PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21

Robbi
02-01-2008, 13.59.09
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

Donne, dimenticatevi Brad Pitt, marito di Angelina Jolie.

Qui sembra un attore vero, ma soprattutto un UOMO, (Y) l'opposto della icona mediatica che appare sulle pagine della carta stampata, biondo con le mesh (bleah!) :wall: Bravo lui, bravi gli attori, bravi un po' tutti.

Insomma un film! Lento in talune scene, ma vivaddio, quanto c'e' bisogno di fermarsi un pochino, assapore le pause, gli sguardi, sentire salire la tensione in attesa dell'evento!
Bella la iconizzazione del personaggio, che diventa una sorta di "bandito sociale" a discapito del codardo che muore in modo miserevole nel totale disprezzo di chi lo avvicina, stante una popolarità immeritata!

ps
Non portateci i bambini, non tanto per la (poca) violenza, il film non è per loro

ottobre_rosso
02-01-2008, 14.23.14
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha visto Il mistero delle pagine perdute ?

Robbi
02-01-2008, 14.25.22
Quello con Nicolas Cage?

due sole parole: Lassa perde! :o

ps
ha fatto ben di meglio :)

Cricchia
02-01-2008, 14.26.44
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha visto Il mistero delle pagine perdute ?

l'ho visto ieri sera... mmm ha ragione Robbi: lascia perdere! ;)

ottobre_rosso
02-01-2008, 14.28.58
Davvero? paragonandolo al "Mistero dei templari" come lo mettete?

Cricchia
02-01-2008, 14.32.22
Davvero? paragonandolo al "Mistero dei templari" come lo mettete?

mah! diciamo che non è proprio osceno... ma ha troppe cose impossibili tipo "mission impossible" per i miei gusti...

Fumettos
02-01-2008, 14.52.45
.

Ghandalf
03-01-2008, 10.42.05
Hot Fuzz (Y) (Y) (Y)

Idea brillante, ma che a tratti lascia un po' perplessi. Più che altro si rimane delusi dallo svilupparsi del film che crea molta aspettativa per l'idea nuova. E' come se il film cedesse ad un certo punto, probabilmente per la conclusione scontata e già vista. La delusione è doppia perché da un'idea accattivante e ben sviluppata ci si aspetta e ci si deve aspettare qualcosina in più. Probabilmente un occhiolino deciso ad un'idea tarantiniana del cinema.

exion
06-01-2008, 20.26.53
http://img126.imageshack.us/img126/131/agbj1.jpg

Capolavoro!

Da voi esce il 18 gennaio, non perdetevelo!

NightMan
06-01-2008, 20.32.57
http://img126.imageshack.us/img126/131/agbj1.jpg

Capolavoro!

Da voi esce il 18 gennaio, non perdetevelo!

non mancherò ;)

Doomboy
12-01-2008, 14.51.46
Il mistero delle pagine perdute (Y) (Y) 1/2

E' un film d'azione per tutta la famiglia, quindi non volgare, non pieno di morti e di feriti, ma comunque frenetico, ironico e poco credibile sul piano storico e pratico.

Però si lascia guardare. Io non apprezzo particolarmente Nicholas Cage nei ruoli come questo, però nel complesso è un film da non disprezzare. Classico film da giorno scontato, infatti l'ho visto mercoledì ;)



Oggi forse vedrò Io sono leggenda, ma amando il libro di Mattheson, temo resterò deluso.

TyDany
12-01-2008, 15.07.57
Visto ieri sera, Io sono leggenda intendo, non ho mai letto il libro... e sono rimasto :eek: ... devo ancora elaborarlo un attimo :mm:

Doomboy
12-01-2008, 15.17.19
Ti consiglio vivamente il libro: E' un classico della fantascienza anni '50 e, per la cronaca, non è ambientato nel 2012, ma è "contemporaneo", quindi negli anni '50, appunto. Bello e introspettivo, come dubito il film possa essere. Poi mi hanno detto che probabilmente il finale è diverso, e se è così è un vero peccato.

TyDany
12-01-2008, 19.35.34
Mah, sul finale non ti so dire, però il film è abbastanza introspettivo... infatti molti di quelli in sala che si aspettavano un film di fantascienza "classico", con tanta azione, sono rimasti delusi ;)

Doomboy
13-01-2008, 12.15.52
Io sono leggenda (Y) (Y)

Premesso che dopo averlo visto posso dire che il film ha in comune con il libro molto poco, oltre all'idea di base, nel complesso un po mi ha deluso.

Primo perché non è un film introspettivo quanto avrebbe potuto. Il libro in questo è emozionante, ti fa calare nei panni di Robert Neville e si fa leggere tutto d'un fiato.
Secondo perché anche come film di fanta-azione non è particolarmente emozionante, né ti porta a saltare dalla poltrona o ti propone dei colpi di scena originali. Anzi devo dire che alla fine lo trovo la brutta copia di 28 giorni dopo.

Un paio di note: Nel libro il protagonista è un "operaio" che fabbrica calcolatrici, altro che uno scenziato alla ricerca di un vaccino. Questo la dice lunga sulla differenza di impatto psicologico. Inoltre gli zombie del film nel libro sono vampiri, cosa che spiega perché non vadano in giro di giorno. E poi a metà libro la storia prende un bivio decisamente opposto a quella del film, con un'evoluzione particolare, completamente diversa dal libro e che fa riflettere in maniera profonda. Il finale del film è banale e frettoloso.

Peccato, lo ricorderò come un film qualunque quando restando più fedeli all'originale poteva venir fuori un gran bel lavoro, grazie anche a Will Smith che è un ottimo attore.

