PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21

Doomboy
21-03-2006, 10.29.20
Originariamente inviato da Deep73
Attendendo che modifichi il post in maniera "accentatamente" più leggibile.

Deep che ti devo dire... Firefox è anarchico... mi sono arreso :(

Lionsquid
21-03-2006, 10.52.50
Originariamente inviato da Doomboy


Deep che ti devo dire... Firefox è anarchico... mi sono arreso :(

non c'entra l'anarchia, è un problema di codifica caratteri quando si usa l'anteprima....

Deep73
21-03-2006, 17.32.17
Originariamente inviato da Doomboy


Deep che ti devo dire... Firefox è anarchico... mi sono arreso :(

Uso pure io FF... (ora no però).

Doomboy
21-03-2006, 17.34.42
Originariamente inviato da Lionsquid


non c'entra l'anarchia, è un problema di codifica caratteri quando si usa l'anteprima....

MAI usata l'anteprima in vita mia :p

Patrick_NORAY
21-03-2006, 22.23.40
Originariamente inviato da Ghandalf
Il mio MIGLIO nemico

(Y)(Y)(Y)

Una cosa va detta immediatamente: probabilmente il miglior verdone degli ultimi anni. Non si vedeva così in forma da viaggi di nozze.

Il film è pensato bene, la storia non è banale e si sono rivisti quei personaggi spessi che solo lui era in grado di architettare. Un film leggero in cui riesce a far passare tanto, più della semplice storia il piacere di rivedere quei bagliori di uno splendido verdone.

Forse sono di manica un po' larga ma sono uscito soddisfatto e probabilmente il film gode anche della mia soddisfazione dopo Notte prima degli esami.

La storia è piacevole con sviluppi inaspettati e nuova sotto moltissimi aspetti. Muccino cresce e forse sta diventando un buon attore anche se spero non rimanga vittima della sindrome accorsiana che rinchiude l'attore in un ruolo da cui non riesce più ad uscire. Verdone è sempre un grande e fa piacere vederlo ringiovanito come regista e come attore.

Un film leggero che mertita di essere visto e premiato sperando che venga accolto l'incoraggiamento e si possa tornare a parlare di verdone e di buon cinema italiano nella stessa frase.

:)

:) A me Verdone FA MORIRE quando prova a buttare lì una cazzata magari per scusarsi o perchè non capisce e poi la lei o il lui di turno si inc#zzano di brutto urlando e lui fa sempre quel sobbalzo che sembra veramente inaspettato:D :) EDIT: è improvvisato!:p

Lionsquid
22-03-2006, 00.02.16
Originariamente inviato da Doomboy


MAI usata l'anteprima in vita mia :p

ah...

interessante... non è che prima hai visitato qualche sito con una codifica caratteri diversa???

a me succede solo in qulle condizioni... uso di anteprima o accesso a siti che usano unicode al posto dell'ISO occidentale

Doomboy
22-03-2006, 11.47.08
Originariamente inviato da Lionsquid


ah...

interessante... non è che prima hai visitato qualche sito con una codifica caratteri diversa???

a me succede solo in qulle condizioni... uso di anteprima o accesso a siti che usano unicode al posto dell'ISO occidentale

Guarda, DI SOLITO, ho un tab fisso su WT, quindi penso di no, ma non ci ho fatto caso :(

TyDany
22-03-2006, 12.04.49
PROOF - LA PROVA
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)
Particolare e con spunti interessanti ma non decolla...

Non è male, nonostante non sia una storia del tutto originale, in fondo si basa su tre rapporti, padre e figlia, sorelle, e amore... il tutto però è ben giocato, la Paltrow e il mitico Hopkins ci regalano due ottime interpretazioni e tengono ad un buon livello tutto il film. Il problema vero è che non decolla mai e si chiude con un finale che lascia trasparire ottimismo. Tutto sommato è comunque un film che merita di essere visto.




E stasera... DOOM :p

The Saint
22-03-2006, 13.33.33
Originariamente inviato da TyDany
PROOF - LA PROVA
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)
Particolare e con spunti interessanti ma non decolla...

Non è male, nonostante non sia una storia del tutto originale, in fondo si basa su tre rapporti, padre e figlia, sorelle, e amore... il tutto però è ben giocato, la Paltrow e il mitico Hopkins ci regalano due ottime interpretazioni e tengono ad un buon livello tutto il film. Il problema vero è che non decolla mai e si chiude con un finale che lascia trasparire ottimismo. Tutto sommato è comunque un film che merita di essere visto.
L'ho visto anche io, concordo sul giudizio! :)

Da notare anche la presenza di Jake Gyllenhaal (Donnie Darko), bravissimo come sempre, anche in ruoli secondari... l'ho apprezzato molto anche in "Jarhead", altro film interessante da vedere. (Y)

Doomboy
22-03-2006, 13.40.49
Originariamente inviato da TyDany
PROOF - LA PROVA
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)
Particolare e con spunti interessanti ma non decolla...



E ad un film che non decolla dai (date) 3 (Y)? :mm:

Originariamente inviato da TyDany

E stasera... DOOM :p

Che voi te stasera? Vieni a cena da me? :mm:



:D

Sbavi
22-03-2006, 14.07.44
Originariamente inviato da Doomboy
Che voi te stasera? Vieni a cena da me? :mm:


No. Si riferiva al film Doom. Ispirato al celebre videogiuoco :o

Doomboy
22-03-2006, 14.10.11
Sbavi guarda, grazie! Meno male che ci sei tu sennò non saprei proprio come fare :D

Sbavi
22-03-2006, 14.12.22
Originariamente inviato da Doomboy
Sbavi guarda, grazie! Meno male che ci sei tu sennò non saprei proprio come fare :D

Ma figurati :) Sempre al tuo servizio ;)


Ne approfitto per consigliarti di configurare la codifica caratteri del tuo browser, oppure tornare ad IE 4 :cool:

