trovacinema/pop_multimedia.jsp?tc=F&idc=332703&idm=332752) , ho deciso! :o

infinitopiuuno
14-11-2007, 10.59.55
il giorno di Natale vado a vedere QUESTO! (http://www.repubblica.it/trovacinema/pop_multimedia.jsp?tc=F&idc=332703&idm=332752) , ho deciso! :o


Vengo anch'io! Tu vai in galleria??? :)

TyDany
15-11-2007, 22.57.18
COME TU MI VUOI
(Y)
Come ti vorrei? ... Molto diverso!

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Sono uscito dalla sala con l'amaro in bocca e con il serio dubbio di aver buttato i soldi del biglietto. Come tu mi vuoi, per stessa dichiarazione degli interessati, dovrebbe essere un film commerciale, e già qui mi chiedo cosa significhi veramente, ma la realtà è che non si avvicina nemmeno alle leggere commediole divertenti, utili solo a passare una serata. Troppi luoghi comuni, troppe forzature e battute ampiamente prevedibili che non riescono a strappare nemmeno una risata. Anche la trama è scontata in maniera disarmante. la classica storia di cenerentola, il classico finale in cui uno si accorge di cosa ha perso solo dopo averlo perso, il classico lieto fine... tutto condito da eventi che lasciano sconcertati, una ragazza piena di insicurezze, timida, con vita sociale inesitente... bastano due vestiti alla moda per trasformarla in una persona completamente diversa... onestamente mi sembrano più credibili i superpoteri degli X-Men! Anche le interpetazioni sono appena sufficienti, forse solo Vaporidis da un qualche cosa in più al suo personaggio ma è sicuramente sotto la sua media. Come avrei voluto questo film? Talmente diverso da essere un altro film.

concetta
15-11-2007, 23.42.28
COME TU MI VUOI
(Y)
Come ti vorrei? ... Molto diverso!

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Sono uscito dalla sala con l'amaro in bocca e con il serio dubbio di aver buttato i soldi del biglietto. Come tu mi vuoi, per stessa dichiarazione degli interessati, dovrebbe essere un film commerciale, e già qui mi chiedo cosa significhi veramente, ma la realtà è che non si avvicina nemmeno alle leggere commediole divertenti, utili solo a passare una serata. Troppi luoghi comuni, troppe forzature e battute ampiamente prevedibili che non riescono a strappare nemmeno una risata. Anche la trama è scontata in maniera disarmante. la classica storia di cenerentola, il classico finale in cui uno si accorge di cosa ha perso solo dopo averlo perso, il classico lieto fine... tutto condito da eventi che lasciano sconcertati, una ragazza piena di insicurezze, timida, con vita sociale inesitente... bastano due vestiti alla moda per trasformarla in una persona completamente diversa... onestamente mi sembrano più credibili i superpoteri degli X-Men! Anche le interpetazioni sono appena sufficienti, forse solo Vaporidis da un qualche cosa in più al suo personaggio ma è sicuramente sotto la sua media. Come avrei voluto questo film? Talmente diverso da essere un altro film.
sn d'accordo cn te neanche a me è piaciuto molto...

Doomboy
16-11-2007, 10.45.01
LO SPACCACUORI (Y) (Y) (Y)

Premessa: Ovviamente il voto va attribuito non in senso assoluto, ma nell'ottica dei film di genere. Infatti parliamo di una commedia sullo stile di "Tutti pazzi per Mery", ed infatti protagonista (Ben Stiller) e regia (Fratelli Farrelli) sono gli stessi.

Se pensavate di aver visto tutto con "Mery", sappiate che, almeno secondo me, questo film è un delirio ancor più divertente e assurdo. Ho riso tanto e di gusto come di rado mi succede al cinema.

Mi ci è voluto proprio, ieri sono uscito dall'ufficio depresso e furioso.


:)

Robbi
19-11-2007, 12.38.24
Il Caso Thomas Crawford

Bel thrillerone, fatto e recitato bene.
Essendo notoriamente un cattivone amo vedere il perfido trionfare, e finalmente quando sembra che sta per vincere....
:inkaz:

Doomboy
19-11-2007, 12.40.42
Bel thrillerone, fatto e recitato bene.
Essendo notoriamente un cattivone amo vedere il perfido trionfare, e finalmente quando sembra che sta per vincere....
:inkaz:

Bè... come ho già scritto mi ha lasciato la sensazione che certe tessere del puzzle si incastrano troppo alla perfezione tra loro, per essere pienamente credibile.

