Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2005, 13.42.58   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
…. E se per caso, un giorno, ti innamorassi ancora una volta?

Questo è quanto sta capitando ad un mio carissimo amico in questi giorni.

Lui:
è il classico ragazzo, belloccio, indipendente, con un lavoro strano, abbastanza intelligente, un po’ chiuso, timido, single, con un passato sentimentale costellato di croci, povero in canna ed ancora pieno di belle speranze con un mare di sogni irrealizzati nel cassetto.

Lei:
Free lance, valida professionista (è un’avvocatessa) , molto carina, dolce, una che ti guarda negli occhi e "ti sa ascoltare", single pure lei, ed anche lei come lui (sembrerebbe) con il sogno di trovare un preciso punto di riferimento nella vita.

Si conoscono al supermercato, davanti al banco dei surgelati.I rispettivi carelli della spesa cozzano e così si mettono a parlare.
Tra un sofficino Findus ed una busta di 4 Salti In Padella, decidono di rivedersi.

Cominciano gli SMS, i primi appuntamenti fatti di piccole cose: mani che appena si sfiorano, baci da liceali, voglia di stare insieme, qualche timido abbraccio, lunghi sguardi, molti discorsi, lunghi silenzi...

Lui però ad un certo punto scopre una cosa che non va bene, una cosa che lo blocca, un ostacolo apparentemente insormontabile: vedendo delle foto di lei, fatte negli ultimi 4 anni, scopre che questa ragazza conosce e frequenta un giro di amicizie che erano state, tempo prima, anche le sue; quel giro di amici che lui, ad un certo punto, aveva mollato di punto in bianco, nauseato da un tipo di vita molto superficiale, fatto di locali trendy, di "apparire" più che "essere", fatto di cocktails, appuntamenti mondani, di vorticosi cambi d’abito firmati, di vacanze nella località "IN" il più alla moda possibile...

Lui è spaventato a morte, ma finge di non sapere. Lei manco non se ne accorge, lei non sa che lui indirettamente la conosce.

E così il divario di "status sociale" si prospetta profondo ed incolmabile, almeno a livello teorico.

Che fare a questo punto? Che succederà quando decideranno di fare (forse) un pezzo più o meno lungo della strada della vita insieme?

Cosa succederà quando lei vorrà andare in vacanza alle Maldive e lui, al massimo, può permettersi una settimana a mezza pensione all’Idroscalo?

Cosa succederà quando lui andrà a prenderla con un paio di jeans vecchi e sdruciti e lei scende di casa con un abito di Giorgio Armani?

Cosa succederà quando lui verrà presentato ai suoi amici e loro si accorgeranno chi sei e ti guarderanno come un pezzente che li ha rinnegati?

Come farà a portarla fuori a cena per dirle qualcosa di romantico e carino, quando il massimo che si può permettere è una pizzeria?

Che cosa le regalerà per il suo compleanno?

Io sono privo di consigli ed ho esaurito il buonsenso.

Cosa posso consigliargli? Accettare la sfida e dare tempo al tempo? Scappare? Dire la verità e quindi "trovatene un altro, apparteniamo a due universi distanti milioni di luce"?

Però lui ci tiene. Non penso sia innamorato, non ancora, ma ci sta arrivando.. è molto vicino all’esserlo. Diciamo che è piuttosto coinvolto.

Consigli? Suggerimenti? Piccole perle di saggezza?

Grazie
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 13.56.18   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Le cose carine si possono dire anche in pizzeria, e non è retorica

Ristorante da 40€ in cima alla collina, pizzeria da 9€ in centro (non parlo di Milano, ovviamente!), barettino da 4€ vicino al parco... ecco, forse il migliore è stato quest'ultimo
Dav82 non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.14.39   #3
Gergio
Gold Member

Loc.: LC
Gergio promette bene
le cose carine si possono dire anche in pizzeria, e' vero...

ma siamo sicuri che lei vorra' venire in pizzeria?

Se lei accetta la pizzeria (e anche tutto il resto, idroscalo compreso) allora ci puo' essere un futuro insieme, altrimenti dovrai offrire al tuo amico supporto morale finche' si innamorera' di un'altra, piu' vicina al suo mondo.

All'inizio, e' tutto bello e sembra si possano superare tutte le piccole difficolta', le differenze. Ma qndo il periodo di innamoramento finira' se lei nn ha accettato veramente il tuo amico per qllo che e', se nn ha accettato anche il suo mondo, allora verranno alla luce tutte le piccole difficolta', che si trasformeranno in grosse difficolta' e dovrai offrire al tuo amico supporto morale, finche' si innamorera' di un'altra...

Gergio non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.31.51   #4
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
ti dirò...che per come l'ho vissuta io una cosa del genere nn c'è storia...era palese che con il mio fiestino ammaccato nn potevo competere con il porche dell'altro...tra l'altro stavo sulle balle alla madre, visto che aspirava a qlc di meglio per per la figlia...tempo 6 mesi è la storia ha fatto il suo corso...

cmq per me la cosa migliore è dirle la verità, e vedere come và (io sono per la possibilità di scelta, e se il tuo amico le mente, nn parrebbe poi così diverso dal quel mondo che ha rinnegato)

l'unica arma che ha (che probabilmente nn funzionerà) è essere se stesso...

ognuno di noi cerca il meglio per se stessi...tutto dipende con quale metro si decide di misurare ciò che lo è...

