Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Qual'è per voi il miglio produttore di componenti (Router, ecc.) per il Networking?
Atlantis Land 0 0%
Belkin 0 0%
D-Link 0 0%
Digicom 0 0%
Hamlet 0 0%
Linksys 1 50,00%
Netgear 2 100,00%
Tplink 0 0%
Raytalk 0 0%
Zyxell 0 0%
Cisco 0 0%
3com 0 0%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 2. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2013, 23.01.34   #1
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Quale produttore per componentistica di rete

Ciao a tutti,
secondo voi qual'è il miglior produttore di componentistica (Router, Modem, Access Point, Switch, ecc.) per creare delle reti stabili e affidabili sia a livello domestico che professionale?
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2013, 23.49.46   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Ma com'è che mancano proprio Cisco e 3com?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 03.09.08   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Modem-router Billion Electric Co. Ltd. (Taiwan) al momento uno dei migliori per stabilità/assistesnza al firmware/componentistica in ambito domestico e per piccoli studi, ma non commercializzati in Italia, ma il livello di prezzo è nettamente superiore di quello concorrente ... 7800DX £159.60 / £133.00 ex vat che significa sui 200-210€ a casa.

Parere personale: a livello consumer Netgear, D-Link, Linksys, Belkin ecc. ecc. mai più... a livello di componentistica ma soprattutto di firmware sono pietosi...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 09.22.02   #4
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ma com'è che mancano proprio Cisco e 3com?
Ciao, so di avere dimenticato qualche produttore e la mia idea era quella di inserirli successivamente, ma poi ho visto che una volta pubblicata la lista non si può modificare.
Suggerite comunque altri produttori, poi rifaremo il sondaggio con una lista aggiornata eliminando quelli che proprio non li vota nessuno.
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 10.42.13   #5
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Aggiornate le voci di scelta nel sondaggio...
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 11.22.33   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

@taniservice
Me lo chiedevo perchè sono proprio quelle marche che io considero superiori alle altre (hanno spesso costi molto elevati comunque), pensavo le avessi escluse proprio perchè di una fascia superiore e quindi in genere non molto adatte al mercato consumer (per esempio Lynksys è la branca consmer di Cisco).

@retalv
Quali marche consiglieresti a livello consumer?
Io in genere guardo con interesse gli Asus e ma ci sono specifici prodotti di altre marche che non sono così male (anche D-Link, Zyxel, ecc...).
Il punto è che marche molto diffuse come netgear hanno il pregio di essere spesso disponibili con offerte che scendono molto sotto il prezzo di listino.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 13.04.12   #7
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
[B]Quali marche consiglieresti a livello consumer?
Io in genere guardo con interesse gli Asus e ma ci sono specifici prodotti di altre marche che non sono così male (anche D-Link, Zyxel, ecc...).
Il punto è che marche molto diffuse come netgear hanno il pregio di essere spesso disponibili con offerte che scendono molto sotto il prezzo di listino.
Risposta difficile...
Parlo più che altro per esperienza personale: le marche che trovi negli store sono quello che le persone "chiedono" come scelta proveniente da un "sentito dire" o perchè non hanno la pazienza di informarsi...

Porto il mio esempio (ovviamente stupido e da non seguire), scusate la lunghezza.

Il modem-router (un vecchio D-Link DSL2542B) comincia a dare segni di stanchezza in più mi sono stancato di spegnerlo-accenderlo (scalda abbastanza) tutte (o quasi) le volte che mi serve andare in linea... guardo un po' in giro considerando linea e gestore e "sento dire" che NETGEAR, D-Link e Tp-Link hanno chipset BroadCom (pare consigliato per linee telecom), guardo negli store online riguardo a modelli e marche e diventa difficile la ricerca del Tp-Link nei negozi che conosco e di cui mi fido.

D-Link e NETGEAR ovunque, anche a minor prezzo di quanto mi aspettassi, ma considerate le spese di spedizione per un singolo prodotto avrei risparmiato tra i 10 e i 15€ quindi sono andato per negozi...