:D

TyDany
22-03-2006, 15.35.16
Originariamente inviato da Doomboy

E ad un film che non decolla dai (date) 3 (Y)? :mm:


Prendo spunto da quello che si era detto in prima pagina, 3 corrisponde ad un film che vale la pena vedere :)


Originariamente inviato da Doomboy Che voi te stasera? Vieni a cena da me? :mm:



:D

Sì e sto aspettando che mi invii il menù, fa in fretta che ho bisogno di tempo per decidere :o

Paco
22-03-2006, 21.34.36
Stasera vado a vedere V for Vendetta

Già sbavo! :D

TyDany
23-03-2006, 00.41.41
Originariamente inviato da Paco
Stasera vado a vedere V for Vendetta

Già sbavo! :D

Non vedo l'ora pure io, anche perchè doom... :rolleyes:

Paco
23-03-2006, 02.04.55
Visto!
Sono evidenti le critiche agli Stati Uniti, ma nel complesso è un gran film. Cercherò di parlarne meglio domani.

Paco
23-03-2006, 12.22.14
Parlo di critiche perchè la dittatura descritta ha parecchie caratteristiche delle nostro società moderne.

Al di là di questo voi usereste la violenza per abbattere una dittatura? Io sì.

Doomboy
23-03-2006, 12.54.50
Pensare di porre fine ad una dittatura (e quindi alla violenza) senza la violenza, mi pare pura utopia... "mettiamo fiori nei cannoni" non è certo la mia filosofia di vita.

Il problema è: Si può riuscire a "finalizzare" la violenza? "Io" che con la violenza riesco a deporre il dittatore, riuscirò poi ad essere democratico? Riuscirò a non resistere a mia volta alla "tentazione della violenza"?

Paco
23-03-2006, 13.16.40
ATTENZIONE SPOILER
.
.
.
.
.

Alla fine del film ho pensato...e ora? Chi prenderà il potere? Chi lo deciderà? Ci sarà sempre il male che cercherà di approfittare della situazione.

Non credo che chi depone il dittatore con la violenza non sia poi in grado di essere democratico. Quell'uomo ha sete di democrazia e libertà.

Il problema non è lui, sono gli altri che approfitteranno del caos.

É per questo che è necessario l'aiuto di un paese terzo.

TyDany
23-03-2006, 16.57.12
DOOM
GIUDIZIO: (Y)(Y)
Qualche spunto buono ma nulla di più

Premetto che il giudizio assegnato è fin troppo alto e lo spunta solo grazie ad alcune scene veramente ignoranti, ben fatte e con la giusta dose di violenza ed atmosfera ma per il resto è buio completo. L'ennesima perssima trasposizione di videogioco in film! Solo i due Resident Evil sono l'eccezione alla regola confermata da quest'altra mediocre trasposiozione. Peccato :(

Variac
23-03-2006, 19.09.39
Originariamente inviato da TyDany
DOOM
GIUDIZIO: (Y)(Y)
Qualche spunto buono ma nulla di più

Premetto che il giudizio assegnato è fin troppo alto e lo spunta solo grazie ad alcune scene veramente ignoranti, ben fatte e con la giusta dose di violenza ed atmosfera ma per il resto è buio completo. L'ennesima perssima trasposizione di videogioco in film! Solo i due Resident Evil sono l'eccezione alla regola confermata da quest'altra mediocre trasposiozione. Peccato :(

Me l'aspettavo... ma penso che andrò lo stesso a vederlo.

Ma per Resident Evil mi trovi d'accordo solo per metà: Siceramente il primo si salva... sono stato contento anche io di vederlo.
Ma il secondo è una cosa abominevole... una delle peggiori trasposizioni semmai.

**************** Aspettando Silent Hill ******************

Doomboy
23-03-2006, 19.51.54
Originariamente inviato da Paco


É per questo che è necessario l'aiuto di un paese terzo.

Il quale userà la violenza... altrimenti quale altra via c'è?

Paco
23-03-2006, 21.44.08
Certo, però cerca di mantenere l'ordine finchè non si instaura un nuovo governo.

afterhours
24-03-2006, 19.33.11
se qualcuno vede "il caimano" metta un giudizio please...

Sbavi
24-03-2006, 19.42.58
L'hanno raccontato a Viva Radio 2.

E' la storia di un caimano cresciuto in cattività nelle fogne romane, gettato li incautamente da una coppia di sposini.
Da adulto, il caimano vede la luce venendo fuori da un cesso di Palazzo Chigi, giusto mentre Berlusconi faceva un bisognino, e gli morde le palle.
:D

Ghandalf
25-03-2006, 01.58.10
Originariamente inviato da afterhours
se qualcuno vede "il caimano" metta un giudizio please...

L'unedì sera dovrei essere al cinema!..:p..posto immediatamente!

NightMan
25-03-2006, 02.28.25
SAW II - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA
GIUDIZIO: (Y) (Y) (Y) (Y)

Stasera dopo la palestra, la seconda puntata del serial Roma stava per finire ed in attesa di vedermi la replica la settimana prossima ho pensato bene di spararmi Saw II che non avevo potuto vedere al cinema quando uscì. Così mi son piazzato davanti al pc, ho inserito il dvd, ho spento ogni forma di luce per creare l'atmosfera da piura, ho inserito le cuffie per assaporarmi ogni sordido rumore e mi sono messo a guardare con la massima attenzione.
Dopo il successone del primo episodio e la grande impressione che mi fece, mi aspettavo, come spesso capita, un sequel sottotono e mediocre, invece ho dovuto ricredermi. Come per il primo episodio, la suspance rimane dall'inizio alla fine e solo il finale svela ogni particolare della vicenda narrata. Anche la violenza, le scene di dolore e il sangue abbondano e spesso possono disgustare ma se si parte consapevoli di quel che si vedrà non ne farà un dramma. C'è poi da dire che, nonostante il titolo del film richiami "la soluzione dell'enigma" e che durante lo stesso film si abbia l'impressione di assistere effettivamente alla siddetta soluzione, il finale lascia spazio, anzi preannuncia, un nuovo o nuovi capitoli della serie... una vera goduria per gli appassionati del genere thriller-horror (tra i quali mi includo) che dalle produzioni degli ultimi anni son rimasti 'quasi' sempre delusi. Da vedere assolutamente ;)

Doomboy
25-03-2006, 23.52.40
Non penso che vedrò "il caimano"...

