PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

NightMan
18-11-2005, 20.27.11
Originariamente inviato da Fabbio
Elizabethtown

Giudizio: (Y) (N)

Bruttino, non è ben chiaro cosa vuol essere...se una commedia d'amore, una storia romantica. E' tutto e non è niente...Troppo "eccessiva" la storia...Vuole essere un film poetico "alla Benigni" con un personaggio al di fuori di ogni regola (qui è Kirsten Dunst)...Non decolla mai veramente...

Peccato che agli americani manchi un Benigni...

L'unico pezzo che salva il film, e non potrebbe essere altrimenti, è l'interpretazione di Susan Saradon...

Colonna sonora STUPENDA!

Citando parte della recensione di filmup: Immaginate adesso che Elizabethtown sia questo: un grande contenitore. Dentro, messo alla rinfusa, c'è un po' di tutto: comicità, storia sentimentale, dramma familiare e viaggio di formazione "on the road". A cercare di sigillare ed avvolgere il tutto un lungo spago d'ironia. Non è senza dubbio il pacco perfetto [...]

visto al cinema domenica scorsa, giudizio? Ben fatto, storiella così così tempi a volte lunghi e noia che ti sfiora dall'inizio alla fine...
Voto 6--

ps: con questo è il 1000 messaggio di questo thread

Patrick_NORAY
18-11-2005, 23.41.19
Originariamente inviato da Ghandalf
La sposa cadavere - Corpse Bride 4x(Y)

Splendido e sempre ai massimi livelli. Ottima la fotografia, originale la storia, entusiasmante la tecnica utilizzata e le musiche sempre all'altezza di una grande Elfman.

Probabilmente chi ha visto ed apprezzato The nightmare before christmas, valuterà l'ultima fatica animata di Burtun un pelino peggio, ma questo dipende da tanti fattori, personalmete sono troppo affezionato a Jack ed alle musiche di the nightmare before christmas per poter dare un 5 a La sposa cadavere.

Da vedere soprattutto per chi adora "il solito Burton"!

Bellissimi i disegni... (ma davvero non ha usato il PC?). Però mi aspettavo un cartone un pelo più "impegnato", possono guardarlo tranquillamente anche i bambini:timid:

xmusay
19-11-2005, 02.54.03
ho letto che qualche giorno fa è uscito un film di Giacomo Campiotti "Mai più come prima" (si può vedere e scaricare il trailer dal sito del film http://www.maipiucomeprima.com) ... un film che potrebbe di primo acchito avere un retrogusto Mucciniano (alla "Come te nessuno mai"..), i protagonisti che esemplificano un po' semplificando la gioventù moderna, ma dietro c'è una storia buona, fatta di emozioni, musica, poesia, natura, rivelazioni a se stessi e prese di coscienza delle asprezze della vita, a causa della tragica morte di un ragazzo della compagnia liceale romana, da poco licenziatasi, che aveva deciso di consolidare i legami amicali con quest'atto conclusivo della dolce età adolescenziale, attraverso un viaggio d'avventura sulle dolomiti. E' lì che si ribalteranno gli orizzonti: non più il mondo visto nella tranquillità della confortevole vita romana ma nella vertigine del precipizio dolomitico, del baratro fisico, mentale, esistenziale. Trovarsi, così, a fare i conti con la morte, con le certezze che si sgretolano, col senso di onnipotenza e di eternità che è della temeraria gioventù e che invece si ribalta in senso d'impotenza e finitezza, caducità di un vivere in bilico. Alla fine capiscono come in fondo non si tratti di superare le esperienze (forse alcune non si superano mai..) ma di saperle vivere nel bene e nel male, insomma di saper vivere la vita così come viene, filtrandola attraverso il nostro animo e traendone il meglio che possiamo, anche nella tragedia. I protagonisti, infatti, tornano a Roma, consapevoli di nuove realtà e, inoltre, di dover fare responsabilmente le scelte più giuste e più confacenti ai loro talenti, perchè il futuro possa poi loro arridere un giorno, qualora possano esserne parte... Il passaggio dalla spensieratezza della teen-age alla responsabilizzazione che impone la scelta universitaria o lavorativa post-diploma aprendo le porte dell'età adulta è, secondo me, una zona di passaggio delicata, che rischia di incancrenire il futuro di un individuo, qualora si azzardino scelte inconsapevoli. Forse è anche un po' questo che il regista vuole raccontare, rifacendosi, peraltro a un episodio realmente accaduto nella sua gioventù come, appunto, la morte di un suo amico durante un trekking montano. Anche il personaggio dello spastico, un brillante ragazzo (nonchè attore) della compagnia, si rifà alla figura di un suo amico di liceo, che lui e i suoi compagni di classe portavano a turno in spalla ogni qual volta egli decidesse di seguirli nei loro trekking estivi.
Il progetto ed il film in sè sembrano interessanti, anche i protagonisti, a parte Laura Chiatti, più conosciuta per numerose partecipazioni a fictions televisive, sono volti nuovi, poco conosciuti, che hanno collaborato (2 in particolare) anche alla colonna sonora del film...E' bello vedere che si promuovano nuovi talenti e, soprattutto, che ce ne siano..è ora di scoprirli!
Un saluto a tutti

Fabbio
19-11-2005, 15.02.52
è una recensione o una pubblicità al film?

Comunque c'è un 3d apposta dedicato al cinema dove scrivere, commentare etc...!

Ciao

Fabio :)

PS. Benvenuto!

Flying Luka
19-11-2005, 17.08.58
Originariamente inviato da xmusay
ho letto che qualche giorno fa è uscito un film di Giacomo Campiotti "Mai più come prima" !
....cut....
Un saluto a tutti

Grazie delle segnalazione xmusay: ho spostato il tuo intervento nel thraed apposito.

Benvenuto su WT.

TyDany
22-11-2005, 01.30.10
EDISON CITY
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)
La storia sa di "già visto" però il film non è male.

La storia è sempre quella, la polizia corrotta e qualcuno che scopre l'inghippo, nella fattispecie un ragazzo che sta intraprendendo la carriera di giornalista. Il film però è ben girato e soprattutto può contare su delle ottime interpretazioni, tra cui quella dell'immenso Morgan Freeman. Tutto sommato direi che è un film che vale la pena vedere, anche se, le scene di sparatoria finale alla Swarzy potevano risparmiarsele.

Ghandalf
22-11-2005, 01.43.52
Originariamente inviato da Patrick_NORAY


Bellissimi i disegni... (ma davvero non ha usato il PC?). Però mi aspettavo un cartone un pelo più "impegnato", possono guardarlo tranquillamente anche i bambini:timid:

Il computer è stato utilizzato, se non altro come tecnica integrata...questo mi ha un po' deluso.

Per l'impegno, la trama è comunque molto originale probabilmente siamo abituati alla dreamworks ed alla pixar..:)..questo film di animazione è più semplice, più come cenerentola che come alla ricerca di nemo, anche per questo mi è piaciuto..;)

Doomboy
22-11-2005, 11.38.50
Originariamente inviato da Ghandalf
Il computer è stato utilizzato, se non altro come tecnica integrata...questo mi ha un po' deluso.


Infatti, a differenza di "Nightmare before Christmas" che era tutto fatto in passo uno. Però hanno integrato bene le due tecniche, così agli antipodi tra loro.

Io trovo che abbia giovato di quel qualcosa in più che con le tecniche tradizionali avrebbe significato il triplo del lavoro e del tempo.

Originariamente inviato da Ghandalf
Per l'impegno, la trama è comunque molto originale probabilmente siamo abituati alla dreamworks ed alla pixar..:)..questo film di animazione è più semplice, più come cenerentola che come alla ricerca di nemo, anche per questo mi è piaciuto..;)

Secondo me la trama è molto versatile, è una antica favola, non ricordo se Russa, comunque nord-europea.

