PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21

TyDany
29-05-2006, 15.32.09
IL CODICE DA VINCI
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)(Y)
Bello e ben girato ma non stupisce.

Premetto subito che non ho letto il libro e non penso che lo leggerò. Cosa dire del film, la trama è interessante e piuttosto coinvolgente, due ore e mezzo sono passate abbastanza velocemente. Il regista ha fatto un ottimo lavoro secondo me, il tutto risulta ben girato con alcune bellissime inquadrature e bei passaggi. Buone le interpretazioni, anche se non eccezionali, Ian McKellen e Paul Bettany sopra agli altri. La colonna sonora è abbastanza impercettibile, non ci ho fatto molto caso e, come al solito quando capita così, non so se è un bene o un male. Nel complesso è un buon film, forse con un ritmo a tratti lento, merita di essere visto ma non lo considero un capolavoro che meriti particolari Oscar alla prossima edizione degli stessi.

TyDany
29-05-2006, 15.34.27
X-MEN 3: CONFLITTO FINALE
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)(Y)(Y)
Spettacolare con una sola pecca.

Bello bello bello. Fantastico come i primi due capitoli con l'inserimento di tanti personaggi amati. Shadowcat, Colosso, Angelo... il film è ben fatto e ben girato, le riprese e gli effetti speciali spettacolari e la storia pesca a piene mani dai fumetti. Buona la regia, buone le interpretazione e adatta la colonna sonora. Io ci trovo un solo difetto, il film corre troppo, per far stare tutta la storia in due ore scarse viaggia sempre a ritmi alti, con poche pause e approfondendo poco i tantissimi personaggi che fanno la comparsa in questo capitolo. Un peccato, peccato che probabilmente sentiranno di più gli appassionati dei fumetti, quindi peccato veniale.
Nel complesso ottima pellicola.

Doomboy
29-05-2006, 16.43.02
Mamma mia come sei "generoso" Ty ;)

Se partiamo dal presupposto che (Y) x5 è il voto massimo, sei moooolto generosissimo :D

TyDany
29-05-2006, 16.54.03
Originariamente inviato da Doomboy
Mamma mia come sei "generoso" Ty ;)

Se partiamo dal presupposto che (Y) x5 è il voto massimo, sei moooolto generosissimo :D

Azz, pettà, li ho presi dal mio sito dove il voto massimo e 5,5 :p ... comunque nel suo genere, non mi permetterei di paragonarlo ad altri capolavori, per me li vale tutti :)

Io ritengo sbagliato dire, ad esempio, Schindler's list vale 5 e, che ne so, predator 1 ... sono due generi totalmente diversi e, secondo me, predator nel suo genere vale 5 ... per questo a volte "sembro" largo di voti, io preferisco giudicare il film nel suo genere, in quello che ci vuole dare, altrimenti se li mettiamo tutti in un calderone dove in cima ci sono capolavori indiscussi... beh... sarebbero quasi tutti 1 e 2, però mi sembra ingeneroso :)

E poi sai che io ho un debole per i personaggi della Marvell :p ... sono anche cascato nella collezione della Fabbri, me li sto pigliando :S

TyDany
29-05-2006, 17.01.12
Dimenticavo, sono stato felicissimo di vedere personaggi come Hnery McCoy, Rasputin e soprattutto Kitty... peccato solo che era senza il draghetto ;)

Doomboy
29-05-2006, 17.20.56
Originariamente inviato da TyDany


Azz, pettà, li ho presi dal mio sito dove il voto massimo e 5,5 :p ... comunque nel suo genere, non mi permetterei di paragonarlo ad altri capolavori, per me li vale tutti :)

Io ritengo sbagliato dire, ad esempio, Schindler's list vale 5 e, che ne so, predator 1 ... sono due generi totalmente diversi e, secondo me, predator nel suo genere vale 5 ... per questo a volte "sembro" largo di voti, io preferisco giudicare il film nel suo genere, in quello che ci vuole dare, altrimenti se li mettiamo tutti in un calderone dove in cima ci sono capolavori indiscussi... beh... sarebbero quasi tutti 1 e 2, però mi sembra ingeneroso :)


Bè però per fare un esempio: 4x (Y) al "Codice" mi pare troppo, visto che è un film che a conti fatti non ti lascia nulla di nulla. Mezz'ora dopo che lo hai visto lo hai archiviato come "qualunque".

Più tempo passa e più me ne rendo conto. Razionalizzando a mente fredda mi rendo pure conto di quanto siano stati fuori "contesto" i protagonisti: Hanks è lontanissimo dalle interpretazioni da Oscar di cui è capace, ed anche la Tatou che adoro, aveva una faccia sola durante tutto il film.

