PDA

Visualizza versione completa : Film - Movie Thread


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Ghandalf
01-12-2004, 14.26.56
Originariamente inviato da Fëanor

grazie George Lucas, per aver creato la Pixar! :)

questo non lo sapevo...:)

se uno è un grande è un grande..:D

TyDany
01-12-2004, 19.43.15
Originariamente inviato da Deep73


Io attenderei fra 17 gg quando esce Shrek 2.... :o

(Y) Dicono cose grandiose, non vedo l'ora :cool:

Ghandalf
03-12-2004, 13.40.13
Ho visto The Incredibles..:D

Il film è assolutamente splendido CINQUE (Y)...ovviamente.

Imbattibile...;)...la Pixar è qualcosa di eccezionale...oltre la storia del Vitello saltarello prima dell'inizio del film..:D:D..l'avete vista?

Deep73
03-12-2004, 14.12.44
Originariamente inviato da Ghandalf


questo non lo sapevo...:)

se uno è un grande è un grande..:D

Beh, consolati, io l'ho saputo guardando le quasi 2h e mezza di special "La Fabbrica dei Sogni" sul q.to DVD del cofanetto di Star Wars :rolleyes:

TyDany
03-12-2004, 16.45.56
Stasera vado a vedere Donnie Dark, vediamo un pò ;)

Bico Bico
03-12-2004, 22.45.22
Originariamente inviato da TyDany
Stasera vado a vedere Donnie Dark, vediamo un pò ;)

(Y) (Y)

la prima volta che lo vedi non capisci quasi nulla :D mi stava andando in tilt il cervello... :p

TyDany
04-12-2004, 03.38.06
Originariamente inviato da Bico Bico


(Y) (Y)

la prima volta che lo vedi non capisci quasi nulla :D mi stava andando in tilt il cervello... :p

PA-U-RA :eek: ... non dormo stanotte, ma non perchè fa paura, ma per capire bene dove si vuole arrivare... domani, dopo la notte in bianco :p, vi saprò dire di più, cmq mi è piaciuto :o

TyDany
04-12-2004, 21.16.34
DONNIE DARKO

GIUDIZIO: :eek::mm:
Difficile se non impossibile dare un giudizio, comunque è un film da vedere!

Sono passate quasi 24 ore dalla visione ma sono ancora shockato, giuro! No so bene come definirlo, ma si certo è un film che non ti lascia uscire dal cinema senza niente, uno di quei film in cui passi due ore a bocca aperta e esci dalla sala continuando a pensare e a rimuginare su quanto visto.
Appena partiti i titoli di coda io ed il mio amico ci siamo guardati ed il commento a caldo di entrambi è stato una specie di ghghgh, err, mmm.
La colonna sonora è spettacolare, gli interpreti scelti sono a mio avviso tutti azzeccati, li vedi perfettamente in quel ruolo, e la storia di sballotta da una parte all'altra in modo incredibile.
Personalmente non vedo l'ora che esca il dvd per rivedermelo!

Cricchia
04-12-2004, 22.29.15
Originariamente inviato da TyDany
DONNIE DARKO

GIUDIZIO: :eek::mm:
Difficile se non impossibile dare un giudizio, comunque è un film da vedere!

Sono passate quasi 24 ore dalla visione ma sono ancora shockato, giuro! No so bene come definirlo, ma si certo è un film che non ti lascia uscire dal cinema senza niente, uno di quei film in cui passi due ore a bocca aperta e esci dalla sala continuando a pensare e a rimuginare su quanto visto.
Appena partiti i titoli di coda io ed il mio amico ci siamo guardati ed il commento a caldo di entrambi è stato una specie di ghghgh, err, mmm.
La colonna sonora è spettacolare, gli interpreti scelti sono a mio avviso tutti azzeccati, li vedi perfettamente in quel ruolo, e la storia di sballotta da una parte all'altra in modo incredibile.
Personalmente non vedo l'ora che esca il dvd per rivedermelo!

Stesera vado a vederlo.. sono troppo curiosa!

Fabbio
05-12-2004, 05.08.49
OK sto per aprire un 3d dedicato all'argomento Donnie Darko...io nn c'ho capito un cavolo...ma proprio poco poco...chi mi da una mano???

Fabbio
05-12-2004, 05.19.23
ecco il 3d aperto:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=78586

attenzione che ci saranno anche parti del finale, quindi se nn l'avete ancora visto...

TyDany
05-12-2004, 16.58.24
Del film stiamo già parlando abbondantemente nell'apposito topic (vedi post sopra al mio per il link ;)), solo una cosa volevo aggiungere, ottima interpretazione del protagonista che avevo già apprezzato qualche settimana fa in The Day After Tomorrow, questo Jake Gyllenhaal secondo me è ritenuto giustamente una promessa, speriamo non si bruci come altri suoi predecessori ;)

Ah, dimenticavo, nota curiosa, la sorella maggiore nel film è sorella del protagonista veramente, infatti è Maggie Gyllenhaal, classe 77 (il fratello è dell'80).

Eccoli assieme:
http://www.maggie-gyllenhaal.net/images/magazines/interview/03_007.jpg

E uno desktop della ragazza, molto carina secondo me ;)
http://starophileimages2.free.fr/wallpapers/maggie_gyllenhaal_004.jpg

Bico Bico
05-12-2004, 23.00.40
si, infatti, davvero niente male... :D

Ty, com'è The Day After Tomorrow? non so perché, ma non mi ispira molto...

