Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2005, 11.33.53   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
domanda stupida su ghost...

su pc con hd formattati in FAT32 non ci sono problemi con partizioni che contengono i ghost in caso si voglia rimpiazzare un´immagine...

ma se un pc ha gli hd in NTFS...il floppy che solitamenteuso con eseguibile di ghost...mi permette di vedere queste partizioni?

in alcuni casi io avvio il pc incriminato con un fd di dos e poi metto quello del ghost e procedo...se dovesse capitarmi appunto un hd con partizioni NTFS ?

grazie a tutti e ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2005, 12.26.24   #2
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
Quota:
in alcuni casi io avvio il pc incriminato con un fd di dos e poi metto quello del ghost e procedo...se dovesse capitarmi appunto un hd con partizioni NTFS ?

se usi un floppy dos presumo che le partizioni ntfs non le veda. Non saprei la soluzione migliore... io eliminerei tutte le partizioni lasciandone una sola fat32 poi un formattone con controllo antivirus poi installazione so su fat 32 poi installazione programma per creare partizioni poi installazione altre immagini...
come idea mi viene questa....

mi sembra che ghost faccia l'immagine dell' hd e non della singola partizione, ma non vorrei dire una fregnaccia..

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2005, 14.52.30   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

fa anche singole partizioni...

Quota:
Originariamente inviato da zen67

se usi un floppy dos presumo che le partizioni ntfs non le veda. Non saprei la soluzione migliore... io eliminerei tutte le partizioni lasciandone una sola fat32 poi un formattone con controllo antivirus poi installazione so su fat 32 poi installazione programma per creare partizioni poi installazione altre immagini...
come idea mi viene questa....

mi sembra che ghost faccia l'immagine dell' hd e non della singola partizione, ma non vorrei dire una fregnaccia..
le singole partizioni le fa...
immagino anche io che con il floppydosnon verrebberovistepartizioni in NTFS...
ma se uno ha un hd diviso x esempio in 4 partizioni tutto in NTFS e regolarmente fa dei ghost e li mette in partizione apposita...al momento di un guaio..come fa a ripristinare una delle varieimmagini della partizione disastrata seha il prg ghost su floppy?

attendiamo qualcuno a cui e´ gia´ capitato...

grazie e ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Vecchio 02-09-2005, 18.45.21   #4
k501
Hero Member

L'avatar di k501

Loc.: Vicenza
k501 promette bene
Da boot con floppy le partizioni vengono viste indipendentemente che si tratti di fat32 o ntfs; già testato.
I problemi sorgono quando si vuole fare un ghost con dischi s-ata di capacità superiore agli 80GB: da floppy si blocca il pc. In ogni caso io consiglio sempre di fare boot da CD, perchè questi carica anche dispositivi usb, e vede hard disk s-ata di grosse dimensioni.
non ho capito bene la domanda riguardo più partizioni......
k501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2005, 23.52.09   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

capito...

Quota:
Originariamente inviato da k501
Da boot con floppy le partizioni vengono viste indipendentemente che si tratti di fat32 o ntfs; già testato.
I problemi sorgono quando si vuole fare un ghost con dischi s-ata di capacità superiore agli 80GB: da floppy si blocca il pc. In ogni caso io consiglio sempre di fare boot da CD, perchè questi carica anche dispositivi usb, e vede hard disk s-ata di grosse dimensioni.
non ho capito bene la domanda riguardo più partizioni......
riguardo all partizioni...zen67 pensava che si potess fare immagine solo di hd interi...invece non e' cosi'...si possono fare immagini di singole partizioni...

x ora non ho problemi da persone con hd sata...x ora

cosa intendi x boot da cd...quello del s.o. tipo xp?
oppure da cd con file di avvio ghost creato da ghost?
finora ho sempre usato su pc diversi dal mio il solito floppy dos e successivamente il floppy con eseguibile di ghost 7...

avevo...se non ricordo male un floppy completo di file avvio e eseguibile di ghost...ma non l'ho mai usato...x abitudine...oltretutto non lo trovo piu'

ancora grazie e ciaooo

Vecchio 04-09-2005, 10.32.18   #6
k501
Hero Member

L'avatar di k501

Loc.: Vicenza
k501 promette bene
Io uso ancora Norton Ghost 2003, l'ultima versione non si discosta molto dalla mia. L'ultima in questione ha in più un vero e proprio software per fare back-up su disco, ma per quanto riguarda le funzioni del ghost sembrano le stesse.
Per fare boot dal cd basta utilizzare il cd del programma, appunto, e da dos fare partire l'eseguibile chiamato "ghost" contenuto all'interno di una directory (non ne ricordo il nome...).
Da dos si presenterà sempre a:\ come se si trattasse di boot da floppy.
k501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 08.55.09   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

grazie...

Quota:
Originariamente inviato da k501
Io uso ancora Norton Ghost 2003, l'ultima versione non si discosta molto dalla mia. L'ultima in questione ha in più un vero e proprio software per fare back-up su disco, ma per quanto riguarda le funzioni del ghost sembrano le stesse.
Per fare boot dal cd basta utilizzare il cd del programma, appunto, e da dos fare partire l'eseguibile chiamato "ghost" contenuto all'interno di una directory (non ne ricordo il nome...).
ti ringrazio...

ciaooo

Vecchio 26-12-2006, 02.17.21   #8
berto
Junior Member

L'avatar di berto

Loc.: Il paese dei prosciutti
berto promette bene
Quota:
Inviato da k501
Tiro fuori questo vecchio 3D per ringraziare per la soluzione avuta, erano settimane che ci sbattevo la testa, fortunatamente esiste la funzione CERCA
berto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2006, 03.55.14   #9
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da berto
fortunatamente esiste la funzione CERCA
(Y) (Y)

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2006, 10.26.50   #10
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
provare con TrueImage
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)