...i tempi del Moretti di Eccebombo sono lontani :rolleyes:

NightMan
26-03-2006, 16.39.09
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
GIUDIZIO: (Y) (Y) (Y) (Y)

Me ne avevano parlato bene e sono andato a vederlo per averne la conferma. E la conferma è puntualmente arrivata. Il film mi è piaciuto davvero molto. E' un film che ti fa sognare, ti emoziona, una storia in cui riesci a rispecchiarti, a rivivere quelle splendide ed indimenticabili sensazioni che si provano nei giorni antecedenti l'esame di maturità. La storia è piacevole, ben narrata e comica al punto giusto senza eccessi di volgarità ai quali il cinema italiano ultimamente purtroppo ci aveva abituato. In ultimo è da premiare la scelta (molto azzeccata) dei brani per la colonna sonora che son tutti grandi successi dei mitici anni 80 proprio perchè la storia è ambientata in quegli anni e... ti viene un pò di nostalgia...
Insomma un film che vi consiglio caldamente ;)

Fabbio
26-03-2006, 16.48.18
La Pantera Rosa

Giudizio: (Y) (Y)


Ovviamente non ci si deve aspettare il capolavoro comico dell'anno...Il film è divertente solo a tratti. Ci sono parecchi punti di "stanca"...dove non succede niente e le trovate comiche...non sono comiche affatto. In altri punti invece il film scorre bene e le battute sono simpatiche (anche se rimane una grossa sensazione di "già visto"). Potrei definire il film sullo stile commedia-trash americana come "Una pallottola spuntata".

Molto divertente (anche se....povero Jean Reno), il balletto tra Steve Martin e il francese...

Consigliato ai cultori di "Una pallottola spuntata" e "Johnny English"

Doomboy
26-03-2006, 17.31.08
Fabbio, ma quindi il remake de La pantera rosa lo definiresti un film demenziale, piuttosto che una commedia brillante?

Dal paragone con "Una pallottola spuntata" e "Johnny English", mi viene da pensarlo.

Fabbio
26-03-2006, 18.24.17
Assolutamente si...senza ombra di dubbio...niente a che vedere con Blake Edwards e il mitico Peter Sellers...

Non dico che sia un film brutto (a me Johnny English è piaciuto :p), ma non aspettatevi di vedere un qualcosa che ricordi anche solo lontanamente Blake Edwards!

Variac
26-03-2006, 20.37.39
Una pallottola spuntata è un filmone... non me lo toccate

Patrick_NORAY
27-03-2006, 13.00.45
Originariamente inviato da ssj
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
GIUDIZIO: (Y) (Y) (Y) (Y)

Me ne avevano parlato bene e sono andato a vederlo per averne la conferma. E la conferma è puntualmente arrivata. Il film mi è piaciuto davvero molto. E' un film che ti fa sognare, ti emoziona, una storia in cui riesci a rispecchiarti, a rivivere quelle splendide ed indimenticabili sensazioni che si provano nei giorni antecedenti l'esame di maturità. La storia è piacevole, ben narrata e comica al punto giusto senza eccessi di volgarità ai quali il cinema italiano ultimamente purtroppo ci aveva abituato. In ultimo è da premiare la scelta (molto azzeccata) dei brani per la colonna sonora che son tutti grandi successi dei mitici anni 80 proprio perchè la storia è ambientata in quegli anni e... ti viene un pò di nostalgia...
Insomma un film che vi consiglio caldamente ;)

Molto bello, poi Faletti mi piace molto come persona:)

Cricchia
21-04-2006, 15.40.48
stasera vado a vedere l'era gliaciale 2! :01:

http://filmup.leonardo.it/locand/leraglaciale2.jpg

Dav82
21-04-2006, 15.43.00
Ho visto il trailer e stavo crepando dalle risat..., quando si rompe l'iceberg :D :D

TyDany
21-04-2006, 16.07.46
Originariamente inviato da Cricchia
stasera vado a vedere l'era gliaciale 2! :01:

http://filmup.leonardo.it/locand/leraglaciale2.jpg

:crying: io devo aspettare fino a domenica sera :p

Flying Luka
21-04-2006, 16.13.48
Ieri sera ho visto RED EYE

Bello! Ve lo consiglio...

http://thecia.com.au/reviews/r/images/red-eye-poster-1.jpg

NightMan
22-04-2006, 03.13.39
V PER VENDETTA
GIUDIZIO: (Y) (Y) (Y) (Y)

Visto stasera. Un film assolutamente da consigliare (V per Vedetelo!!!) per i mille significati e le mille riflessioni positive che ti lascia. Secondo me è uno dei migliori, se non il miglior film tratto da fumetto mai sceneggiato. Grandi Wachowski!

http://img186.imageshack.us/img186/2138/poster2lo.jpg

Doomboy
22-04-2006, 17.40.41
Originariamente inviato da TyDany


:crying: io devo aspettare fino a domenica sera :p

Io fino a lunedì :crying:

Ludwig
24-04-2006, 00.26.52
appena visto l'era gliaciale 2, è divertentissimo, si ride come raramente accade al cinema, raccomandatissimo per grandi e piccini.. :p

Cricchia
24-04-2006, 10.10.54
Originariamente inviato da Cricchia
stasera vado a vedere l'era gliaciale 2! :01:

http://filmup.leonardo.it/locand/leraglaciale2.jpg
Originariamente inviato da Ludwig
appena visto l'era gliaciale 2, è divertentissimo, si ride come raramente accade al cinema, raccomandatissimo per grandi e piccini.. :p

vero, verissimo! (Y)(Y)

la scena in cui ci sono i bradipi che ballano è SPETTACOLARE!!! avevo le lacrime agli occhi! :D

Nothatkind
24-04-2006, 11.19.15
Sabato sera ho visto anche io l'Era glaciale 2 :)

Molto carino, io non sono uno che ride granchè al cinema, ma questo film è divertente e consigliato, con amici, morose o bimbi :o :)

wilhelm
24-04-2006, 16.32.07
Visto anch'io.