Ok che era un genio ed aveva pianificato tutto... ma certe cose...


Però Hopkins è sempre il migliore :)

Robbi
19-11-2007, 12.47.37
Bè... come ho già scritto mi ha lasciato la sensazione che certe tessere del puzzle si incastrano troppo alla perfezione tra loro, per essere pienamente credibile
Massi' direi anche che il finale e' pure scontato



Però Hopkins è sempre il migliore :)

Gia'.. peccato che a sto giro non ha mangiato nessuno :devil:

:D

Sbavi
19-11-2007, 12.49.02
E' stato spettacolare anche in 3D in Beowulf ;)

ottobre_rosso
21-11-2007, 15.23.33
ragazzi, che ne dite di aprire un 3d dove discutere dei telefilm in onda?

Doomboy
21-11-2007, 15.32.43
C'era già qualcosa del genere, sai?

ottobre_rosso
21-11-2007, 16.00.42
C'era già qualcosa del genere, sai?

davvero? eppure ho guardato ( :o ) ma non ho trovato nulla: c'e' qualche topic che tratta specifiche serie (tipo Heroes, Lost), ma nessuno sul quale si possa parlare a ruota libera di qualsiasi telefilm (un po' come Film - Movie Thread).

Che mi sia sfuggito qualcosa? :mm:

Puoi farmi sapere? ;)

Robbi
21-11-2007, 16.10.14
Non mi ricordo se c'e' qualcosa di simile come per il movie thread anche per i telefilm.
Cmq fa niente, aprine uno se vuoi e lo metto anche nei F.A.T.

Robbi
22-11-2007, 10.12.27
I Vicerè
Finalmente ce l'ho fatta a vederlo prima che sparisca dalle sale.

Orco can! :eek: Che casini nella Sicilia di 150 anni fa, beghe, intrighi e un sacco di connutazzi :D
Checchè ne dicano i critici questo e' cinema!
Lando e' sempre un grande, Preziosi e' fighetto e bravino, la Capotondi pure, ma ha troppo la faccia da ragazzina per essere credibile nel ruolo.

Devo dire che non siamo cambiati molto come popolo rispetto ai tempi descritti nel film, gia' allora si discuteva se esistesse una destra e una sinistra in politica e paraculismi erano all'ordine del giorno pur di trarre vantaggi e alleanze dal potente di turno.

Italiani!

1860: Il giorno prima.. tutti per i Borboni, il giorno dopo W GARIBALDI!
8 settembre: il giorno prima 40 milioni di fascisti.. il giorno dopo 40 milioni di partigiani!
20/11/07: Il compagno B vuole rifare la DC e con Veltroni il compromesso storico.

Il film finisce con l'intenso sguado di Consalvo (che bel nome... il prossimo lo chiamo cosi') occhi azzurri e penetranti... che la ISA ha detto... ehhhh casso pero' :x:

Che pensa: L'italia e' stata fatta, quando faranno gli italiani?
150 anni dopo il pensiero e' piu' che omai attuale! :)



ps
Uci Bicocca Milano 18 sale desolatamente vuoto :(
Andate al cinema!

Doomboy
22-11-2007, 11.22.47
davvero? eppure ho guardato ( :o ) ma non ho trovato nulla: c'e' qualche topic che tratta specifiche serie (tipo Heroes, Lost), ma nessuno sul quale si possa parlare a ruota libera di qualsiasi telefilm (un po' come Film - Movie Thread).

Che mi sia sfuggito qualcosa? :mm:

Puoi farmi sapere? ;)


Quello che ricordavo io è questo

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=51171&highlight=telefilm

Ma forse si fa prima ad aprirne uno nuovo, visto che quello era dedicato ai classici del passato ;)

Doomboy
23-11-2007, 09.51.58
Beofulf (Y) (Y)

Film realizzato in "tecnica mista", come il precedente lavoro dello stesso Zemeckis, Polar Express.