C'è una giusta morale.

Eppoi un plauso ancora all'adattamento italiano che rende fedelissimamente, nelle traduzioni e nell'aderenza all'originale.

Il "difetto" può essere che dura poco. Ma forse è giusto così.

afterhours
27-11-2005, 04.13.48
addio Miyagi :(

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Spettacolo&loid=1.0.225022659

Doomboy
27-11-2005, 09.10.44
:(

(F)

Ghandalf
27-11-2005, 11.42.47
Romanzo Criminale

(Y)(Y)(Y)(Y)

Il film è molto bello, la regia buona ma nulla di particolare. Sono d'accordo con Dav e TyDany in grandi linee. Accorsi ha dimostrato, con la peggiore recitazione, di non sapere uscire dal ruolo assegnatogli da "l'Ultimo Bacio".
Mi è piaciuto un sacco Libano ed il Freddo ha confermato di essere un ottimo attore. Personalmente nutro una particolare simpatia ped il Dandi come attore, ma sarà che mi è piaciuto molto in "Ma quando arrivano le ragazze".
Per il resto il film è lungo ma non annoia neanche un attimo ed a questo sicuramente contribuisce il fatto che venga raccontata un pezzo di storia (nera) del nostro paese.

Un film da vedere sicuramente ma senza la necessità del cinema. Come dicevo più che la fotografia (che comunque racconta una roma antica) e la regia, il susseguirsi dei fatti è il carburante di questo buon film italiano.

TyDany
27-11-2005, 14.23.31
FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)(Y)
Niente di nuovo, però ben girato ed orchestrato ti incolla allo schermo.

Premesso che io al cinema ci ero andato per vedere Lord of War, ma si è rotto il proiettore della sala, e quindi ho dovuto cambiare film... sono stato piacevolmente sorpreso da Flightplan, non è un capolavoro per carità, però il film sta bene in piedi, è ben girato e riesce a prenderti, a coinvolgerti... ad angosciarti. Forse il voto è esagerato, però e il miglior film che ho visto al cinema negli ultimi tempi.
Gli attori se la cvano più o meno tutti bene, Jodie Foster ogni tanto assume espressioni forse un pò troppo allucinate ma nel complesso ci sta nel ruolo.
Insomma, un bel film che, per chi ha paura di volare, farà passare ancora di più la voglia di salire su uno di quegli scatoloni volanti :p

Doomboy
27-11-2005, 14.56.09
Voglio vederli entrambi!!!

Speriamo, da lunedì ce la posso fare.

exion
29-11-2005, 00.07.58
che bello Copland... La scena finale è degna dei migliori Peckinpah. E infatti secondo me in origine la sceneggiatura doveva essere un western, però i western non vanno di moda ed è diventato un poliziesco. Capolavoro.

E adesso siccome non ho sonno... "Quel pomeriggio di un giorno da cani".... :o





si lo so, sono OT, non li sto vedendo al cinema, scusate :o

Ghandalf
29-11-2005, 00.37.08
Originariamente inviato da exion




si lo so, sono OT, non li sto vedendo al cinema, scusate :o

Non devono essere per forza "visti al cinema"..:);)

Ghandalf
29-11-2005, 00.41.12
Deep Blue

(Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

Unico ed assolutamente splendido nel genere, a chi è piaciuto Microcosmos - Le creature dell'erba adorerà questo magnifico collage di immagini e suoi che raccontano il mare e le sue creature.

Imperdibile per quello che mi riguarda, questi film arrivano e vanno in brevissimo tempo nelle sale cinematografiche.

Ho acquistato il DVD è l'ho visto nella saletta home cinema (proiettore+dolby 5.1). Inutile dire che i pollici della TV o dello schermo e l'audio sono determinanti in film come questo.

http://www.deepblue-derfilm.de/deep_blue.jpg

exion
29-11-2005, 00.56.40
Originariamente inviato da Ghandalf
Deep Blue

(Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

Unico ed assolutamente splendido nel genere, a chi è piaciuto Microcosmos - Le creature dell'erba adorerà questo magnifico collage di immagini e suoi che raccontano il mare e le sue creature.

Imperdibile per quello che mi riguarda, questi film arrivano e vanno in brevissimo tempo nelle sale cinematografiche.

Ho acquistato il DVD è l'ho visto nella saletta home cinema (proiettore+dolby 5.1). Inutile dire che i pollici della TV o dello schermo e l'audio sono determinanti in film come questo.

http://www.deepblue-derfilm.de/deep_blue.jpg


Ma non l'aveva già fatto Besson un film così? Atlantis... Una @ unica :D

A proposito...
Ho appena scoperto che l'anno prossimo, dopo 7 anni di "silenzio" come regista (ha fatto però il produttore) Besson torna alla regia di un film che a prima vista sembra molto bizzarro, con un cast che oserei definire eufemisticamente "eclettico":

Arthur and the Minimoys
Regia di Luc Besson. Con David Bowie, Snoop Dogg, Mia Farrow, Freddie Highmore, Madonna.
Fantastico , colore

Arthur, un bambino di 10 anni, dopo aver risolto un enigma che dovrebbe consentirgli di trovare un tesoro, viene catapultato nel mondo dei Minimei, una tribù africana costituita da folletti alti poco più di due millimetri, con le orecchie a punta, occhi molto grandi e tondi e tante macchioline rosse sul viso…
Francia, 2006


:confused:

Boh.... Lo preferivo acido e inc@zzato, come quando girava Nikita e Leon....

exion
29-11-2005, 01.00.08
té lo lì! :D

http://www.laserdisken.dk/billeder/forsidealm/10564711632241243.jpg

Ghandalf
29-11-2005, 10.43.48
Ottimo exion..:)..mi procuro anche questo..;).

Anche se la qualità delle immagini e la bellezza delle riprese di deep blue credo sia difficile da raggiungere per una questione tecnologica..:)

NS-1
30-11-2005, 17.58.21
Qualcuno è andato al cinema ultimamente?

c'è qualcosa che mi consigliate di vedere?

com'è il nuovo harry potter?

Sbavi
30-11-2005, 18.00.07
Non hai mai cliccato qui, vero?
http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=95280

In effetti 300 visite...si vede che è utile...:devil:

:p :D

Gigi75
30-11-2005, 18.02.28
Originariamente inviato da sbavi

In effetti 300 visite...si vede che è utile...:devil:

:p :D

Oh sbavi.. 14 mesi su WT e non ti sei mai accorto che FAT è stato azzerato a 1000 visite.. :rolleyes: :)

Unisco le discussioni..

Sbavi
30-11-2005, 18.05.22
Scherzavo comunque :)

exion
30-11-2005, 23.35.42
Mi sto guardando questo:


http://www.mymovies.it/filmclub/2004/51/028/imm.jpg

Allucinante!!! :D :D :D


Regia di Kinji Fukasaku. Con Takeshi Kitano, Tatsuya Fujiwara, Aki Maeda, Taro Yamamoto, Masanobu Ando.
Grottesco , colore, 114 min.