TyDany
14-01-2008, 23.38.18
IO SONO LEGGENDA
(Y)(Y)(Y)
Poteva essere leggendario... ma è riuscito solo per due terzi.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Molte delle persone al cinema sono uscite dalla sala deluse, dai commenti che ho percepito, buona parte di loro, non ha capito molto del film, e si aspettava il solito action-thriller-horror. Io sono leggenda non lo è, anche se ne usa alcune scene ed alcuni trucchi, rimanendo più riflessivo e con un ritmo molto più blando. L'inizio del film ci propone una New York deserta che pian piano viene inglobata dalla natura, il tutto è reso molto bene e i flash back, oltre a smuovere il ritmo, ci spiegano come si è arrivati a quella situazione. La pellicola poi comincia a prendere ritmo con un pò più d'azione ma a darci dentro è un ottimo Will Smith, la sua interpretazione rende benissimo gli stati d'animo del protagonista, tende a farci capire tutta la sua angoscia e la situazione incredibile in cui si trova. La nota stonata viene soprattutto dalla rappresentazione degli ammalati, i "cattivi", che sembrano usciti direttamente da un videogioco, li ho trovati mal realizzati e fuori sintonia con il resto del film. Per il resto siamo lanciato su ottimi livelli e già penso ad una bel doppio dvd da aggiungere alla mia collezione, ma nell'ultimo terzo si cominciano a perdere colpi, il salvataggio all'ultimo momento utile, quando tutto sembra perduto, prima contro i cani "zombie" ma soprattutto poi sul molo di notte... tanti piccoli dettagli che diventano enormi, a mio modo di vedere, quando si tira in ballo Dio che ha indicato la strada alla salvatrice del protagonista, strada che porta verso un fin troppo frettoloso finale. Tutto quanto di buono costruito viene danneggiato da un ultima parte non all'altezza. Peccato, questa pellicola di sicuro non sarà leggenda.

TyDany
18-01-2008, 20.14.33
BIANCO E NERO
(Y)1/2
No peggio, qualche tonalità di grigio... e neanche molte!

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Piuttosto deludemte questa pellicola che, a mio modo di vedere, si avvicina molto di più alla fiction che al cinema, per realizzazione, recitazione e tutto quanto vogliate metterci. Ho letto da più parti di film di denuncia ma io ho visto solo uno zabettare su un argomento caldo, quello dell'intergazione e del razzismo... parlo di chiacchericcio leggero perchè in tutto il film non si prova nemmeno lontanamente ad accennare ad un perchè, a provare a ricercare delle possibili cause... niente di tutto ciò e, alla fine, mi trovo a chiedermi cosa dovrebbe comunicarmi il film perchè a me non ha lasciato nulla. Dialoghi insipidi, situazioni improbabili e scontate e una generale piattezza che lasciano allibiti... solo qualche risata nella parte iniziale del film, niente di più.

Sbavi
24-01-2008, 01.38.05
American Gangster

Andate a vederlo!!!

Robbi
24-01-2008, 11.03.14
Stasera! (Y)

Sbavi
24-01-2008, 11.14.49
Erano anni che non usciva un film con i controcaxxi come questo!
Forse non ci azzecca molto Russel Crowe perchè ha la faccia da pirla (il detective era pure un femminaro, forse più indicato Johnny Depp?).
Denzel STRATOSFERICO!

Ah, lei (la donna di Lucas) non l'ho mai vista prima. Una bella figliola un po freddina.

Doomboy
24-01-2008, 12.10.16
Stasera! (Y)

Io nel week end!

Sbavi
24-01-2008, 12.13.26
Io nel week end!

Allora ti racconto il finale, tanto è una storia vera :)

Doomboy
24-01-2008, 12.22.41
Allora ti racconto il finale, tanto è una storia vera :)

Allora ti stacco la ceppa, tanto non la usi :o

ottobre_rosso
24-01-2008, 23.02.04
http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/160/oscar_22_01_2008.jpg

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha oggi annunciato le nomination ufficiali per l'80esima edizione degli Oscar. La lista presenta non poche sorprese, valutando i blockbuster dello scorso anno e le tendenze degli ultimi anni. Ci sono infatti grandi esclusi come Ang Lee con Lussuria (Leone d'Oro a Venezia come Miglior film e candidato al Golden Globe); Ridley Scott con American Gangster e Into the wild di Sean Penn.
Non mancano le sorprese. Nomi femminili come Cate Blanchett che porta a casa due nomination per Elizabeth: The Golden Age (Miglior attrice protagonista) e Io non sono qui (Miglior attrice non protagonista) nei panni maschili di Bob Dylan. Ci sono anche film "rivelazione" che strappano un massiccio numero di nomination: Il petroliere (8), Non è un paese per vecchi (8), Espiazione (7), Michael Clayton (7) e Ratatouille (5). Sul fronte dei film stranieri, segnaliamo infine l'assenza dell'italiano Tornatore con La sconosciuta.

http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/160/oscar3_22_01_2008.jpg

Di seguito l'elenco delle nomination agli Oscar, con i titoli dei film tradotti in italiano per una più semplice comprensione. Ricordiamo che la serata di consegna dei premi avverrà il 24 febbraio al Teatro Kodak di Los Angeles. Sulla serata pesa però ancora lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, che già ha fatto saltare la serata di gala dei Golden Globe con la solidarietà da parte degli attori per i colleghi. Attendiamo sviluppi positivi, che potrebbero arrivare sulla scia dell'accordo contrattuale raggiunto nei giorni scorsi dai registi.


Miglior film
(Espiazione)
(Juno)
(Michael Clayton)
(Non è un paese per vecchi)
(Il petroliere)

Miglior regia
Julian Schnabel (Lo scafandro e la farfalla)
Tony Gilroy (Michael Clayton)
Joel e Ethan Coen (Non è un paese per vecchi)
Jason Reitman (Juno)
Paul Thomas Anderson (Il petroliere)

Miglior attrice protagonista
Cate Blanchett (Elizabeth: The Golden Age)
Julie Christie (Away from Her)
Laura Linney (La famiglia Savage)
Marion Cotillard (La vie en rose)
Ellen Page (Juno)

Miglior attore protagonista
George Clooney (Michael Clayton)
Daniel Day Lewis (Il petroliere)
Johnny Depp (Sweeney Todd)
Tommy Lee Jones (Nella valle di Elah)
Viggo Mortensen (La promessa dell'assassino)

Migliore attrice non protagonista
Cate Blanchett (Io non sono qui)
Ruby Dee (American Gangster)
Saoirse Ronan (Espiazione)
Amy Ryan (Gone Baby Gone)
Tilda Swinton (Michael Clayton)

Migliore attore non protagonista
Casey Affleck (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford)
Javier Bardem (Non è un paese per vecchi)
Philip Seymour Hoffman (La guerra di Charlie Wilson)
Hal Holbrook (Into the Wild)
Tom Wilkinson (Michael Clayton)