In pratica con il motion capture hanno applicato le espressioni degli attori in carne ed ossa a modelli animati in 3d. La resa dei volti è notevole anche se spesso le espressioni e sopratutto gli sguardi sembrano persi nel vuoto. Il movimento dei personaggi non è perfetto, anzi ce n'è ancora di strada da fare. Il bello però di avere una telecamera "virtuale" è che è libera di muoversi nelle tre dimensioni, permettendo sequenze lunghe anche interi minuti senza alcuno stacco di camera.

La trama trae spunto proprio dalle leggende nordiche di Re Beowulf.

Un film che non mi è piaciuto, ma si sa che sull'animazione sono pignolo e cacacazzi :D

Kjow
23-11-2007, 16.15.54
...e cmq "tecnica" a parte (mi trovo d'accordo con te), anche la trama non è niente di che... avrebbero potuto fare molto di più...

:)

bettarinho
23-11-2007, 23.09.23
Lo spaccacuori

Nuova commedia americana con Ben Stiller...finalmente una che faccia ridere.
Mi sento di consigliarlo vivamente, anche perchè parla di un argomento purtroppo molto reale...la donna dopo il matrimonio diventa l'incarnazione dell'anti-donna !!!
Qualcuno di voi l'ha visto?

Robbi
29-11-2007, 10.07.22
Milano - Palermo il Ritorno

Ma cosa mi e' venuto in mente?? :wall:
Boh! forse ricordavo il precedente, vecchio di oltre 10 anni, non mi era sembrato malaccio.

Per questo spendo 3 parole di numero.
Una ca@ata pazzesca!

:eek:

Doomboy
29-11-2007, 10.11.38
14 08 (Y) (Y)

Ieri ho visto questo discreto thriller, tratto da un racconto di Stephen King, con John Cusack e Samuel L. Jackson.

Non male la sceneggiatura e bravi gli interpreti. Ma nessun colpo di scena particolarmente originale, anche se un paio di chicche nella trama ci sono e volendo un paio di balzi dalla poltrona ci possono pure scappare.

Non male, vale sicuramente il prezzo del biglietto ridotto del mercoledì :p

Doomboy
29-11-2007, 10.13.01
Milano - Palermo il Ritorno

Ma cosa mi e' venuto in mente?? :wall:
Boh! forse ricordavo il precedente, vecchio di oltre 10 anni, non mi era sembrato malaccio.

Per questo spendo 3 parole di numero.
Una ca@ata pazzesca!

:eek:


:lol:

Ma come si fa a vedere certa roba, dai??? :lol:

Già dal trailer si capisce che è "Distretto di Polizia in trasferta". :D

Robbi
29-11-2007, 10.19.37
Ma che ne so! :D
Ok per rimediare ed espiare, stasera mi punisco con la Corazzata Potiomkin! :x:

Sbavi
29-11-2007, 10.22.32
Io ieri sera l'avrei visto volentieri: il primo era carino, dai!

ottobre_rosso
29-11-2007, 10.31.21
restando in tema di film (e attori)... ma e' morto Steven Seagal?

Doomboy
29-11-2007, 10.39.29
Non credo, perchè?

ottobre_rosso
29-11-2007, 10.46.05
Non credo, perchè?


saranno due mesi che rompono i maroni in tv mandando in onda suoi film... :mm:

Doomboy
29-11-2007, 10.56.44
saranno due mesi che rompono i maroni in tv mandando in onda suoi film... :mm:

Tutti gli anni fanno il "ciclo Seagal", così come tutta un'altra serie di ripetizioni nauseanti.

Non è solo lui,

ottobre_rosso
29-11-2007, 11.15.03
che, ciclicamente, facessero suoi film lo sapevo, ma addirittura tutta la sua filmografia...e che palle... :wall:

p.s.: meno male che Chuck Norris ne ha fatti ben pochi di film, altrimenti...

RNicoletto
29-11-2007, 12.23.21
p.s.: meno male che Chuck Norris ne ha fatti ben pochi di film, altrimenti...Di cui il migliore risulta "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente". :cool:

ottobre_rosso
29-11-2007, 14.39.10
Di cui il migliore risulta "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente". :cool:

me lo ricordo: il film dove Bruce Lee e' produttore, protagonista, soggettista e regista. Del 1972. Ma quanti aveva Norris all'epoca?

