|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
problemi hd sata e controller e installazione sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Per avviare il PC dal disco sata collegato al controller aggiuntivo, devi cercare nel BIOS della scheda madre la voce che ti permette di fare questo... cmq in questa situazione non credo guadagnerai molto nel passare il sistema operativo sul disco sata, tranne se l'hard-disk nuovo sata è + veloce di quello ATA133...
Per risponderti in maniera precisa servirebbe sapere il modello della scheda madre ed i modelli precisi degli hard-disk... altrimenti posso solo darti indicazioni basate su supposizioni... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
grazi per le info,
gli hd sono della maxtor hanno tutti 8 mega di cache e fanno 7200 giri. Quale è questa voce che dovrebbe farmi riconoscere l'hd? io tra le voci di avvio da bios ho trovato cd, floppy, scsi, hd usb ecc ma niente che mi ricordi il controller per gli hd sata. Il controller ha anche un bios suo ma serve solo per attivare la modalità raid niente di più. il controller è della stlab ècco il link http://www.st-lab.com/a230.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
WT Valar
Top Poster
![]() |
Quota:
Che modello/marca è la scheda madre? Altra domanda: la partizione creata sul disco sata è attiva?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
ciao dunque non c'è una voce controller esterno tra le opzioni di avvio c'è scsi, cd, gloppy, usb. marca scheda madre qdi kudoz 333
la partizione sul sata è attiva e anche quella sul disco ide |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
WT Valar
Top Poster
![]() |
Quota:
First (Second, Third) Boot Devices: SCSI Boot Other Device: enabled
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il PC si spenge da solo e non rilascia messaggi d'errore. | Angels@reInHR | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 24 | 28-10-2008 00.30.58 |
[Vista]Cancellato il cestino?!?!? | gabmamb | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 15-09-2008 07.59.54 |
installazione xp non riconosce hd sata | ziopazzo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 20-09-2007 20.36.46 |
Problema disco SATA e installazione XP | Mak | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 17-09-2007 12.23.46 |
Problemi saltuari riguardanti un sistema "Raid 0" | Jekill | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 16-09-2006 02.19.30 |