:p

TyDany
29-05-2006, 17.34.20
Sul codice ero molto molto indeciso tra 3x (Y) e 4x (Y) probabilmente mi sono sbilanciato sul 4 perchè non ho letto il libro e il film mi ha preso di più visto che non conoscevo come andva e cosa sarebbe successo... mi riservo comunque di rivederlo, spesso io alla seconda visione correggo il tiro :p

Sugli attori sono daccordo e infatti l'ho detto, secondo me i migliori sono stati Ian McKellen e Paul Bettany ;)

Patrick_NORAY
29-05-2006, 17.59.15
:o Che persona Seria che sei TyDany:) Spettacolare!:p (F)

TyDany
29-05-2006, 18.15.34
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
:o Che persona Seria che sei TyDany:) Spettacolare!:p (F)

:timid::D

K[o]dy
29-05-2006, 21.34.12
Originariamente inviato da TyDany
Da quel che so per ora non è previsto un quarto capitolo di X-Men, si sta invece parlando molto di due spin off, uno su Magneto (che dovrebbe essere una specie di prequel) e uno su Wolverine ;)
Quello di Wolverine "si dice" che sia confermato per il 2007 :rolleyes:
Cè qualcuno che è appasionato del fumetto? Se sì, siete soddisfatti della trasposizione cinematografica?

TyDany
29-05-2006, 22.37.29
Originariamente inviato da K[o]dy

Quello di Wolverine "si dice" che sia confermato per il 2007 :rolleyes:
Cè qualcuno che è appasionato del fumetto? Se sì, siete soddisfatti della trasposizione cinematografica?

Appassionato appasionato no, nel senso che per vari motivi non sono mai riuscito a leggerli tutti e costantemente, però ne ho letti un pò e conosco abbastanza bene i personaggi... direi che nel complesso, in tutti e tre i film, è stato fatto un buon lavoro, le trame dei tre film non sono identiche ai fumetti da cui anno pescato ma ritengo che sia inevitabile, altrimenti dovrebbero fare almeno una ventina di film ;)
Anche in Spiderman, che è quello che conosco meglio, certe vicende sono state compattate, nel film Spidy è innamorato da sempre di Mary-Jane, in realtà prima di lei c'erano state Liz, Betty e soprattutto il grande amore Gwen Stacy, uccisa sul ponte da Goblin, dove invece nel film la stessa scena viene utilizzata per il salvataggio di M.J.
Questo però non mi impedisce di apprezzare lo splendido lavoro fatto, si tratta di fare dei fil di un paio d'ore riassumendo anni e anni di fumetti, tagli e piccole variazioni sono indispensabili. QUello che conta, secondo me, è non stravolgere i personaggi e, secondo me, proprio spiderman e gli X-men sono stati i film dove i personaggi più si sono avvicinati a quelli dei fumetti... un buon lavoro insomma :)
Tra l'altro davvero eccezionali anche gli effetti utilizzati per rappresentare i personaggi, direi impeccabili! Cosa che non era stata per gli F4, soprattutto con Mr. fantastic che in più di un occasione sembrava un videogioco.

P.S. Il prossimo film targato Marvel ad uscire sarà Ghost Rider con protagonista Nicolas Cage:
http://www.sonypictures.com/movies/ghostrider/

Mo mi avete fatto venire voglia, mi sa che mi vado a vedere Hulk, oppure Daredevil :p

Doomboy
30-05-2006, 10.15.41
Il punto è che l'universo Marvel è pieno di timeline parallele, riscritture, rievocazioni, aggiustamenti, correzioni e così via.

Se si fosse fatto un film completamente aderente alla timeline delle prime avventure degli Xmen, di ormai tanti anni fa, sarebbe venuto fuori un film anacronistico.

Tutto sommato invece così si è centrato il punto fondamentale della trama: affrontare la diversità.

A me non dispiace, anche se il terzo capitolo risente della mancanza della mano di Bryan Singer :(

Comunque è uno dei migliori adattamenti cinematografici assieme a Spiderman. Non mi sono piaciuti invece Daredevil, lo spin-off Elektra (che è proprio un'altra cosa rispetto al fumetto) e diversi altri.

K[o]dy
30-05-2006, 22.33.13
Ripensandoci... avete fatto caso al cameo di Stan Lee in X3? :)

TyDany
30-05-2006, 22.35.11
Originariamente inviato da K[o]dy
Ripensandoci... avete fatto caso al cameo di Stan Lee in X3? :)

Yes, beccato al volo, non manca mai :)

Doomboy
31-05-2006, 00.16.46
Originariamente inviato da K[o]dy
Ripensandoci... avete fatto caso al cameo di Stan Lee in X3? :)

Yep :)

Stavolta proprio all'inizio e si è tolto il pensiero :p

Variac
31-05-2006, 12.26.25
Visto ieri sera Xmen 3.
Non m'è piaciuto per niente.
Sboronaggini e basta.
Il pezzo del ponte era a dir poco ridicolo.
La denuncia della diversità non mi sembra un affronto nuovo...
Almeno mi so fatto 2 risate.

Doomboy
31-05-2006, 12.37.00
Originariamente inviato da Variac
La denuncia della diversità non mi sembra un affronto nuovo...


Ma infatti non deve e non vuole essere un fatto nuovo! E' il fulcro di tutta la saga, e non parlo di film, proprio del fumetto.

Fëanor
31-05-2006, 13.20.02
visto ieri sera.
l'unica cosa positiva? la denuncia di cui parla doom.
per il resto una coattata senza precedenti, quasi ai livelli degli ultimi due M.I.