Nemmeno io rido troppo, ma alla scena del collare di ghiaccio mi facevano male le ganasce... :D:D:D

TyDany
24-04-2006, 19.15.15
Originariamente inviato da wilhelm
Visto anch'io.

Nemmeno io rido troppo, ma alla scena del collare di ghiaccio mi facevano male le ganasce... :D:D:D

(Y) :D:D:D

Però ritengo comunque leggermente superiore il primo :)

TyDany
24-04-2006, 21.13.44
L'ERA GLACIALE 2
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)(Y)(Y)
Leggermente inferiore al primo ma spettacolare!

Ho trovato questo sequel leggermente inferiore al primo, forse anche per la mancanza della "novità". Merita comunque un voto altissimo sotto ogni aspetto, dalla realizzazione alla colonna sonora. Divertentissime alcune scene, se ripenso al collare di ghiaccio ancora mi ribalto dal ridere!
Forse a mancare un filo rispetto al primo è la storia, più coinvolgente il salvataggio del "cucciolo umano" con tutto quello che ne conseguiva, un filo più piatta in questo caso.
Rimane un grande spasso!

Doomboy
26-04-2006, 16.14.07
Visto lunedì sera, sto ancora ridendo :D

NightMan
26-04-2006, 17.27.24
Originariamente inviato da Nothatkind
...io non sono uno che ride granchè...


Originariamente inviato da wilhelm
...
Nemmeno io rido troppo...

Ma che personcine tristi! :D :D :D
Eheh scherzo, ma è davvero così divertente st'Era Glaciale? Io ho pure il primo episodio buttato lì da qualche parte, al limite gli do una visionata e magari poi passo al secondo

Nothatkind
26-04-2006, 17.29.55
Rido quando c'è da ridere :o

se incontri un fesso che ride sempre, non penseresti che o è un idiota o è minneo? :)

:D :devil: :D


E cmq hai estrapolato e decontestualizzato, usanza tipica del peggior giornalismo italico :o

:D

Doomboy
26-04-2006, 17.38.36
Originariamente inviato da Nothatkind
Rido quando c'è da ridere :o

se incontri un fesso che ride sempre, non penseresti che o è un minneo? :)

:D :devil: :D


:D

Nuuuuuu*



Minneo non riderebbe, perchè certe battute non le capisce e a lui non piace ridere solo per compiacere le masse :o



















*Nuuuuuu is (C) Cricchia.

Sbavi
26-04-2006, 18.28.08
Siete troppo banali.

Ridete con i film che fanno ridere. Che bello c'è?

Io riesco a scompisciarmi guardando I ragazzi dello zoo di Berlino, I cento passi, Pizza Connection...

:D :D

Doomboy
26-04-2006, 18.30.23
Originariamente inviato da sbavi
Siete troppo banali.

Ridete con i film che fanno ridere. Che bello c'è?

Io riesco a scompisciarmi guardando I ragazzi dello zoo di Berlino, I cento passi, Pizza Connection...

:D :D

:mm:

Tu NON stai bene :eek:

Nothatkind
26-04-2006, 18.34.07
Si può ridere istericamente, stupidamente, schizofrenicamente,...

quale busta scegli, Neuro, Psichiatria o Psicanalisi? :devil:

:D :D

NightMan
26-04-2006, 19.08.18
Originariamente inviato da Nothatkind

E cmq hai estrapolato e decontestualizzato, usanza tipica del peggior giornalismo italico :o


No dai, ho fatto solo un operazione di "cutting creativo" per dar terreno ad un battutina leggera ;)
Poi a dir la verità pure a me certi film che vengono osannati come grandi commedie o certi attori definiti grandi comici provocano molto meno sollazzo di quanto sarebbe pensabile.

K[o]dy
07-05-2006, 03.29.11
http://img205.imageshack.us/img205/9318/mi35ep.jpg

Stasera ho visto Mission Impossible 3.
Questa nuova pellicola sull'agente Ethan Hunt (Tom Cruise) mi è piaciuta.
In questi giorni mi ero rivisto i primi due, e devo dire che quest'ultimo probabilmente è il più bello.
Ovviamente si tratta di puro "entertainment" :)
Ma un bel 7+ per me se lo merita.

Dav82
07-05-2006, 03.49.45
Originariamente inviato da K[o]dy

e devo dire che quest'ultimo probabilmente è il più bello.


C'è pure una scena migliore del "prendo la pistola sotto la sabbia con un calcio mi arriva in mano sparo senza sbagliare un colpo" e di "vado in moto guidando con una sola mano con le scarpe che strisciano sull'asfalto e sparo guardando nello specchietto retrovisore"? :D :p

Ogni volta che vedo quelle scene, c'è da ridere :p

K[o]dy
07-05-2006, 14.38.47
Originariamente inviato da Dav82



C'è pure una scena migliore del "prendo la pistola sotto la sabbia con un calcio mi arriva in mano sparo senza sbagliare un colpo" e di "vado in moto guidando con una sola mano con le scarpe che strisciano sull'asfalto e sparo guardando nello specchietto retrovisore"? :D :p
Ogni volta che vedo quelle scene, c'è da ridere :p
Sai, sono gusti (S)
Comunque, pensandoci bene, anche in MI3 ci sono delle scene ottimamente coreografate :p

Fabbio
07-05-2006, 20.09.01
Rischio a Due

Giudizio: (Y)