I giovani giapponesi sono troppo esagitati. Per disciplinarli viene emanato il Battle Royale Act: ogni anno una scolaresca viene estratta a sorte e catapultata su un'isola deserta. Sorvegliati dal prof. Takeshi e da un nucleo militare, gli studenti si giocano la "battaglia reale": ognuno riceve un'arma diversa, che sia un bazooka o una pinza per le ciglia, e si dà alla macchia. Scopo del gioco: eliminare tutti gli altri entro tre giorni. Regole: nessuna.
Un soggetto assurdo dà il via ad uno tra i film più agghiaccianti mai realizzati, in cui timidi secchioni diventano spietati assassini (morendo peraltro in gran velocità), ragazzine risolvono piccole gelosie amorose a colpi di mitra, insegnanti si rivelano essere le bestie che i loro alunni li credono. Un incubo. Splatter sublime, acuto psico-thriller, farsa tanto sofisticata da strozzare le risate in gola, BR ci regala tra l'altro un Beat Takeshi nell'apoteosi della sua cattiveria - autore anche del raccapricciante quadro che appare nel film. Un capolavoro del male, che sta degnamente accanto ad Arancia meccanica. E che i benpensanti del belpaese non potevano che censurare.
Giappone, 2000

Ghandalf
30-11-2005, 23.40.16
La marcia dei pinguini

(Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

Un periodo fortunato per i documentari narrati, lo conferma La marcia dei pinguini. Una storia raccontata bene con dei tempi perfetti ed una trama brillante.

Adatto a tutti, anzi consigliato a tutti, adatto a qualcuno! Un film da vedere più che da commentare, non c'è un attimo di lentezza, la suspence è continua e si attende con entusiasmo ogni svolta della storia.

Assolutamente da cinema...con un buon impianto audio!

Doomboy
01-12-2005, 13.34.38
I fratelli Grimm e l'incantevole strega

(Y)(Y)

Cast di prim'ordine, atmosfere intriganti ed una piena rivisitazione per i due fratelli autori di tante favole famosissime.

Il film è originale e scontato nello stesso tempo, l'ho visto volentieri ma ha, come dire, lasciato un pò il tempo che trovava. Non lo ricorderò come un film brutto, nè come uno degno di chissà quale nota.

Approposito di note: Nota positiva? La Bellucci parla poco...e DOPPIATA :D

TyDany
01-12-2005, 13.52.27
LORD OF WAR
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)(Y)(Y)
Gran film, cinico, freddo, essenziale... da vedere.

Entra dritto in lizza alla mio personalissimo titolo di "film dell'anno"! Il film è girato benissimo, cinico e freddo come il personaggio che racconta, senza i soliti sentimentalismi "obbligatori", e con un Nicolas Cage superlativo. Storia cruda di armi, senza mezza misura, ma senza un uso eccessivo di violenza, giusto quella che serve per raccontarla. Ottime inquadrature, personaggi ed interpreti azzeccati... un gran film, poco da dire (Y)

afterhours
01-12-2005, 16.20.47
Morta attrice di Ritorno al futuro

Los Angeles, stroncata da un cancro
Dopo otto anni di battaglia contro un cancro al seno l'attrice Wendie Jo Sperber si è spenta a Los Angeles. La Sperber partecipò al 1° e al 3° episodio della serie "Ritorno al Futuro" interpretando Linda McFly, la sorella di Michael J. Fox.

Doomboy
04-12-2005, 14.11.45
Originariamente inviato da TyDany
FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO
GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)(Y)
Niente di nuovo, però ben girato ed orchestrato ti incolla allo schermo.

Premesso che io al cinema ci ero andato per vedere Lord of War, ma si è rotto il proiettore della sala, e quindi ho dovuto cambiare film... sono stato piacevolmente sorpreso da Flightplan, non è un capolavoro per carità, però il film sta bene in piedi, è ben girato e riesce a prenderti, a coinvolgerti... ad angosciarti. Forse il voto è esagerato, però e il miglior film che ho visto al cinema negli ultimi tempi.
Gli attori se la cvano più o meno tutti bene, Jodie Foster ogni tanto assume espressioni forse un pò troppo allucinate ma nel complesso ci sta nel ruolo.
Insomma, un bel film che, per chi ha paura di volare, farà passare ancora di più la voglia di salire su uno di quegli scatoloni volanti :p


Bel film! io lo valuto da 3 (Y)(Y)(Y), propro perchè, come dice anche Ty, è ben orchestrato, ti incolla alla poltrona, ma non è un capolavoro. Mi è piaciuto molto, ma a tratti era "scontato".

L'aereo è immenso! In tutti i sensi! Luka, Santo, me ne regalate uno così??? :D




PS: Aaalto air lines nun se pò sentì :D

TyDany
05-12-2005, 12.46.43
Mr. and Mrs. Smith
GIUDIZIO: (N)
Gran bell... a c@zzata!

Esagerato, a tratti noioso e scontato, senza niente che possa stupire o suscitare emozioni. Una tristezza, se si esclude qualche gag che strappa una risata. Se l'intenzione era quella di rifare il verso a film come True Lies... beh... è toppato su tutta la linea.
Penso che solo dei fan sfegatati dei due divi possano apprezzare il film, effettivamente la Jolie in qualche posa ti fa cascare gli occhi e penso che la stessa cosa valga per le ragazze con Brad Pitt. Il problema è che oltre a questo non c'è davvero molto di più.
Tra i due boccio completamente lei, stile Tomb Raider, che non riesce a trasmettere niente. Voto un pò meno negativo per lui, anche se ben lontano da altre sue interpretazioni, che ogni tanto strappa un sorriso e risolleva un pochino la media con un fare a tratti stupido ma divertente.
Consiglio, risparmiate i soldi, prima o poi lo faranno in tv.

Doomboy
05-12-2005, 12.55.53
Azzo Ty!!! :eek:

E se lo dici tu è quanto dire :D

Doomboy
12-12-2005, 20.32.17
Originariamente inviato da TyDany
Mr. and Mrs. Smith
GIUDIZIO: (N)
Gran bell... a c@zzata!

Esagerato, a tratti noioso e scontato, senza niente che possa stupire o suscitare emozioni. Una tristezza, se si esclude qualche gag che strappa una risata. Se l'intenzione era quella di rifare il verso a film come True Lies... beh... è toppato su tutta la linea.
Penso che solo dei fan sfegatati dei due divi possano apprezzare il film, effettivamente la Jolie in qualche posa ti fa cascare gli occhi e penso che la stessa cosa valga per le ragazze con Brad Pitt. Il problema è che oltre a questo non c'è davvero molto di più.
Tra i due boccio completamente lei, stile Tomb Raider, che non riesce a trasmettere niente. Voto un pò meno negativo per lui, anche se ben lontano da altre sue interpretazioni, che ogni tanto strappa un sorriso e risolleva un pochino la media con un fare a tratti stupido ma divertente.
Consiglio, risparmiate i soldi, prima o poi lo faranno in tv.


Io l'ho visto sabato e mi sono molto divertito! Era chiaro che era un film assurdo, "estremo". L'ho trovato pieno di umorismo e con una Jolie da :sbav: :sbav:

:p


In sintesi? (Y) (Y)


:)

Kjow
14-12-2005, 23.29.41
Ragazzi, ho trovato (e letto) una spiegazione/recensione della trilogia di Ritorno al futuro veramente ben fatta.

Quasi quasi meriterebbe un thread a se :)

Questo il link (http://www.delos.fantascienza.com/delos26/vtraf.html), mi sono molto divertito nel leggerla... un po' come rivedere tutti e tre i film in testa (nella mente, non in testa di pagina :p), ma focalizzando solo certi aspetti (Y)(Y)

Consigliato a tutti gli appassionati (ma non solo) :)

Ah, ho trovato anche uno "schemino" dei viaggi della DeLorean :)

http://lnx.outatime.it/util/resize.php?w=500&i=http://grove.ufl.edu/~locutus/Bttf/bttf-timeline.jpg (http://grove.ufl.edu/~locutus/Bttf/bttf-timeline.jpg)

Cricchia
15-12-2005, 00.23.36
un pò OT anche il mio... ma va beh.. :p

Codice da Vinci: Le prime foto del trailer Usa (http://www.capital.it/trovacinema/pop_gallery.jsp?idContent=300410)

Kjow
15-12-2005, 00.35.02
Originariamente inviato da Cricchia
un pò OT anche il mio... ma va beh.. :p

Codice da Vinci: Le prime foto del trailer Usa (http://www.capital.it/trovacinema/pop_gallery.jsp?idContent=300410)


(Y)(Y)
Proprio come mi sono immaginato le scene mentre leggevo, anche come fisionomie :)
(da quello che si può capire, ovvio :))

Promette bene via :)

Doomboy
16-12-2005, 18.31.55
Originariamente inviato da Kjow



(Y)(Y)
Proprio come mi sono immaginato le scene mentre leggevo, anche come fisionomie :)
(da quello che si può capire, ovvio :))

Promette bene via :)

Tom Hanks nel ruolo di Robert Langdorn non ce lo vedo proprio... Mi immaginavo più un Liam Neeson o simili :p

La Tatou e Renò invece sono perfetti.



