|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
09-09-2005, 23.34.12 | #1 |
Senior Member
Loc.: Lamezia Terme
|
Rete mista linux-xp
Sul server è installato samba, credo per permettere a xp di vedere il filesystem di linux. Ho creato sul server gli utenti tramite la gui e gli utenti ci sono. Se però cerco da un client xp di connettermi al server con i dati di uno degli utenti creati, non mi fa entrare. C'è solo un utente che è stato creato da un amministratore di rete che entra dai client, ma i miei non entrano! Il mio problema è comunque questo: dovrei creare sul server liunux una cartella che fa da root per i client e questa cartella condivisa da tutti i client deve contenere altre sottocartelle ciascuna accessibile da un solo client e non dagli altri. Per far questo ho creato la struttura del filesystem su linux e ho settato rwx in corrispondenza della seconda terna che corrisponde a g(groups) ed ho settato il flag che dovrebbe impedire di ereditare i permessi sulle cartelle figlie in modo da poterle rendere private per il possessore della cartella stessa. In questo modo tutti gli utenti dei client che fanno parte di un gruppo dovrebbero potere accedere alla cartella che fa da root. Dentro questa cartella, su ogni cartella che porta il nome di ciascun utente corrispondente, ho impostato su rwx la prima terna che corrisponde al proprietario della cartella stessa e ho lasciato non settate tutte le altre terne. Sto sbagliando qualcosa o non riesco ad accedere dai client a causa di samba che va configurato opportunamente? Grazie mille in anticipo! |
12-09-2005, 10.51.39 | #2 |
Hero Member
|
I client li devi creare anche in samba (samba cliente) ed impostare il grado si sicurezza in user e non share
12-09-2005, 17.21.13 | #3 |
Senior Member
Loc.: Where the slime lives
|
Eh eh, è un lavoretto non proprio immediato quello che vuoi ottenere!
Eccoti un link per chiarirti le idee: http://openskills.info/infobox.php?ID=552 Comunque le parole chiave da utilizzare nei motori di ricerca per trovare informazioni a proposito sono "samba", "pdc" (e "howto", se vuoi trovare una guida)!
My only aim is to take many lives the more the better I feel My only pleasure is to hear many cries from those tortured by my steel The colour of your blood from your open body is all I wanted to see Tasting the blood from your lips as you die means satisfaction to me Kreator - Pleasure To Kill Associazione Libertà Sonore |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|