Migliore sceneggiatura non originale
Christopher Hampton (Espiazione)
Sarah Polley (Away from Her)
Ronald Harwood (Lo scafandro e la farfalla)
Joel e Ethan Coen (Non è un paese per vecchi)
Paul Thomas Anderson (Il petroliere)

Migliore sceneggiatura originale
Diablo Cody (Juno)
Nancy Oliver (Lars e una ragazza tutta sua)
Tony Gilroy (Michael Clayton)
Brad Bird (Ratatouille)
Tamara Jenkins (La famiglia Savage)

Miglior fotografia
Roger Deakins (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford)
Seamus McGarvey (Espiazione)
Janusz Kaminski (Lo scafandro e la farfalla)
Roger Deakins (Non è un paese per vecchi)
Robert Elswit (Il petroliere)

Miglior scenografia
Arthur Max, Beth A. Rubino (American Gangster)
Sarah Greenwood, Katie Spencer (Espiazione)
Dennis Gassner, Anna Pinnock (La bussola d'oro)
Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo (Sweeney Todd)
Jack Fisk, Jim Erickson (Il petroliere)

Miglior montaggio
Christopher Rouse (The Bourne Ultimatum)
Juliette Welfling (Lo scafandro e la farfalla)
Jay Cassidy (Into the Wild)
Roderick Jaynes (Non è un paese per vecchi)
Dylan Tichenor (Il petroliere)

Miglior film straniero
Beaufort (Israele)
Il falsario (Austria)
Katyn (Polonia)
Mongol (Kazakhstan)
12 (Russia)

Miglior lungometraggio di animazione
Persepolis (di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud)
Ratatouille (Brad Bird)
Surf's Up (di Ash Brannon e Chris Buck)

Migliori costumi
Albert Wolsky (Across the Universe)
Jacqueline Durran (Espiazione)
Alexandra Byrne (Elizabeth: The Golden Age)
Marit Allen (La vie en rose)
Colleen Atwood (Sweeney Todd)

Miglior makeup
La vie en rose (Didier Lavergne, Jan Archibald)
Norbit (Rick Baker, Kazuhiro Tsuji)
Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo (Ve Neill, Martin Samuel)

Miglior colonna sonora
Espiazione (Dario Marianelli)
Il cacciatore di aquiloni (Alberto Iglesias)
Michael Clayton (James Newton Howard)
Ratatouille (Michael Giacchino)
Quel treno per Yuma (Marco Beltrami)

Miglior canzone originale
Once ('Falling Slowly')
Come d'incanto ('Happy Working Song')
La musica nel cuore - August Rush
Come d'incanto ('So Close')
Come d'incanto ('That's How You Know')

Miglior cortometraggio di animazione
I Met the Walrus (di Josh Raskin)
Même les Pigeons vont au Paradis (di Samuel Tourneux e Simon Vanesse)
Madame Tutli-Putli (di Chris Lavis e Maciek Szczerbowski)
My Love (di Alexander Petrov)
Peter & the Wolf (di Suzie Templeton e Hugh Welchman)

Miglior sound editing
The Bourne Ultimatum (Karen Baker Landers, Per Hallberg)
Non è un paese per vecchi (Skip Lievsay)
Ratatouille (Randy Thom, Michael Silvers)
Il petroliere (Matthew Wood)
Transformers (Ethan Van der Ryn, Mike Hopkins)

Miglior sound mixing
The Bourne Ultimatum (Scott Millan, David Parker e Kirk Francis)
Non è un paese per vecchi (Skip Lievsay, Craig Berkey, Greg Orloff e Peter Kurland)
Ratatouille (Randy Thom, Michael Semanick e Doc Kane)
Quel treno per Yuma (Paul Massey, David Giammarco e Jim Stuebe)
Transformers (Kevin O'Connell, Greg P. Russell e Peter J. Devlin)

Migliori effetti visivi
La bussola d'oro (Michael Fink, Bill Westenhofer, Ben Morris e Trevor Wood)
Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo (John Knoll, Hal Hickel, Charles Gibson e John Frazier)
Transformers (Scott Farrar, Scott Benza, Russell Earl e John Frazier)

Miglior documentario lungometraggio
No End in Sight (di Charles Ferguson e Audrey Marrs)
Operation Homecoming: Writing the Wartime Experience (di Richard E. Robbins)
Sicko (di Michael Moore)
Taxi to the Dark Side (di Alex Gibney e Eva Orner)
War/Dance (di Andrea Nix Fine e Sean Fine)

Miglior documentario cortometraggio
Freeheld (di Cynthia Wade e Vanessa Roth)
La Corona (di Amanda Micheli e Isabel Vega)
Salim Baba (di Tim Sternberg e Francisco Bello)
Sari's Mother (di James Longley)

Miglior cortometraggio fiction
At Night (di Christian E. Christiansen e Louise Vesth)
Il supplente (di Andrea Jublin)
Le Mozart des Pickpockets (di Philippe Pollet-Villard)
Tanghi argentini (di Guido Thys e Anja Daelemans)
The Tonto Woman (di Daniel Barber e Matthew Brown)

Per maggiori informazioni: www.oscar.com - www.oscars.org/nominees

fonte (http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/160/oscar-2008-le-nomination_index.html)

exion
24-01-2008, 23.38.56
Erano anni che non usciva un film con i controcaxxi come questo!
Forse non ci azzecca molto Russel Crowe perchè ha la faccia da pirla (il detective era pure un femminaro, forse più indicato Johnny Depp?).
Denzel STRATOSFERICO!

Ah, lei (la donna di Lucas) non l'ho mai vista prima. Una bella figliola un po freddina.


Oh bravo! :)

Te l'avevo detto no? :o :D



Andate gente, andate, perché è davvero un film da Scuola del Cinema (Y)

Robbi
25-01-2008, 15.58.19
American Gangster

Beh! dire che e' il piu' bel film che ho visto negli ultimi tempi e' persin banale.
Fatto bene in tutto e per tutto, del resto R. Scott è un maestro.
Forse unica notazione, visto che il film si colloca in un'epoca ben precisa e si basa su fatti realmente accaduti, la ISA mi ha fato notare che manca totalmente la citazione del periodo della contestazione americana.

