Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2008, 12.37.12   #1
ottobre_rosso
Comm. Ramius

L'avatar di ottobre_rosso

Loc.: La patria della cassoeula!!!
ottobre_rosso promette bene
Outlook E. 6: chiede sempre di comprimere i messaggi

Ciao ragazzi

Dunque, ogni qualvolta chiudo OE 6, mi appare sempre la richiesta di comprimere i messaggi per liberare spazio su disco. Incuriosito vado a vedere nella cartella contenente i files di outlook e scopro che, pur risultando vuote le cartelle locali Posta eliminata, Posta in uscita e Posta inviata, i files Posta eliminata.dbx, Posta in uscita.dbx e Posta inviata.dbx mi occupano, rispettivamente, 32, 9 e 22 Mb. Ma non dovrebbero essere prossime a zero?
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 12.48.59   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
No, perché quando cancelli la posta dai DBX lo fai solo a livello logico. La dimensione del database si continua ad incrementare sempre e comunque. Comunque parliamo di pochissimo spazio. Fino a 4gb a DBX non dovresti avere grossi problemi, raggiunto quel limite poi OE esplode, ma sei ben lontano da tale eventualità.

Ti suggerisco di farti un backup dei DBX e poi di provare a fare un defrag del disco, forse migliori la tua situazione.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 12.50.08   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Spostato nella sezione più pertinente

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 13.05.10   #4
ottobre_rosso
Comm. Ramius

accidenti che velocità.... (Y)

stai dicendo che la cancellazione avviene solo a livello logico ma che, in pratica, le cartelle archiviano tutte le e-mail? sarebbe una cancellazione "virtuale" solo al fine di avere la visione in OE sempre pulita, corretto?

Quota:
Inviato da Doomboy
Spostato nella sezione più pertinente
credevo fosse quella giusta comunque grazie
Vecchio 25-05-2008, 17.23.04   #5
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
No, perché quando cancelli la posta dai DBX lo fai solo a livello logico. La dimensione del database si continua ad incrementare sempre e comunque. Comunque parliamo di pochissimo spazio. Fino a 4gb a DBX non dovresti avere grossi problemi, raggiunto quel limite poi OE esplode, ma sei ben lontano da tale eventualità.

Ti suggerisco di farti un backup dei DBX e poi di provare a fare un defrag del disco, forse migliori la tua situazione.
Occhio che da parecchi clienti ho trovato che Outlook Express scassava i file DBX quando la loro dimensione era prossima a 2GB, non 4!

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 10.12.57   #6
ottobre_rosso
Comm. Ramius

Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Occhio che da parecchi clienti ho trovato che Outlook Express scassava i file DBX quando la loro dimensione era prossima a 2GB, non 4!
grazie per la dritta
Vecchio 31-07-2008, 14.57.09   #8
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
Ottimo!

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 15.17.34   #9
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
meno male che non avete mai usato netscape, 'na pena !!!
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 15.20.59   #10
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Grazie ottobre rosso

Posso magari aggiungere una cosa, forse banalissima, ma a qualcuno può interessare.
Oltre a cancellare manualmente quei file, io ho SEMPRE tenuto tutta la posta in una cartella chiamata POSTA (che fantasia ), e ad ogni formattazione e reinstallazione di windows, aprivo OE e gli impostavo la cartella C:\POSTA come cartella Archivio.

In questo modo ce l'ho sempre sotto controllo, NON mi dimentico di salvarla quando formatto (cosa che può capitare visto che la cartella originale si trova nei meandri delle cartelle windows), e la posso pulire + facilmente.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »

Ultima modifica di Aquax : 31-07-2008 alle ore 15.26.51
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)