(N)(N)(N)

Doomboy
31-05-2006, 13.45.15
Secondo me si sta abusando dei "supereroi". Troppi film basati sui fumetti. Troppi sequel in poco tempo impediscono la scelta di sceneggiature veramente all'altezza.

K[o]dy
03-06-2006, 17.02.22
Originariamente inviato da Doomboy


Yep :)

Stavolta proprio all'inizio e si è tolto il pensiero :p
Se qualcuno si è perso la scena, qui trovate una clip: media.filmforce.ign.com (http://media.filmforce.ign.com/media/040/040731/vids_4.html)
Occhio agli spoiler ;)

Patrick_NORAY
04-06-2006, 12.54.29
Film (http://it.movies.yahoo.com/p/poseidon/index-148828.html) coinvolgente... e un po' diverso dal solito. Ovvio molto famigliare a Titanic, ma secondo me ben fatto. Il tempo è scivolato via veloce, solo alcune cose non tornano molto...:o

Io ci do 3 (Y) (Y) (Y)

Variac
04-06-2006, 16.19.07
Dal trailer mi sembrava un remake di un film che avevo gia visto...
Ai remake storgo il naso

Patrick_NORAY
04-06-2006, 21.09.48
Sì, come detto già da Deep73 precedentemente, penso sia proprio un remake...

:o Comunque è fatto bene:p Anche le riprese fatte dall'alto non erano male

Variac
05-06-2006, 00.32.04
ho visto ora la pubblicità che danno quello vecchio su canale 5
come da copione...

Doomboy
05-06-2006, 14.04.31
Originariamente inviato da Variac
ho visto ora la pubblicit� che danno quello vecchio su canale 5
come da copione...

Spè...


La questione è questa:

L'originale "L'avventura del Poseidon" è un film del 1972, dal quale sono tratti sia il film TV che pubblicizzano su Canale5 (che è in prima TV) che il remake di Wolfgang Petersen.


:)

Sbavi
05-06-2006, 14.08.39
Originariamente inviato da Doomboy
èèèè

Ma utilizzare Opera no, eh?

:p

Doomboy
05-06-2006, 14.52.32
Originariamente inviato da sbavi


Ma utilizzare Opera no, eh?

:p

Lo fÃ_ schifo :o

Deep73
05-06-2006, 15.40.47
Originariamente inviato da sbavi


Ma utilizzare Opera no, eh?

:p

Stò utilizzando FF e mi pare che nn sfaculi le accentate a me... :o

Deep73
05-06-2006, 15.41.38
Questa settimana arretrati: Codice e X3....

Doomboy
05-06-2006, 15.46.13
Originariamente inviato da Deep73
Codice e X3....

Che??? :mm:

exion
05-06-2006, 15.47.33
Originariamente inviato da Doomboy


Che??? :mm:


CDV e XM3CF :o

exion
05-06-2006, 15.50.14
E comunque non è Tatou ma Tautou, pronuncia "Totù" :o

einemass
05-06-2006, 16.03.24
alla fino ho ceduto anche io , ho visto il codice da vinci.... una cacata pazzesca :D :D

Doomboy
05-06-2006, 16.05.47
Originariamente inviato da einemass
alla fino ho ceduto anche io , ho visto il codice da vinci.... una cacata pazzesca :D :D

Vero :D

Se la gioca con "la Potionkin" :D

Deep73
05-06-2006, 16.11.42
Originariamente inviato da exion



CDV e XM3CF :o

E qui si vede la mente superiore.... :inn:

K[o]dy
09-06-2006, 22.24.37
Aperto sito ufficiale del film dedicato ai Transformers.
Diretto da Michael Bay e prodotto da Steven Spielberg. Uscita prevista: 4 Luglio 2007

http://www.transformersmovie.com

Questo è il "teaser poster":
http://img464.imageshack.us/img464/9377/abbtfteaser1ql.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=abbtfteaser1ql.jpg)

Quanti ricordi con i Transformers... :rolleyes:
Spero in qualcosa di buono :)

Variac
10-06-2006, 00.05.15
Originariamente inviato da K[o]dy
Uscita prevista: 4 Luglio 2007

Anche in italia?

K[o]dy
10-06-2006, 01.04.40
Originariamente inviato da Variac


Anche in italia?
Per adesso non ci sono informazioni, comunque, per il mercato italiano del cinema, Luglio non mi sembra un mese tanto redditizio :rolleyes:

TyDany
10-06-2006, 02.03.51
Spettacolo... e poi di Bay ho tutti i film in dvd :p

K[o]dy
17-06-2006, 01.46.09
Se volete seguire la produzione del film, vi consiglio il blog di Bay: http://michaelbay.com ;)

AlexMineo
17-06-2006, 03.51.17
alla fino ho ceduto anche io , ho visto il codice da vinci.... una cacata pazzesca :D :D
confermo...un pacco di film assurdo :eek:

AlexMineo
17-06-2006, 03.54.32
Ok altro film per il quale, imho, non conviene cacciare un centesimo e Predator :argue:

Ma dico film seri niente, non se ne fanno più :mpp:


L'ultimo film decente che ho visto con piacere è stato X-Men III :o

Variac
17-06-2006, 06.06.09
Predator quale? Nessuno mi tocchi Predator, è il mio alieno preferito!

