|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Lucca
![]() |
Strano problema con modem 56k
Per prova l'ho sostituito con un altro funzionante (Conexant) e anche in questo caso non ottengo niente, stessa storia con un terzo modem (sempre Conexant) preso in prestito da un amico. In tutte e tre le prove ho scaricato e instatllato sempre i driver del produttore, i modem su altri pc funzionano, la linea è ok (l'ho provato anche su un'altra linea), ho provato con la stringa "x3", ecc... Non riesco nemmeno a far squillare il cell... Ora veramente non so più che pesci pigliare. Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
e' una banalita' ma prova a fare questa verifica:
tastro destro su IE > proprieta'> connessioni, controlla che sia spuntata la voce "utilizza sempre la connessione remota predefinita" A volte succede che Win si perda dei pezzi per strada! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Ho l'impressione che non ci siamo capiti...
Io non cerco di collegarmi da IE ma da Connessioni di rete, è proprio questo il punto. Grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
almeno tu hai la garanzia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Trovato il problema...
Ero convinto anche io che fosse il modem... anche se tutti i test, lo davano per funzionante... rimosso e reinstallato... tutto sempre ok. Ho controllato la presa telefonica, la presa dove mi appoggiavo è una tripolare (Ha tre fili)... (come ho letto in questo forum) L'ho provato su una presa (praticamente di fianco a questa) che era montata con il normale doppino telefonico (filo rosso - filo bianco) (ha anche il plug RJ-11, ma non credo faccia molta differenza) e il modem va perfettamente.... La cosa bella è che se provo a collegare (su entrambe le prese) un modem intero di un PC desktop (Altlantis Web Runner per la precisione)... funziona perfettamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Oh sai che anch'io ho risolto?
Si ho comprato un modem con chipset Conexant "CARP Speakerphone", che non so cosa significa, ma va alla perfezione... Anche nel mio caso gli altri modem provati funzionano alla grande se montati su altri PC ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema con il modem... | ps076 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 07-11-2004 13.34.27 |
problema modem su windows me | rio2 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 4 | 02-09-2004 18.06.18 |
F1 per avvio di windows | filll | Hardware e Overclock | 22 | 23-06-2004 16.15.36 |
Problema modem adsl usb | youri | Hardware e Overclock | 15 | 13-06-2004 00.37.18 |
problema con modem | lion84 | Hardware e Overclock | 5 | 26-05-2004 12.15.00 |