|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
[Suse] Tutti i make falliscono dopo aggiornamento kde 3.5
collect2: ld returned 1 exit status make[2]: *** [kompile] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/Marco/Desktop/kompile-0.2/src' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/Marco/Desktop/kompile-0.2' make: *** [all] Error 2 Ho cercato su kde bugs,ho trovato qualcosa ma non risolvo,sembra si tratti di un bug di suse . Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
prova ad installare libattr1 o le librerie collegate spece i -devel
difficile che influisca kde con la compilazione
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
SEcondo me è una cosa infinita,ho reinstallato libattr,
adeso dice cosi: -o fashionclock -R /opt/kde3/lib -R /usr/lib/qt3/lib -R /usr/X11R6/lib -L/usr/X1 1R6/lib -L/usr/lib/qt3/lib -L/opt/kde3/lib main.o fashionclock.o fashionclockvi ew.o pref.o fashionclockiface_skel.o ../../src/styleclockwidget/libstyleclockwid get.la -lkio -lkdeprint -lGLU libtool: link: cannot find the library `/lib/libattr.la' make[3]: *** [fashionclock] Error 1 make[3]: Leaving directory `/home/Marco/Desktop/styleclock-0.5.1/src/testapp' make[2]: *** [all-recursive] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/Marco/Desktop/styleclock-0.5.1/src' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/Marco/Desktop/styleclock-0.5.1' make: *** [all] Error 2 Marco@linux:~/Desktop/styleclock-0.5.1> C'è un modo per reinstallare tutti i pacchetti senza ammattire tanto,io non so più che fargli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
purtroppo quando compili software particolari non pacchettizzati suse va cosi
poi quando hai messo le varie librerie da meno errori se hai installato i veri file delle libattr probabilmente cerca la libreria in una posizione diversa dalla attuale in questi casi si deve cercare libattr.la installa le findutils e dopo avere dati un updatedb da root dai un locate libattr.la se ad esempio si trovasse in /usr/lib/libattr.la dovresti fargli un link in /lib/libattr.la ln -s /usr/lib/libattr.la /lib/libattr.la poi la trova che software stai installando ? molti software con suse si trovano tramite apt ftp://ftp4.gwdg.de/linux/suse/apt/SuSE/10.0-i386/ in questi server si trova molte cosette ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Grazie ANDY CAPS adesso metto in pratica i tuoi consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
updatedb l'ho fatto,poi ho dato locate libattr.la e mi dice:
linux:/home/Marco # locate libattr.la locate: /var/lib/locatedb: No such file or directory linux:/home/Marco # Dopo ho fatto apt-get update e poi guarda cosa ho scoperto: linux:/home/Marco # apt-get dist-upgrade Lettura della lista di pacchetti... Done Calcolo dell'albero delle dipendenze... Done You might want to run `apt-get --fix-broken install' to correct these. The following packages have unmet dependencies: libacl-devel: Depends: libacl (= 2.2.21) but 2.2.31-3 is installed E: Unmet dependencies. Try using --fix-broken. linux:/home/Marco # Cosa devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
le librerie di sistema devi installarle con yast
apt è utilissimo per i pacchetti precompilati dei programmi che programma cercavi di installare ? in questo caso apt ha un pacchetto piu datato di quello installato sembra cerca con yast dai comunque un apt-get --fix-broken install
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
mancato avvio winXP dopo installazione aggiornamento | saretta000 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 24-09-2008 00.35.17 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 4 | 22-09-2007 09.15.56 |
Pena di morte? | MrVortex | Chiacchiere in libertà | 343 | 03-04-2006 22.04.15 |
[Suse] 10.0 Eval - Problema mouse [RISOLTO] | Cereal Killer | Linux e altri Sistemi Operativi | 9 | 01-03-2006 10.46.46 |
M.S.B. Ottobre | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-10-2005 10.48.52 |