|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
[access 2000] Rubrica maledetta
![]() Il mio problema è che non riesco a trovare una rubrica che si adegui alle mie esigenze. Provai anni fa a farla in access ma col tempo volevo aggiungere sempre nuove funzionalità con la conseguente andata a putt@@@ di tutta la rubrica. Next agenda 2 sarebbe ottima, ma è piena di bug, essential pim pure ma non ha dei campi che mi servono e aggiungendoli comincia ad andare in tilt. Ho deciso di farmi di nuovo la rubrica in access, per i fatti miei, la so fare non sarà un problema ma prima di cominciare devo risolvere appunto un problema che si presentava ogni volta che usavo access. esempio mettiamo che faccio la rubrica con nome cognome indirizzo etc.,.. ci saranno dei campi che non andrò a scrivere ma solo a prendere da menu a cascata, tipo nazionalità, categoria (es. wintrickers, pusher ![]() inoltre vorrei sapere come è possibile aggiungere una foto in una maschera dove metto una spazietto apposta per la foto e salvarla direttamente nel database in modo che dopo posso cancellare il file grazie, spero di essermi spiegato bene ![]() grazie einemass p.s. mi raccomando spiegazioni terra terra ![]()
![]() |
#2 |
Miss Nuuuuuu
Loc.: più o meno.. Milano
![]() |
allora, l'ordinamento lo puoi fare impostandolo nella query da cui la tua casella combinata pesca i dati.. (Proprietà => Origine Riga) è una casella combinata giusto?!?!
![]() per quanto riguarda la foto invece, inserisci nella tabella un campo "Oggetto OLE" e ti basterà fare copia/incolla delle foto nella maschera ![]() stai attento però, che questo tipo di oggetto salva proprio l'immagine nel db e per questo vedrai le dimensioni del mdb moltiplicarsi a vista d'occhio! ![]()
« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! ![]() ~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
uhmmmmmm mò provo e ti dico
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
rubrica outlook express 6 | smemo.2000 | Office suite | 1 | 02-01-2008 12.11.41 |
Rubrica Outlook 2007 - rubrica Vista | tombombadil22 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 08-03-2007 16.08.09 |
maschera che mi aggiunge nominativo in rubrica | LUCAB | Office suite | 3 | 17-09-2005 16.29.23 |
Come sistemare al meglio la rubrica? | peppecol | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 15-01-2005 14.19.37 |
[Access 2000] Uso delle classi | realtebo | Office suite | 0 | 22-11-2004 09.07.17 |