TyDany
05-12-2004, 23.16.18
Originariamente inviato da Bico Bico
si, infatti, davvero niente male... :D

Ty, com'è The Day After Tomorrow? non so perché, ma non mi ispira molto...

Sicuramente da vedere, tra l'altro, giuro, ho il dvd qui davanti, sto per metterlo su per rivedermelo, davvero :eek::)
Comunque per quanto la trama sia abbastanza socontata e povera il film poggia tutto su degli effetti incredibili, io me lo sono addirittura comprato, ma per me almeno i soldi di un noleggio li vale ;)

Lionsquid
06-12-2004, 00.43.10
Originariamente inviato da Gigi75
Visto Gli Incredibili!

BELLISSIMO!!
Mi sono fatto tantissime risate, la storia è molto carina.
Davvero molto bello, un po' meno "curioso di Nemo", e meno dolce di Monsters, ma molto avvincente;)

visto anch'io stasera...

carino davvero... qualche "pausa".. ma nel complesso divertente (Y)

The Saint
06-12-2004, 16.05.53
Visto ieri "Babbo Bastardo"... un taglio!!! :D

Film dissacratorio al massimo della figura di Babbo Natale, costruito xò con intelligenza... il primo tempo ti lascia un po' spiazzato x la volgarità che potrebbe sembrare eccessiva (è stato vietato x questo ai minori di 14 anni), ma è solo una preparazione necessaria a quello che succede poi nella seconda parte...
Molto in stile Coen (infatti nasce da una loro idea), chi ha apprezzato il genere di umorismo di "Fratello dove sei?", "Il grande Lebowski" e "Fargo", sicuramente apprezzerà molto anche Babbo Bastardo... :) :D

Doomboy
06-12-2004, 19.29.25
Troppo divertente, "gli incredibili", anche se la zeppola della Morante si poteva evitare... :rolleyes:

In compenso Amanda Lear è da 10 (Y)

PS: Babbo Bastardo lo vedrò ehm diciamo in "modalità alternativa" :D

MadMark
06-12-2004, 19.49.12
Originariamente inviato da Doomboy
Troppo divertente, "gli incredibili", anche se la zeppola della Morante si poteva evitare... :rolleyes:

In compenso Amanda Lear è da 10 (Y)

PS: Babbo Bastardo lo vedrò ehm diciamo in "modalità alternativa" :D

Sono andato a vederlo ieri sera... molto molto carino!!
Non ve lo perdete assolutamente!!! (Y) (Y) (Y)

TyDany
06-12-2004, 20.55.19
Domani sera vado a vedermi il mistero dei templari :p

TyDany
07-12-2004, 01.41.35
Ho visto stasera per la prima volta l'era glaciale... ho ancora le lacrime agli occhi :D:D:D:D

Mi sono innamorato di Sid :D(L)

Lionsquid
07-12-2004, 02.16.03
io ho pianto dalle risate per i soli schetches di Scratch lo scoiattolo ...sfigato! :D

quei mobilissimi occhioni spiritati restano una genialata artistica

Ghandalf
07-12-2004, 02.35.20
Originariamente inviato da TyDany
Ho visto stasera per la prima volta l'era glaciale... ho ancora le lacrime agli occhi :D:D:D:D

Mi sono innamorato di Sid :D(L)

eccezionale..:D..sid è mitico!

Ho riso a star male quando nel ghiacciaio lui è l'ultimo anello evolutivo...:D

Sono le piccole cose eccezionali...la ghianda che diventa popcorn allo scoiattolo quando la mette sul fuoco...oppure il bambino che nel ghiacciaio saluta gli extraterrestri...

bellissimo...ed in lingua originale è ancora meglio..;)

JMass
07-12-2004, 10.21.23
Originariamente inviato da Lionsquid
io ho pianto dalle risate per i soli schetches di Scratch lo scoiattolo ...sfigato! :D


Non è un semplice scoiattolo, bensì un topoiattolo (oppure uno scoiattopo :confused: ). :o
:D

TyDany
07-12-2004, 11.41.10
La ghianda-popcorn, mia stavo sentendo male :D

Lionsquid
07-12-2004, 12.37.47
e quella finale??

ghianda a 2 cm dagli artigli mentre attende lo scongelamento... e un'attimo dopo l'onda la porta via :D... teribbile!! :D:D

ci lascia con un "deja vu" ... il cocco al posto della ghianda...


ci faranno un sequel??? io me lo auguro :)

MadMark
07-12-2004, 15.23.43
E dovreste vedere lo speciale contenuto sul DVD.. dove Scrat vive un'avventura ancora peggio di quelle del film.... :D

Deep73
07-12-2004, 21.06.38
Originariamente inviato da Lionsquid
io ho pianto dalle risate per i soli schetches di Scratch lo scoiattolo ...sfigato! :D

quei mobilissimi occhioni spiritati restano una genialata artistica

vuoi sapere una?
la figlia del capo ne aveva paura e scappava via.... :eek:
Cioè la tigrazza coi dentoni come nulla fosse e lo scoiattolo invece...! Va a capire che effetto gli abbia fatto.

Lionsquid
07-12-2004, 21.28.13
Originariamente inviato da Deep73


vuoi sapere una?
la figlia del capo ne aveva paura e scappava via.... :eek:
Cioè la tigrazza coi dentoni come nulla fosse e lo scoiattolo invece...! Va a capire che effetto gli abbia fatto.


