Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2008, 19.32.37   #1
Instancabile
Newbie

Instancabile promette bene
Proteggere HD portatili

Salve a tutti vi contatto per una informazione.
Sto cercando un software che mi permetta di proteggere tramite una password una partizione di un HD portatile (non chiavetta).
Ho già provato alcuni software e vi espongo cosa non va in questi:

Il software Disk Password Protection 4.8 .... Protegge da password ma per visionare il contenuto io devo disattivare puntalmente la protezione tramite il programma preinstallato. Il problema si pone se i dati li devi dare a qualcuno che l programma non lo ha. Inoltre La partizione risulta invisibile, io vorrei si vedesse ma non ci si potesse entrare come con i computer in rete.

il software TrueCrypt 4.3 installato e provato ho formattato la partizione secondo i suoi criteri, ma una volta fatto appena reinserisco HD per verificare i nomi delle partizioni e gli spazi mi dice che la partizione è da formattare e conseguentemente non richiede mai password in pratica NON FUNZIONA!

Sapete dunque consigliarmi un semplice software che serve a proteggere (anche in modo blando) i dati di una INTERA partizione che sia visibile ma non leggibile e scrivibile. In sostanza si deve vedere l'icona ma al doppio click chiede la password, Esiste un software simile?

GRAZIE IN ANTICIPO

●█〓██▄▄▄▄▄▄ ●
▄▅██████▅▄▃▂
██████████████
◥⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲◤

BOOM
Instancabile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 11.15.38   #2
TH3WiZ@RD
Junior Member

L'avatar di TH3WiZ@RD

Loc.: Lonato (BS)
TH3WiZ@RD promette bene
Io utilizzo TrueCript e funziona in maniera eccellente, è giusto che ti chieda di riformattare la partizione quando tenti di entrarci, la devo montare tramite il programma TrueCrypt, la usi e poi la smonti quando ha finito.

Su Linux un tempo si faceva così anche per utilizzare un floppy...

TH3W|Z@RD Navar
Lord ~L3giO~
L.F.
TH3WiZ@RD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 12.09.53   #3
Instancabile
Newbie

Il programma non mi serve ad uso aziendale quindi potete consigliarmi qualunque cosa poi al resto ci penso io.
L'utilizzo è abbastanza terra terra, ovvero ho regalato l'HD alla mia ragazza la quale lo ha condiviso col padre. Ad ogniuno ho creato una partizione.
Ora Se lei nella sua non vuole che lui ci metta mano, perchè vorrebbe che ne metter un video di noi due in intimità (faccio una esagerazione) come posso far si che la cosa funzioni ottimamente?
Perchè comunque io ho usato trueCrypt e sarà anche vero che è normale che widows mi chieda di formattarlo. Ma una volta fatto la partizione è scrivibile da tutti e non è più protetta, la sua utilità è persa così come i dati contenuti.

●█〓██▄▄▄▄▄▄ ●
▄▅██████▅▄▃▂
██████████████
◥⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲◤

BOOM
Vecchio 22-01-2008, 15.10.02   #4
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
Perche non usi un programma di compressione... winrar (share ) o altri free ..?

metti i file dentro una cartella poi la metti dentro un'altra cartella (cosi non si puo vedere l'intestazione o il tipo di files) e comprimi il tutto rapporto compressione 0 con passw poi il file ottenuto lo metti in sola lettura e magari come file di sistema... all'utente suocero poi, da visualizzazione file controlla che sia impostato non visualizza files nascosti e di sistema...

se non è smaliziato non riuscirà a beccarti i filmini con sua figlia... se lo è.... beh immaginerà che sua figlia faccia pur qualcosa con il suo moroso.. e dunque quando troverà il file lo lascerà la...o

anche perchè se ci spari una passw bella tosta voglio vedere quanto ci mette a decrittarla...

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein

Ultima modifica di zen67 : 22-01-2008 alle ore 15.14.20
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 15.34.58   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da zen67
metti i file dentro una cartella poi la metti dentro un'altra cartella (cosi non si puo vedere l'intestazione o il tipo di files)
Per questo mi pare che basti selezionare l'opzione "Crittografa anche le informazioni sui file" nella finestra di inserimento password
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 16.21.55   #6
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Instancabile
Perchè comunque io ho usato trueCrypt e sarà anche vero che è normale che widows mi chieda di formattarlo. Ma una volta fatto la partizione è scrivibile da tutti e non è più protetta, la sua utilità è persa così come i dati contenuti.
Non devi formattare il disco, una volta inserito lo devi montare utilizzando il programma TrueCrypt.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 16.53.45   #7
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Per questo mi pare che basti selezionare l'opzione "Crittografa anche le informazioni sui file" nella finestra di inserimento password
Già e oltretutto con questa opzione attiva diventa molto più lento il decrittaggio forzato

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 17.20.32   #8
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Già e oltretutto con questa opzione attiva diventa molto più lento il decrittaggio forzato

ovviamente dipende se il sw in questione ha questa opzione oppure è un compressore free della ciofeca...

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 23.15.47   #9
Instancabile
Newbie

mi dispiace ragazzi ma non ci siamo, non mi serve a nulla mettere tutto in rar perchè si proteggo il file ma rendo possibile utilizzare lo spazio della partizione che deve esser a solo uso del proprietario.
In poche parole la mia ragazza ha questo HD che le ho dato, deve poter fare le operazioni normalmente perchè col PC è una ciofeca, ma al tempo stesso deve poter far usare la partizione al padre. In ultima battuta deve poter dare accesso all'HD anche a me qualora ci si voglia passare dei files.
Comprimere non serve sopratutto se si tratta di dar cose e far avanti e indietro con sto HD anche perchè ci vuol più tempo a comprimere che a trasportare il file (parliamo di file da 4 o 5 giga).
L'unica soluzione semplice e veloce è un qualcosa che quando si vuol accedere alla partizione (visibile con doppio click) chiede una password.
Motare non se ne parla (TrueCrypt), non voglio schifezze nel mio PC e non voglio metterlo in altri PC solo per far vedere una partizione.

●█〓██▄▄▄▄▄▄ ●
▄▅██████▅▄▃▂
██████████████
◥⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲◤

BOOM
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)