Trovo entrambe le marche e i modelli "consigliati": "...D-Link l'ho gia avuto, prendo il NETGEAR DGN2200 v4...".

Tornato a casa collego e do' corrente al tutto, poi configuro il sistemuzzo, disabilito Wi-Fi e tutto funziona... "bene, lascio collegato e attivo, vediamo come se la cava...."

Passano 4-5 gg e tutto fila liscio, o perlomeno quando vado al PC non noto problematiche: passa il tempo, poi mentre sono al computer vedo ridiventare rossa la spia del link logico. "...va be', si ricollegherà...". Passano 10' e il rosso permane: spengo e riaccendo il router e tutto fila liscio per c.a. 10 ore.

Torna a succedere e cominciano a "girare"... poi altre vicissitudini (mette del suo anche Telecom in notturna, probabili lavori sugli armadi).

Al 10cimo giorno variazione sul tema: perde la portante (ci sta') e si ricollega in automatico, dopo 20' stessa cosa... (ci sta') , dopo 40' idem (comincia a non starci più...) e in compenso malgrado i links (fisico e logico) fossero attivi non riesco più a navigare!

Spengo e riaccendo: tutto OK. Dopo 6 ore stessa solfa... per farla un po' meno lunga non racconto i particolari seguenti.

Faccio scendere qualche angelo dal paradiso e scollego NETGEAR ricollegando il vecchio D-Link: tutto OK e disconnessioni finite (poi spiego com'è messo il firmware del d-link).

Comincio (purtroppo troppo tardi per fare un reso in negozio) a leggere sui forum e vedo che molti (ma molti) altri hanno i miei stessi problemi: si consiglia di fare un upgrade del firmware ad un firmware beta (non esistono firmware ufficiali alternativi all'originale dopo quasi 12 mesi dal lancio del prodotto e alla NETGEAR conoscono praticamente tutte le problematiche) ma malgrado l'upgrate e reset totale del "soprammobile" le cose non cambiano molto... e tutti sono ancora li ad aspettare quello che non c'è...

Riguardo al D-Link (che comunque va) ha un firmware che (essendo vecchio) non verrà mai più aggiornato e si riesce ad usare esclusivamente in versione "base" in quanto tra sconfinamenti di buffer non controllati e impostazioni che non "impostazionano" se lo si vuole usare bisogna usarlo "così come è".

Poi vai a leggere meglio e vedi che le cose buone ancora esistono, ma spesso non sono quelle che tutti hanno sulla punta della lingua o delle dita... ... e ti viene il dubbio che tra store che devono vendere e prezzi bassi è solo una grandissima presa per i fondelli.

Ricordiamo che parliamo di livello consumer: magari per altre fascie di utenza le cose cambiano, ma da quello che leggo chi fa un uso professionale dell'argomento si rivolge o a Cisco o a produttori del tutto diversi e che non producono per andare nei supermercati...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 13.26.23   #8
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Aggiornate le voci di scelta nel sondaggio...
Ringrazio per l'aggiornamento delle voci di sondaggio.

Il mio sondaggio è rivolto a risolvere proprio i problemi che mi elencate e che a me capitano quotidianamente, ossia la stabilità dei sistemi.

Io mi occupo di creare delle reti lan e wireless con e senza autenticazione in piccole strutture ricettive o a livello domestico e fino ad adesso ho usato le seguenti marche: Raytalk, D-Link, 3-Com e Zyxell.... e i problemi classici di blocchi di sistemi che si risolvono riavviando le attrezzature anche ogni 24 ore sono all'ordine del giorno.

Non chiedo quali sono quelli che costano di meno, che questo potremmo saperlo semplicemente facendo un giro su siti appositi di e-commerce o i volantini che ci troviamo nella buca delle lettere, ma apparecchi che io accendo e posso dormire tranquillo nel tempo fino a che un giorno l'apparecchio si brucia del tutto e allora lo cambio.