TyDany
22-06-2006, 00.51.19
ULTRAVIOLET
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)(Y) (Per appassionati del genere)
Eccezionale... forse anche troppo.
Ultraviolet è un film per appassionati del genere, è fumetto e fantascienza con tutte le esagerazioni del caso... nel complesso però sembra ben riuscito, la Jovovich come al solito sta benissimo nella parte della bella e fatale. L'assenza di una trama corposa, e infatti molto poco sviluppata, viene coperta da azione e combattimenti a go go. Certe immagini e scene sono assolutamente da vedere, spettacolari, ma il contro è che in alcuni casi si esagera con computer grafica e derivati e sembra di guardare un amico che gioca ad un videogames più che un film.
A me è piaciuto ma lo consiglio solo agli appassionati.

Doomboy
22-06-2006, 06.02.49
Ty... comincio ad avere seri dubbi sui tuoi gusti in fatto di cinema :p

Ultraviolet è stato universalmente bollato come una delle cagate più micidiali dell'anno e non solo, e tu gli dai 4 x (Y) ??? :eek:

TyDany
22-06-2006, 10.27.02
Ty... comincio ad avere seri dubbi sui tuoi gusti in fatto di cinema :p
Ultraviolet è stato universalmente bollato come una delle cagate più micidiali dell'anno e non solo, e tu gli dai 4 x (Y) ??? :eek:
Manca un pezzo, merd... è che prima li metto sul mio sito e poi li incollo qui :p ... di là ho il bollino "per soli appassionati" :D
Se leggi ho specificato che la trama è quasi inesistente, che sono tutte scene d'azione e che in alcuni punti sembra di essere in un videogame, però di contro alcune scene sono davvero stupende e ben realizzate, come del resto certe ambientazioni futuristiche... e il film nel complesso l'ho trovato piacevole.
Siamo sempre lì, io sono convinto che non si possano inquadrare TUTTI i film in un voto da 1 a 5 come classificheresti Shindler's list rispetto ad Alien? Per questo preferisco votare il film nel suo genere ;)

Variac
22-06-2006, 12.57.02
...Infatti ho scaricato il trailer x decidere se andarlo a vedere al cinema o no, e ho avuto un'eruzione cutanea.
Cavolo basta... non se ne può più di super umani con combattimenti alla matrix, tutta CGI e recitazione 0. Che film è?
Basta!

Deep73
23-06-2006, 16.28.26
Ultrache? :devil:

Boh, cmq. CDV non lo sono andato a vedere... pazienza.

Alex... di quale Predator stai parlando? No, perchè il primo è nel suo un capolavoro, il 2 un c@..ta e AvP un videogioco... :o

K[o]dy
29-06-2006, 23.57.13
E' on-line il teaser trailer di Spiderman 3!!! :eek:
http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/spider-man_3/
Corro a vederlo!

Deep73
30-06-2006, 11.45.26
Ultrache? :devil:
Boh, cmq. CDV non lo sono andato a vedere... pazienza.
Alex... di quale Predator stai parlando? No, perchè il primo è nel suo un capolavoro, il 2 un c@..ta e AvP un videogioco... :o

Mi autoquoto. Sono andato a vedere il Codice Da Vinci (serata di scazzo, caldo boia a casa... andiamo al fresco al cinema con cena al centro commerciale).

Giudizio breve: (Y)(Y)(Y)

Non un filmone, colpi di scena quasi inesistenti ma cmq. molto meglio di quel Mistero dei Templari con N.Cage che era tutto un corri corri, spara spara, trova trova... :inn:

K[o]dy
03-07-2006, 01.01.47
E' on-line anche il teaser trailer di "Transformers: The Movie"!

www.transformersmovie.com (http://www.transformersmovie.com) :eek:

AlexMineo
03-07-2006, 01.42.45
dy']E' on-line anche il teaser trailer di "Transformers: The Movie"!
www.transformersmovie.com (http://www.transformersmovie.com) :eek:
bello ma mica tanto da :eek:

:p

Variac
03-07-2006, 02.31.49
non si vede nulla... bello che?

Doomboy
03-07-2006, 12.02.47
Sabato ho visto Hot Movie: Carino, due risate spensierate.

(Y) (Y)

In pratica parodizza tutti i più famosi film sentimentali, da "Il mio grasso, grosso matrimonio greco", fino a "Ti presento i miei", passando per "Hitch" e tanti altri ancora.