Ma che brutto! Non mi sembra vero che Al Pacino abbia voluto recitare in un film del genere. Il film dura quasi due ore ma non decolla mai...Matthew McConaughey risulta più antipatico che mai..parte facendo il ragazzo di "campagna" un pò ingenuo per poi diventare un rampante uomo d'affari. In relatà questo percorso risulterà assolutamente banale, scontato e "freddo". Non riesce a coinvolgerti neanche per 1 minuto! Al Pacino: bravo come sempre..se non ci fosse lui sto film sarebbe completamente da evitare. Sebbene meno di Matthew McConaughey anche lui però non suscita grandi emozioni (le emozioni di "Ogni maledetta domenica" scordatevele). Si salva, forse, anche l'interpretazione di Renè Russo (ma quante plastiche si è fatta?!?), moglie del casinista Al Pacino.
Assolutamente sconsigliato....almeno al cinema. Risparmiate qualche euro e affittate il DVD quando esce :)

Ciao

Fabio :)

Fabbio
07-05-2006, 20.20.23
Firewall - Accesso Negato

Giudizio: (N) (N)

Non voglio fare il critico su tutto...ma se almeno in Rischio a Due c'è Al Pacino che sorregge tutto il film qui non c'è nessuno (nemmeno Harrison Ford), capace di risollevare le sorti di un film la cui trama è inverosimile più di M.I.
La trama è semplice....Harrison Ford è addetto alla sicurezza informatica di una grande banca, famiglia rapita, rapitori chiedono che Ford versi sui conti alle Cayman un tot di soldi prelevati dai conti dei più facoltosi...se non lo fa...famiglia muore etc etc....

La trama è SCONTATA, due minuti prima sai cosa accadrà..Non c'è neanche un colpo di scena (forse il prezzo di una bottiglietta di Coca Cola all'entrata --> 2.9 €!). I cattivi sono i soliti cattivi e i buoni i soliti buoni. Ford interpreta un padrè fintissimo....sembra più uno zio o il nonno buono....Ci sono degli errori tecnici madornali (es. copertura wireless in ogni luogo e momento, connessione dello scanner del fax con l'i-pod per catturare immagini....e potrei citarne migliaia...)..

Questo neanche in DVD....

Ciao

Fabio :)

Fëanor
07-05-2006, 20.28.47
mi spiegate bene il ruolo di Jodie Foster nel film The inside man?
non l'ho capito troppo bene...
nel senso, con o senza di lei per me era uguale...

Doomboy
07-05-2006, 20.42.33
Originariamente inviato da Dav82



C'è pure una scena migliore del "prendo la pistola sotto la sabbia con un calcio mi arriva in mano sparo senza sbagliare un colpo" e di "vado in moto guidando con una sola mano con le scarpe che strisciano sull'asfalto e sparo guardando nello specchietto retrovisore"? :D :p

Ogni volta che vedo quelle scene, c'è da ridere :p

Visto ieri sera!

Diciamo che è vero che mi ha incollato alla poltrona, diciamo che mi è piaciuta un pò di satira "anti americana" e mi piace molto lo stile di JJ Abrams (non a caso adoro Alias, Lost ecc.), però certe cose scadevano nel ridicolo... vedi aprire le manette col refil della Bic...ed in meno di un secondo!!! Eddai!!! :D

Apparte che alla faccia degli "agenti segreti", hanno messo a ferro e fuoco 4 città i 3 diversi continenti!!! :D

K[o]dy
07-05-2006, 21.01.33
Originariamente inviato da Doomboy
Apparte che alla faccia degli "agenti segreti", hanno messo a ferro e fuoco 4 città i 3 diversi continenti!!! :D
Per questo non c’è problema, se qualcosa va storto "il ministro negherà di essere stato a conoscenza dell'operazione" :)

Fabbio
09-05-2006, 01.02.53
Solo due Ore

Giudizio: (Y) (Y) (Y) (Y)

Sebbene ormai Bruce ci abbia abituato ai suoi ruoli di sfigato-eroe (e anche qui non si smentisce) questo film mi è piaciuto molto! Molto ben diretto (regista di "Ipotesi di complotto" e tutti gli "Arma letale"), bella la sua parte...stavolta mostra meno i muscoli e più il cervello...Poche anche le sue classiche espressioni facciali! Odierete la voce del co-protagonista...petulante e continua per tutto il film! Però ben diretto, ben recitato...dura circa due ore...e il film non ha dei salti temporali...quindi...vi terrà incollati alla sedia per il susseguirsi di azioni, inseguimenti, sparatorie...molto molto bello!

Consigliato!!!!

Ciao

Fabio :)

PS. visto che non sono sempre critico? :o

Deep73
09-05-2006, 17.43.38
Originariamente inviato da TyDany
L'ERA GLACIALE 2
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)(Y)(Y)
Leggermente inferiore al primo ma spettacolare!

Ho trovato questo sequel leggermente inferiore al primo, forse anche per la mancanza della "novità". Merita comunque un voto altissimo sotto ogni aspetto, dalla realizzazione alla colonna sonora. Divertentissime alcune scene, se ripenso al collare di ghiaccio ancora mi ribalto dal ridere!
Forse a mancare un filo rispetto al primo è la storia, più coinvolgente il salvataggio del "cucciolo umano" con tutto quello che ne conseguiva, un filo più piatta in questo caso.
Rimane un grande spasso!

Quoto per riferimento, nn per il post.