:eek:

beh... in effetti ha lo sguardo parecchio inquietante per un'anima pura ... :D

quelle palle fuori dalle orbite non sono proprio sinonimo di... dolcezza :D

TyDany
08-12-2004, 03.25.07
Originariamente inviato da TyDany
Domani sera vado a vedermi il mistero dei templari :p

Visto :), a caldo dico bello però... però... domani la mini recensione :p

Tra l'altro mi hanno prestato Nemo e Monster & Co. :p

TyDany
08-12-2004, 23.21.41
IL MISTERO DEI TEMPLARI

GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)1/2
Un bel film, non mi sento però di dire che vale assolutamente la visione al cinema.

Non male, onestamente per un genere in cui il re incontrastato è un certo Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, avevo paura di rimanere deluso da questo film ed invece non è stato male. Per molti versi il film richiama la trilogia di "Indy", per l'avventura, la figura del cattivo sempre presente, il padre (che ricorda molto il personaggio interpretato da Sean Connery), la bella di turno, la vena comica... ma in tutto questo citare il famoso personaggio la scelta azzeccata è stata quella di non cercare di imitare il personaggio stesso. Mi spiego, gli appassionati di Indiana Jones troveranno un sacco di cose simili, o di richiami ai film del loro beniamino, però Nicolas Cage, il protagonista, ci assomiglia pochissimo, il personaggio è caratterizzato in un suo modo e sta in piedi bene. Interessante anche la scelta di ambientare il tutto in luoghi quotidiani, e non in posti sperduti.
Ma... eh si, c'è anche un ma, a partire dalla colonna sonora che secondo me non è all'altezza del film, proseguendo per una certa "piattezza" del film, scorre via bene ma non riesce a raggiungere quel picco di esaltazione, quel coinvolgimento totale.

TyDany
08-12-2004, 23.24.35
MONSTER & CO

Visto per la prima volta... carino sì però... non riesce a superare quella barriera che ho verso i film d'animazione, l'avevo già scritto, non mi piaciono tanto :( Fin ora hanno fatto eccezione Shrek e L'era glaciale grazie anche alle grassissime risate e gli Incerdibili, forse per la mia passione per i supereroi, questo invece... non dico che non mi sia piaciuto, però... niente di che ecco.
Il prossimo che mi vedo è Nemo, vediamo un pò ;)

Cricchia
08-12-2004, 23.26.00
Originariamente inviato da TyDany
MONSTER & CO

Visto per la prima volta... carino sì però... non riesce a superare quella barriera che ho verso i film d'animazione, l'avevo già scritto, non mi piaciono tanto :( Fin ora hanno fatto eccezione Shrek e L'era glaciale grazie anche alle grassissime risate e gli Incerdibili, forse per la mia passione per i supereroi, questo invece... non dico che non mi sia piaciuto, però... niente di che ecco.
Il prossimo che mi vedo è Nemo, vediamo un pò ;)

Nemo è semplicemente spettacolare!

Frequency
08-12-2004, 23.29.30
Visto Gli Incredibili...


(Y)(Y)(Y)(Y)
Bellissimo, a livello di sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi....
Davvero, con la pixar si va sul sicuro.....;)

Frequency
08-12-2004, 23.31.30
Originariamente inviato da TyDany
IL MISTERO DEI TEMPLARI

GIUDIZIO: (Y)(Y)(Y)1/2
Un bel film, non mi sento però di dire che vale assolutamente la visione al cinema.

Non male, onestamente per un genere in cui il re incontrastato è un certo Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, avevo paura di rimanere deluso da questo film ed invece non è stato male. Per molti versi il film richiama la trilogia di "Indy", per l'avventura, la figura del cattivo sempre presente, il padre (che ricorda molto il personaggio interpretato da Sean Connery), la bella di turno, la vena comica... ma in tutto questo citare il famoso personaggio la scelta azzeccata è stata quella di non cercare di imitare il personaggio stesso. Mi spiego, gli appassionati di Indiana Jones troveranno un sacco di cose simili, o di richiami ai film del loro beniamino, però Nicolas Cage, il protagonista, ci assomiglia pochissimo, il personaggio è caratterizzato in un suo modo e sta in piedi bene. Interessante anche la scelta di ambientare il tutto in luoghi quotidiani, e non in posti sperduti.
Ma... eh si, c'è anche un ma, a partire dalla colonna sonora che secondo me non è all'altezza del film, proseguendo per una certa "piattezza" del film, scorre via bene ma non riesce a raggiungere quel picco di esaltazione, quel coinvolgimento totale.



d'accordo in toto con te....(Y)

Ghandalf
09-12-2004, 13.05.34
Originariamente inviato da TyDany
MONSTER & CO

Visto per la prima volta... carino sì però... non riesce a superare quella barriera che ho verso i film d'animazione, l'avevo già scritto, non mi piaciono tanto :( Fin ora hanno fatto eccezione Shrek e L'era glaciale grazie anche alle grassissime risate e gli Incerdibili, forse per la mia passione per i supereroi, questo invece... non dico che non mi sia piaciuto, però... niente di che ecco.
Il prossimo che mi vedo è Nemo, vediamo un pò ;)

wasosky!!..:D...eheheh..non ci posso fare nulla per i cartini animati ed i film di animazione...ho un debole..:D

