|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
09-09-2005, 20.03.29 | #1 |
Senior Member
Loc.: Provincia di Roma
|
connessione di rete: prima funzionava...
Premessa: 1)ho già ampiamente consultato l'opzione "cerca nel Forum" senza però risolvere il problema; 2)devo assolutamente collegare tra di loro due Pc rispettivamente un fisso (SO WXP SP2 File system FAT32) ed un portatile (SO WXP SP1 File system NTFS)tramite due schede di rete; 3)NON ho l'esigenza che la rete creata tra i due PC si possa connettere ad Internet (mi spiego: eventualmente per connettermi ad Internet posso usare rispettivamente sia l'uno che l'altro indipendentemente.Voglio semplicemente trasferire dei file da uno all'altro); 4)Cosa più importante e quasi incredibile a dirsi prima di formattare il fisso e di istallare WXP (prima c'era WME) ero riuscito senza nessun problema a creare questa rete ed era tutto perfettamente funzionante!! Situazione attuale: dopo aver seguito passo passo (e poi verificato circa una decina di volte tutti i passaggi e i parametri)le indicazioni fornite dal file che allego (preso da sito web specializzato (?)), questa cavolo di connessione tra i due PC non c'è verso che funzioni!!! Oltre ad avermi creato un fastidioso nuovo account ( cosa che non avveniva nella precedente configurazione,ma questo al limite sarebbe il male minore)non riescono a "vedersi".Inoltre quando tento di accedere sul fisso a Risorse di rete/Visualizza compuer del gruppo di lavoro mi compare un avviso dove mi dice che non ho le facoltà di Amministratore per accedere (o qualcosa del genere che in ogni caso non mi blocca il tutto) Richiesta: 1) se la procedura da seguire indicata sul file che allego è corretta perchè a me non funziona? 2)Sapreste cortesemente indicarmi (possibilmente passo passo) un altra procedura affinchè io possa risolvere il problema? Pensate che attualmente (vista la necessità) devo usare una pendrive per trasferire i file che mi necessitano per il lavoro da un PC all'altro!!! Tralasciamo ogni commento. Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il più esauriente possibile. Grazie del vostro interessamento. Ultima modifica di Thor : 09-09-2005 alle ore 20.42.52 |
10-09-2005, 15.42.40 | #3 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
|
1) Stai usando un cavo rj45 "crossed" per collegare i due pc tra loro?
2) Hai disabilitato il firewall di XP SP2 sulla connessione LAN?
10-09-2005, 21.52.24 | #4 | ||
Senior Member
|
Quota:
Quota:
Ragazzi, ripeto, prima funzionava tuto a meraviglia!!! |
||
11-09-2005, 00.42.16 | #5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
|
le possibilità sono
- gruppo di lavoro (dovrebbe essere ok se ti da quel messaggio) - ip del gruppo di lavoro (dovrebbe essere ok se ti da quel messaggio) - mancanza di permessi (verifica che ci sia il permesso di visualizzazione a "everyone") - usi condivisione semplice ??? - hai xp HE o PRO ??? - usi firewall di terze parti ???
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
11-09-2005, 00.45.12 | #6 |
Gold Member
Top Poster
|
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
11-09-2005, 16.40.59 | #7 | ||||
Senior Member
|
Quota:
Quota:
Quota:
Quota:
|
||||
11-09-2005, 17.12.27 | #8 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
|
Disattiva un momento il sygate e vedi che succede
11-09-2005, 18.10.35 | #9 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
cmq se usi il sygate devi impostarlo in modo che permetta alle macchine di condividere dati
|
11-09-2005, 18.11.46 | #10 |
Gold Member
Top Poster
|
e creare una regola ad hoc
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|