|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[xp] cartelle visualizzate a caso
ho un prob stupidissimo ma che non riesco a risolvere praticamente quando visualizzo le cartelle queste si mettono in un ordine sparso (mi sembra casuale) tipo: se apro C:\ trovo in ordine [list=1][*]windows[*]documents and settings[*]program files [*]scuola[*]temp[*]codec[*]ecc...[/list=1] se premo f5 ovviamente me li rimette in ordine ma non lo fa mai in automatico ![]() uso win xp sp2 ma mi capita dalle beta di winxp.... ho l'hd partizionato in 4 parti: su 2 c'è installato winxp, 1 win98se e l'altra niente. Chissa perchè nella partizione senza os non mi succede e le cartelle sono perfettamente in ordine alfabetico... ![]() ![]() ![]() grazie per qualunque dritta Ultima modifica di papuX : 23-12-2005 alle ore 02.26.15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
possibile che nessun ha mai avuto un problema simile?
non è che sia una cosa così importante ma è parecchio fastidiosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
hai messo "disponi icone per nome"?
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
veramente non c'avevo pensato...
![]() ![]() ho le icone raggruppate in gruppi visualizzate per "tipo" ma non penso sia quello il prob: allora perchè nella partizione dove non c'è l'os funge?? ![]() cmq (non ne sono sicuro) che le cartelle vengono visualizzate secondo l'ordine in cui sono state create, dalla più vecchia a quella più recente...? ecco come vengono visualizzate Ultima modifica di papuX : 26-12-2005 alle ore 22.13.17 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
![]() Ultima modifica di papuX : 26-12-2005 alle ore 22.47.13 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
Per curiosità, nelle opzioni della cartella (strumenti\opzioni cartella), pagina visualizzazione hai abilitato "memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" ?
In teoria si, se fra un reset e l'altro ti salva la visualizzazione in gruppi...
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
si e ho disabilitato "restore previous folder windows at logon"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
Altra curiosità... la partizione dove non ti succede è ordinata per nome o anche quella per tipo? è suddivisa anche quella in gruppi?
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
si è uguale alle altre come visualizzazione
ah un'altra cosa (c'ho fatto caso solo adesso... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
![]() |
O_o... allora posso dire che non mi è proprio mai capitato. L'unica cosa che mi era venuta in mente era che magari Explorer leggendo il contenuto della cartella andasse ad ordinarlo per tipo in base a quel che trovava nell'ordine che veniva.
Questo però non dovrebbe succedere perchè solitamente Explorer ordina come gli indichi, ma poi mette i vari sottogruppi in ordine per nome... Bisognerebbe provare a sentire se qualcun'altro ha avuto questo problema per capire come risolverlo
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
infatti è strano e purtroppo non conosco nessuno a cui è capitato...
qualcuno sa dove posso andare a sbattere? cmq grazie lo stesso gsmet |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
![]() |
l'unica cosa che mi è venuta in mente è resettare tutte le impostazioni di visualizzazione e poi risettarle...
Praticamente apri la cartella ordinata correttamente, poi dal menu strumenti\opzioni cartella... clicchi prima "applica a tutte le cartelle" e poi togli "Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" e riavvi il pc (o ti disconnetti e riconnetti)... A questo punto torni dentro quella cartella e riselezioni "Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" vai nelle altre cartelle e provi anche in quelle a impostare l'ordinamento corretto come dovrebbe e poi le chiudi e ti disconnetti e riconnetti o (riavvi per sicurezza) e vedi se rimane... Ma questa procedura potrebbe funzionare solo nel caso non vi sia nessuna interferenza strana.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
appena provato ma non ho risolto niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
![]() |
eh allora mi sa che c'è proprio altro che sta interferendo e sinceramente non saprei cosa possa essere e a quanto pare qua nessun'altro ha avuto sto problema...
Che poi è una cosa stranissima... -_- Mi dispiace
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Xp] Come ripristinare comandi predefiniti per cartelle e unità? | realtebo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 16-12-2008 19.00.57 |
[xp] cartelle nascoste "sparite" | SK888 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 26-07-2008 16.19.37 |
[xp] Programma per mostrare diff file fra cartelle | yag[YOG] | Software applicativo | 2 | 06-01-2007 10.55.30 |
[XP] Cartelle Condivise | vernemaster | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 27-11-2006 03.39.37 |
[XP] Cartelle Indistruttibili (neanke da Unlocker) | gionny | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 31-08-2006 17.03.00 |