Vabbe! na pippa dai!
Denzel e' perfetto nel ruolo, ma anche Crowe. Ovviamente un altro che mi e' piaciuto tantissimo e' il poliziotto corrotto che alla fine... Pum per evidenti affinità elettive, bravo e bastardissimo :devil:
Il reparto ginecologia: Mhh mica male la Cugino, ottima interpretazione nonchè gran tronco, la moglie di Frank invece... fiappa.. non mi viene altro.

la parte realizzativa scene, luci e regia alla grande! (Y)

Gran filmone da vedere assolutamente!

Piccolo pdm per Denzel Washingotn.
Tranquilli non sto diventando c@lo, sublimo la mia parete femminile! :x:

Ma che roba e' uno cosi?? :eek:
Se fossi femmina, mi presenterei al suo cospetto gia' con le mutande in mano! :D
Ostia! USAMI!! :eek:

Robbi
02-02-2008, 15.13.03
Into the Wild

Bel film, un po' di frontiera, una storia vera supportata da una grande regia, quasi inusuale ai tempi d'oggi, dove tutto viene masticato e consumato alla velocità della luce. Qui il tempo per le riflessioni, gli sguardi, il vivere in una dimensione diversa non manca.

Doomboy
03-02-2008, 14.38.09
Cloverfield (Y) (Y) 1/2

Cloverfield è uno di quei film controversi perché crea tanta aspettativa attorno a se, crea dubbio e mistero, ma come spesso accade poi alla fine si rimane, almeno in parte, delusi. Io sono rimasto in parte deluso perché non amo quelle storie che creano tanti presupposti che poi non si concludono in niente ed in questo JJ Abrams è un mago: Il mago del nulla. Lo fa da anni con Lost, dove crea trame su trame senza svelarle mai, salvo poi dimenticarsene alcune strada facendo...
Cloverfield doveva essere un film shockante per il pubblico e probabilmente per lo spettatore medio americano, che dopo i fatti del 2001 se sente scoppiare un petardo va in paranoia lo è, ma per noi europei è senza dubbio un filmetto qualunque, che lascia il tempo che trova.
A chi dice che il "mostro" non si vede, rispondo che si vede fin troppo ed è uno dei fattori che rendono il film banale... resta una bella idea, ma espressa male nei dettagli, secondo me.

Morale della favola: Se JJ Abrams mi sputtana pure Star Trek mi incazzo come un'ape :mad:

RNicoletto
04-02-2008, 14.57.50
Morale della favola: Se JJ Abrams mi sputtana pure Star Trek mi incazzo come un'ape :mad:Ma LOL! :D

Cassio D'oro
17-02-2008, 14.06.03
Equilibrium


<object width="425" height="373"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/f8i6jSA_Gak&rel=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/f8i6jSA_Gak&rel=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="373"></embed></object>

Robbi
17-02-2008, 14.33.43
Discussione unita!
Esiste già " Film Movie thread"
Comunque diciamo che il thread serve per commentare i films e non per postare video similtruculenti ;)

Frequency
17-02-2008, 16.23.51
Equilibrium


<object width="425" height="373"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/f8i6jSA_Gak&rel=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/f8i6jSA_Gak&rel=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="373"></embed></object>


bellissimo equilibrium.... :act:

Cassio D'oro
18-02-2008, 11.31.07
Discussione unita!
Comunque diciamo che il thread serve per commentare i films e non per postare video similtruculenti ;)

Similtruculenti ?

Miiiiiiiiiiii come parli difficile , io conosco succulenti, ha che fare qualche cosa ? :)

Robbi
22-02-2008, 14.36.54
Il Petroliere
2 cose straordinarie di questo film, i primi 20 minuti senza praticamente dialogo, solo rumori e respiri, e una colonna sonora bellissima e inquietante, che scandisce perfettamente il film.

La misantropia del protagonista, unita ad un progressivo incattivimento, fanno di lui la figura centrale del film, tutto ruota attorno a questa sorta di "mer@a umana", avido di possesso e spietato nel modo per ottenerlo.
Controverso con il figlio, duro con le persone, ignobile con Dio, ma affascinante oltre ogni misura.


Sig Daniel... Sig.Daniel...
Un attimo... ho finito!!

E un brivido di disgusto, misto a piacere mi pervade!
:devil:

zen67
22-02-2008, 15.20.15
Sembra uscirà/sia uscito l'ultimo rambo e sono indeciso se accompagnare come richiesto mio nipote o tirargli il pacco (così risparmio i soldi del biglietto... :o )... avete visto l'ultimo sforzo del ronzino ( s. stallone )??



...apparte che potrei farmi offrire l'entrata da lui :devil: :devil:

Robbi
22-02-2008, 15.21.51
Che io sappia, non è ancora nelle sale

ottobre_rosso
22-02-2008, 15.28.51
dovrebbe uscire oggi...

Sbavi
22-02-2008, 15.29.50
Io stasera ci sarò. Imperdibile RAMBO!!!

Robbi
22-02-2008, 15.53.02
edit..
doppio

ottobre_rosso
22-02-2008, 15.57.53
Che io sappia, non è ancora nelle sale

boh... Coming Soon e altri siti qualificati danno come data di uscita quella odierna :mm:

Frequency
22-02-2008, 16.06.20
boh... Coming Soon e altri siti qualificati danno come data di uscita quella odierna :mm:


al cinema del mio paese lo danno stasera..

Doomboy
22-02-2008, 16.15.35
Che io sappia, non è ancora nelle sale

Esce oggi... ho già i biglietti :cool:

Doomboy
24-02-2008, 14.05.53
John Rambo S.V.

John Rambo è per forza (per me) un film senza voto. Perché se dovessi votare il film in se stesso ed il protagonista in maniera oggettiva, lo dovrei stroncare.

Ma Rambo non è un film: E' una delle icone della mia generazione. Non potevo non andare ad "onorare" il mito al cinema, pur sapendo che stavo sprecando 8€.

Inoltre c'è da premiare la buona volontà insita nel voler denunciare in questo film la purtroppo veritiera situazione che la Birmania vive a causa di una sanguinosissima guerra che fa migliaia di morti ogni anno. Rambo non può cambiare la realtà delle cose, ma può servire da eco.

Se andate a vedere "Rambo 4", fatelo per meditare un momento....

