Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2005, 17.26.34   #1
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Come funziona la Posta nel mio comune

E' appena arrivata mia nonna, mi ha portato un telegramma che ha trovato appoggiato sulle cassette della posta del suo palazzo. E' indirizzato ad una persona che ha abitato nel suo palazzo fino a 3 anni fa, e che non si è preoccupata di comunicare la variazione di indirizzo a chi le ha spedito il telegramma, ma questo poco importa.

Il fatto grave è che il telegramma è stato lasciato lì, quando invece il destinatario non compare da nessuna parte, in nessuna casella, manco a guardare sotto i tombini c'è il nome di quella persona nel raggio di 10km.

Fino a poco tempo fa era prevista anche notifica scritta della consegna, tramite firma del destinatario, invece adesso (a sentire le poste) non è più prevista, ma il telegramma viene "postalizzato" => lasciato in casella come una normale lettera, anche se sulla busta dei telegrammi è ancora prevista la dicitura "destinatario assente"...

Il telegramma in questione tra l'altro poteva essere molto importante, dalla finestrella nella busta, a causa della piegatura leggermente fatta male, si riconosce benissimo il modello standard di nomina su un posto di supplente presso una scuola... mia mamma lavora a scuola e ne vede passare decine, l'ha riconosciuto al volo.

Esplicitiamo le possibili conseguenze del fatto avvenuto: lavoro perso.
Per colpa di chi? Del postino che non sa fare il proprio lavoro.

Non è questo il caso, perchè la persona abita a 1000km da qui adesso, e non fa più neanche questo tipo di lavoro, a quanto è dato sapere, ma è il principio che conta.

Questo è stato l'episodio che ha fatto traboccare il vaso.
Ma vediamo come il vaso si è riempito.

Nella mia casella della posta, che porta il nome mio, di mio papà, di mia sorella e di mia mamma, indicato a chiarissime lettere, ricevo posta indirizzata a gente che ha in comune con me:

1) solo il numero civico, ma diverso nome, cognome, paese;
2) solo il cognome, ma differente nome (diverso da tutti quelli che sono indicati sulla casella), indirizzo, civico e paese
3) solo il mio paese, ma differente nome, cognome, indirizzo.

Per non parlare del fatto che ricevo tutta la posta indirizzata a tutte le persone che hanno lo stesso mio cognome e che abitano nella mia stessa via... ormai questo è un fatto che è da considerare quasi normale... se non fosse che l'unica corrispondenza con il mio cognome e indirizzata nella mia via che non ricevo è quella indirizzata a me! Che finisce nella casella della posta delle persone che hanno lo stesso mio cognome e che abitano nella mia stessa via.

Aggiungiamo poi che le varie lettere, pacchi etc mi arrivano anche dopo mesi... se arrivano, perchè molte volte delle lettere non mi sono arrivate, e venivano da luoghi differenti, quindi il problema è qui, non nel comune del mittente.

Questo sistematicamente segnalato al direttore della posta, "provvederò" la sua risposta...

Bene, adesso provvedo io.

Ma non per tramite suo, il mio tramite saranno i Carabinieri: voglio la testa del postino e del suo capo. Non è possibile fare di questi errori.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2005, 18.52.17   #2
Totor@
Junior Member

L'avatar di Totor@

Totor@ promette bene
delle poste sono soddisfattissimo
ieri alle 13 ho inviato un pacco J+1 a Milano (da Taranto) e stamattina alle 1130 e' stato consegnato;
Totor@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2005, 19.41.28   #3
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
le poste hanno sempre fatto abbastanza pena... ora sono un pochino migliorate.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 11.03.11   #4
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
beh, i pacchi "j" credo siano gestiti da un corriere esterno.

ad ogni buon conto nel caso sopra credo che la colpa principale sia stata del babbo che non ha comunicato il cambio di indirizzo...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 11.06.11   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Dav allora?

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 14.04.01   #6
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Dav allora?
"Ci occuperemo della cosa".

Perchè mi viene da fare questa faccina? ->

Forse perchè l'ultima volta che mi hanno detto "Ci occuperemo della cosa" non hanno fatto nulla?
Vecchio 16-09-2005, 14.29.49   #7
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
le poste hanno sempre fatto abbastanza pena... ora sono un pochino migliorate.
vero..ma in casi come quello di Dav, è giusto lamentarsi, perché le "ramificazioni penose" del servizio ancora esistono..
..e spesso la colpa è del postino che non ha voglia di lavorare

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 14.47.46   #8
welcome
Guest

nel mio paese natiò è succeso di peggio.
il vecchio postino ormai pensionato da 4 anni riceveva le lamentele dei cittadini riguardo alla posta mai recapitata,ma poi si è scoperto che il nuovo postino buttava via la posta non appena si facevano le 14 non aveva voglia di fare gli straordinari.
il tipo buttava la posta sempre allo stesso cassonetto di spazzatura cosi è stato denunciato al direttore della posta.
risultato?7 giorni di sospensione (ferie dico io)ed è finita lì.
resta il fatto che stò nuovo postino continua a staccare alle 14 in punto.
avrà capito la "lezione"o ha cambiato cassonetto????
Vecchio 16-09-2005, 14.54.37   #9
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
ad ogni buon conto nel caso sopra credo che la colpa principale sia stata del babbo che non ha comunicato il cambio di indirizzo...
La colpa sua c'è, ma solo verso il mittente, che potrebbe arrabbiarsi perchè ha speso per niente i soldi di un telegramma.

Resta il fatto che il postino non può mica lasciare la mia posta in un palazzo a 500 metri da casa mia...
Vecchio 17-09-2005, 01.44.51   #10
handyman
Sarunashi

L'avatar di handyman

Loc.: Napoli
handyman promette bene
Dav hai tutta la mia solidarietà...andate fino in fondo e tienici aggiornati su come procede la cosa

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)