Bico Bico
09-12-2004, 13.10.45
Anch'io non ho mai apprezzato + di tanto i film d'animazione, uno dei pochi che è riuscito a piacermi è stato Alla Ricerca Di Nemo. Ty, ti assicuro che merita di esser visto... ;)

The Saint
09-12-2004, 13.54.49
Originariamente inviato da Ghandalf
wasosky!!..:D...eheheh..non ci posso fare nulla per i cartini animati ed i film di animazione...ho un debole..:D Gatto!!! :D

Lo adoro anch'io Monster's & Co., l'ho anche visto al cinema! :)

Cricchia
09-12-2004, 14.26.20
Non so se vi siete accorti che in una delle ultime scene di Monster & Co., quella in cui Boo dà a Sulley dei peluches come regalo, uno dei regali è proprio un pupazzo di Nemo!
:)

TyDany
15-12-2004, 11.00.32
Ieri sera, grazie ad amici, sono andato in sala energia a Melzo a vedere l'anteprima di Shrek 2, tra l'altro proiettato per l'occasione in formato digitale, intendo filmato su pc e proiettore digitale! Bello il film, figata la cosa del digitale... stasera posto anche il commento sul film ;)

TyDany
05-01-2005, 00.46.50
Domani sera vado a vedere The Grudge a Cerro, poi vi faccio sapere :p

Bico Bico
05-01-2005, 00.49.08
Originariamente inviato da TyDany
Domani sera vado a vedere The Grudge a Cerro, poi vi faccio sapere :p

bene, allora attendo la tua opinione... lo voglio vedere assolutamente! :p

TyDany
06-01-2005, 03.13.48
Originariamente inviato da Bico Bico


bene, allora attendo la tua opinione... lo voglio vedere assolutamente! :p

Domani faccio la recensione, per ora vi basti questo... (N)

Bico Bico
06-01-2005, 03.42.18
Originariamente inviato da TyDany


Domani faccio la recensione, per ora vi basti questo... (N)

ah, ecco... chissà perché me lo sentivo che era una mezza porcheria :rolleyes: :D

Nothatkind
06-01-2005, 10.59.34
Miii, se non è piaciuto a Ty dev'essere un cesso immane od un capolavoro assoluto... :D :D :p

TyDany
06-01-2005, 12.45.44
Originariamente inviato da Nothatkind
Miii, se non è piaciuto a Ty dev'essere un cesso immane od un capolavoro assoluto... :D :D :p

:grrr::D

TyDany
06-01-2005, 12.54.50
THE GRUDGE

GIUDIZIO: (N)
MA ha un senso...?

Primo film che ho visto nel 2005 e penso di aver già scoperto chi vincerà la palma di "delusione 2005". Dal trailer e da alcune cose lette in giro mi aspettavo molto di più ed invece... il film tutto sommato è ben girato, ti mantiene in tensione costante tutto il tempo e i salti sulla sedia sono una costante e questo non è un male, però il film è come se fosse senza anima.
Non si capisce nulla, non gli si trova un senso e per quanto mi sforzi di trovarlo non ci riesco, è pieno di contraddizioni! Non sono di quelle persone a cui piace la "pappa pronta" in cui tutto viene spiegato nel film, ma qui alla fine si intuisce solo come tutto è iniziato, ma il resto è una confusione senza senso. Sarà che non ho un amore particolare per gli horror, sarà che non l'ho capito, ma a me proprio non è piaciuto!

Topov
06-01-2005, 13.15.36
Garfield

GIUDIZIO: (Y)
Un filmetto molto divertente! Bello!
Un ora e un quarto di sane risate.

Un film divertente, per tutte le età.
Ha riso anche la mia nonnina :)
Un gatto grasso e grosso vive come un re nella casa del suo giovane padrone.
Viene portato regolarmente dal veterinario a fare un controllo, ma non per motivi di salute, bensì perchè il padrone ha una bella cotta per la veterinaria, che una volta riesce a rifilargli un cane.
Il gatto, naturalmente sotto shock, tenta di liberarsi del cane, piccolo ed abbastanza idiota.
Ci riesce, ma si rende conto di non aver fatto una cosa bella perchè lo ha consegnato nelle mani del nemico.
Partirà per lui un avventura ri ricerca nei meandri della città.

TyDany
08-01-2005, 23.56.58
Stasera ho visto sulla TSI "Sognando Beckam (o come cavolo si scrive :p)" ... carino :)

MadMark
09-01-2005, 14.18.24
Originariamente inviato da Topov
Garfield

GIUDIZIO: (Y)
Un filmetto molto divertente! Bello!
Un ora e un quarto di sane risate.

Un film divertente, per tutte le età.
Ha riso anche la mia nonnina :)
Un gatto grasso e grosso vive come un re nella casa del suo giovane padrone.
Viene portato regolarmente dal veterinario a fare un controllo, ma non per motivi di salute, bensì perchè il padrone ha una bella cotta per la veterinaria, che una volta riesce a rifilargli un cane.
Il gatto, naturalmente sotto shock, tenta di liberarsi del cane, piccolo ed abbastanza idiota.
Ci riesce, ma si rende conto di non aver fatto una cosa bella perchè lo ha consegnato nelle mani del nemico.
Partirà per lui un avventura ri ricerca nei meandri della città.