Sbavi
25-02-2008, 09.53.49
E' stato bellissimo. Rambo è sempre lui (Y)


Quando non bastano le preghiere mandano il Diavolo a fare il lavoro di Dio

Robbi
25-02-2008, 10.05.00
E' stato bellissimo. Rambo è sempre lui (Y)




Già
In compenso ormai ha una prostata grande come un melone :)

Sbavi
25-02-2008, 10.09.22
No! E' da vedere solo per la scena delle uccisioni con l'arco :eek:

Doomboy
25-02-2008, 10.22.48
No! E' da vedere solo per la scena delle uccisioni con l'arco :eek:

Ma vuoi mettere la scena sulla barca? Quando il mercenario gli rompe le balle? Che interpretazione intensa! Che realismo, che espressione!!!!

Un UNICO :cool:

Robbi
25-02-2008, 10.23.21
La notte degli Oscar (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=19465&sez=HOME_CINEMA)

Dante Ferretti si conferma uno dei più grandi scenografi al mondo (Y)

Sbavi
25-02-2008, 10.37.40
Ma vuoi mettere la scena sulla barca? Quando il mercenario gli rompe le balle? Che interpretazione intensa! Che realismo, che espressione!!!!

(Y)

Peccato anche perche alla fine la biondina.....vabbe taccio :D

Sbavi
25-02-2008, 10.44.30
La notte degli Oscar (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=19465&sez=HOME_CINEMA)

Manca American Gangster: vergogna! (N)

Sbavi
27-02-2008, 11.30.07
Non è un paese per vecchi (N) (N) (N)

Sono stato 2 ore cercando di giustificare i 4 oscar. Passa passa quello dato al killer psicoschizzato, ma il resto... :(


Ribadisco:
Manca American Gangster: vergogna! (N)

exion
27-02-2008, 11.46.09
Non andate a vedere Asterix alle Olimpiadi!!!

Tenetevi i soldi per far altro che è meglio.

Frequency
27-02-2008, 12.03.32
Non andate a vedere Asterix alle Olimpiadi!!!

Tenetevi i soldi per far altro che è meglio.


anfatti lo dicevano che era un flop...

ottobre_rosso
27-02-2008, 15.02.08
La notte degli Oscar (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=19465&sez=HOME_CINEMA)

Dante Ferretti si conferma uno dei più grandi scenografi al mondo (Y)


complimenti anche a Dario Marianelli per aver vinto il premio nella categoria Miglior colonna sonora (Espiazione) :act:

Sbavi
29-02-2008, 12.35.50
Oggi esce il film su Marco Baldini :x:

Perusar
29-02-2008, 13.26.04
Già
In compenso ormai ha una prostata grande come un melone :)


Con quello che prende... :rolleyes:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cinema/2007/05_Maggio/15/stallone_steroidi.shtml

:x:

Cricchia
29-02-2008, 13.40.26
domani vado a vedere REC (http://www.mediafilm.it/rec/)

(sperando che non sia una cavolata :rolleyes: )

Robbi
29-02-2008, 13.45.28
Urca! :eek:
Ma sei sicura Cri? sembra un bel filmaccio truculento, poco adatto ad una signora.
Ma poi LOOOOL :D leggi il cast.. Sergio, Manu, Alex, ma chi e' il regista? Billow? :D

Doomboy
29-02-2008, 14.10.45
domani vado a vedere REC (http://www.mediafilm.it/rec/)



Guardi questi film? Che bello una ragazza da sposare (F)

Non come quelle che o vai a vedere il filmone strappalacrime oppure puoi pure stare a casa!

Quasi quasi salgo a Milano, ti invito al cinema e poi al pub a fare gara di rutti :lol:





;)

exion
29-02-2008, 14.16.16
The Blair Witch Project n° 72? No grazie :rolleyes: :p

Cricchia
29-02-2008, 15.15.24
Urca!
Ma sei sicura Cri? sembra un bel filmaccio truculento, poco adatto ad una signora.
Ma poi LOOOOL leggi il cast.. Sergio, Manu, Alex, ma chi e' il regista? Billow?

ti pare che posso chiedere ai miei amici di andare al cinema a vedere "amore, ti amo, mi manchi, sei bellissima"?!?!? mi mandano a quel paese! :o:p


Guardi questi film? Che bello una ragazza da sposare

Non come quelle che o vai a vedere il filmone strappalacrime oppure puoi pure stare a casa!

Quasi quasi salgo a Milano, ti invito al cinema e poi al pub a fare gara di rutti




quando vuoi! :o

(ehm... la gara di rutti nu però... perderei subito!!! :p )

The Blair Witch Project n° 72? No grazie


dici?!?!? mah! adesso vediamo cosa dicono i miei "cumpà" ;)

Frequency
29-02-2008, 15.26.10
Guardi questi film? Che bello una ragazza da sposare (F)

Non come quelle che o vai a vedere il filmone strappalacrime oppure puoi pure stare a casa!

Quasi quasi salgo a Milano, ti invito al cinema e poi al pub a fare gara di rutti :lol:





;)



GVezzA :o













:D:D:D


cmq tornando IT :D mi sa che non sarà un granchè...


invece come potrebbe essere il film su Baldini??? avete sentito recensioni?

Doomboy
29-02-2008, 15.34.00
quando vuoi! :o

(ehm... la gara di rutti nu però... perderei subito!!! :p )




Ok vedrò di salire a Milano quanto prima allora: Annulliamo la gara di rutti e facciamo una cenetta come si deve? :)

Doomboy
29-02-2008, 15.35.12
invece come potrebbe essere il film su Baldini??? avete sentito recensioni?

Ragazzi, ma vi rendete conto? Un film su Baldini!!! Manco fosse "stocazzo"....

Ci manca solo che fanno un film su Dav82 e poi siamo apposto :x:

Frequency
29-02-2008, 15.48.59
Ragazzi, ma vi rendete conto? Un film su Baldini!!! Manco fosse "stocazzo"....

Ci manca solo che fanno un film su Dav82 e poi siamo apposto :x:


L'hanno già fatto....