K[o]dy
03-07-2006, 20.43.20
bello ma mica tanto da :eek:
:p
Ho tanti bei ricordi con i Transformers.
Mi sono fatto prendere dall'emozione :D

Fabbio
07-07-2006, 16.32.07
Silent Hill

Giudizio: (Y) (per la fotografia)

L'aspettavo da tanto....Brutto brutto film. Incredibilmente noioso. Non sono riusciti a rendere l'atmosfera che si provava durante il gioco. Forse si può salvare la scenografia e la fotografia. Di sicuro non gli effetti speciali. I mostri sono incredibilmente finti.
Con la trama che c'era potevano fare qualcosa di sicuramente più interessante...
Secondo me non vale il costo del biglietto...forse quando uscirà su DVD...forse....
Ciao
Fabio :)
PS. Solo una citazione dal film:
"Qui ci dev'essere stato un incendio" <---- ridicola...

Fabbio
07-07-2006, 17.20.58
Half Light

Giudizio: (Y) (Y) (Y)

Buon thrillerone con un cast abbastanza azzeccato. La trama è interessante. Forse sa un pò di deja vou (si scrive così?)...però molto carino.

Fabbio
07-07-2006, 17.23.32
Poseidon

Giudizio: (Y)

Sarebbe ottimo...come B movie. Assolutamente non all'altezza del primo. Manca di "romanticismo" non so come definirlo... Il primo mi piaceva perché ti riusciva a far affezionare ad alcuni personaggi (su tutti Ernest Borgnine)...questo sembra un film giallio/azione che danno il sabato sera su Raidue (li danno ancora?), oppure d'estate su Canale5 (per il ciclo "alta tensione")....Bruttino...

Doomboy
15-07-2006, 08.00.52
Visto settimana scorsa: Silent Hill (Y) (Y) 1/2

Due (Y) e mezzo perchè:


L'atmosfera, l'ambientazione, le musiche sono IDENTICHE alla serie di videogiochi, compresa la sensazione di angoscia che pervade l'ambiente. E ciò mi è piaciuto.

La trama è invece nuova, e narra le vicende subito precedenti al primo Silent Hill, uscito per la Playstation diversi anni fa.

Però nel complesso il film non è particolarmente originale, non è particolarmente "pauroso" e non è bello e totalmente coinvolgente come i videogames della serie.

Per una serata di cinema estivo però può andare.

:)

Kjow
15-07-2006, 12.56.02
dy']E' on-line il teaser trailer di Spiderman 3!!! :eek:
http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/spider-man_3/
Corro a vederlo!

Brividabadidido! :eek:

Ho appena visionato il trailer hd (1080p che è venuto giù a 790Kbyte/s :p) e ho deciso che non resisto fino a maggio...

Paura, devo rimuoverlo dal mio cervello!

Kjow
15-07-2006, 17.15.43
Ma... ma... ma... Pirates of the Caribbean - Dead Man's Chest è già uscito??
Ho appena visto i due trailer... :eek::eek::eek:
http://www.apple.com/trailers/disney/piratesofthecaribbeandeadmanschest/
(ok, arrivo tardi :p)

Ho trovato un sacco di riferimenti tra monkey 1 e 2 :eek::eek: La palude, i cannibali, il cimitero, l'esplosione nella cucina del galeone, le bamboline voodoo, il cattivone che sembra la versione polipata di LeChuck, la spiaggia bianca identica a Monkey Island...

Ahhhhh devo andarlo a vedere subitooooooooo :D:D (poi magari è solo la mia mente che li associa... ma anche sull'PdC1 c'erano molti riferimenti ai MI... perchè entrambi derivano dall'attrazione a Disney Land dei Pirati dei Caraibi... ma chissene :D)
Bello bello bello :D

Doomboy
15-07-2006, 20.30.26
Esce a settembre in Italia, Kjow :)


E ineffetti i riferimenti a Monkey Island sono lampanti, ma lo erano tutto sommato anche nel primo ;)

Lionsquid
15-07-2006, 21.03.33
:jump:

chebello, chebello, chebello :)

Kjow
15-07-2006, 23.32.32
Esce a settembre in Italia, Kjow :)
E ineffetti i riferimenti a Monkey Island sono lampanti, ma lo erano tutto sommato anche nel primo ;)

Azz, pensavo uscisse prima... ricordo che già un mese fa alla warner i cartelloni dei film in programmazione e "prossimamente" erano tutti per questo film...
Invece, se non sbaglio, all'estero è già uscito...

...per i riferimenti, dai trailer del 2° film, mi sembrano più orientati a Monkey 2, mentre il primo film c'erano più riferimenti al 1° monkey.
Cmq sia, come dicevo, PotC 1 & 2 non sono ispirati alla serie Monkey Island, ma all'attrazione del parco giochi Disney (in Florida)... dal quale ha tratto ispiramento anche Ron Gilbert per creare trame e atmosfere dei primi due MI.

C'è un pizzico di amarezza che non siano film basati su Guybrush... ma chissene :D L'importante è che trasmettano le stesse emozioni :p

Il primo mi è piaciuto veramente molto e confido molte speranze anche sul seguito... insomma quei due trailer sono da panico (anche se temo un'invasione troppo marcata di CG... vedasi scene del polipone).

Questa volta, come per Spiderman 3 e Superman Returns, non voglio "volare basso" e tenere a freno le aspettative per non rimanere scottato dopo; mi aspetto tre capolavori e li esigo :)

Variac
16-07-2006, 00.10.45
Questa volta, come per Spiderman 3 e Superman Returns, non voglio "volare basso" e tenere a freno le aspettative per non rimanere scottato dopo; mi aspetto tre capolavori e li esigo :)

..ti conviene volare basso.. ..ti conviene volare basso..