Comunque vedo che state rispondendo bene con i vostri pareri, ma oltre a quelli vi invito a indicare le vostre preferenze anche nel sondaggio così da avere un quadro della situazione.

Grazie ancora a tutti.
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 13.29.18   #9
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Quota:
Inviato da taniservice Visualizza messaggio
Comunque vedo che state rispondendo bene con i vostri pareri, ma oltre a quelli vi invito a indicare le vostre preferenze anche nel sondaggio così da avere un quadro della situazione.
Scusa, ma Linksys non è la divisione consumer di Cisco? Perchè l'avete messo due volte?

Stando a quanto scritto ci inviti a scegliere tra il meno peggio... Negli anni ho provato un 40% delle marche che citi, ma dopo 20anni è come parlare del paleozoico se ti dico che quando usai 3com come schede Ethernet andava molto bene...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 13.46.21   #10
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Scusa, ma Linksys non è la divisione consumer di Cisco? Perchè l'avete messo due volte?

Stando a quanto scritto ci inviti a scegliere tra il meno peggio... Negli anni ho provato un 40% delle marche che citi, ma dopo 20anni è come parlare del paleozoico se ti dico che quando usai 3com come schede Ethernet andava molto bene...
Si, hai ragione, si potrebbe proporre di raggruppare le due marche in una unica voce come Cisco/Linksys....

Anche io come te non ho usato il 100% delle marche proposte nel mio sondaggio, ma questo credo che valga per tutti, ma alla fine ognuno di noi avrà fatto delle scelte personali sulle quali applica le scelte di oggi e questo è quello che ci interessa.

Grazie
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 14.13.24   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Io lascerei Cisco e Linksys separate, sono gestite in modo differente e il supporto è differente. Sarebbe come accorpare Acer e Benq.

A questo punto sarebbe interessante capire quali sono le marche destinate al pubblico consumer su cui si può fare più affidamento.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 14.24.08   #12
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

In effetti, a ripensarci, ormai si sa che anche se due marche fanno riferimento a uno stesso produttore i prodotti non sono la stessa cosa, un po' come dire prodotti di fascia alta e prodotti di fascia bassa, per soddisfare tutti i mercati.

Per quello che riguarda il capire quali sono le marche migliori il sondaggio dirà anche quello, poi si valuterà il prezzo per l'acquisto.
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 14.31.06   #13
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Bel sondaggio, mi complimento!

Voto Netgear, non so se è migliore di altri ma, da circa tre anni ho un modem/router (DGN2200) a casa che gestisce:
- un pc fisso via LAN;
- un netbook ed un notebook insieme a vari smartphone e tablet in wireless.

Il tutto senza problemi
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif

Ultima modifica di VincenzoGTA : 01-12-2013 alle ore 14.36.59
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 15.38.05   #14
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Voto Netgear, non so se è migliore di altri ma, da circa tre anni ho un modem/router (DGN2200) a casa che gestisce:
- un pc fisso via LAN;
- un netbook ed un notebook insieme a vari smartphone e tablet in wireless.

Il tutto senza problemi
Vecchia versione 3: la v4 ha circa la stessa componentistica (cambia il chip Wi-Fi per le antenne interne) ma le immagini firmware usano la stessa estensione del v1 ... (.chk) ... un presagio?

Tienilo stretto fin che dura, quella versione andava abbastanza bene, ma non si trova più...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2013, 17.20.15   #15
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Quale produttore per componentistica di rete

Con molti router mediocri ci vuole DD-WRT

In questo modo anche router piuttosto economici acquisiscono funzionalità di dispositivi ben più costosi.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
access point, modem, produttore, router, switch


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Configurazione paramentri di rete in windows Morpheus-89 Guide 0 09-02-2012 23.58.10
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Internet e Reti locali 1 10-05-2007 11.18.09
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
Rete tra due PC, risorse di rete senza risorse augu Internet e Reti locali 14 16-10-2006 22.52.08
Problema condivisione rete Lan WLuke Internet e Reti locali 6 22-07-2004 17.59.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.16.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.