I segreti di Brockeback Mountain!!!:o

Doomboy
29-02-2008, 15.50.01
Ultimo OT, giuro :p

Freq, il film nella fattispecie era il remake: I segreti di Brokenback Mountain :o

Cricchia
29-02-2008, 15.50.59
Ok vedrò di salire a Milano quanto prima allora: Annulliamo la gara di rutti e facciamo una cenetta come si deve? :)

senza far gli "spiritosoni" http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/40.gif ....

a me farebbe piacere ;)

Doomboy
29-02-2008, 15.53.43
a me farebbe piacere ;)

Vedrai che succederà ;)

Frequency
29-02-2008, 16.00.29
Ultimo OT, giuro :p

Freq, il film nella fattispecie era il remake: I segreti di Brokenback Mountain :o


:D:D:D

Sbavi
29-02-2008, 16.09.20
Ragazzi, ma vi rendete conto? Un film su Baldini!!! Manco fosse "stocazzo"....

Ci manca solo che fanno un film su Dav82 e poi siamo apposto :x:

Ci vado stasera :)

Sbavi
29-02-2008, 16.14.28
Ragazzi, ma vi rendete conto? Un film su Baldini!!! Manco fosse "stocazzo"....

Ci manca solo che fanno un film su Dav82 e poi siamo apposto :x:

Vabbe è una storiella carina incentrata sul vizio del gioco d'azzardo che l'ha portato nelle mani degli strozzini.
Si è scettici perchè è Baldini. Guarda il trailer ;)

Robbi
29-02-2008, 16.17.13
Doom e Cri avete la mia benedizione :)

Basta OT pero' ;)

Sbavi
03-03-2008, 10.28.01
Il mattino ha l'oro in bocca

Commediola italiana da 2 soldi tratta dal libro di Marco Baldini, un uomo in rampa di lancio che potrebbe avere tutto dalla vita ma che tuttavia si ritrova con un pala a scavare la sua fossa :D
Un paio di chicche esilaranti sulla giovinezza di Fiorello ed un Claudio Cecchetto (Dario Vergassola) calvo!!
In una recensione ho letto che il regista ha voluto ricreare con minuziosità le ambientazioni tipiche degli anni 80. Falso! Nissan Micra, Alfa 156 ed un gadget caca-tecnologico che vendono in questi giorni al MW sono spiattellati in bella vista :D

Da vedere soltanto se siete curiosi!


***

REC

Chi va a vedere sto film lo fa con la convinzione e la sicurezza che saranno soldi buttati. Una volta in sala, dopo 10 minuti questa convinzione diventa soddisfazione: "ah ah, lo sapevo che era un ca@@atone", "te l'avevo detto!" saranno cori all'unisono.
Poco dopo tutto ribaltato. Scena dopo scena il film cattura, incolla alla sedia, eccita lo spettatore. Uno spettacolo unico sentire le urla in sala, la gente che va via (impressionata), quelli che si ribaltano dalla sedia :D
Funziona benissimo la tecnica della ripresa amatoriale, e da questo aspetto Blair Witch viene surclassato perchè REC gode di una trama solida, anche se ultimamente vista e rivista..
Secondo me, il miglior psico-horror dai tempi de Il sesto senso e The Others.

Occhio a qualche scena eccessivamente truculenta ;)

Doomboy
07-03-2008, 10.27.54
Jumper (Y) (Y)

Ero prevenuto per via di vari giudizi tutti più o meno negativi. Però avevamo voglia di un filmetto senza pensieri ieri sera e l'abbiamo visto (dopo un litro di birra ciascuno, quindi questo magarli lo ha reso meno brutto :p ).
In ogni caso è un filmetto d'azione senza pretese. Mi spiace più che altro per Samuel L. Jackson che si è ridotto a parti secondarie in film di poche pretese.
La regia di Buz Laiman è dinamica, divertente. Ci sono molte scene girate davvero a Roma.

E' uno di quei film che vale il ridotto.

NightMan
09-03-2008, 13.30.14
E' uscito in rete il finale alternativo di "Io sono leggenda". Originariamente questo doveva essere quello del film poi i produttori della WB hanno deciso di cambiarlo con quello che chi ha visto il film conosce. Eccolo:

IItXJJO2fB4

A me non dispiaceva il finale visto al cinema ma devo dire che questo qui scartato aveva un che di poetico in più e forse tra i due lo preferirei. Voi?

Frequency
09-03-2008, 14.25.09
E' uscito in rete il finale alternativo di "Io sono leggenda". Originariamente questo doveva essere quello del film poi i produttori della WB hanno deciso di cambiarlo con quello che chi ha visto il film conosce. Eccolo:

IItXJJO2fB4

A me non dispiaceva il finale visto al cinema ma devo dire che questo qui scartato aveva un che di poetico in più e forse tra i due lo preferirei. Voi?



ti idrò, a me piace molto piu' questo...

NightMan
09-03-2008, 14.26.16
ti idrò, a me piace molto piu' questo...

Vero eh? Il film è grandioso comunque :)

TyDany
09-03-2008, 19.24.50
Preferisco anch'io questo, anche se... mah... per me il film è grandioso per 2/3, il terzo finale rovina tutto in modo osceno :(

Doc_elle
10-03-2008, 15.18.23
'BIUTIFUL CAUNTRI'

"I rifiuti della Campania sono la metafora della pattumiera sociale in cui e' finito il nostro Paese". Cosi' Peppe Ruggiero, uno dei tre autori insieme a Esmeralda Calabria e Andrea D'Ambrosio di "Biutiful cauntri", commenta il documentario sull'ecomafia che ha ottenuto la menzione speciale al Torino Film Festival, e che sara' nelle sale venerdi', distribuito da "Lumie'ree & co.".

Venti copie, una cifra ridicola se confrontata con le cinquecento riservate ai film di Moccia e Muccino, "ma che per noi riveste un grande valore. Non ci aspettavamo neppure che uscisse" ha confessato l'autrice Esmeralda Calabria. Puro cinema d'impegno, "Biutiful cauntri" storpia l'espressione inglese per testimoniare lo scempio che camorra, istituzioni e imprese stanno infliggendo non solo alla Campania, ma a tutto il Belpaese.