:rolleyes: Io l'ho trovato lento e poco divertente, più adatto ai bambini che altro... e sottolineo che a me i film di quel tipo piacciono molto!

Lu(a
09-01-2005, 16.09.00
Ho appena finito di vedere "I fiumi di porpora", carino, ma non c'ho capito una mazza delle due gemelle....

Bico Bico
09-01-2005, 16.26.30
Originariamente inviato da Lu(a
Ho appena finito di vedere "I fiumi di porpora", carino, ma non c'ho capito una mazza delle due gemelle....

Idem... l'ho visto parecchio tempo fa, ma non è che ci abbia capito molto.

Cricchia
09-01-2005, 21.57.32
Originariamente inviato da Lu(a
Ho appena finito di vedere "I fiumi di porpora", carino, ma non c'ho capito una mazza delle due gemelle....

Il 2 non è male! ;)

Io stasera mi guardo "The chronicles of Riddick"... chissà.. :o

afterhours
09-01-2005, 23.45.51
Originariamente inviato da Cricchia


Il 2 non è male! ;)

Io stasera mi guardo "The chronicles of Riddick"... chissà.. :o



na cagata pazzesca :o :p :D

Paco
10-01-2005, 00.18.09
Recensione di Il cinema secondo me:

Riddick's back

The Chronicles of Riddick" è stato impietosamente stroncato tanto in patria quanto in Italia. Quando, ad agosto, lo vidi a cinema, reputai le stroncature un po' eccessive.
Sono d'accordo sul fatto che il film non è un capolavoro e ha più di qualche difetto da farsi perdonare, però si deve anche riconoscere che ci sono un paio di cose interessanti.
Proviamo ad evidenziarle.
Innanzitutto, come si dice anche da queste parti, il film realizza pienamente uno dei sui intenti: quello di creare quasi ex novo una saga, un ciclo narrativo autonomo che non ha nessuna derivazione letteraria, che si basa su se stesso e sull'appeal del personaggio principale, Riddick appunto.

Per raggiungere questo scopo viene parzialmente sovvertita la logica del sequel, narrativamente obbligato e "alimentare". Questo "sequel" è, almeno al cinema, del tutto sganciato dal precedente film al punto tale che sapere come sopravive Riddick tra la fine di "Pitch Black" e l'inizio di "Chronicles" non è così necessario.

Nessun aggancio posticcio, almeno al cinema, al precedente, nessuna spiegazione della vicenda "finora" che, per quanto ne sappiamo inizia esattamente in quel momento.
E' assente anche qualsiasi momento puramente "definitorio" in cui lo spettatore sia edotto sul "Chi è chi"; manca qualsiasi coordinata, per così dire narrativa, della vicenda.
Un altro pregio del film è l'imponente impatto scenico. Bellissime le architetture, i costumi e i paesaggi.
I cultori del genere non mancheranno di individuare da quali "guardaroba" sia stato preso generosamente in prestito tutto il materiale, lo stesso appassionato non potrà fare a meno di osservare anche quanto onesta sia stata la loro rielaborazione.

Il film, però, ha dei limiti. Oltre all'immancabile paragone con la meravigliosa inquietante asciuttezza del precedente, è forse proprio il fatto di essere evidentemente un primo episodio. "Chronicles of Riddick" è un film che si preoccupa più di preparare, e sondare, il terreno dei successivi che di raccontare in maniera compiuta se stesso. Utilizzando quanto scritto poco fa: tutto il film è un dilatato momento "definitorio" e la storia ne soffre al punto tale che sembra un po' tirata per le lunghe.
Penso che sarebbe, in ogni caso, interessante vedere cosa succede e come evolverà il complesso progetto "multimediale" di "Riddick" ammesso che abbia un seguito, anche se il flop non lascia molto ben sperare.

http://blogs.it/0100684/2004/12/26.html#a283

TyDany
10-01-2005, 09.54.57
Io attendo il cofanetto con Pitch + Riddick non li ho mai visti ;)

Cricchia
10-01-2005, 09.58.25
Qualche giorno fa avevo visto appunto Pitch Black, ieri sera The chronicles..

Non è prprio il mio genere ma non sono dispiaciuti così tanto :p

DavideDave
10-01-2005, 10.45.16
ho affittato scarface da block perchè ho letto sulla confezione che era in 5.1...e invece...va beh...rimane un film cmq FENOMENALE :cool:

The Saint
10-01-2005, 17.17.39
Originariamente inviato da Cricchia
Qualche giorno fa avevo visto appunto Pitch Black, ieri sera The chronicles..

Non è prprio il mio genere ma non sono dispiaciuti così tanto :p A me sono piaciuti molto entrambi... :)


@TyDany: conoscendo un minimo il tuo genere di film preferiti, penso li apprezzerai molto anche tu! ;)

TyDany
10-01-2005, 17.28.51
Originariamente inviato da The Saint
A me sono piaciuti molto entrambi... :)


@TyDany: conoscendo un minimo il tuo genere di film preferiti, penso li apprezzerai molto anche tu! ;)

Si, infatti me lo hanno caldamente consigliato un paio di amici e per questo l'ho ordinato, attendo che arrivi ;)

Kjow
10-01-2005, 18.25.48
ummm ummmmmmm
non ho il coraggio di guardarli :D

Fëanor
10-01-2005, 18.29.21
ehm...
fanno proprio cagare! :D:D:D

troppo coatti. ai livelli di Fast&Furious

The Saint
10-01-2005, 19.10.18
Non sono d'accordo!!! :p

Specialmente per Pitch Black... è la dimostrazione di come possa essere ben realizzato un film "low budget" con un pizzico di fantasia e qualche buona idea!
Gli si può solo criticare di prendere un po' troppo spunto da Aliens...

