|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Dati rubati dai PC
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
"Per gli hacker, l'utente finale rappresenta l'anello debole della catena della sicurezza ed e' pertanto oggetto continuo di attacchi a scopo di profitto"
Hacker non è sinonimo di criminale. Io sono un semplice appassionatoma, ma credo che la puntualizzazione possa fare piacere a qualcuno fra i molti utenti che frequentano Wintricks. C'è veramente poca informazione, secondo me, per quanto riguarda essere un hacker e, purtroppo, questa ignoranza si è diffusa a tal punto da criminalizzare una categoria che è tutt'altro che quella che si da ad intendere. Perchè Symantec generalizza ? Non dovrebbe a parer mio, comunque queste sono parole che lasciano il tempo che trovano... Ultima modifica di LoryOne : 30-10-2006 alle ore 11.57.07 |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Generalizza perchè gli fa comodo. Ingigantendo il pericolo la gente si spaventa di più e compra di più.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Si ma il discorso ledere la privacy o la fuoriuscita non autorizzata di informazioni sensibili a fini di lucro non deve avere necessariamente a che fare con il termine hacker che identifica la categoria citata come artefice dell' atto compiuto.
Non esiste alcun hacker degno di questo nome che possa utilizzare le sue conoscenze per recar danno; almeno, questo è quello che so per quanto riguarda l'essenza hacker. So che hacker è un modo di pensare prima ancora di agire; è un approccio che stimola l'intelletto e la creatività rivolti alla soluzione di un problema. Se la soluzione trovata è resa nota anche ad altri, allora si ottiene stima e rispetto, oltre che soddisfazione personale. La conoscenza acquisita è come una pistola: E' nociva se tiri il grilletto ma puoi anche metterla in bacheca ed ammirare la sua fattura. Un exploit è ingegnoso, ma non perde di significato se non tiri il grilletto; ne acquisice un altro, invece, se impari a conoscerlo e ad impedire ad altri di nuocere. Questo è hacking. E' fuori di dubbio che un exploit per essere efficace sia stato in precedenza sperimentato, ma questo non giustifica il suo utilizzo perpetrato per scopi ritenuti illeciti. Per lo stesso motivo, Einstein non può essere annoverato fra gli artefici della bomba atomica, sebbene essa sia stata sperimentata ed a più riprese utilizzata. Qualcuno potrebbe pensare che queste siano frasi già pensate,scritte e lette, ma allora perchè si continua a commettere l'errore di mantenere l'ignoranza sulla comunità hacker ? Ci si stupisce che gli hacker siano una comunità chiusa e per pochi eletti. Certo ! Se chi dovrebbe fare informazione fa disinformazione, tanto da criminalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, allora perchè uscire allo scoperto ? Con questo non voglio puntare il dito su chi ha pubblicato la notizia su Wintricks, questa è informazione, ma quello che ho letto mi ha fatto un po alterare, sebbene, da semplice appassionato, non mi senta chiamato direttamente in causa, ma almeno detentore di un minimo di bagaglio culturale a riguardo. |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Gold Member
![]() |
Quota:
magari se iniziassero a non fare di tutta l'erba un fascio la gente si informerebe di più su ciò che significa realmete sicurezza, hacking e le sue deviazioni illegali...per contro avrebbero decisamente meno utenti "sprovveduti" o meglio "utonti" che tirano fuori i dindini per acquistare i buonissimi prodotti della Symantec Approposito ![]() ![]() Quota:
ecco le feature del futuro mattone di casa... per chi vorrà farsi del male... ![]() Quota:
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
Incredibile che un manager di un'azienda importante e aggiungo io "Storica" quale la Symantec non dica la differenza fra Hacker e Cracker (Probabilmente per lui i secondi sono quelli che si mangiano ....)
Intanto in laboratorio passano ogni mese diversi utenti con la rete Inchiodata da NSS (Norton System Security) e pc "infettati" con NA (Norton Antivirus) installato. Se a posto di spendere soldi a fare "Poco Opportune" operazioni di Marketing li usassero per aggiustare i problemi di software che i poveri "Utenti Finali" pagano non sarebbe poi cosi' male No ? |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Loc.: Bari
![]() |
Probabilmente......
........probabilmente alla Symantec, o meglio, ai suoi vertici, ci sarà qualcuno che della sicurezza degli sprovveduti uTonti se ne sbatte bellamente, e pensa solo a gonfiare costantemente le minacce della Grande Rete (per far maggiori profitti vendendo più prodotti, e sfornandone di nuovi).....in modo tale da vendere di più, pubblicizzando il loro "fantastico" prodotto-mattone, dichiarandolo come un elisir di lunga vita......
E' lontano ormai il tempo della Symantec "vicina all'utenza" (se mai lo è stata).....in fin dei conti i lor prodotti nella maggior parte dei casi sono dei "mostri" mangia risorse, che forse renderanno pure sicuro il sistema (e ne dubito fortemente), ma in pratica non consentono più all'utente finale di poter lavorare decentemente al computer......mah......al Norton prediligo un qualsiasi altro Antivirus.....(uso AntiVir, e và da dio.....)..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
A poco importa se gli utonti alla fine si ritrovano con il pc incriccato...tanto i soldi li hanno già beccati e poi ci sarà sempre qualche nuovo pollo che crederà nella magnificenza dei loro programmi...grazie all impianto pubblicitario e alla rete partner che si sono creati...
![]() |
#9 |
Junior Member
Loc.: Siracusa
![]() |
io con avast mi trovo benissimo
|
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
mi è caduto per terra l'hd portatile !!! | zen67 | Hardware e Overclock | 63 | 10-01-2008 17.12.50 |
[Vista Backup] Non si trovano i dati salvati | taniservice | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 25-09-2007 10.29.57 |
Trasferimento dati vista/xpsp2 | ciprillo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 76 | 18-07-2007 01.28.22 |
10 modi di perdere dati | Flying Luka | Archivio News Web | 12 | 18-12-2005 14.30.25 |
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? | handyman | Segnalazioni Web | 4 | 13-06-2005 16.48.21 |