"Questo non e' un problema che riguarda solo Napoli e provincia -spiega Raffaele Del Giudice, rappresentante campano di Legambiente- ma riguarda l'intera comunita' nazionale. Per via delle complicita' innanzitutto. E in atto da 14 anni -prosegue- una collusione trasversale tra imprese del nord, camorra e amministrazioni, per lo smaltimento dei rifiuti e delle scorie industriali. Perlopiu' sostanze nocive ed altamente tossiche come testimoniato dall'aumento dei casi di diossina e di tumori sospetti nel triangolo compreso tra Acerra, Giugliano e Villaricca (comuni a 25 km da Napoli)".


altre informazioni
http://www.lanuovaecologia.it/ecomafie/protagonisti/8551.php


(domani al Modernissmo di Napoli)

Robbi
21-03-2008, 10.57.26
I Padroni della Notte

Uella! :) alla prima scena del film io e la ISA ci siam guardati...
Ohh eppure non ho visto XXX sulla porta della sala.. c'era pure il poster, di solito non li mettono :inn:

La storia di per se stesso non è un granchè, ma Duvall e una garanzia, la tipa un figaus notevole.. mi sembra di aver riconosciuto il grande Tony Musante (invecchiato da bestia) o mi sbaglio?
Il film si lascia vedere, alcune scene non male, ma sono storie gia' viste, un po trite, e poi il cattivo diventa buono ... non mi piace :D

Sbavi
21-03-2008, 11.01.27
Visto la prima eh? Che ti dicevo? Quel capezzolo bestiale vale da solo il prezzo del biglietto!

Robbi
28-03-2008, 10.29.38
Onora il padre e la madre

Scena iniziale.. sospiro e "4 colpi di maglio" in un crescendo Rossiniano:eek:

Lumet è sempre un grande maestro del Cinema, una storia verosimile, vite vissute di apparenti successi, ma dietro: ansia, angoscia, paure, "silenzi dell'anima" e miserie umane, tutto raccontato non in modo didascalico.

E' un film che per certi versi "scardina la mente" non lascia trapelare una speranza, poi guardi la realtà di tutti i giorni e scopri che la finzione cinematografica e' addirittura sottomessa a vicende umane reali. Filmone

Sbavi
31-03-2008, 10.24.34
Onora il padre e la madre (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

Come dice il vecio, FILMONE.

Su 2 ore di film mi sono fatto almeno 1h40 di sonno pieno, di quelli che non ti svegli manco con le bombe.
Se, come me, avete bisogno di recuperare laddove nessuno può rompere le scatole questo è il film giusto. Soporifero, caldo, rilassante.
Grande Lumet! (Y)

Sbavi
31-03-2008, 10.32.50
Invece molto ma molto carino Le cronache di Spiderwick. (Y)

MITICI Gianpiccolo e Porcostrillo :D

Robbi
01-04-2008, 11.40.33
L'aria del Lago

Certo che sul lago tira una bella aria.. ostia se "tira":eek:
Ai piu' forse film sconosciuto, non credo abbia avuto l'onore dei circuiti nazionali.

Tratto dal libro di Andrea Vitali "Il segreto di Ortelia" narra storie di ordinaria puttaneria e vicissitudini, per lo piu' legati al mondo della passera, nel ridente paesino di Bellano in provincia di Como (ora Lecco).

In taluni tratti evoca un pò una sorta di "Amici miei" ante litteram, con il gruppo sempre alla spasmodica ricerca della gnocca nei bordelli della zona.

Il film e' bello con atmosfere dell'epoca e le facce tutte giuste, ampio uso di filtri "antichizzanti".

Un paio di note stonate. Una squisitamente tecnica, forse voluta; tra l'altro è girato in presa diretta, ma non la capisco.
Il film è in costume e la storia si incentra praticamente tutta localmente , i personaggi sfoderano un italiano perfetto, senza cadenze dialettali (perlomeno i villici). Addirittura Ortelia, nata e cresciuta li, in talune sequenze mi e' parso avesse una cadenza leggermente meridionale :mm:

La seconda piu' grave: manca totalmente la parte che riguarda il "riscatto" di Ortelia.

Vale il prezzo del biglietto (5 euri) e le facce dei bellanesi che vedono il film nel cinema parrocchiale :D

pdm
Si saran detti, ma chi sono "sti foresti" ? e quella li.. ostia che occhi e che cu@o :eek: Stavano mica parlando della ISA? :eek:

:lol:

Robbi
04-04-2008, 11.38.47
Tutta la vita davanti

Uno spaccato abbastanza impietoso della società attuale, dove una ragazza con i controcaxxi, vive una vita come sdoppiata: finta, artefatta, mendace al telefono del call center; vera, pregna, coraggiosa in quella privata.

I "vincenti" escono con le ossa rotte, dietro la patina di successo, si nasconde un modo di tristezza, solitudine e miserie umane.

Bello! :)

Ps
NON è per Sbavi :D

Sbavi
04-04-2008, 11.55.26
NON è per Sbavi :D


Invece per te lo è di sicuro, che vai al cinema solo per mettera la mano sulla coscia della Isa :x:

Doomboy
06-04-2008, 12.16.10
Next (Y)

Jessica Biel (Y) (Y) (Y) (Y) :p

Il film poteva essere decisamente meglio gestito, all'origine della trama c'è il fatto che il protagonista riesce a vedere il proprio futuro due minuti in anticipo. Non più di due minuti e solo le cose che lo riguardano direttamente.
Ha l'FBI alle costole, ma la ragione di base è incoerente con la premessa, non ve lo anticipo.
E poi c'è la bella del film... anche questo aspetto stride col resto.
Più la trama va avanti più, secondo me, diventa illogica. Da una buona trovata di base scaturisce uno sviluppo confuso e non troppo sensato con le premesse, fino ad arrivare ad un finale che è un crescendo di cazzate.

Poteva essere decisamente meglio, ma quanto è carina la bella Jessica... ahhhhh :p

Cricchia
10-04-2008, 10.24.37
Il cacciatore di aquiloni (Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

Fatto molto bene, toccante e molto fedele all'omonimo libro.
Secondo me, chi ha letto il libro non deve perdersi il film... ovviamente qualche scena è stata tagliata e alcune (tipo la lapidazione allo stadio) non reggono il confronto con il libro... ma a mio avviso il film, che dura oltre due ore, è comunque molto fedele!
Beh, inutile aggiungere che mi è piaciuto tantissimo!!! :)

Non vedo l'ora che esca il dvd! :)

Sbavi
10-04-2008, 11.14.39
Next (N)

TerriBBile, noioso. Tutto il meccanismo su cui ruota il film assolutamente illogico, il finale poi..