PS: Leggete il libro PRIMA, se avete in mente di farlo. Tra l'altro nel trailer secondo me rovinano il libro a chi no l'ha letto.

Kjow
16-12-2005, 19.27.18
Infatti... si vede anche la fine :roleyes:

Cmq da quel che ho visto ci sta Tom Hanks, tra l'altro me l'ero immaginato proprio così (anche se non avevo pensato ad Hanks) :)
Silas è perfetto così come Aringarosa (Y)
Forse Teabring... leggendo avevo capito fosse basso e grasso (-> Danny DeVito mi immaginavo), ma mi sa che avevo capito male... :)

Byez!

Sbavi
16-12-2005, 23.31.19
Vengo adesso dalla videoteca.
Si parlava dei frame "nascosti" in Fight Club e mi hanno detto una cosa che mi ha lasciato allibito.
Pare che nel film Biancaneve, dagli autori Disney sia stato inserito un frame che raffigura lei ingroppata dai nani :D
Questo pare sia stato un gesto di sfida dei produttori per dimostrare che tale frame fosse non percepibile ad occhio nudo.
Inoltre stiamo parlando della vecchia versione su VHS, infatti il fotogramma è stato eliminato nel successivo remaster in laser disc e dvd.
Ma è vera sta cosa? :mm:
Google non mi ha aiutato.

Cricchia
25-12-2005, 02.43.45
il 5 gennaio esce Saw 2 - La soluzione dell'enigma (http://66.194.37.71/saw2/default.htm)... non vedo l'ora! :01:

Fabbio
25-12-2005, 03.49.29
Le cronache di Narnja

Voto: (Y)

Dal trailer sembra un film epico stile "Signore degli Anelli" e cerca di imitarlo in qualche ripresa (una su tutte e la camminata dei ragazzini sulla neve...stessa ripresa dall'alto a 360° come nella Compagnia dell'Anello...). Molto lento all'inizio. Cerca di riprendersi un pò nel finale ma non decolla mai...E poi godetevi il doppiaggio del Leone...dovrebbe essere qualcosa di grandioso invece parla come se fosse un misto tra Dan Peterson e Don Lurio...tutto il cinema se la rideva ogni volta che il leone apriva bocca..gli avrei messo una voce un pò più profonda...

Voglio sapere i vostri giudizi... a me personalmente non è piaciuto molto...

Ciao e BUON NATALE A TUTTI!!!!!!

Doomboy
25-12-2005, 12.50.03
Io pensavo di vederlo stasera... ma forse cambio programma :p

TyDany
27-12-2005, 10.53.52
Originariamente inviato da Fabbio
Le cronache di Narnja

Voto: (Y)

Dal trailer sembra un film epico stile "Signore degli Anelli" e cerca di imitarlo in qualche ripresa (una su tutte e la camminata dei ragazzini sulla neve...stessa ripresa dall'alto a 360° come nella Compagnia dell'Anello...). Molto lento all'inizio. Cerca di riprendersi un pò nel finale ma non decolla mai...E poi godetevi il doppiaggio del Leone...dovrebbe essere qualcosa di grandioso invece parla come se fosse un misto tra Dan Peterson e Don Lurio...tutto il cinema se la rideva ogni volta che il leone apriva bocca..gli avrei messo una voce un pò più profonda...

Voglio sapere i vostri giudizi... a me personalmente non è piaciuto molto...

Ciao e BUON NATALE A TUTTI!!!!!!

Stesse impressioni, visto ieri sera ;)

Doomboy
27-12-2005, 15.33.57
Ieri sera ho visto King Kong...

Sul piano tecnico è stupefacente (Y)(Y)(Y)(Y)

Sul piano della trama e analizzandolo a 360 gradi, l'ho trovato troppo prolisso, dura troppo ed alla lunga ti stufano pure gli effetti impressionanti, secondo me. (Y)(Y)

Discreto, ma non fatico a credere che ai box office abbia deluso ;)

Ghandalf
28-12-2005, 15.08.39
Originariamente inviato da Fabbio
Le cronache di Narnja

Voto: (Y)

Dal trailer sembra un film epico stile "Signore degli Anelli" e cerca di imitarlo in qualche ripresa (una su tutte e la camminata dei ragazzini sulla neve...stessa ripresa dall'alto a 360° come nella Compagnia dell'Anello...). Molto lento all'inizio. Cerca di riprendersi un pò nel finale ma non decolla mai...E poi godetevi il doppiaggio del Leone...dovrebbe essere qualcosa di grandioso invece parla come se fosse un misto tra Dan Peterson e Don Lurio...tutto il cinema se la rideva ogni volta che il leone apriva bocca..gli avrei messo una voce un pò più profonda...

Voglio sapere i vostri giudizi... a me personalmente non è piaciuto molto...

Ciao e BUON NATALE A TUTTI!!!!!!

Ancora mi chiedo perché hanno fatto doppiare il leone in questo modo...credo perché tecnicamente è moooolto anziano, bisognerebbe comunque andare a spulciarsi il personaggio sul libro, concordo che la voce nel contesto del film non aveva un graché di senso.

Per il film nel suo complesso...paga molto il fatto di essere un fantasy e di uscire dopo il Sig. degli anelli.
Purtroppo la qualità del libro e della regia parlando di tolkien e di jackson fanno si che chiunque arrivi dopo subisca il confronto.

La battaglia finale, per quanto organizzata bene, paga il confronto con gli scontri presenti nella trilogia di jackson che vanno veramente troppo il là per essere raggiunti. Così la battaglia finale perde molto nonostante alcuni interessanti spunti.

Le due sorelle, a parte lucy veramente brava, non sono inserite bene nel racconto...penso che il loro ruolo migliori con i prossimi episodi.

In definitiva un buon film per bambini, ricordiamoci che il pubblico a cui la storia è indirizzata è un pubblico non adulto...insomma un po' herrypottiano...quindi..nel complesso, aspetto il prossimo episodio..;)

Gigi75
28-12-2005, 15.13.16
sto leggendo il libro in questo momento, vedrò il film (in dvd) solo quando avrò finito :)

Doomboy
28-12-2005, 15.16.14
Originariamente inviato da Ghandalf
penso che il loro ruolo migliori con i prossimi episodi.


I prossimi episodi? Dici che li faranno?

Deep73
28-12-2005, 15.40.17
Originariamente inviato da Doomboy
I fratelli Grimm e l'incantevole strega

(Y)(Y)

Cast di prim'ordine, atmosfere intriganti ed una piena rivisitazione per i due fratelli autori di tante favole famosissime.

Il film è originale e scontato nello stesso tempo, l'ho visto volentieri ma ha, come dire, lasciato un pò il tempo che trovava. Non lo ricorderò come un film brutto, nè come uno degno di chissà quale nota.

Approposito di note: Nota positiva? La Bellucci parla poco...e DOPPIATA :D

Da se stessa ahimè..... come ne "Il patto dei lupi".