RNicoletto
30-11-2007, 15.34.32
Non lo so, ma era peloso come un grizzly! :p

Dav82
30-11-2007, 15.37.27
Tutti gli anni fanno il "ciclo Seagal"


Mister "mai un capello fuori posto" :o

concetta
30-11-2007, 22.36.29
Milano - Palermo il Ritorno

Ma cosa mi e' venuto in mente?? :wall:
Boh! forse ricordavo il precedente, vecchio di oltre 10 anni, non mi era sembrato malaccio.

Per questo spendo 3 parole di numero.
Una ca@ata pazzesca!

:eek:
sono d'accordissimo l'ho visto ieri..che delusione rispetto al primo...

Doomboy
16-12-2007, 14.49.49
Hitman (Y) (Y)

Un film d'azione tratto da un videogioco, che è in pratica è la trasposizione "pari pari" del videogioco medesimo. Nulla di esaltante, scene d'azione ormai "normali", combattimenti non stupefacenti, interprete che non rimane impresso.

Un voto a parte lo merita la coprotagonista, tale Olga Kurylenko, della quale è facile innamorarsi :p a lei vanno (Y) (Y) (Y) (Y) :p

NightMan
16-12-2007, 14.50.51
Tutti gli anni fanno il "ciclo Seagal"


la famosa saga di seagal ;)

Ghandalf
24-12-2007, 11.41.01
Lonely Hearts (Y)(Y)(Y)

Basato su una storia vera racconta le vicende di due poliziotti all'inseguimento di due killer chiamati appunto "Lonely Hearts Killers". Il film è piacevole, una buona regia e delle eccellenti interpretazioni ne fanno un film di esperienza, probabilmente con una sceneggiatura più solida avrebbe fatto parlar di più di se.

n@ndo
24-12-2007, 11.48.24
Hitman (Y) (Y)

Un film d'azione tratto da un videogioco, che è in pratica è la trasposizione "pari pari" del videogioco medesimo. Nulla di esaltante, scene d'azione ormai "normali", combattimenti non stupefacenti, interprete che non rimane impresso.

Un voto a parte lo merita la coprotagonista, tale Olga Kurylenko, della quale è facile innamorarsi :p a lei vanno (Y) (Y) (Y) (Y) :p
ho trovato delle similitudini con dark angel,almeno quanto riguarda la creazione di super soldati,codice a barre sulla nuca,e ribellione dei ragazzi al progetto dei signori della guerra.
non ho visto il film,ma conto di andare a vederlo ;)

Robbi
24-12-2007, 12.30.20
la Bussola D'oro

Mhh non ho più l'età per vedere ste robe, o meglio, mi piace il genere, ma questo e' na palla! La prima mezz'ora l'ho passata mezzo addormentato sulla poltrona e con Isa che scriveva messaggi d'amore a Sbavi LOL :D

Poi mi sono ripreso, guardando la algida Nicole (ma come e' secca :eek: )
Insomma veramente nulla di che, a parte l'orso ubriacone che riscopre il suo onore e difende la pulzella.
C'e' di meglio anche per i bambini
:)

Doomboy
24-12-2007, 12.56.00
ho trovato delle similitudini con dark angel,almeno quanto riguarda la creazione di super soldati,codice a barre sulla nuca,e ribellione dei ragazzi al progetto dei signori della guerra.
non ho visto il film,ma conto di andare a vederlo ;)

Si però per dovere di cronaca dico che, se non ricordo male, Hitman viene prima ;)

Ghandalf
25-12-2007, 13.16.32
Grindhouse - A prova di morte (Y)(Y)(Y)(Y)

Mi trovo d'accordo con doomboy, o piace o non piace rimane un film di nicchia. Per gli amanti del genere e per gli idolatratori di Tarantino rimane una perla di esercizio del miglior tarantino.
Come accennato da doom il film non ha in se una trama particolare, non ci si deve aspettare un Jackie Brown, probabilmente si poteva fare meglio. Detto questo. Il film è un capolavoro, col i dialoghi e le atmosfere che solo lui sa creare, con personaggi e situazioni sempre border line e quel gusto anni 70 che solo tarantino è in grado di riprodurre in maniera così genuina e piacevole.
Tutto è fatto con precisione per catapultarci in atmosfere con audio in asincrono ed inseguimenti alla Hazzard old school con la mano di tarantino a ricontestualizzare il tutto con ritmi e dinamiche attuali, insomma lo reputo un film imperdibile per gli amanti del genere, certi che tarantino stesso sa fare di meglio con le trame ma che finito il film ci si ritrova con un ghigno compiaciuto.