Kjow
16-07-2006, 00.42.19
..ti conviene volare basso.. ..ti conviene volare basso..

2 su 3 ripongo molta fiducia, SR temo un po' in effetti... ma il trailer mi gasa abbastanza ;)

K[o]dy
16-07-2006, 03.40.44
In questi giorni non faccio che vedere trailer: Rocky Balboa :)
Il buon Sylvester sembra in forma... spero in un film "discreto".
Ricordo ancora quando andai a vedere al cinema "Rocky V" (1990). Verso la fine tutti a gridare "Rocky! Rocky! Rocky!" :act:
link (http://movies.yahoo.com/feature/rockybalboa.html)

Variac
16-07-2006, 12.53.34
dy']"Rocky! Rocky! Rocky!"
...vaff....!
:D :D
Anche a me Rocky piace molto, ma ti giuro il capitolo V non lo posso proprio vedere... fa proprio pena.

K[o]dy
16-07-2006, 13.39.50
...vaff....!
:D :D
Anche a me Rocky piace molto, ma ti giuro il capitolo V non lo posso proprio vedere... fa proprio pena.
Quando lo vidi avevo 10 anni, avrebbe entusiasmato chiunque :)
Ovviamente i precedenti sono tutta un'altra cosa.
Peccato che non ci sia più il grande Ferruccio Amendola a doppiarlo :(

Variac
16-07-2006, 13.57.04
Eh si infatti... quella è una grande perdita :(

K[o]dy
18-08-2006, 01.44.44
Superman Returns
Sono uscito da poco dalla sala del cinema, davvero un bel film.
Che bellezza sentire nuovamente il Tema principale di John Williams :)
Credo che dopo gli x-men, Brian Singer abbia fatto un'altro ottimo lavoro (Y)

Dav82
18-08-2006, 02.23.02
dy']Peccato che non ci sia più il grande Ferruccio Amendola a doppiarlo :(


Non riesco a immaginare Stallone, De Niro, Dustin Hoffman, Al Pacino con la voce di un altro... :(

Giaky
26-08-2006, 01.04.46
Sono stato a vedere Cars.. Veramente simpatico.. Chi è andato a vederlo mi capirà quando dico che sulla scena del pit-stop ci si distrugge dalle risate.. :)
Ah, all'uscita abbiamo scoperto che in sala con noi a guardarlo c'era Alex Zanardi.. :)

K[o]dy
26-08-2006, 01.23.57
Io l'ho visto in anteprima Sabato 19.
Davvero carino come film. La scena del pit-stop mi ha fatto morire dal ridere :D
"Luigi segue solo le Ferrari..." :)

Doomboy
28-08-2006, 15.23.11
dy']Superman Returns
Sono uscito da poco dalla sala del cinema, davvero un bel film.
Che bellezza sentire nuovamente il Tema principale di John Williams :)
Credo che dopo gli x-men, Brian Singer abbia fatto un'altro ottimo lavoro (Y)

Ho visto anche io Superman Returns.

Il film è ben fatto, c'è poco da dire. Ottimo di sicuro il "cambio di rotta" che Singer ha voluto, rendendo Superman più vittima delle "debolezze umane" di quanto non fosse in precedenza. D'altra parte sarebbe sembrato troppo anacronistico, altrimenti!

Diciamo che ho trovato in parte fuori luogo la "forzatura" della scelta di un protagonista così troppo volutamente somigliante a Christopher Reeve. E' un omaggio, ma anche una scelta azzardata, secondo me.

La trama non è male, gli interpreti sono più o meno tutti bravi, forse Kate Bosworth nel ruolo di Lois sembra più una studentessa ventenne, che una giornalista che ha appena vinto il Pulitzer, ma l'unico attore che proprio non ho trovato adatto al film/personaggio, è James Marsden, che già mi sta sulle balle quando ha i superpoteri... quando è un "pirla qualunque" è proprio troppo fastidioso :D


Il mio voto complessivo è buono, ma mi aspettavo qualcosa di più da Singer! Lui sa andare oltre quello che si vede in Superman, i due film sugli Xmen ne sono la prova.