Lu(a
10-01-2005, 22.45.23
Ho visto "Tu la conosci Claudia" e come revisto il trio, secondo me, ha toppato ancora, son finiti i bei tempi di "Tre uomini e una gamba" e "Così è la vita".

Cricchia
10-01-2005, 23.15.20
Originariamente inviato da Lu(a
Ho visto "Tu la conosci Claudia" e come revisto il trio, secondo me, ha toppato ancora, son finiti i bei tempi di "Tre uomini e una gamba" e "Così è la vita".

(Y)
Sicuramente però "Tu la conosci Claudia?" è meglio di "La leggenda di Al..." :o

Lu(a
10-01-2005, 23.16.29
Originariamente inviato da Cricchia


Sicuramente "Tu la conosci Claudia?" è meglio di "La leggenda di Al..." :o

Di certo, ma, secondo me, dopo "Così è la vita" il trio se n'è sceso di molto.

The Saint
11-01-2005, 00.02.50
L'ho visto anche io e sono d'accordo... meglio del precedente, ma inferiore ai primi tre... nel complesso: (N)

Cricchia
11-01-2005, 00.06.09
Mi piacerebbe vedere "Che pasticcio, Bridget Jones!".. non sarà un Filmone ma secondo me deve essere divertente! ;)

The Saint
11-01-2005, 00.24.14
L'altro giorno ho visto "Closer"... bellissima e bravissima Natalie Portman, il film è molto diretto e molto originale... mi è piaciuto! (Y)

Paco
11-01-2005, 00.30.53
Originariamente inviato da The Saint
L'altro giorno ho visto "Closer"... bellissima e bravissima Natalie Portman, il film è molto diretto e molto originale... mi è piaciuto! (Y)

Sono d'accordo! Davvero bello! :)

Bico Bico
11-01-2005, 00.42.49
Originariamente inviato da The Saint
L'altro giorno ho visto "Closer"... bellissima e bravissima Natalie Portman, il film è molto diretto e molto originale... mi è piaciuto! (Y)

D'accordo sulla bravura di attori e attrici, tanto della Portman quanto della Roberts, ma x quanto riguarda il film... (N) almeno x quelli che sono i miei gusti mi è sembrato una gran boiata, un film inutile e scialbo, non è riuscito a coinvolgermi neanche x un momento. Non fa x me... :D

Ghandalf
11-01-2005, 01.37.25
Per il film del trio....è impossibile ripetere la grandiosità dei primi film...cmq apprezzo sempre le trame ricercate e la comicità immortale di questi tre elementi...anche se io abdico aldo a favore di ficarra..:D

Paco
11-01-2005, 10.29.56
Originariamente inviato da Bico Bico


D'accordo sulla bravura di attori e attrici, tanto della Portman quanto della Roberts, ma x quanto riguarda il film... (N) almeno x quelli che sono i miei gusti mi è sembrato una gran boiata, un film inutile e scialbo, non è riuscito a coinvolgermi neanche x un momento. Non fa x me... :D

:crying:

C'è uno scambio di battute da antologia! La mia preferita è quella tra Dan e Larry nello studio medico. :D

Devi sapere che è una trasposizione di uno spettacolo teatrale, se non ti piace il teatro...allora...;)

Deep73
11-01-2005, 14.11.54
Visto pure io Chronicles of Riddick ieri sera (noleggio) :eek:
Voto: (Y) (Y)

Nel senso... da noleggiare e basta, sicuramente non da comprare nè da vedere al cinema (infatti sono contento di non averlo fatto).

Ora vado a pranzo, poi aggiungo.

:jump:

Doomboy
11-01-2005, 15.35.45
Originariamente inviato da The Saint
L'ho visto anche io e sono d'accordo... meglio del precedente, ma inferiore ai primi tre... nel complesso: (N)

Non c'è che dire... ormai AGG stentano...non si sanno rinnovare :(

Però il pezzetto in cui la psicologa (la bravissima Ottavia Piccolo) comincia a dare della Z***A a Claudia mi ha fatto morire dalle risate...forse non me l'aspettavo :D

Doomboy
11-01-2005, 15.42.09
Originariamente inviato da The Saint
A me sono piaciuti molto entrambi... :)


@TyDany: conoscendo un minimo il tuo genere di film preferiti, penso li apprezzerai molto anche tu! ;)

A me piacciono entrambi:

Pitch Black fà del suo limite, il suo pregio: Per un budget limitato, il regista ha scelto di giocare tutto sulle luci...

Chronicles of Riddick è invece "imponente", però non ho ancora capito se ci sarà un seguito e quando...mi dà un'idea di incompiuto :p

Lionsquid
11-01-2005, 16.21.25
Originariamente inviato da Doomboy


A me piacciono entrambi:

Pitch Black fà del suo limite, il suo pregio: Per un budget limitato, il regista ha scelto di giocare tutto sulle luci...

