|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Non riesco più ad accedere a due partizioni
![]() Che insieme fanno 196 Gb Ritengo che la colpa sia di un'overclock spinto tentato nel pomeriggio che in verità mi aveva mandato a pu_____ anche il secondo HD da 6 Gb ma l'ho formattato e reinstallato winzoz. Quindi veniamo al dunque mi servirebbe un programma per recuperare le partizioni alle quali non riesco più ad accedere,ho provato i software in "[NEW] DATABASE SOFTWARE APPLICATIVO FREEWARE" ma senza esito perche recuperano solo file non intere partizioni. Io avrei trovato anche un software che lo fa di nome ![]() Grazie ciao. P.S entrambe le partizioni sono NTFS Ho trovato anche un programmino che riesce ad accedere alle partizioni in UBCD ultimate boot cd ma non lo so usare e per non rischiare di scrivere sul disco e poi rendere impossibile un recupero ho desistito se non mi sbaglio il programma era RIPS recover is possible qualcuno sa come si adopera e se fa al caso mio. Ariciao. |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
generalmente, tuti i programmi di recupero dati in tali condizioni richiedono una destinazione diversa per copiare i file... scrivere dentro una partizione danneggiata equivale a perderla del tutto...
un pò di link... magari ti possono essere utili http://www.partition-recovery.com/ http://www.stellarinfo.com/partition-recovery.htm lo stellar che nomini è in grado di recuperare sia file che partizioni NTFS... da quello che si legge... personalmente non mi è mai accaduto di avere un tale disastro e quindi non conosco l'efficacia di tali sw segnalati sopra.. ho sempre usato easy-recovery pro, ma per il recupero di alcuni file, non dell'intera partizione ci dovrebbe essere anche un tool della Acronis.... http://www.acronis.com/homecomputing.../diskdirector/
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Ho beccato active undelete che mi propone di recuperare nella stessa partizione avvisandomi però dei rischi,sono tentato di fare un tentativo con una delle due partizioni.
Oppure l'altra sarebbe prendere il secondo hd per poi farci il raid 0 che avevo già in programma e buonanotte ai suonatori. |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
Ho appena ordinato un gemello per il mio hd speriamo bene.
Ciao. |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
M'è arrivato il nuovo HD stavo recuperando tutto con difficoltà con active undelete,quando incavolato nero mi son deciso a cercare qualche altro software ed ho trovato testdisk,ottimo a dir poco mi ha recuperato le due partizioni in 30 secondi ed ho anche boottato dalla mia vecchia partizione dalla quale adesso mi trovo,quindi tutto bene ciò che finisce bene.
Adesso dopo aver fatto un backup della robba che mi serve metterò mano per fare il RAID 0. Ciao. |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
ti riferisci a questo??
http://www.cgsecurity.org/index.html?testdisk.html non lo conoscevo... sembra interessante e anche free!!
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
Esatto,proprio quello,io ho adoperato la versione per win,ho riavviato e come per maggia tutto a posto.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
(Y) thx 1000 per il feedback!!
sarà utile anche ad altri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
Di niente figurati
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
Salve (mi sono appena iscritto)
penso di avere un problema simile: questa estate ho preso un pc nuovo (assemblato) con 3 HD (80 con SO) (160 -2 partiz- con i dati) (200 -2partiz- nuovo) ma ho avuto problemi a installare xp sp2 sulla scheda madre (ke poi mi è stata cambiata) durante i tentativi fatti nel mio secondo HD da 160 con tutta la mia roba..sono sparite le partizioni e adesso è riconosciuto solo nel bios ma nn in espl risorse. Mi è stato consigliato dal negozio di usare easyrecovery x salvare i dati ma io vorrei provare questo testdisk xro' nn ho trovato nessuna guida in italiano (nn ke nn sappia l'inglese ma è ke vorrei essere sicuro di nn fare sbagli). Usandolo, se l'operazione nn va a buon fine, posso intaccare i dati? mi potresti spiegare i passi fatti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
vedi che il programma testdisk se non erro recupera solo problemi a master boot record (MBR) e quindi diciamo che non dovrebbe comunque fare grossi danni.
Se riesci a risolvere con questo programmino sei a posto,l'unica cosa che devi fare è selezionare analyse e l'harddisk che ti interessa e poi se non erro fa tutto lui,anche se sembra che non abbia fatto nulla poi riavvia e se sei stato fortunato avrai indietro la tua partizione o hd ciao, ed in bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
ok ci provero' intanto mi sto leggendo le istruzioni al sito poi ti sapro' dire ...
![]() intanto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
Loc.: Firenze
![]() |
Io sto provando questo programmino... Ma non sembra aver risolto il mio problema...
In pratica ho due partizioni, che stamani funzionavano correttamente; ad un certo punto m'ha dato errore di scrittura (scrittura rimandata) che ogni tanto mi da su questo Maxtor; quindi ho spento il box e l'ho riacceso come faccio sempre in questi casi... Solo che non mi vedeva più correttamente le partizioni... Da gestione disco ne vede una sola come NTFS (però non riesco ad accedervi), mentre l'altra non risulta avere un file system... Per prima cosa ho fatto uno Scandisk con parametro /R però mi ha solo troncato e eliminato alcune voci.. Purtroppo non ho pensato di fare uno screen.. Dal programmino TestDisk non capisco perchè l'unico modo per andare avanti è mettere "no log file". Mi ha fatto una analisi di tutto il disco ma non vede partizioni... Provato a cambiare USB non è successo nulla di diverso... Che poi si pianta esplora risorse quando accendo il box... Come se non riuscisse ad accedere alle partizioni e quindi rimane "in attesa". Edit: adesso mi è entrato da gestione disco, ma risulta la vuota la partizione (100% spazio libero) quella che non mi riconosce il tipo di file system.. L'altra partizione risulta riempita "correttamente", e riesco ad entrarci. Come mi devo muovere? Io pensavo di provare a usare questa funzione: http://www.cgsecurity.org/wiki/Menu_MBRCode Però prima di fare altri danni aspetto un parere... ![]()
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
ciao leggo ora
il mio problema era diverso praticamente il pc me lo leggeva come HD esterno quindi è bastato entrare in gestione e attivarlo e ho risolto ritrovando tutti i miei file ![]() pero' x arrivare a capire come fare ho dovuto scrivere all'autore di testdisk ke mi ha risposto subito (nessun amico esperto o forum era riuscito ad arrivare a una cosa cosi' semplice...) quindi se nn hai ancora risolto ti suggerisco di scrivere pure te in inglese ovviamente: grenier@cgsecurity.org questa è la sua mail ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
Loc.: Firenze
![]() |
Ho usato una distro Linux e ho recuperato tutto... Comunque grazie..
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Non riesco più a far funzionare la chiave USB! | Puppybarf | Hardware e Overclock | 2 | 12-10-2007 18.02.54 |
[xp]Vedo il server ma non riesco ad accedere | yag[YOG] | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 03-07-2007 11.30.41 |
Impossibile accedere a H:\ | marymas | Hardware e Overclock | 8 | 05-02-2007 20.57.19 |
[MDK] 10.1 - condivisione partizioni | Zepelin_22 | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 25-12-2004 15.12.34 |
Non riesco a vedere certi siti web.. | simon79vi | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 3 | 25-11-2003 00.29.22 |