|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Problema Outlook Express - Eliminare messaggio all'uscita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Il messaggio ti dice che hai il serbatoio pieno,in ogni caso anche se comprimi,ti potrebbe ritornare,forse sarebbe meglio cancellare o spostare qualcosa.
Comunque leggi qui: http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254....html?lw=10006
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ricordo se e come si possa eliminare il messaggio, ma la compattazione della posta è un'operazione di manutenzione molto importante.
Quando cancelli un'email questa non viene cancellata davvero, ma rimane solo invisibile: per cancellarla davvero devi compattare la posta. Il mio consiglio è quindi di eseguire regolarmente l'operazione indicata.
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Outlook Express è molto comodo, xchè tiene tutto le email dentro ad un unico file. Ad esempio per la Posta In Arrivo cè un file che si chiama "Posta in arrivo.dbx", e così per ogni cartella.
Il mio consiglio è quindi di crearti una cartella nuova, da usare solo per le email importanti che non vuoi cancellare. In questo modo tutto il resto lo puoi cancellare definitivamente semplicemente cancellando i file ogni tanto. Io per esempio mi sono creato una cartella in Outlook Express chiamata POSTA LETTA. Li tengo tutta la posta importante che non voglio cancellare. Una volta o 2 al mese, cancello direttamente i file: Posta eliminata.dbx Posta in arrivo.dbx Posta in uscita.dbx Posta inviata.dbx Tanto alla successiva apertura di OE vengono rigenerati, e occupano pochi kb. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
ho risolto in questo modo:
- chiudi Outlook Express e tutte le finestre di Windows - dal bottone di Start -> Esegui -> digita regedit - segui questo percorso HKEY_CURRENT_USER\Identities\{STRINGA}\Software\Mi crosoft\Outlook Express\5.0 (dove per stringa intendo un lungo numero che corrisponde alla tua Identità, il così detto GUID) Sul pannello di destra, fai doppio click sulla voce "Compact Check Count" e cambiane il valore in zero. Dovrebbe essere così, se non ricordo male: "Compact Check Count"=dword:00000000 è un messaggio che esce ogni 100 volte che apro il programma... andando a settare 0 ripristino il suo valore e torna tutto come prima ![]() grazie come sempre delle pronte risposte, alla prossima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Comm. Ramius
Loc.: La patria della cassoeula!!!
![]() |
Quota:
non sapevo che si autorigenerassero al riavvio di OE. D'ora in poi farò anch'io così. Grazie per la dritta, Aquax ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
un problema piccolo di ricezione posta in outlook express | cesareco | Internet e Reti locali | 2 | 29-01-2007 12.20.03 |
Intel Chipset 8.1.1.10 | Macao | Archivio News Web | 0 | 04-12-2006 13.16.13 |
[XP] Eliminare Outlook Express e altre cose da XP, come? | eolorossi | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 23-02-2006 19.31.32 |
problema con links con outlook express | peppecol | Software applicativo | 2 | 19-04-2005 21.11.56 |
Importare messaggi di Outlook Express 6 in Outlook 2002 | FRENK! | Software applicativo | 0 | 10-09-2003 01.46.53 |