(Y) (Y) (Y)

Silence
28-08-2006, 22.02.28
Sono stato a vedere Cars.. Veramente simpatico.. Chi è andato a vederlo mi capirà quando dico che sulla scena del pit-stop ci si distrugge dalle risate.. :)


Si, davvero carino, è vero, la scena del pit-stop è esilarante, anche se a me ha fatto sbellicare la scena coi trattori :D :D :D

AlexMineo
28-08-2006, 22.54.09
Ragazzi una info..... sapete quando trasmettono la serie televisiva MEDIUM....???? :p

K[o]dy
28-08-2006, 23.13.21
Ragazzi una info..... sapete quando trasmettono la serie televisiva MEDIUM....???? :p
La Seconda stagione dal 13 settembre ogni mercoledì alle 21.00 - Rai Tre (http://www.telesimo.it/inTVprossimamente.htm) ;)

AlexMineo
28-08-2006, 23.15.00
dy']La Seconda stagione dal 13 settembre ogni mercoledì alle 21.00 - Rai Tre (http://www.telesimo.it/inTVprossimamente.htm) ;)
grazie mille :)

Doomboy
29-08-2006, 12.30.27
Settimana di fuoco:

Oggi Slevin :cool:

Domani Cars :p

E se ci scappa, nel week end pure Domino :)

Frequency
29-08-2006, 13.18.41
Settimana di fuoco:
Oggi Slevin :cool:
Domani Cars :p
E se ci scappa, nel week end pure Domino :)


mi fai sapere com'è slevin?? :)

Doomboy
29-08-2006, 13.28.00
mi fai sapere com'è slevin?? :)

Sure :)

Domani ti dirò, ma dal cast mi aspetto grandi cose :)

Sbavi
29-08-2006, 13.33.58
Slevin mi è piaciuto molto.

Secondo me però il regista si è incartato con la sceneggiatura. Non amo molto i finali "spiegati" dalla voce narrante..

Doomboy
29-08-2006, 13.35.57
Secondo me però il regista si è incartato con la sceneggiatura. Non amo molto i finali "spiegati" dalla voce narrante..

Tanto per non spoilerare, eh Sbavi? :anger:

Sbavi
29-08-2006, 13.48.16
Tanto per non spoilerare, eh Sbavi? :anger:

Si ma non ho detto nulla :(

Doomboy
29-08-2006, 13.51.20
Si ma non ho detto nulla :(


Dai che gioco :p

Silence
29-08-2006, 16.11.13
Visto che parlate di slevin ci butto dentro una recensione...gli rss servono :)
Uno sprovveduto e sfortunato ragazzo di nome Slevin (alla lettera "cane rabbioso"), imperturbabile perché affetto da atarassia, dopo aver perso in un colpo solo il lavoro, la fidanzata e il portafoglio, si trasferisce a casa del suo amico Nick. In assenza del ragazzo, Slevin si ritrova coinvolto in un pericoloso scambio d'identità che lo costringerà per l’occasione a trasformarsi in uno spietato killer.Durante il compimento dell’operazione il ragazzo si rivelerà però meno ingenuo del previsto, tenendo alto il significato del suo nome…Il regista Paul McGuigan costruisce un godibile, incalzante gangster-movie dai toni ironici e giocosi, nel quale non mancano situazioni surreali, furbi ammiccamenti cinefili, personaggi contraddittori tipici dello stile tarantiniano cui il regista fa chiaramente riferimento (su tutti il duro dal cuore tenero Bruce Willis, qui come in Pulp Fiction alle prese con un orologio lasciato in eredità). Nonostante l’eleganza dello stile e della forma attentissima ai dettagli, McGuigan non riesce però a staccarsi troppo dalla lezioncina imparata pedissequamente, osando raramente in tocchi personali e calcando talvolta la mano con forzate citazioni cinefile, ritmi da videoclip e destrutturazioni narrative che troppo ammiccano alle costruzioni post-moderne propriamente tarantiniane.Una sceneggiatura poco incisiva e originale per un film che sa di già visto e che trova il suo punto di forza nell’interpretazione degli attori: dall’imperturbabile spietato Willis al serafico britannico Kingsley, passando per un vendicativo Freeman e un’insolitamente sbarazzina Lucy Liu. Su tutti svetta il magnetico protagonista Josh Hartnett, novella icona della giovane Hollywood scapigliata.

K[o]dy
29-08-2006, 22.24.16
grazie mille :)

Di niente ;)

Qualcuno di voi ha visto "Slevin - Patto criminale"? Mi dicono che è bello.

K[o]dy
30-08-2006, 00.42.01
Ah, all'uscita abbiamo scoperto che in sala con noi a guardarlo c'era Alex Zanardi.. :)
Quanto pare Zanardi è il doppiatore (http://www.directorscup.it/news/archives/2006/06/i_doppiatori_di.html) di Guido :)

Doomboy
30-08-2006, 10.23.45
Eccomi di ritorno da Slevin:

Il film è decisamente originale, molto carino e con spunti inaspettati. Bravi gli attori, forse un pò distratto il regista in alcuni frangenti.

Mi ha fatto piacere vederlo. Sono quei film che spezzano la monotonia tra un supereroe e l'altro ;)


(Y)(Y)(Y)


:)

Frequency
30-08-2006, 11.28.34
Eccomi di ritorno da Slevin:
Il film è decisamente originale, molto carino e con spunti inaspettati. Bravi gli attori, forse un pò distratto il regista in alcuni frangenti.
Mi ha fatto piacere vederlo. Sono quei film che spezzano la monotonia tra un supereroe e l'altro ;)
(Y)(Y)(Y)
:)


mi sa che me lo sparo anch'io allora....:)

Doomboy
30-08-2006, 12.00.56
mi sa che me lo sparo anch'io allora....:)
Io penso che lo prenderò in DVD, quando uscirà.