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.37.58   #5
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Bello e intrigante l'argomento
Posto che difficilmente la figlia di Berlusconi, si innamorera'anche del piu' bel operario della Breda Siderurgica, gia' la vita e' difficile, se poi ci si mette da soli lacci e lacciuoli, tanto vale neanche cominciare.

Di ricette per 'ste robe non ce ne sono, o perlomeno non ne vedo, io essendo di natura un istintivo lascerei scorrere la vita...se funzionera' lo si vedra' col tempo, contrariamente rimarra' una bella esperienza.

Certo c'e' da considerare la parte innamoramento, croce e delizia di tutte le coppie di 'sto mondo! La paura di soffrire crea ancor prima di cominciare una serie di "gabbie mentali" insormontabili! proprio quelle che dici tu... e allora? che si fa?

Mi domando... cosa c'e' di meglio al mondo che provare quella emozione unica e irripetibile? Come si fa a confinarla dentro degli schemi gia' prefigurati, dentro a delle "paturnie" emozionali, se il tuo amico si sta innamorando, vuol dire che deve essere così no?? E allora lasci che l'istinto prevalga sulla ragione (ma quale ragione poi Mah! io una storia cosi' non me la lascerei scappare!

Ps. rileggendo... mi sono accorto che ho fatto quasi un'analisi sociologica comportamentale alla Alberoni, per intenderci... Non mi piace un granche' ma la posto ugualmente; come dicevo pocanzi, sono un istintivo.... se mi e' venuta cosi'... e cosi' sia!
Robbi non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.38.02   #6
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
tra l'altro avverti pure il tuo amico che deve prepararsi a delle profonde incomprensioni (se lei è così, e nn si è adattata a quello stile solo per fare parte di un gruppo)...ciò che per lei risulterà estremamente importante, per il tuo amico sarà futile, forse banale, adirittura inutile...
nn sarà facile...

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb

Ultima modifica di Macao : 19-09-2005 alle ore 16.14.23
Macao non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.38.29   #7
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao
per me la cosa migliore è dirle la verità, e vedere come và (io sono per la possibilità di scelta, e se il tuo amico le mente, nn parrebbe poi così diverso dal quel mondo che ha rinnegato)

ognuno di noi cerca il meglio per se stessi...tutto dipende con quale metro si decide di misurare ciò che lo è...
bravo Mac! (Y) concordo totalmente!

essere falsi, non dire le cose..non paga mai.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.39.47   #8
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Se la Lei comincia a far problemi per la pizzeria o per le scarpe farlocche mi pare chiaro che stiamo parlando di una stronza.
Cerca di far capire al tuo amico che in quanto tale va lasciata al suo destino, ovvero al miglior offerente.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.40.43   #9
welcome
Guest

l'unico consiglio che io darei,è presentarsi in tutta la sua bruttura prima che ci si innamori solo cosi può accettare il suo status,e non trovarsi a mentire per amore,perche poi si soffrirebbe di più.

Vecchio 19-09-2005, 14.41.09   #10
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
non per essere retorico, ma se son rose fioriranno.
Quando c'è amore, o come lo volete chiamare, queste differenze verranno azzerate...

L'importante è essere sempre se stessi e essere sempre chiari e onesti dall'inizio!
Astro non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.44.02   #11
Kjow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Kjow

Loc.: Perugia
Kjow promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao
cmq per me la cosa migliore è dirle la verità, e vedere come và (io sono per la possibilità di scelta, e se il tuo amico le mente, nn parrebbe poi così diverso dal quel mondo che ha rinnegato)

Quoto e sottoscrivo, stavo per scrivere lo stesso concetto (Y)

PS edito ora, perchè mi sono accorto solo ora di aver sbagliato il quoting

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato

Ultima modifica di Kjow : 20-09-2005 alle ore 23.29.56
Kjow non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.44.44   #12
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Se la Lei comincia a far problemi per la pizzeria o per le scarpe farlocche mi pare chiaro che stiamo parlando di una stronza.
Cerca di far capire al tuo amico che in quanto tale va lasciata al suo destino, ovvero al miglior offerente.

Già... come può una persona rifiutare la pizzeria solo perché da "barboni"*? Se si sta con la persona amata va bene anche le "zeppole e panzarotti" in auto!

* Spero di non attirare le ire di nessuno
Astro non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.48.11   #13
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Luka... Lukaaaaa...
sei sicuro che sia un tuo amico???

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
è il classico ragazzo, belloccio, indipendente, con un lavoro strano, abbastanza intelligente, un po’ chiuso, timido, single, con un passato sentimentale costellato di croci, povero in canna ed ancora pieno di belle speranze con un mare di sogni irrealizzati nel cassetto.
No perche' sai... questo qua, assomiglia molto ad un mio amico!!

Robbi non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.51.39   #14
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Luka... Lukaaaaa...
sei sicuro che sia un tuo amico???
un pensierino penso l'abbiam fatto tutti!

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 19-09-2005, 14.52.31   #15
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Astro non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)