Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2010, 16.11.17   #1
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Il SP1 di Windows 7? È quasi pronto!


Dopo il successo riscosso da Windows 7, nel quartier generale Microsoft non si sono certo adagiati sugli allori. A quanto pare, infatti, nei laboratori di ricerca di Redmond fervono i preparativi per un Service Pack destinato proprio al nuovo sistema operativo.

La notizia sarebbe confermata da alcuni utenti che, in seguito ad un aggiornamento eseguito mediante Windows Update, si sono ritrovati nel registro di configurazione (vedi figura) la chiave HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftWindowsCurrentV ersionWindowsUpdateWin7SP1 associata ad un valore stringa SPORTM (REG_SZ). Tutto questo lascia supporre che gli uomini Microsoft siano pronti per avviare la fase di testing esterno del "pacco" per Windows 7 e stiano quindi cercando utenti interessati a collaborare.

Al momento si tratta solo di supposizioni che però nessuno, finora, si è preoccupato di smentire!
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2010, 16.45.04   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
..nessuno si mette a giocare a "ok il GUID è giusto!"?
  Rispondi citando
Vecchio 08-01-2010, 17.28.26   #3
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Corretto e aggiungo, per le versioni di 7 in Inglese .....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2010, 18.40.46   #4
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Un pò troppo presto per il SP1 non credete??? Fino ad oggi non ho riscontrato particolari problemi su 7 a parte quello delle icone che scompaiono che ho citato su questo Forum a questa pagina...
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2010, 19.57.23   #5
sgarragagarru
Hero Member
 
L'avatar di sgarragagarru
 
Registrato: 12-07-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 775
sgarragagarru promette bene
Sp1 Per patchare cosa, al momento funziona bene.
___________________________________

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2010, 23.30.06   #6
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
qualcosina la 'patcherei' volentieri.

Qualcuno mi deve spiegare perché se su Vista funziona benissimo non ci sia verso di far funzionare Microsoft Business Solution Navision su Seven (notato la prima scritta? Già... di casa Redmond! Unica cosa che su Seven non sia riuscito ad installare se non con l'XP Mode - ma che scoperta! -)
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2010, 08.44.01   #7
Boca
Newbie
 
Registrato: 31-01-2009
Messaggi: 40
Boca promette bene
Quota:
Inviato da Jedi-78
qualcosina la 'patcherei' volentieri.

Qualcuno mi deve spiegare perché se su Vista funziona benissimo non ci sia verso di far funzionare Microsoft Business Solution Navision su Seven (notato la prima scritta? Già... di casa Redmond! Unica cosa che su Seven non sia riuscito ad installare se non con l'XP Mode - ma che scoperta! -)
Beh, non farti queste domande. E' normale in casa M. Il modo di dire "la mano destra non sa cosa fa la sinistra" (niente riferimenti alla politica per carità) a Redmond è una religione; da anni; guarda solo come sono stati concepiti i vari settaggi....
Piuttosto è quasi incredibile come viaggi bene il 64 bit Ultimate. Da non crederci. A me gira tutto anche roba da win 98.
Boca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2010, 10.56.41   #8
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Jedi-78
qualcosina la 'patcherei' volentieri.

Qualcuno mi deve spiegare perché se su Vista funziona benissimo non ci sia verso di far funzionare Microsoft Business Solution Navision su Seven (notato la prima scritta? Già... di casa Redmond! Unica cosa che su Seven non sia riuscito ad installare se non con l'XP Mode - ma che scoperta! -)
Che versione e che problema?

Quota:
Inviato da Boca
Piuttosto è quasi incredibile come viaggi bene il 64 bit Ultimate. Da non crederci. A me gira tutto anche roba da win 98.
Finché l'applicazione è a 32 bit, perché non dovrebbe girare? Su x64 prova a far girare un applicazione 16 bit senza un emulatore
  Rispondi citando
Vecchio 09-01-2010, 14.00.24   #9
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Che versione e che problema?
Versione 4.

Ma del resto sia la 4.0 che la 5.0 sul sito di compatibilità di Microsoft risultano incompatibili sia con Seven x64 (il mio. Ultimate, per l'esattezza) che con Seven x86.

Si installa, ma poi crasha con un errore non specificato e si impalla il programma ad ogni tentativo di attivarlo ancor prima di mostrare la finestra di accesso al database.
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2010, 14.02.16   #10
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Quota:
Inviato da Boca
guarda solo come sono stati concepiti i vari settaggi....
scusa Boca, ma cosa intendi con questa frase, esattamente?
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2010, 15.19.51   #11
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Jedi-78
Versione 4.

Ma del resto sia la 4.0 che la 5.0 sul sito di compatibilità di Microsoft risultano incompatibili sia con Seven x64 (il mio. Ultimate, per l'esattezza) che con Seven x86.

Si installa, ma poi crasha con un errore non specificato e si impalla il programma ad ogni tentativo di attivarlo ancor prima di mostrare la finestra di accesso al database.
Ho appena fatto e a me funziona correttamente dopo aver patchato il versioning di sqlsrv32.dll (senza xp-mode)

Ultima modifica di Semi.genius : 09-01-2010 alle ore 15.23.01
  Rispondi citando
Vecchio 10-01-2010, 19.50.23   #12
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Ho appena fatto e a me funziona correttamente dopo aver patchato il versioning di sqlsrv32.dll (senza xp-mode)
spiega... spiega che così sistemo anche quello!
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2010, 20.55.15   #13
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Jedi-78
spiega... spiega che così sistemo anche quello!
Il problema è che il sistema di numerazione delle versioni di SQL Server è cambiato e il motore sql di Navison non si ritrova con la versione giusta.
Si risolve cambiando la versione del file sqlserv.dll

prendi il file C:\windows\system32\sqlserv.dll e copialo sul desktop. Faglielo aprire a Resource Hacker: http://www.angusj.com/resourcehacker/reshack_setup.exe
o simile.

Aprendo la dll, puoi modificare la ersione del file e mettila a 2000.85.1117.0 ad esempio.

salva, cambia i permessi sul file su system32 e lo sovrascrivi...dopodiché prova a farlo ripartire.
  Rispondi citando
Vecchio 11-01-2010, 09.57.34   #14
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Il problema è che il sistema di numerazione delle versioni di SQL Server è cambiato e il motore sql di Navison non si ritrova con la versione giusta.
Si risolve cambiando la versione del file sqlserv.dll

prendi il file C:\windows\system32\sqlserv.dll e copialo sul desktop. Faglielo aprire a Resource Hacker: http://www.angusj.com/resourcehacker/reshack_setup.exe
o simile.

Aprendo la dll, puoi modificare la ersione del file e mettila a 2000.85.1117.0 ad esempio.

salva, cambia i permessi sul file su system32 e lo sovrascrivi...dopodiché prova a farlo ripartire.
Domande varie:

1) non ho ben capito come usare l'hacking (sorry)

2) ho la 64bit trovo solo sqlserv32.dll

3) non è possibile salvarlo nella cartella del programma invece che toccare System 32 col rischio che altri programmi che si rifanno a SQL non partano più?

4) Non puoi inviarmi direttamente il file che hai modificato sul tuo pc?

Grazie

5) ( o meglio 3.bis) ho recuperato i due file SQL (sqlserv32.dll e sqlserv32.rll) da un altro pc, non ho modo di sfruttare quelli solo per Navision?

Ultima modifica di Jedi-78 : 11-01-2010 alle ore 10.03.55
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.35.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.