Doomboy
10-04-2008, 11.26.43
Next (N)

TerriBBile, noioso. Tutto il meccanismo su cui ruota il film assolutamente illogico, il finale poi..

Del finale si salva solo l'ultima battuta, che se ci pensi è sensata e d'effetto ;)

Per il resto, bella cagata :x:

Sbavi
14-04-2008, 13.41.19
Oxford Murders (Y) (Y) (Y)

Finalmente un bel thriller, a tratti anche impegnativo da seguire. Ma non stanca, anzi, attira l'attenzione, incuriosisce e diverte pure, come la scena in cui il collega di "Frodo" esce di senno :D
Il film è girato veramente bene. Magistrale la lunghissima scena all'inizio del film che termina con la scoperta del cadavere :)

L'infermiera (Y) (Y) (Y) (Y)
Una donna assolutamente comune, ma che femmina!!!!

Robbi
18-04-2008, 10.10.02
Alla ricerca dell'isola di Nim

Chi mai potrebbe riconoscere pulito e sbarbato nel protagonista maschile il grande Leonida di 300? :eek: Io ovviamente :o appena comunicato alla ISA ho sentito un fremito lungo la gamba.... Uèèè spurcaciuna giò i man :D

Ecco come fare un film carino, dolce, con una trama paradossale, ma tanto pregno di fantasia e sogni. Belle le animazioni iniziali e finali.
Banditi mostri e mostroni truculenti, draghi e fattucchiere. Sempre brava la Foster, ormai un po' appassita fisicamente ma con un sorriso che le illumina il volto.
La piccola Nim, mi ricorda caratterialmente la mia cucciola (L) ... una feliciona entusiasta anche nelle piccole cose

Pdm
Non è per Sbavi :D

Doomboy
18-04-2008, 10.22.35
Sai che meditavo di vederlo? Sembra simpatico. :)

E forse, pure Shot 'em up :p

infinitopiuuno
20-04-2008, 16.17.10
Ci sono cose, pietanze, persone "donne" e film che si apprezzano di più in determinate ore della giornata. Oppure quando non te l'aspetti.....ecco che sbuca una persona e parla con te e lenta ti ammalia...non parli più..ascolti e la guardi, osservi i particolari della bocca, del naso.

In 4° serata, verso le tre di mattina, quando devo fare l'ultima cosa della giornata e cioè dormire, sono alla ricerca di un programma noioso, tipo idrodinamica di uninettuno o di un film..magari francese con quella loro puzza sotto il naso....ah...ho passato una bella giornata...

Eccolo! La stanza ed i protagonisti..sì sì sono francesi..hanno lineamenti non troppo italiani e parlano parlano..chissà che pizza!

Accidenti...Ramon non sembra un nome francese...beh meglio sarà più gradevole, mi dico, contraddicendo la mia voglia di appisolarmi.

Sì è spagnolo, mediterraneo, ma chi è quello sul letto? Muove solo la testa ma la sua intelligenza e le sue parole mi affascinano...e lei...dico, l'avvocatessa...sembra francese ma invece è madrilena...che sguardo..vorrei che si innamorasse di me...una mescla, una mistura è il mio tipo:)....ma di cosa parlano?

E qua perdo il sonno ma forse se lo avessi visto di giorno sarebbe stato il contrario.

Perchè ridi tanto Ramon? Perchè dopo anni costretto a letto, rido piangendo.

Il padre di Ramon nemmeno lo si vede....non parla quasi mai, ma quando meno te l'aspetti dice: C'è una cosa peggio di un figlio morto...aver un figlio che vuole morire....... Accidenti com'è vero!

Devo sapere come si chiama questo film...accendo il PC..niente...titoli di coda scritti in piccolo..Belem o Belen Rueda...è di sicuro l'avvocatessa che tanto ho amato per così poco tempo..me lo segno sul cellulare..il film si chiama "Mare dentro"...è vero..non bisognerebbe mai leggere la critica prima di vedere un film..ma come si fa????

Ti spacca il cuore, la mente e ti divide in due...a volte tendi a stare di qua e a volte di là....certo è un film pro-eutanasia(le persone colte ed intelligenti sono "pro" e i "contro" sono ignoranti o gesuiti o rappresentano il potere).. ma non importa...più di due ore in un'atmosfera stranamente lucida per l'orario e il gatto che fa le fusa e non capisce....meglio per lui.

Robbi
20-04-2008, 19.00.53
Che bella recensione ;)

Robbi
28-04-2008, 11.12.50
In amore niente regole

Pero' :eek: George non è mica male come regista, sicuramente meglio dell'attore, anche se devo riconoscere, che ultimamente la "monespressione mandibolare" sta cambiando.

Nell'America degli anni 20 che ha la necessità di creare falsi miti, una donna coraggiosa scaccia la retorica del personaggio con la pubblicazione di un articolo verità.

Belle le atmosfere e le ricostruzioni scenografiche. Renee Zellweger è bravissima con occhi che fulminano lo spettatore, di George ho già detto, resto del cast all'altezza.

Ps. NON è per Sbavi :D

Sbavi
28-04-2008, 11.15.14
SBAVI ha portato il nipotino al cinema a vedere Ortone :o


PdM
Bello però...quasi quasi mi viene voglia di produrre piccoli sbavi :)

Doomboy
02-05-2008, 12.36.31
Ironman (Y) (Y) (Y)

Divertente e ironico, oltre che pieno d'azione ed effetti speciali. :)

Il Tony Stark del film è diverso da quello classico del fumetto: è pieno di se, edonista, strafottente, ostenta ricchezza da tutti i pori. Questo lo rende umano, cinico, ironico e adatto al ventunesimo secolo. Tutto il resto della storia è un canovaccio tipico nelle storie di super eroi.
Personalmente è uno dei film tratti da fumetti supereroistici che mi è piaciuto di più (lo metto secondo dopo Bat Man).
Bravo Daniel Day Lewis, ottimo e irriconoscibile Jeff Bridges e bella e divertente Gweeneth Paltrow.

Da vedere con il classico popcorn grande, coca grande e tanti amici (noi eravamo in 13 :eek: )


:)

TyDany
02-05-2008, 12.41.30
Non vedo l'ora :p mi tocca aspettare settimana prox perchè questa sono reperibile :(