|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
07-11-2005, 20.42.28 | #1 |
Gold Member
Top Poster
|
Impianti casalinghi reti e telefoni: certificazioni o no?
Mia sorella lavora presso un'associazione che raggruppa gli installatori autorizzati di impianti telefonici et similia, e oggi parlando col direttore, questo le ha detto che anche un impianto come può essere una rete casalinga è soggetto ad installazione da parte di personale autorizzato... tradotto: per farmi la mia bella rete modem -> server -> switch -> pc dovrei chiamare un tipo, mentre so farmelo benissimo da solo per farmi un impianto telefonico con un centralino, con la possibilità di passare la chiamata da uno all'altro (non più telefoni collegati assieme e con i quali si può parlare contemporaneamente, come ho a casa io) dovrei chiamare un tipo, mentre sono sicuro che leggendo un attimo le istruzioni in poche ore faccio tutto Ora, premesso che anche in caso di risposta positiva non me ne frega una mazza e questi lavori continuo a farli io , c'è qualcuno che sa dirmi se esiste una legge, una norma, un regolamento, un qualche cosa di così assurdo che prescrive che si debba far fare questo tipo di "impianti" da personale autorizzato/certificato/quellocheè? Grazie |
16-11-2005, 15.48.19 | #2 |
Senior Member
Loc.: Napoli
|
guarda non sono sicuro al 100% ma all'80% per me è una cazzata!
io faccio le reti per l'azienda in cui lavoro, e so che finquando il lavoro devi farlo in un ufficio, ente ecc. devi avere la certificazione 46/90, per gli impianti elettrici, ed altre certificazioni per altri tipi di impianti, ma finquando sei a casa tua puoi fare quello che vuoi! come faccio io e tanti altri. |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|