E' vero che è uno di quei film che sicuramente ci perde quando lo vedi più di una volta, perchè si basa su una serie di situazioni che sembrano scontate, ma non lo sono poi tanto, però ha una bella ambientazione e qualche trovata simpatica.

E' un noir ironico. A tratti "simile" a "The snatch".

Sbavi
30-08-2006, 12.03.02
Ti è piaciuto il finale?

Silence
30-08-2006, 14.37.50
Ieri l'ho visto anche io...molto carino e lo rivedrò.

Il finale mi è piaciuto molto...davvero un bel film :)

Doomboy
30-08-2006, 15.31.39
Ti è piaciuto il finale?

Si e no. Nel senso che era palese che.... vabbè non lo posso dire.

Forse è la cosa più scontata della trama.

Doomboy
31-08-2006, 10.46.06
Ieri sera ho visto Cars :

Tecnicamente impressionante, specie l'effetto metallico della vernice delle auto! Assurdo. Reale!

Divertentissimo, con un doppiaggio molto simpatico, specie "il cinquino" ;)

La sceneggiatura è quanto di più banale e scontato si potesse scegliere, ma si sa che in questi film conta poco.

(Y)(Y)(Y)

Bello comunque. Ed ora non vedo l'ora di vedere il prossimo, "Ratatouille", che uscirà nel 2007 e parlerà di un topolino francese buongustaio :D

Fabbio
31-08-2006, 12.15.26
Domino

Giudizio: 4(Y) e 1/2

Ottimo film! Non c'è che dire....inizialmente si rimane un pò spaesati dalla regia (Tony Scott), tanto uso di flashback, storie parallele che sembrano non essere intrecciate tra loro...
Molto bella la fotografia, bravissima lei...forse a volte esageratamente "ragazza bruciata" (stile Nikita di Besson)..però molto molto brava. Il film parte un pò lento...ma poi è un continuo di colpi di scena! Decisamente consigliato. Non è il solito fumettone americano! (Y)

Dimenticavo, la storia (parzialmente vera, ispirata a Domino Harvey...che è presente nei titoli di coda...quindi rimanete fino alla fine del film) è quella di una ragazza, figlia di un attore, che decide di diventare una cacciatrice di taglie invece che seguire le orme del padre....il resto non ve lo racconto...sennò vi rovino il film!

Silence
31-08-2006, 14.00.18
Ed ora non vedo l'ora di vedere il prossimo, "Ratatouille", che uscirà nel 2007 e parlerà di un topolino francese buongustaio :D

:D :D :D

Ho visto il promo e non me lo perderò di sicuro :D :D :D

K[o]dy
31-08-2006, 23.12.28
:D :D :D
Ho visto il promo e non me lo perderò di sicuro :D :D :D
Simpatico il topino :)
trailer (http://www.apple.com/trailers/disney/ratatouille/)

Silence
01-09-2006, 00.49.04
Vabbè, metto anche una recensione di Domino allora:

Con un abissale ritardo sulla sua uscita americana, datata ottobre 2005, arriva anche da noi il più curioso bio-pic degli ultimi anni nonché prova tangibile che spesso la realtà supera la fantasia. Quella di Domino Harvey infatti, è una storia vera: figlia di una modella e di un attore (Laurence Harvey), la vera Domino, deceduta appena un anno fa, a pochi mesi dall’uscita del film nelle sale, invece di seguire le orme dei genitori, pur avendone la possibilità (e il fisico), ha speso parte della sua breve vita a cacciare criminali come una vera bounty-killer. Il film, prodotto dai fratelli Scott, narra (o piuttosto cerca di narrare) l’incredibile storia di questa ragazza “interrotta”. Tony Scott predilige una messa in scena barocca, con inquadrature irregolari, un intenso utilizzo della camera a mano, colori supersaturi con verde, ocra e nero dominanti e una colonna sonora invasiva e onnipresente. Formalmente tutto sembra funzionare alla perfezione, visto anche il sontuoso cast coinvolto nella realizzazione della pellicola. Però… Il grosso difetto del film è il cercare di mescolare troppi generi che sullo schermo finiscono con il produrre una macedonia spesso indigesta: Domino è un action o un bio-pic? È un dramma o una commedia? Della stessa trama spesso si fatica a seguire il filo conduttore: la cosa non dovrebbe stupire troppo visto che dietro c’è Richard Kelly, l’autore di Donnie Darko, abilissimo a intrecciare realtà e fantasia, ma stavolta incapace di dare una qualsivoglia organizzazione a una sceneggiatura a dir poco caotica. Più che stupire quindi, Domino stordisce e a rendere più pesante il tutto concorre la presenza della bella Keira Knightley, entusiasta ma onestamente fuori parte (peraltro, avvalorando le voci che la vogliono essere un vero maschiaccio nella vita reale, l'attrice sembra divertirsi molto più qui che non nei film in costume che si trova spesso a dover interpretare). Gustoso invece, anche se sacrificato, il guru televisivo interpretato da un Christopher Walken in stato di grazia. Sulla carta quindi l'impegno c'è. Ma non basta.