Confermo i due (Y) . Non mi è piaciuto nè dispiaciuto. Diciamo che mi ha lasciato la stessa "suspension of disbelief" di Lycantropia quest'estate :rolleyes:

Deep73
28-12-2005, 15.45.51
Originariamente inviato da Doomboy
Ieri sera ho visto King Kong...

Sul piano tecnico è stupefacente (Y)(Y)(Y)(Y)

Sul piano della trama e analizzandolo a 360 gradi, l'ho trovato troppo prolisso, dura troppo ed alla lunga ti stufano pure gli effetti impressionanti, secondo me. (Y)(Y)

Discreto, ma non fatico a credere che ai box office abbia deluso ;)

Sicuramente (Y)(Y)(Y) e mezzo. Nota negativa per la durata (ma quanto pare Jackson perde il senso del tempo quando è la regia... :D ). Diciamo che soffre la stessa pecca delle extended di SdA.... ti addormenta dopo un pò. Troppe battaglie del gorilla (ben 10 min se non più contro i dinosauri!!! TANTIIIIII!) e cmq. un gorillone notevolmente ridimensionato rispetto alle edizioni precedenti (chi se le ricorda, quest'ultimo se ne stava a stento sulla cima del grattacielo, mentre in questo se ne sta comodo comodo). Mah.
Un bel film, ma troppo lungo e con un finale troppo sbrigativo (mi ricordava Godzilla :D ).

Doomboy
28-12-2005, 15.45.59
Originariamente inviato da Deep73

Da se stessa ahimè..... come ne "Il patto dei lupi".


Ma lo sai che non ci avevo fatto caso che si doppiava da sola? :p

Sarà che dormivo :D

Deep73
28-12-2005, 15.49.03
Originariamente inviato da Kjow
Ragazzi, ho trovato (e letto) una spiegazione/recensione della trilogia di Ritorno al futuro veramente ben fatta.

Quasi quasi meriterebbe un thread a se :)

Questo il link (http://www.delos.fantascienza.com/delos26/vtraf.html), mi sono molto divertito nel leggerla... un po' come rivedere tutti e tre i film in testa (nella mente, non in testa di pagina :p), ma focalizzando solo certi aspetti (Y)(Y)

Consigliato a tutti gli appassionati (ma non solo) :)

Ah, ho trovato anche uno "schemino" dei viaggi della DeLorean :)

http://lnx.outatime.it/util/resize.php?w=500&i=http://grove.ufl.edu/~locutus/Bttf/bttf-timeline.jpg (http://grove.ufl.edu/~locutus/Bttf/bttf-timeline.jpg)

Ho visto il primo film il 24.... troppo LOLLOSO e mi stupisco di quanto sia ben riuscito per l'epoca. Certe battute sono rimaste nel campionario di tutti. Mi son visto pure alcuni special e devo dire che l'atmosfera ottantiana mi ha fatto veramente sorridere (in bene, ovviamente... per i ricordi).

Deep73
28-12-2005, 15.51.33
Originariamente inviato da Doomboy


Ma lo sai che non ci avevo fatto caso che si doppiava da sola? :p

Sarà che dormivo :D

Boh, mi han detto che è una prassi. Lei recita in inglese e poi si ridoppia in italiano. L'ha fatto pure in Matrix. Se noti è la stessa identica voce per tutti i tre film che ho citato :o .

Insisto che è sempre meglio che stia zitta quella lì... anche se in Patto dei lupi l'interpretazione (incredibilmente lunga! :eek: ) non era male. Si è calata bene nella parte... della pu... ehm... donna di vita. :devil:

Doomboy
28-12-2005, 15.53.59
Originariamente inviato da Deep73


Boh, mi han detto che è una prassi. Lei recita in inglese e poi si ridoppia in italiano. L'ha fatto pure in Matrix. Se noti è la stessa identica voce per tutti i tre film che ho citato :o .

Insisto che è sempre meglio che stia zitta quella lì... anche se in Patto dei lupi l'interpretazione (incredibilmente lunga! :eek: ) non era male. Si è calata bene nella parte... della pu... ehm... donna di vita. :devil:
Si però solo in Matrix aveva quella zeppola assurda... negli altri film è meno marcata...


Non scorderò mai:

"Mi defvi dafre un bafgio cofme lo darestfi a flei"


Ho riso per mezz'ora :D

Deep73
28-12-2005, 15.55.58
Originariamente inviato da Doomboy

Si però solo in Matrix aveva quella zeppola assurda... negli altri film è meno marcata...


Non scorderò mai:

"Mi defvi dafre un bafgio cofme lo darestfi a flei"


Ho riso per mezz'ora :D

Embè... doveva fare la moglie (cornuta) di un fransces... che ti aspettavi? :D

Doomboy
28-12-2005, 15.58.59
Originariamente inviato da Deep73

Embè... doveva fare la moglie (cornuta) di un fransces... che ti aspettavi? :D

Anche un pò tr@i@ se è per quello, ma comunque bè? Secondo me le è venuto più che naturale, ce la vedo al 101% nella parte :D




:p

Deep73
28-12-2005, 16.05.48
Originariamente inviato da Doomboy


Anche un pò tr@i@ se è per quello, ma comunque bè? Secondo me le è venuto più che naturale, ce la vedo al 101% nella parte :D




:p

Chissà perchè si sceglie sempre ste parti un pò troppo frivole eh!

Doomboy
28-12-2005, 18.54.41
In ogni caso, stasera si rischia Narnia... :p

Deep73
28-12-2005, 19.24.37
Su Narnia: un film che ha come protagonisti dei ragazzini non mi convince mai, specie se abbinato a "fantasy". Soffre di "sindrome da storia infinita" detta anche (per i + moderni) "patologia di harry potter"... è inevitabile!

Lasciamo stare SdA, che rappresenta un capitolo a sè... credo che raramente riusciremo a vedere altro fantasy a quel livello. Per il popolo italiano comune si sa che fantasy=film per bambini. :rolleyes:

Doomboy
29-12-2005, 10.31.37
Allora, l'ho visto:

Non è così male, a patto di considerare che è UNA FIABA PER GIOVANISSIMI e non certo un filmone (oltre che romanzo) epico genere LOTR, col quale soffre un confronto secondo me insensato.

Diciamo che dopo averlo somatizzato non lo trovo proprio malissimo, però gli attori (specie i ragazzi) non sempre erano all'altezza e gli effetti speciali, seppur curati dalla ILM di Lucas sono altalenanti, a tratti spettacolari, a tratti mediocri, secondo me.

In fine la domanda del secolo, che non troverà risposte:

Posto che nella versione originale la voce del leone è di un certo LIAM NEESON, perchè la versione italiana è doppiata da OMAR SHARIFF?!?!? Che c'entra??? Sta vocina da maggiordomo inglese non c'entra nulla con la maestosità di Aslan!

Ho pensato che nella versione originale, forse Aslan parlava con uno spiccato accento aulico (ipotizzabile visto che gli presta la voce l'irlandesissimo Neeson) e forse hanno maldestramente cercato di dare questo tono anche nel doppiaggio italiano. Solo il DVD potrà rispondere al quesito... certo però che il "vocione" di Alessandro Rossi (la voce di "Picard" e "Terminator") ci sarebbe stato molto meglio, come si nota nel trailer!



PS: Per la cronaca, in UK nel 1998 è uscita una versione televisiva de "Il leone, la strega e l'armadio":

http://www.imdb.com/title/tt0094500/

Cricchia
06-01-2006, 20.58.49
bene.... vado... pappa+cinema: stasera andiamo a vedere Saw2 (http://filmup.leonardo.it/sc_saw2.htm)

è da un pò che lo aspetto.. speiamo sia all'altezza del primo! ;)

Fabbio
06-01-2006, 21.28.47
Saw2

Giudizio: (Y) e mezza

Sarò telegrafico: se possibile, ancora più violento del primo. Trama abbastanza originale anche se eccessivamente forzata. Violenza gratuita, poca suspense (parte del finale si capisce immediatamente).


