|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Roma
![]() |
Nascondere una cartella/disco
Ho l'esigenza di nascondere una cartella (o un disco, o una partizione) in maniera che risulti invisibile a chi sfoglia il contenuto del PC. Qualcuno sa consigliarmi un'applicazione in grado di farlo? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: Lonato (BS)
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Grazie per l'info. Non avevo visto il post (ho cercato male).
Però a me serviva (se esiste) un software tramite il quale la cartella, partizione, disco sia invisibile. Ricordo di aver letto qualcosa di un software che faceva questa cosa e che si richiamava tramite la pressione di più tasti (Ctrl+^). L'obiettivo che vorrei raggiungere è quello di non far neanche sapere che c'è uno spazio protetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Loc.: Lonato (BS)
![]() |
Quota:
![]() Dicevo, con TrueCypt se sei bravo....riesci a nascondere tutto, anche la "lettera di partizione" sparisce tutto, come non esistesse... Altrimenti per nascondere singole cartelle, file, o anche strutture di directory, puoi usare MagicFolder, non è sicurisssssssimo, ma funziona molto bene, io usavo quello.... http://www.wintricks.it/software/magicfolder.html
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
• installando 2 s.o. [XP e Vista] • in Esplora risorse è sempre visibile la partizione dell’altro s.o. • da XP nascondere Vista [standard viene assegnata la lettera D] • start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies • aprire Explorer • a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD • nominare NoDrives • aprire la nuova chiave • Modifica • Dati valore • 8 • ok • da Vista nascondere XP [standard viene assegnata la lettera D] • start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion • aprire col destro Policies • Nuovo • Chiave • nominare Explorer • a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • scegliere il valore DWORD [32 o 64] • nominare NoDrives • aprire la nuova chiave • Modifica • Dati valore • 8 • ok • a cominciare dalla lettera A con valore 1 • ad ogni lettera successiva aggiungere l’ultimo valore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
ma tweakui...
non si fa prima con questo ottimo prg?
edit: sempre che non si usi vista... ciaooo
DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it... ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili . Ultima modifica di cippico : 25-01-2008 alle ore 09.20.26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
Quota:
![]() ciaooo
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Grazie a tutti per i consigli!
Farò un po' di prove. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
nascondere icona dalla traybar | swan_x | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 08-03-2009 11.24.35 |
[XP] Nascondere Richiesta Nome Utente - Password | AMIGA | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 08-11-2007 00.08.23 |
Si può nascondere un'icona dalla barra applicazioni? | sweetdolly84 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 25-11-2006 13.26.38 |
[XP] Inibire la modifica dei parametri TCP/IP | Fabio Bresciani | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 21-03-2006 09.20.59 |
nascondere le icone in tray | blamecanada | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 21-08-2004 07.53.02 |