Giudizio: (Y)(Y)

Indubbiamente INFERIORE al primo (e di molto) e IMHO gestito male. Son riuscito a sorridere (e nn ridere) si e no 5 volte in tutto il film (pure lungo), anzi stavo pure prendendo sonno... e dire che ero ben disposto e carico dagli amici che mi avevano ben parlato.
L'inserimento dei due opossum è stato a dir poco catastrofico, con un doppiaggio che rasenta l'inconsistenza. Poi vabbè, la storiella d'amore, etc etc. Altro elemento disturbante (presumibilmente per via di forti pressioni del pubblico) è stato il continuo spostamento a spot fra il gruppo e lo scoiattolo, per altro con scene degne del peggior Willy Coyote :( . Decisamente (N) . Un uso parsimonioso delle sue apparizioni come nel primo sarebbe stato meglio.
Tragica e dico TRAGICA la gaffe sull'inondazione, che pure chi stava accanto a me, non avvezzo alla CG, ha esclamato "che skifo!". Cioè mi spari per tutto il film una grafica a manetta, eccellente sotto tutti i punti di vista, eppoi mi combini quello skifo su qualcosa che persino The Day After Tomorrow ha fatto meglio? Inconcepibile.
In conclusione è di sicuro un film che nn prenderò in DVD.

:(

Nice try, baby!

Doomboy
10-05-2006, 15.14.27
Mamma mia Deep, sei stato devastante :eek:

Meno male che ho visto l'Era Glaciale 2 prima di leggere il tuo post sennò non ci andavo :p

Tutto sommato trovo tu sia stato esagerato ;)

Deep73
10-05-2006, 17.28.22
Originariamente inviato da Doomboy

Tutto sommato trovo tu sia stato esagerato ;)

Che devo fare? Sono andato lì tutto carico, memore del primo episodio, con tanti amici che mi han detto "è una figata!". Pronto a ridere a crepapelle ed il risultato è stato che ho riso di più con Shark Tale mezzo assonnato e spaparazzato sul divano di casa.
Mi ha deluso, deluso profondamente. Troppi deja vù e pure male innestati. Sicuramente nn sarà come i due Shrek che continuo a rivedere a distanza di 6 mesi.

Variac
10-05-2006, 17.46.19
Mhh... io sto decidendo se andarlo a vedere.
Credo che comunque sia divertente, anche se è vero che dal trailer ho visto scene fatte e rifatte, riviste, impastate e reimpastate in tutti i film in CG fatti finora.

The Saint
10-05-2006, 18.15.35
A me invece l'Era Glaciale 2 è piaciuto quasi + del primo... :o :D

Doomboy
11-05-2006, 18.18.47
Originariamente inviato da The Saint
A me invece l'Era Glaciale 2 è piaciuto quasi + del primo... :o :D

Bravo :o

Kjow
20-05-2006, 17.27.33
Nessuno che ha visto "Il Codice da Vinci"?

Dai che son curioso ;)

Giaky
20-05-2006, 20.50.18
Io l'ho visto, e a me personalmente è piaciuto.. Al contrario di quel che dicono tutti :)

Doomboy
21-05-2006, 15.05.35
Visto!

Tutto sommato, il Codice Da Vinci è come me lo aspettavo: Un buon "mistery-thriller" con ottimi attori, suspance ben dosata e una trama prevedibile (anche per quei pochi che il libro non lo hanno letto!).

Sono contento di aver constatato con mano che il film non è così tanto da sbadigli come qualche giornalista lo ha definito e credo che nel complesso Ron Howard abbia fatto un buon lavoro. Non era facile sintetizzare un libro che si fonda per gran parte su lunghi dialoghi esplicativi tra i protagonisti.

Trovo che:

a) Se non avessi letto il libro ed avessi quindi conosciuto i personaggi a priori, questi mi sarebbero sembrati troppo poco approfonditi nel loro profilo psicologico e nel background.
Trovo che Bazu Fache in particolare meritasse più approfondimento, ma anche gli stessi Langdorn e Sophie.

b) Il colpo di scena finale ha lo stesso difetto del suo omologo cartaceo: E' troppo frettoloso, anche se sul libro si nota di più questo difetto, perchè una trama che si costruisce in più di 500 pagine non si può esaurire in un finale di poche paginette....


Comunque nel complesso è un buon thriller, buone le atmosfere e la fotografia. Ottimi gli attori, anche se Tom Hanks non mi è piaciuto fino infondo, Leggendo il libro mi ero immaginato Liam Neeson nel suo ruolo.



Voto: (Y)(Y)(Y)

Doomboy
22-05-2006, 15.50.42
Insomma? Nessuno??? :mm:

Solo io il pazzo che si è precipitato? :p

Sbavi
22-05-2006, 16.13.05
Mah...non l'ho trovato tutto sto granchè.
Il film mi è sembrato mooolto lento (a tratti soporifero).
Come al solito eccellente Tom Hanks in un ruolo che non gli si addice per nulla. Questo attore è una sorpresa continua, e di sto passo spodesterà De Niro.
Il finale, a giudicare da quelli che hanno letto il libro, pare sià stato alterato, o meglio "immaginato" dal regista.
Complimenti alla piccola Amelie, si è fatta davvero una bella gnocchetta :p

Doomboy
22-05-2006, 16.29.37
Il finale è solo un pò dissimile dal libro, neanche tantissimo.

Doomboy
22-05-2006, 18.18.28
Comunque, come da programma, il Codice Da Vinci ha fatto il record di incassi di sempre all'esordio in Italia: Con otto milioni di eurozzi sonanti ha superato Harry Potter, fermo a 7,5.

Lionsquid
22-05-2006, 19.14.36
grazie agli anatemi delle varie "eminenze" :D:D

magari vado a vederlo anche io :)

TyDany
22-05-2006, 19.14.55
Io dovrei andare nel week, poi vi dico ;)

Variac
23-05-2006, 03.30.56
Originariamente inviato da Doomboy
Comunque, come da programma, il Codice Da Vinci ha fatto il record di incassi di sempre all'esordio in Italia: Con otto milioni di eurozzi sonanti ha superato Harry Potter, fermo a 7,5.

Deh era logico, in italia (come penso anche in altri paesi), quello che viene propinato alla TV in ogni forma (TG, speciali, pubblicità, dibattiti), è tipo un comando.
In sostanza ti dicono "vai a vederlo" e la gente va. Non tutta ovviamente va x questo, c'è chi ragiona con la propria testa e va x altri motivi; sembra un po il film "essi vivono".