Fa ridere poi l'inizio...si sono dimenticati 10 minuti di film...di colpo si passa da una situazione ad un'altra (non posso rivelare parti del film)


E ripeto...troppo troppo sanguinolento. Non che non me l'aspettassi...però troppa violenza "fine a se stessa"...Alcuni comportamenti dei personaggi non hanno senso...boh...

Non all'altezza del primo...

Fabbio
06-01-2006, 21.36.03
Ti amo...in tutte le lingue del mondo

Giudizio: (Y) (Y) (Y) (Y)

Bravo Pieraccioni! Proprio un film divertente. La trama scorre in maniera simpatica, la ragazzina recita abbastanza bene. Ottimo Panariello e, ovviamente, ottimo Ceccherini. Un pò troppo compassato Guccini nel ruolo del preside, meglio come cantautore ;)
In alcune parti ho riso con le lacrime agli occhi! Di sicuro più bello rispetto agli ultimi di Pieraccioni...anche più "maturo".

Bello!

Cricchia
07-01-2006, 03.44.31
Originariamente inviato da Cricchia
bene.... vado... pappa+cinema: stasera andiamo a vedere Saw2 (http://filmup.leonardo.it/sc_saw2.htm)

è da un pò che lo aspetto.. speiamo sia all'altezza del primo! ;)

tornata ora.. che dire... pensavo ad altro :(

cmq, il film non è malaccio ma nemmeno all'altezza del primo.. forse perchè nel primo c'è l'effetto sorpresa del finale.. in questo boh.. si, c'è... ma ancora troppo in sospeso.. :(

come diceva anche Fabbio, troppa violenza da parte di alcuni personaggi che non ne hanno "motivo"

ne ho visti di peggio eh... cmq un pò deludente, non da buttar via, ma sicuramente il primo era molto meglio ;)

Sbavi
07-01-2006, 07.14.36
Originariamente inviato da Cricchia


tornata ora.. che dire... pensavo ad altro :(

cmq, il film non è malaccio ma nemmeno all'altezza del primo.. forse perchè nel primo c'è l'effetto sorpresa del finale.. in questo boh.. si, c'è... ma ancora troppo in sospeso.. :(

come diceva anche Fabbio, troppa violenza da parte di alcuni personaggi che non ne hanno "motivo"

ne ho visti di peggio eh... cmq un pò deludente, non da buttar via, ma sicuramente il primo era molto meglio ;)

Cricchia dicci il finale..
dicci il finale....
e Cricchia dicci il finaleeeee :inn:

Fabbio
07-01-2006, 16.54.02
ATTENZIONE MINI-SPOILER SU SAW2


Scusa Cricchia ma non l'hai trovato assurdo il passaggio tra una scena in cui si incazza perché vuole abbandonare il caso e la scena dopo in cui si trova a parlare con l'Enigmista? E poi...fai salire una squadra della SWAT così tranquillamente attraverso una gabbia...in casa dell'enigmista??!?!? e ancora...una squadra di "specialisti" chiamata per rintracciare il segnale ci mette 2 ore per arrivare? Sono arrivati in vespa? e ancora...si capisce subito che è la ragazza: 1. non subisce i danni del gas 2. si muove nella casa come se fosse sua

Cricchia
07-01-2006, 17.10.54
si in effetti Fabbio ci sono alcune scene che sono poco poco chiare e mal collegate.. alcune cose sono troppo scontate (per me i numeri) e quelle che hai detto tu ;)

quella della swat poi è una ca###a assurda! :D

Ghandalf
07-01-2006, 17.30.43
King Kong

(Y)x5

So che non troverò molti consensi in questa mia valutazione.
Quando ho acquistato la prima volta il biglietto per vedere King Kong ero molto perplesso, mi aspettavo un film mediocre, sulla scia dei comics portati sullo schermo negli ultimi anni.

Ero pronto ad accettare questi soldi spesi per saperne parlare. Ed è forse questo mio stato mentale che mi aiutato nella visione del film. Non mi aspettavo alcun colossal, nessun capolavoro...ero sgombero da qualunque aspettattiva e così:

il film è veramente bello.

Con ordine...:)
L'idea: non è originale, qualcuno in passato ha già provato a riproporre questa storia con successi altalenanti. Il progetto è rischioso, se sbagli l'impostazione del film esce Hulk. Quindi nessun tempo speso per l'idea ma probabilmente moltissimo per il come riproporla ad un pubblico abituato a tutto.

Gli effetti speciali: in un film di tale portata e con uno scimmione alto 8 metri che deve recitare con gli attori la necessità degli effetti speciali diventa una condanna. Quando fermarsi, sino a dove spingere? I primi 30 minuti di film mi hanno molto deluso, continuavo a chiedermi perchè così poca cura in un aspetto così fondamentale...invece sequenza dopo sequenza minuto dopo minuto la qualità si alza sino a raggiungere un livello veramente impressionante . Molto ben inseriti nella trama e nella recitazione degli attori reali.

La regia: la mano si riconosce, ma si cerca sempre di fare il confronto con TLOTR, alcune sequenze hanno la stessa imponenza cinematografica ma King Kong non ricalca nulla dalle passate esperienze di Jackson, la mano è la sua...l'occhio è il suo ed a me non dispiace proprio. Sicuramente è un regista che con le storie di ampio respiro si trova molto a suo agio.

Il film mantiene un'ottima coerenza narrativa ed ogni aspetto è portato al massimo ma si mantiene sempre al di qua della linea che separa lo spettacolare dal ridicolo, il verosimile dall'assurdità.

Sembra sempre che debba esserci la caduta di stile...questo crea, dal mio punto di vista, un'ottima tensione visiva. Pronti a vedere la sequenza che rovina inesorabilmente il film.

Insomma tutto mi è sembrato armonioso e lineare, il rapporto tra lei e Kong, il personaggio kong, il ritmo del film che, anche se molto lungo, non mi ha annoiato neanche un attimo.

Comprendo che ai botteghini non abbia avuto molto successo...è un film di buona fattura..:D..in italia il campione di incassi è Natale a Miami. Se fossero i botteghini a decretare il successo o l'insuccesso di un film avremmo perso gran parte della buona cinematografia.

Prolisso e noioso...beh...volevo spendere due parole in più visto che sono rimasto sorpreso!..:p

Fabbio
07-01-2006, 17.45.25
Gli effetti speciali: in un film di tale portata e con uno scimmione alto 8 metri che deve recitare con gli attori la necessità degli effetti speciali diventa una condanna. Quando fermarsi, sino a dove spingere? I primi 30 minuti di film mi hanno molto deluso, continuavo a chiedermi perchè così poca cura in un aspetto così fondamentale...invece sequenza dopo sequenza minuto dopo minuto la qualità si alza sino a raggiungere un livello veramente impressionante . Molto ben inseriti nella trama e nella recitazione degli attori reali.



Stesso discorso anche per Il signore degli Anelli...a mio avviso gli effetti speciali del primo sono di gran lunga mediocri se rapportati all'ultimo episodio (ma anche solo al secondo)...Vanno anche li in crescendo.

Non sei l'unico che mi parla bene del film...mi sa che andrò a vederlo!

The Saint
07-01-2006, 17.57.45
Originariamente inviato da Ghandalf
King Kong

(Y)x5

So che non troverò molti consensi in questa mia valutazione.
Quando ho acquistato la prima volta il biglietto per vedere King Kong ero molto perplesso, mi aspettavo un film mediocre, sulla scia dei comics portati sullo schermo negli ultimi anni.