Chronicles of Riddick è invece "imponente", però non ho ancora capito se ci sarà un seguito e quando...mi dà un'idea di incompiuto :p

concordo...

il primo ha il suo fascino... anche se non mi esalta

il secondo è incompiuto... infatti, come detto da qualcuno (Paco?), il progetto prevede(va?) un sequel..... ma ovviamente il botteghino comanda.... .. e comq, personalmente, lo ritengo inferiore a Pitch Black

wolf76
11-01-2005, 18.17.46
Originariamente inviato da Cricchia
Mi piacerebbe vedere "Che pasticcio, Bridget Jones!".. non sarà un Filmone ma secondo me deve essere divertente! ;)

Visto! Voto: (Y) (Y)

E' simpatico, ma niente di particolare!

Forse quel tipo di umorismo non mi entusiasma molto!

Deep73
12-01-2005, 00.58.05
Originariamente inviato da Lu(a
Ho visto "Tu la conosci Claudia" e come revisto il trio, secondo me, ha toppato ancora, son finiti i bei tempi di "Tre uomini e una gamba" e "Così è la vita".

Mejio di "Leggenda di Al etc etc", sulle stesse rime di "Chiedimi se sono felice", MAI come il primo ROTFL :D :D :D :D

Cmq. (Y)(Y)(Y) dai.... non era male il gioco degli equivoci... :)

Deep73
19-01-2005, 13.46.54
Riprendo il thread con la rece de "Alexander" (boh, sembra sia passato in sordina stò film) di O.Stone visto ieri sera.

Giudizio globale: (Y)(Y)(Y) e mezzo
Rece: IMHO mi è piaciuto, ma credo sia un film soggettivo... o piace o non piace. Visto il panorama attuale è un film che si alza un pò dalle solite righe. NETTAMENTE meglio di Troy (ma mi baso sulle recensioni, io nn l'ho visto) e raggiunge in certi tratti, anche superandolo, "Last Samurai". Non è un film scemo, tutt'altro. Chi si aspetta una cronistoria dettagliata delle imprese di questo grande conquistatore ne resterà deluso. Di battaglie ne sono state riprodotte solo due (le più importanti, Gaugamela e quella in India... l'ultima di Alessandro) che secondo me sono le più significative (Gaugamela poi è bellissima... da il vero senso di una battaglia cruenta di quei tempi, lontana anni luce dalle rappresentazioni colossali e fantasiose di SdA).
Il film, ripeto, si basa più sulla persona di Alessandro, analizzandone aspetti più psicologici e di contesto in cui è vissuto. La vita ellenica di quei tempi è ripresa bene, anche se non a fondo, perchè TUTTO e dico TUTTO s'incentra sulla figura di Alessandro. Il film ha certamente la pecca di essere "lento", proprio perchè le scene d'azione di massa sono sporadiche. Tuttavia capisco la scelta. Onestamente il target a cui è diretto il film è il solito "popolo ignorante" che di storia non sa nulla... inutile tempestare sta gente di date.
L'audio è fantastico al cinema (il vero motivo del mezzo (Y) in più rispetto ai 3 canonici de "solo in DVD") e la colonna sonora merita (Vangelis, non dico altro).
Colin Farrel non è da Oscar, ma bravo ad interpretare Alessandro. I resto (tranne l'amichetto gay) è pura comparsa (questa è la pecca del film). Angelina Jolie è monotematica nel suo personaggio (Olimpia se mi ricordo bene, e non Olimpiade come viene chiamata nel film!), quasi ossessiva. Val Kilmer si salva, Hopkins pure, ma fa solo il narratore. Ridicola la parte di Raz Degan in Dario... tutta la sua parte si riduce a fare una specie di vigile urbano nel campo di battaglia, dire "Via via" quando si ritira e fare il morto poche scene più avanti :D
Strana la presa di posizione di Stone sulla morte di A. Dapprima ti fa capire chiaramente che è stato avvelenato, salvo poi ribaltare la cosa (malattia) nel monologo finale di Tolomeo.

Kjow
19-01-2005, 14.25.49
Possibile che sono mesi che non trovo più tempo/modo per andare al cinema? :(

Paco
19-01-2005, 15.59.18
Troppi DVD...:p

@Deep73: andrò a vederlo presto. ;)

wolf76
19-01-2005, 16.16.24
Originariamente inviato da Paco
...@Deep73: andrò a vederlo presto. ;)

(Y) (Y) (Y) (Y)
Anche a me è piaciuto molto! Grande Stone!!!

Doomboy
19-01-2005, 18.45.51
Originariamente inviato da Lionsquid


il secondo è incompiuto... infatti, come detto da qualcuno (Paco?), il progetto prevede(va?) un sequel..... ma ovviamente il botteghino comanda.... .. e comq, personalmente, lo ritengo inferiore a Pitch Black

Cioè è stato un flop al botteghino?

Paco
19-01-2005, 18.57.00
Originariamente inviato da Lionsquid


concordo...

il primo ha il suo fascino... anche se non mi esalta

il secondo è incompiuto... infatti, come detto da qualcuno (Paco?), il progetto prevede(va?) un sequel..... ma ovviamente il botteghino comanda.... .. e comq, personalmente, lo ritengo inferiore a Pitch Black

Nono, io non sono stato. ;)

Lionsquid
19-01-2005, 19.26.19
Originariamente inviato da Doomboy


Cioè è stato un flop al botteghino?

si.. il botteghino non sembra aver promosso il via ai successivi episodi..