Doomboy
28-12-2007, 20.40.05
Leoni per agnelli (Y) (Y) (Y) e 1/2

Ragazzi, per me è un filmone, ma per altri potrà non essere così. Tre mostri sacri di Hollywood che intrecciano in dibattiti paralleli le rispettive capacità d'attore. Tanta denuncia sociale ad un sistema, quello americano, corrotto, arrogante, ipocrita, presuntuoso, ma malgrado tutto ingenuo.

Il film è molto bello ed è denuncia pura, anche se evita sapientemente di porsi la domanda più ovvia, più semplice, più "banale, ma catastrofica". Quella alla quale nessuno vuole rispondere, ma della quale tutti sanno la risposta...

Comunque, a me è piaciuto tantissimo. A molta gente che era al cinema (cinema di periferia pieno di burini, per la verità) non è piaciuto, ma era gente che pensava di vedere un film di guerra...

Per me è da non perdere. Mostruosi Redford, La Streep e Tom Cruise (che però nei ruoli da stronzo arrogante io sono sempre convinto che non reciti, ma si limiti ad essere se stesso ;) ).

Non do 4 (Y) solo perché ripeto, è un film soggettivo, ma per me li merita tutti.


PS: Un plauso apparte meritano l'adattamento ed il doppiaggio italiani, IMPECCABILI.

Deep73
31-12-2007, 14.05.42
...e cmq "tecnica" a parte (mi trovo d'accordo con te), anche la trama non è niente di che... avrebbero potuto fare molto di più...

:)

E che ti aspetti da un poema epico di ignote origini, allegorico al massimo e con pochissimi riferimenti a fatti e persone?
A livello di "storia" è pressocchè fedele... fino alla metà del film circa (cioè quando incontra la madre di Grendel)... dopo è PURAMENTE libera interpretazione.

Non si poteva pretendere di più e sinceramente il migliore dei film basati in qualche modo al poema originale (se vuoi piangere veramente allora ti consiglio :x: quello con Cristopher Lambert di una decina d'anni fa).

Io dò (Y)(Y) ma solo per il fatto che me l'hanno fatto guardare in 3D => avevo il mal di testa dopo i primi 10 minuti. Mai più mi vado ad infilarmi quegli occhialetti... oltretutto eravamo molto vicini allo schermo.

Ghandalf
31-12-2007, 15.32.04
Bee-movie

Sinceramente non so che voto dare, è un film per bambini ed in quanto tale meriterebbe 4 pollici alti per la qualità della produzione e per aver creato un cartone animato dedicato ai più piccoli. Se invece ci si aspetta citazioni e battute alla shrek si rimarrà delusi.
Le dinamiche ed i dialoghi sono semplici e rimane un film da andare a vedere in compagnia di un nutrito stuolo di bambini. Le sequenze di volo e la vivacità delle atmosfere e dei colori li lasceranno a bocca aperta dandogli anche la possibiltà di seguire la storia.

RNicoletto
02-01-2008, 13.35.45
Bee-movie

Sinceramente non so che voto dare, è un film per bambini ed in quanto tale meriterebbe 4 pollici alti per la qualità della produzione e per aver creato un cartone animato dedicato ai più piccoli. Se invece ci si aspetta citazioni e battute alla shrek si rimarrà delusi.
Le dinamiche ed i dialoghi sono semplici e rimane un film da andare a vedere in compagnia di un nutrito stuolo di bambini. Le sequenze di volo e la vivacità delle atmosfere e dei colori li lasceranno a bocca aperta dandogli anche la possibiltà di seguire la storia.Primo film che riesco a vedere al cinema in compagnia di mio figlio (30 mesi ;)).