... Il mio consenso lo trovi... sono pienamente d'accordo col tuo giudizio, sono andato a vederlo amche io molto prevenuto in senso negativo ed invece alla fine mi è piaciuto molto! :)

Concordo anche sul crescendo degli effetti... la sequenza finale sull'Empire State Building è impressionante per quanto è girata bene! (Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

Doomboy
07-01-2006, 19.01.25
Ragazzi, al di là degli effetti speciali... King Kong sono tre ore di botte :D

Dopo la prima ora rompe le balle :p


Gli effetti sull'Empire sono favolosi, è vero. Ma il vento? Stavano sulla cima di un grattacielo e non c'era un filo solo di vento :D


Sarò impopolare, ma il mio voto è (Y) (Y) :o

Ghandalf
10-01-2006, 11.40.59
Originariamente inviato da Doomboy
Ragazzi, al di là degli effetti speciali... King Kong sono tre ore di botte :D

Dopo la prima ora rompe le balle :p


Gli effetti sull'Empire sono favolosi, è vero. Ma il vento? Stavano sulla cima di un grattacielo e non c'era un filo solo di vento :D


Sarò impopolare, ma il mio voto è (Y) (Y) :o

suvvia...il vento...non è obbligatorio che su un grattacielo soffi il vento..:p..probabilmente è raro che non soffi e forse giusto quel girno era una di quelle rare volte. Più che altro se proprio mi doveva sembrare strano mi sarei concentrato sul perché il collo di lei non si spezza durante la corsa nella giungla con Kong.

Invece non credo siano 3 ore di botte, ovviamente è solo questione di gusti, rimango dell'idea che Kong sia un ottimo film. :)

Gigi75
10-01-2006, 11.44.14
In ogni caso sentivo ieri che in Italia è un grandissimo flop.
Ed in effetti almeno io non ho mezza intenzione di guardarlo. Boh.. non mi interessa proprio :p

Doomboy
10-01-2006, 11.52.19
Originariamente inviato da Gigi75
In ogni caso sentivo ieri che in Italia è un grandissimo flop.
Ed in effetti almeno io non ho mezza intenzione di guardarlo. Boh.. non mi interessa proprio :p

Petta petta! Flop è una parola grossa ;)

I film "panettone" sono andati meglio. Ma è tipico a Natale.

Che poi la gente preferisca Boldi&De Sica è opinabile, ma è un dato di fatto :rolleyes:

Patrick_NORAY
10-01-2006, 14.03.33
visto anche io Le cronache di Narnja, beh, sarà che a me il Signore degli Anelli non mi è piaciuto molto:eek: :p , ma ho preferito nettamente questa storia.
Concordo in pieno però sulla voce del Leone... ma come si fa?! ero comunque già influenzato dalla vostra segnalazione:p Bisognava pensare che fosse più un "saggio" che un "forte", altrimenti non ci azzeccava proprio Nulla!

(Y) (Y)

Cricchia
16-01-2006, 00.55.41
stasera ho visto A history of violence... che dire (N)(N)

lento, lento, troppo lento... ho aspettato invano l'inizio del film e invece si sono accese le luci: film finito senza neanche essere iniziato :(

a me non è proprio piaciuto..

NightMan
16-01-2006, 01.04.43
Originariamente inviato da Cricchia
stasera ho visto A history of violence... che dire (N)(N)

lento, lento, troppo lento... ho aspettato invano l'inizio del film e invece si sono accese le luci: film finito senza neanche essere iniziato :(

a me non è proprio piaciuto..

Avevo sentito dire che era un Cronemberg minore, ora che me lo confermi tu, cercherò altro. Aspetto di vedere Lady Vendetta, Match Point e Munich

TyDany
16-01-2006, 23.11.22
Io aspetto fine gennaio come si aspetta... come si aspetta... non lo so :p ... però in Munich sento profumo di capolavoro e, trattandosi di Spielberg, vado certo che anche se non sarà un capolavoro sarà cmq un ottimo film :o
(L) Spielberg (L)

Fabbio
17-01-2006, 00.19.10
40 anni vergine

Giudizio: (Y) (Y) (Y)

Film carino, situazioni per la maggior parte già viste ma molto simpatico. Bravo il protagonista...forse meno brava l'attrice...
Carine sono le scene nel negozio dove lavora!Molti siparietti divertenti. L'unica pecca è che è troppo lungo per un film del genere...dura praticamente due ore...e se del "Signore degli Anelli" me ne posso fumare anche 3 così come "Il Gladiatore" di una commediola del genere 2 ore risultano un pò "pesanti" da digerire.

Ciao

Fabio :)

Nothatkind
19-01-2006, 00.10.59
Nessuno che pensa di andare a vedere "Brokeback mountain"?

Il tema è un po' forte, ma ho sentito parlarne veramente bene, compresa una grande regia di Ang Lee...

Ludwig
21-01-2006, 01.35.57
visto Cinderella Man, bello bello bello bello bello bello bello (L)(L)(L)

commovente :crying::crying::crying:

afterhours
21-01-2006, 05.12.34
qualcuno ha visto Lady Vendetta o Eccezzziunale veramente II ??

Variac
22-01-2006, 04.26.37
Sinceramente non mi ritrovo con i giudizi su King Kong...
Sono andato a vederlo tutto contento e carico anche delle vostre valutazioni, ma boh?!?!?!? E' un film tirato alla lunga ma di vrutto... per gli effetti speciali ok, sono fatti bene, ma x quello io i film non li valuto, anche perchè al giorno d'oggi se si paga bene il risultato c'è.
Poi pieno di boiate a non finire... scene irreali, portate all'estremo!?!? ma perchè? non è un film che si deve basare su effetti speciali o su azione o su scene mozzafiato... ma invece sembra punti solo su quello.

I veri sentimenti della storia, il vero concetto da esprimere, la vera lezione da impartire non viene per niente espressa. Si.... alla fine si cerca di rimediare con dei bei colori, belli sguardi o che.

Unica nota positiva per me: Naomi Watts. Per me recita da Dio... è la miglior attrice in circolazione.

Per il resto: tutto nel cestino.

TyDany
22-01-2006, 13.58.15
Naomi Watts è very very :cool:;)

Doomboy
22-01-2006, 16.29.33
Bè si.. Kong non è proprio un film scorrevole... comunque è un remake aggiornato a livello tecnico, ma fedele all'originale.

Variac
22-01-2006, 17.28.24
Mh boh... dovrò riguardarmi l'originale, lo vidi molti anni fa e non lo ricordo bene. Mi ricordo solo le sensazioni che mi ha lasciato ed erano decisamente più positive.
Cmq se lo trovo a noleggio la versione vecchia la prenderò al volo.

Deep73
23-01-2006, 13.13.37
Originariamente inviato da Fabbio
40 anni vergine

Giudizio: (Y) (Y) (Y)

Film carino, situazioni per la maggior parte già viste ma molto simpatico. Bravo il protagonista...forse meno brava l'attrice...
Carine sono le scene nel negozio dove lavora!Molti siparietti divertenti. L'unica pecca è che è troppo lungo per un film del genere...dura praticamente due ore...e se del "Signore degli Anelli" me ne posso fumare anche 3 così come "Il Gladiatore" di una commediola del genere 2 ore risultano un pò "pesanti" da digerire.

Ciao

Fabio :)

Oramai i films vanno verso lo standard delle 2h poichè i prezzi degli spettacoli son così alti che sorbirsi un movie di 1h e 30' sarebbe come sentirsi presi per il deretano :o

Deep73
23-01-2006, 13.15.59
L'altro ieri mi son rivisto Jack lo Squatatore. Superba come al solito l'interpretazione di Depp mentre molto meno convincente quella di "Bilbo"/Jan Holm ... sa fare solo due versioni di se stesso: quella del nonnetto dolce e quella dell'invasato isterico. Boh.