..almeno per quel che si legge sul web non ci sono in programmazione impegni su quel personaggio

Lionsquid
19-01-2005, 19.26.42
Originariamente inviato da Paco


Nono, io non sono stato. ;)

ah beh..... ho mirato nel mucchio :D

Deep73
19-01-2005, 20.03.13
Originariamente inviato da Lionsquid


si.. il botteghino non sembra aver promosso il via ai successivi episodi..

..almeno per quel che si legge sul web non ci sono in programmazione impegni su quel personaggio

e ti credo! qui in Italia è stato trasmesso in agosto! :eek: Periodo notoriamente prolifico di gente nelle sale... :rolleyes:

Dark!
25-01-2005, 09.23.42
http://www.origo.hu/i/0305/20030529audreytau.jpg

Questa è Audrey Tautou, attrice francese che è stata scelta per recitare la parte di Sophie Neveu nella trasposizione cinematografica del libro "Il codice Da Vinci" di Dan Brown.

Non potevano fare scelta migliore (Y)(Y)(Y)(Y)

d!

giampoz
25-01-2005, 11.46.55
Ma qualcuno di voi ha visto "Saw -L'enigmista"?
Vorrei un giudizio, per vedere se solo a me ha dato una certa impressione...

The Saint
25-01-2005, 12.07.36
Originariamente inviato da Dark!
http://www.origo.hu/i/0305/20030529audreytau.jpg

Questa è Audrey Tautou, attrice francese che è stata scelta per recitare la parte di Sophie Neveu nella trasposizione cinematografica del libro "Il codice Da Vinci" di Dan Brown.

Non potevano fare scelta migliore (Y)(Y)(Y)(Y)

d! E' la protagonista del film "Il Favoloso Mondo di Amélie"....... bellissimo! :) (F)

Kjow
25-01-2005, 14.26.12
"Finisce l'era di Blade Runner e comincia quella di Natural city" :eek:

che film è?? ho visto ora il trailer :eek:

TyDany
25-01-2005, 15.02.22
Originariamente inviato da Kjow
"Finisce l'era di Blade Runner e comincia quella di Natural city" :eek:

che film è?? ho visto ora il trailer :eek:

A me puzza di Minchi@ta :D;)

Paco
25-01-2005, 15.21.59
A quanto pare è una Minchi@ta, hanno scopiazzato da Blade Runner. :D

DavideDave
25-01-2005, 15.27.36
Originariamente inviato da Kjow
"Finisce l'era di Blade Runner e comincia quella di Natural city" :eek:

che film è?? ho visto ora il trailer :eek:

ma spero che il produttore o il regista o chissà che siano gli stessi di blade runner

questi si rischiano una querela con 'sto slogan, soprattutto se poi il film è una kagata come sembra :D

Cricchia
25-01-2005, 16.51.24
Oscar, 11 nomination per «The Aviator»

LOS ANGELES - «The aviator» fa incetta di nomination agli Oscar, nessuna menzione invece per «Le chiavi di casa» di Gianni Amelio. Il film di Martin Scorsese sulla vita del magnate Howard Hughes, ne ha raccolte addirittura undici, battendo «Million Dollar Baby» di Clint Eastwood, sul mondo della boxe femminile, e «Neverland», entrambi con 7 nomination. Tutte e tre le pellicole sono finaliste come miglior film insieme a «Ray», biografia di Ray Charles, e alla commedia «Sideways». Tra le 11 candidature di «The Aviator», ce n'è anche una (per la scenografia) per Dante Ferretti e per la moglie Francesca Lo Schiavo.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2005/01_Gennaio/25/oscar.shtml

Ghandalf
25-01-2005, 17.11.52
Qualche piccolo aggiornamento..;)

Melinda e Melinda: un capolavoro 5x(Y)
La sceneggiatura è splendida, la regia magistrale, la colonna sonora un piccolo capolavoro, le luci fantastiche. Cosa dire...vedetelo che sia DVD o cinema.


Shrek 2 3x(Y)
Il lungometraggio animato non si smentisce, tuttavia paga la poca innovazione della storia. Il film è assolutamente al livello del primo ma non è una novità, questo delude un pò le aspettative.

pone
25-01-2005, 17.28.17
Originariamente inviato da giampoz
Ma qualcuno di voi ha visto "Saw -L'enigmista"?
Vorrei un giudizio, per vedere se solo a me ha dato una certa impressione...
visto
niente di così originale
bellino il finale a sorpresa
:)

Kjow
25-01-2005, 19.57.29
Originariamente inviato da DavideDave
questi si rischiano una querela con 'sto slogan, soprattutto se poi il film è una kagata come sembra :D

Eh infatti è per quello che ho alzato le orecchie :D

Gigi75
25-01-2005, 19.59.34
Non perdetevi "36".
Per gli amanti del genere poliziesco, è davvero molto ma molto ma molto bello!
(Y)x5

Gigi75
25-01-2005, 20.03.11
Originariamente inviato da Deep73
Riprendo il thread con la rece de "Alexander" (boh, sembra sia passato in sordina stò film) di O.Stone visto ieri sera.


A me è piaciuto parecchio!
Mi aspettavo una americanata con il bello buono e il brutto cattivo.

Lontano dal gladiatore troy e roba simile.
A tratti complesso nella trama: può essere un pregio se lo spettatore è predisposto.
Forse la prima mezzora scorre lenta.
Nel complesso è stata una bella sorpresa!

(Y)x4