Non c'è da meravigliarsi del record.
Io non vado, ho una specie di repulsione verso le cose di massa (in ogni ambito).

Continuo ad aspettare Silent Hill che (sigh!)in italia esce SOLO a Luglio!

Patrick_NORAY
23-05-2006, 10.10.25
Il Codice Da Vinci mi è piaciuto al contrario del mio amico... Credo che quello che colpisce molto è "la storia" la possibilità di vedere le cose in un'altra maniera, è quello deve colpire perchè se uno va a vederlo per vedere un giallo-thriller, probabilmente ce ne sono di meglio.

La recitazione mi è sembrata buona per tutti, forse solo un po' la ragazza poteva immedesimarsi di più...:D :cool:

(Y) (Y) (Y)

Doomboy
23-05-2006, 10.21.44
Originariamente inviato da Variac

Io non vado, ho una specie di repulsione verso le cose di massa (in ogni ambito).


Però dovresti riuscire a valutare l'interesse nelle cose a prescindere che siano "di massa" o "di nicchia", altrimenti rischi di perderti cose belle. Questo vale in ogni ambito.

:)

Variac
23-05-2006, 11.38.31
Si, ma in casi come questo, quando una cosa deve essere bella x forza, o va vista x forza, e tutti vanno dietro come pecore, sviluppo una specie di odio incontrollato.
Fai conto che non ho mai visto niente del Signore degli Anelli e mai lo vedrò; considera che seguendo un pò il cinema etc sapevo dell'uscita già molto prima dei miei amici, e ero curioso di vederlo, ma appena la cosa ha assunto connotati commerciali ho cambiato opinione istantaneamente.

Doomboy
23-05-2006, 11.48.19
Originariamente inviato da Variac
Fai conto che non ho mai visto niente del Signore degli Anelli e mai lo vedrò; considera che seguendo un pò il cinema etc sapevo dell'uscita già molto prima dei miei amici, e ero curioso di vederlo, ma appena la cosa ha assunto connotati commerciali ho cambiato opinione istantaneamente.

Vedi, torna quello che dicevo: Così facendo, crei una specie di preconcetto! Ti assicuro che la trilogia di "LoTR" è qualcosa di coinvolgente, impressionante, epico!

Non conta che lo abbiano visto miliardi di persone, è bello e basta! Per altro non sarebbe potuto esserlo se fosse stato una produzione "di nicchia". Perchè per fare certe cose occorrono tanti soldi, che possono essere spesi solo se c'è un rientro.

Quindi ben vengano i milioni di persone, se ne vale la pena!



Io per esempio non ho mai visto i film di Harry Potter, pur adorando il fantasy. Perchè non mi piaceva l'idea, ma non perchè era un prodotto da "connotati commerciali".

:)

The Saint
23-05-2006, 13.07.57
Originariamente inviato da Doomboy
Vedi, torna quello che dicevo: Così facendo, crei una specie di preconcetto! Ti assicuro che la trilogia di "LoTR" è qualcosa di coinvolgente, impressionante, epico!

Non conta che lo abbiano visto miliardi di persone, è bello e basta! Per altro non sarebbe potuto esserlo se fosse stato una produzione "di nicchia". Perchè per fare certe cose occorrono tanti soldi, che possono essere spesi solo se c'è un rientro.

Quindi ben vengano i milioni di persone, se ne vale la pena! (Y)





Ho visto ieri il Codice Da Vinci e devo dire che mi è piaciuto! :)

Il libro non l'ho letto e forse questo ha aggiunto qualcosa in più dato che non sapevo come sarebbe finito... belle le sequenze finali, sia per le immagini che la musica molto adatta. (Y)

Per quanto riguarda gli attori non ho nè critiche particolari, nè elogi da fare... diciamo che hanno interpretato i loro rouli senza brillare, ma cmq a livelli accettabili (non sono però sicuramente le loro migliori interpretazioni).

Deep73
24-05-2006, 13.38.36
Originariamente inviato da Variac
Continuo ad aspettare Silent Hill che (sigh!)in italia esce SOLO a Luglio!

Temo, ahimè, in grosso flop su questo film. Non ci sono riusciti con Resident Evil (troppo hero-movie) 1 e 2, non ci sono riusciti con Doom ( buahahahah! :D ), non ci sono riusciti con Alone in the Dark (mamma mia che skifo quel film!!!), pensi che ci riescano con un horror-game di tale calibro come Silent Hill?

Io penso di no. :o

Deep73
24-05-2006, 13.40.30
Codice Da Vinci rimandato a giugno.... :(
Certo che a tamburo battente son arrivati MI3, questo, X3, il remake di Poseidon... e che è? Ci voglio tempestare di roba prima della calma piatta dell'estate? :eek:

TyDany
24-05-2006, 13.42.40
Giù le mani da Resident Evil, secondo me riuscitissimo :o ... sugli altri sono daccordo ;)

Deep73
24-05-2006, 13.46.01
Originariamente inviato da TyDany
Giù le mani da Resident Evil, secondo me riuscitissimo :o ... sugli altri sono daccordo ;)

Uhm, Ty, nn mi hai capito. I due RE (forse meglio il primo) sono film sicuramente riusciti, ma IMHO non colgono l'atmosfera dei vari game, almeno nn come io l'ho vissuta giocandoci. Tutto qui.

A questo p.to spero che nn esca mai un film su Devil May Cry :o nè su Oblivion :D

Doomboy
24-05-2006, 13.50.58
Originariamente inviato da TyDany
Giù le mani da Resident Evil, secondo me riuscitissimo :o ...

L'ho visto all'Arcadia, il primo Resident Evil! Confesso che in alcuni momenti cercavo il Pad della play :D

TyDany
24-05-2006, 13.55.44
Originariamente inviato da Deep73


Uhm, Ty, nn mi hai capito. I due RE (forse meglio il primo) sono film sicuramente riusciti, ma IMHO non colgono l'atmosfera dei vari game, almeno nn come io l'ho vissuta giocandoci. Tutto qui.