Cmq. (Y)

n@ndo
23-01-2006, 21.03.07
Originariamente inviato da Ludwig
visto Cinderella Man, bello bello bello bello bello bello bello (L)(L)(L)

commovente :crying::crying::crying:

(Y) storia unica

Doomboy
23-01-2006, 22.20.57
Originariamente inviato da Deep73
L'altro ieri mi son rivisto Jack lo Squatatore. Superba come al solito l'interpretazione di Depp mentre molto meno convincente quella di "Bilbo"/Jan Holm ... sa fare solo due versioni di se stesso: quella del nonnetto dolce e quella dell'invasato isterico. Boh.

Cmq. (Y)

Bello, From Hell!

Molto fedele al romanzo grafico l'atmosfera cupa.

L'ho comprato, a suo tempo, ora che ci penso lo voglio rivedere :)

exion
23-01-2006, 22.26.01
Originariamente inviato da Cricchia
stasera ho visto A history of violence... che dire (N)(N)

lento, lento, troppo lento... ho aspettato invano l'inizio del film e invece si sono accese le luci: film finito senza neanche essere iniziato :(

a me non è proprio piaciuto..


Sono un idiota :S :S


Dovevo leggere questo thread prima di andare a vederlo...



Una schifezza allucinante.

Comunque lo temevo. Cronenberg è sempre di una lentezza paradossale.
E' stato mio padre a fregarmi e a convincermi, io volevo andare a vedere Woody Allen :p

Comunque tutto è relativo... Rispetto a "Crash", sempre di Cronenberg, questo "History of violence" è un capolavoro....
Mica capito io perché 'sto Cronenberg è così apprezzato... :mm:

Avrò visto solo i film sbagliati, ma tra Videodrome, Crash e History of Violence, per me son solo gran schifezze i suoi film :grrr:

Fabbio
23-01-2006, 22.26.51
Originariamente inviato da Deep73


Oramai i films vanno verso lo standard delle 2h poichè i prezzi degli spettacoli son così alti che sorbirsi un movie di 1h e 30' sarebbe come sentirsi presi per il deretano :o

Si ma non mi allungare la brodaglia con nessuna trovata...utilizzando sempre le stesse battute per tutto il film... Un film divertente può durare anche 4 ore per quanto mi riguarda...che siano però 4 ore interessanti..

Cricchia
23-01-2006, 22.28.02
Originariamente inviato da exion



Sono un idiota :S :S


Dovevo leggere questo thread prima di andare a vederlo...



Una schifezza allucinante.

Comunque lo temevo. Cronenberg è sempre di una lentezza paradossale.
E' stato mio padre a fregarmi e a convincermi, io volevo andare a vedere Woody Allen :p

Comunque tutto è relativo... Rispetto a "Crash", sempre di Cronenberg, questo "History of violence" è un capolavoro....
Mica capito io perché 'sto Cronenberg è così apprezzato... :mm:

Avrò visto solo i film sbagliati, ma tra Videodrome, Crash e History of Violence, per me son solo gran schifezze i suoi film :grrr: vedi cosa succede a non darmi retta! :o

cmq, sono contenta che anche tu lo hai trovato una Schifezza! (N)

Variac
24-01-2006, 01.35.24
Originariamente inviato da Fabbio


Si ma non mi allungare la brodaglia con nessuna trovata...utilizzando sempre le stesse battute per tutto il film... Un film divertente può durare anche 4 ore per quanto mi riguarda...che siano però 4 ore interessanti..

10+

The Saint
24-01-2006, 19.22.54
Originariamente inviato da exion
Comunque lo temevo. Cronenberg è sempre di una lentezza paradossale.
E' stato mio padre a fregarmi e a convincermi, io volevo andare a vedere Woody Allen :p

Comunque tutto è relativo... Rispetto a "Crash", sempre di Cronenberg, questo "History of violence" è un capolavoro....
Mica capito io perché 'sto Cronenberg è così apprezzato... :mm:

Avrò visto solo i film sbagliati, ma tra Videodrome, Crash e History of Violence, per me son solo gran schifezze i suoi film :grrr: Certo Cronenberg non è un regista di facile interpretazione... mi sa che bisogna essere un po' matti come lui per capirlo! :D

A me non è dispiaciuto, è un film che proietta con estrema violenza alcune delle contraddizioni della vita, caratteristiche della società americana e non solo della loro... ne ho viste di scene allucinanti al cinema, ma in "A History of Violence" sono di un'impatto impressionante, forse proprio perchè il tutto ruota sulla lentezza intervallata da attimi di furia incontrollata...

Sicuramente è un film che ti lascia spiazzato... ma quando si va a vedere qualcosa di Cronenberg bisogna aspettarselo! :p

Doomboy
24-01-2006, 19.36.11
Personalmente, è dai tempi di Crash che ho smesso di provare a "capire" Cronenberg :p

Existenz mi sarebbe pure piaciuto, ma si è un pò perso ad un tratto...

Ludwig
24-01-2006, 19.37.41
Ieri sera ho visto The Island (con Ewan McGregor e Scarlett Johansson), ambientato nel fututo, una boiatina appena guardabile farcita di pubblicità occulta (visibilissima); il meglio quando in una cabina tefonica targata MSN Search (con tanto di farfallina colorata) cercano un utente e sul video compare il motore di ricerca... poi parte il collegamento video targato Cisco... anche Calvin Klein, Puma, Cadillac, ecc. sarei curioso di sapere quanto sborsano le aziende per queste pubblicità

Deep73
24-01-2006, 19.40.29
Originariamente inviato da Doomboy


Bello, From Hell!

Molto fedele al romanzo grafico l'atmosfera cupa.

L'ho comprato, a suo tempo, ora che ci penso lo voglio rivedere :)

E non solo... stò film mi ha pure aiutato a capire bene il periodo quando ho giocato a Victorian Ages :o

TyDany
25-01-2006, 16.44.39
Ho visto Saw 2 e mi ha deluso più del primo :( ... però sono già in sala per venerdì... Spielberg rulez :o

Ghandalf
28-01-2006, 14.31.43
Match Point

3x(Y)

Questo film merita due parole, se non altro per il regista.

Cosa è per me woody allen:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=817962&highlight=melinda#post817962

Già, perché non si può prescindere da cosa rappresenti per ciascuno di noi questo regista. La sua filmografia è varia e molto eterogenea.
Per me Allen è Melinda e Melinda, quindi che dire di Match Point?
Sicuramente che è un altro tipo di film e che offre spunti interessantissimi.

Un ottimo cambio di ritmo tra la prima e la seconda parte del film (purtroppo in italia abbiamo il prolema della divisione in due tempi), stridente, probabilmente paragonabile a 'Dal tramonto all'alba' di Tarantino. Due versioni diverse della stessa tecnica narrativa.

La colonna sonora riesce ad essere particolare e ricercata, anche come tempi...ma il silenzio regna nei dialoghi.

I dialoghi, noi italiani perdiamo il 70% del film. Quando in una storia sono coinvolte persone provenienti dall'irlanda da londra e dal colorado il doppiaggio gambizza la recitazione. Quindi il consiglio è di vederlo il lingua originale.

Il pensiero che mi viene da associare a questo film è 'lampi di genio' all'interno ce ne sono tanti...ma forse mal raccontati e legati, da Allen ci si può aspettare di più di un buon film.

Doomboy
28-01-2006, 14.37.56
Spero proprio di non perderlo, Match Point!

Ma prima di lunedì non c'è possibilità che io possa andare a vederlo al cinema.

Deep73
28-01-2006, 16.09.19
Chi si cucca Underworld 2 il 10/02??? :confused:

Io ci vado... però mi ha sorpreso non vedere nemmeno un trailer in giro e nelle sale... mi son ritrovato il cartellone al centro commerciale di botto, senza sapere nulla. I (L) Kate Bekinsdale :devil: