|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Etna Valley
![]() |
[WinXP Pro] Partizione non avviabile
sto usando partition magic per risistemare il mio hd e già ho scritto una volta su questo forum per un primo problema; colgo intanto l'occasione per ringraziare chi mi ha risposto. ho un secondo e ben più rilevante problema, adesso. credo riguardi l'MBR e sia stato causato dal mio utilizzo "selvaggio" di partition magic... veniamo al dunque. ho 2 partizioni primarie + una estesa con 2 logiche, però nn riesco a fare avviare la seconda (D ![]() [boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\Windows="WinXP Pro 1" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\Windows="WinXP Pro 2" /fastdetect Adesso alcune precisazioni: sulla E:, anche se logica, c'è un WinXP; ho fatto copia partizione e l'ho sistemata su quella che ora è la D: e l'ho formattata con NTFS. in origine potevo avviare o la C: (che è restata com'è) o la E:; adesso con la C: nn ci sono problemi, con la D: compare la regolare schermata d'avvio di winxp, poi lo schermo diventa nero per qualche secondo, poi la schermata di chiusura di winxp e lì si blocca. dopo avere fatto copia partizione, in partition info mi è comparso l'errore 'Info: MBR Partition Table not in sequential order' situato sull'EPBR della partizione estesa; credevo fosse lì il problema ed ho utilizzato MBRWizard per 'allineare' la sequenza delle partizioni su disco (quella fisica) con la sequenza delle partizioni nella tabella d'entrata dell'MBR (che può essere alterata a seguito di reistallazioni di windows) [comando MBRWiz /Sort, per chi lo conoscesse]; nn mi dà più errori ma la partizione è sempre inavviabile. infine ho provato altri programmi per cercare di mettere a posto l'MBR come BootIt NG (demo), WinRescueXP...ma niente da fare. Potete aiutarmi? Voglio dire... senza STRAFORMATTARE tutto? [Su E: ho ancora 25GB di dati!) Vi ringrazio in anticipo, A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
Loc.: milano
![]() |
Prova a impostarla come partizione logica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP] Problemi con una partizione | patrik.b | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 39 | 03-07-2007 13.05.24 |
[WINXP PRO] Blocco improvviso del sistema, problemi di rete. | Vernon | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 23-07-2006 17.16.13 |
[XP]Rendere avviabile partizione | beee | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 05-04-2006 15.45.28 |
[FAT]Problema di coerenza partizione?! | luca2 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 19-11-2005 23.12.38 |
aggiungere partizione logica | ercremazza | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 05-11-2003 23.05.02 |