A questo p.to spero che nn esca mai un film su Devil May Cry :o nè su Oblivion :D

Ah ok, su questo non mi esprimo, ad re non ho mai giocato :p

Variac
24-05-2006, 17.20.58
Mah, Deep, io mi so scaricato ogni tipo di trailer e special, ho letto una marea di commenti di chi lo ha visto, e tra tutto ho una bella grande impressione.
E cmq mi basta una semplice cosa: è fedele a Silent Hill 1 & 2 (a cui ho giocato), e quelli che lo hanno visto dicono che l'atmosfera è uguale a quella del gioco, e che è il miglior adattamento da VG a film.

Resident Evil (l'ho anche giocato) sinceramente m'aveva fatto pena... non c'aveva nulla a che vedere con il gioco. Si salvava perchè era una delle prime rappresentazioni di VG, e quindi vedere elementi del gioco che apparivano (tipo l'azienda Umbrella o i lickers o i cani-zombie) rialzavano un po il film.
Di RE Apocalypse non ne parliamo... non vedevo l'ora che finisse. Abominevole. Un rigetto della cinematografia.

In sostanza, se Silent Hill è come penso... l'attesa logorante sarà premiata.
Anche il gioco era 6 o 7 spanne sopra Resident Evil. L'unico vero gioco Horror che si merita la denominazione.

Lessi qualche giorno fa che devono fare il film su Warcraft.

Spero solo non mi facciano un film su Metal Gear Solid, perchè la perfezione non può essere replicata ;)

Doomboy
29-05-2006, 11.34.00
X-Men III: Conflitto finale

(Y) (Y) (Y)

Bello, c'è poco da dire. Grande epilogo di una trilogia (?) che dietro le scene d'azione frenetiche e gli effeti specliali grandiosi, cela molto di più.

C'è denuncia sociale, confronto col "diverso" e tanto altro.


Bello! E non perdete i titoli di coda... ;)

Cricchia
29-05-2006, 11.41.50
sabato ho visto il codice da vinci anch'io :o

se devo dire la verità ci sono due cose che proprio non mi sono piaciute:

il finale "leggermente" cambiato rispetto al libro e i dialoghi francesi con i sottotitoli :S:S

lo sappiamo tutti che Parigi è in Francia e che in Francia si parla il francese, ma cavolo, siamo in Italia, il film è stato tradotto in italiano.. e allora perchè alcuni dialoghi sono rimasti in francese con i sottotitoli?!?! :rolleyes:

in effetti anche i personaggi che parlavano con l'accento francese non erano il top.. ma non per la lingua eh, è che 'sta cosa mi ha dato i nervi di suo.. :mm:

cmq, nel complesso non mi è dispiaciuto.. ;)

Doomboy
29-05-2006, 11.44.17
Originariamente inviato da Cricchia
lo sappiamo tutti che Parigi è in Francia e che in Francia si parla il francese, ma cavolo, siamo in Italia, il film è stato tradotto in italiano.. e allora perchè alcuni dialoghi sono rimasti in francese con i sottotitoli?!?! :rolleyes:

in effetti anche i personaggi che parlavano con l'accento francese non erano il top.. ma non per la lingua eh, è che 'sta cosa mi ha dato i nervi di suo.. :mm:



Tutto questo va visto dal punto di vista di Langdorn, che il francese non lo parla.

Il film fa capire che tutti parlano in inglese (da cui l'accento francese di Sophie Neveau e di Bazu Fache). Nelle situazioni in cui parlano in francese, l'idea è che personaggi non francofoni non lo debbano capire.

L'idea non è poi male, forse è più coerente di un film in cui tutti i personaggi parlano una lingua unica.

Cricchia
29-05-2006, 11.49.25
bah! dici?? :mm:

a me proprio non è piaciuta... i sottotitoli mi distraggono (ho imparato a leggere da poco :p) e a volte le parole francesizzate ( :eek: ) non erano chiarissime.... forse ho bisogno dell'otorinolarin...quella-cosa-lì! :p

Fabbio
29-05-2006, 12.20.32
Codice da Vinci:

Visto ieri sera, non mi è dispiaciuto però non mi ha assolutamente coinvolto. Il libro invece (forse per la ricchezza di dettagli etc...), ti "prendeva" ti faceva riflettere. Ecco, un film un pò piatto. Mi immaginavo Langon un pò diverso (ma non so quale altro attore sarebbe andato bene) :)

Forse la mia opinione sarebbe diversa se non avessi letto il libro prima...non so.. mi ha lasciato perplesso.

Dimenticavo: pessima regia...ma che brutti sono gli effetti quando cerca di decifrare un enigma?!?!

Patrick_NORAY
29-05-2006, 12.46.30
Originariamente inviato da Doomboy
X-Men III: Conflitto finale

(Y) (Y) (Y)

Bello, c'è poco da dire. Grande epilogo di una trilogia (?) che dietro le scene d'azione frenetiche e gli effeti specliali grandiosi, cela molto di più.

C'è denuncia sociale, confronto col "diverso" e tanto altro.


Bello! E non perdete i titoli di coda... ;)

:) Pienamente d'accordo.

Sapevo della sospresa dopo i titoli di coda... ci sarà quindi un seguito?:mm:

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/64.gif ...ma (...) come ha fatto a ricomporsi... http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/06.gif

Doomboy
29-05-2006, 13.07.21
Originariamente inviato da Patrick_NORAY

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/64.gif ...ma (...) come ha fatto a ricomporsi... http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/06.gif

Se hai letto qualcosa sugli xmen, specie le serie di qualche anno fa, saprai che Fenice può distruggere interi sistemi solari col pensiero... che ce vò? :D

TyDany
29-05-2006, 15.28.30
Da quel che so per ora non è previsto un quarto capitolo di X-Men, si sta invece parlando molto di due spin off, uno su Magneto (che dovrebbe essere una specie di prequel) e uno su Wolverine ;)