Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2005, 19.58.15   #1
cworange84
Junior Member

Loc.: Etna Valley
cworange84 promette bene
[WinXP Pro] Partizione non avviabile

Salve,
sto usando partition magic per risistemare il mio hd e già ho scritto una volta su questo forum per un primo problema; colgo intanto l'occasione per ringraziare chi mi ha risposto.
ho un secondo e ben più rilevante problema, adesso. credo riguardi l'MBR e sia stato causato dal mio utilizzo "selvaggio" di partition magic... veniamo al dunque. ho 2 partizioni primarie + una estesa con 2 logiche, però nn riesco a fare avviare la seconda (D. il boot.ini credo d'averlo settato correttamente:

[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\Windows="WinXP Pro 1" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\Windows="WinXP Pro 2" /fastdetect

Adesso alcune precisazioni: sulla E:, anche se logica, c'è un WinXP; ho fatto copia partizione e l'ho sistemata su quella che ora è la D: e l'ho formattata con NTFS. in origine potevo avviare o la C: (che è restata com'è) o la E:; adesso con la C: nn ci sono problemi, con la D: compare la regolare schermata d'avvio di winxp, poi lo schermo diventa nero per qualche secondo, poi la schermata di chiusura di winxp e lì si blocca. dopo avere fatto copia partizione, in partition info mi è comparso l'errore 'Info: MBR Partition Table not in sequential order' situato sull'EPBR della partizione estesa; credevo fosse lì il problema ed ho utilizzato MBRWizard per 'allineare' la sequenza delle partizioni su disco (quella fisica) con la sequenza delle partizioni nella tabella d'entrata dell'MBR (che può essere alterata a seguito di reistallazioni di windows) [comando MBRWiz /Sort, per chi lo conoscesse]; nn mi dà più errori ma la partizione è sempre inavviabile. infine ho provato altri programmi per cercare di mettere a posto l'MBR come BootIt NG (demo), WinRescueXP...ma niente da fare.
Potete aiutarmi? Voglio dire... senza STRAFORMATTARE tutto? [Su E: ho ancora 25GB di dati!)
Vi ringrazio in anticipo,
A presto.
cworange84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2005, 13.04.45   #2
tony1965
Newbie

Loc.: milano
tony1965 promette bene
Prova a impostarla come partizione logica.
tony1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)