Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-07-2005, 22.38.36   #1
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
[XP] Impossibile cambiare IP dopo uninstall NIS

Questa ve la voglio proprio raccontare perchè non so più dove sbattere la testa... dal mio portatile, vecchiotto e con Win XP pro, decido di disinstallare il Norton Internet Security system che è un mattone... faccio le operazioni come si deve, disinstallo il tutto e riavvio... tutto ok... continuo a lavorarci in ufficio... stasera arrivo a casa, collego il portatile alla rete di casa, vado per cambiare gi ip e... magilla, è sparita la connessione di rete, non me la fa più nemmeno vedere e quindi non posso cambiare nessun parametri di rete! ... non è finita, provo con penetcfg, vede correttamente gli ip dell'ufficio ma quando cerco di cambiarli con quelli di casa mi dice che non ne ho le autorizzazioni... ma chi, io? Amministratore non solo del mio portatile ma sia della rete di casa che di quella dell'ufficio? ... ma baff, finestra dos, ip config e vai di renew... niente da fare, mi dice che non posso ... cioè, della serie, disinstalli il NIS e non cambi più i parametri di rete? Non so che dire e non so più dove sbattere la testa

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2005, 12.07.47   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
1) disinstalla la scheda di rete
2) elimina dal registry le impostazioni rimaste sulla scheda
3) riavvia

potrebbe funzionare, famme sape

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2005, 12.46.58   #3
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Nel caso ancora + pessimo, elimina il TCP/IP e reinstallalo (la guida mi pare sia ancora in rilievo, in quanto in XP non è fattibile direttamente).

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2005, 13.34.35   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
ecco... proprio il thread di deep intendevo.. io ne avevo trovato uno simimle da qualche parte (axell o roba del genere)

non è + in rilevo, ma si trova facile.

http://www.wintricks.it/forum/showth...light=tcp%2Fip

il reset che intendevo è da effettuarsi con i tools tipo winsocksfix & co.

dopo una passata, puoi reimpostare i parametri che desideri...

http://www.majorgeeks.com/download4372.html

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2005, 15.47.08   #5
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
ecco... proprio il thread di deep intendevo.. io ne avevo trovato uno simimle da qualche parte (axell o roba del genere)

E' in rilievo nell'altra "mia" sezione

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2005, 16.33.29   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73

E' in rilievo nell'altra "mia" sezione

scusasse tanto

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Vecchio 08-07-2005, 17.09.39   #7
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Thor
1) disinstalla la scheda di rete
2) elimina dal registry le impostazioni rimaste sulla scheda
3) riavvia

potrebbe funzionare, famme sape
Sai qual'è il bello? Mi ha nascosto pure la scheda di rete, non la vedo nemmeno dalle gestioni perferiche

Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
Vecchio 08-07-2005, 17.11.06   #8
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid

http://www.wintricks.it/forum/showth...light=tcp%2Fip

il reset che intendevo è da effettuarsi con i tools tipo winsocksfix & co.

dopo una passata, puoi reimpostare i parametri che desideri...

http://www.majorgeeks.com/download4372.html
Uap stasera ci provo, spero me lo faccia fare, ho già provato con alcuni tool e mi dice che non ho il permesso ... am te guarda

Cmq ci provo, thanx

Vecchio 08-07-2005, 18.55.02   #9
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany

Sai qual'è il bello? Mi ha nascosto pure la scheda di rete, non la vedo nemmeno dalle gestioni perferiche
stacca la scheda, riavvia senza, pulisci il registro e rimetti la scheda

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2005, 21.42.37   #10
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Thor

stacca la scheda, riavvia senza, pulisci il registro e rimetti la scheda
Ci avevo pensato pure io, ma è una scheda di rete integrata e in quel cavolo di bios non c'è verso di disabilitarla... ma sa che mi devo rassegnare a brasare tutto

Vecchio 08-07-2005, 23.45.30   #11
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
il winsockfix xp lo devi usare in mod. provvisoria... dovrebbe andare...

altrimenti l'unica via prima del format (no ghost? ahiaiiaia!!) è tentare come dice thor.. la scheda integrata deve essere ppossibile disabilitarla.. altrimenti... pialla lo stesso drivers e riferimenti al registro dell nic.. a successiovo riavvio in mod. provvisoria dai winsocksfix, al riavvio successivo dovresti poer reinstallare drivers e tutto il resto normalmente

Beppe Grillo
Vecchio 09-07-2005, 15.25.20   #12
Patrick_NORAY
Hero Member

Loc.: Abbastanza in sù
Patrick_NORAY promette bene
...

Ero da un cliente, dovevo installare un multifunzione su un pc compatibile abbastanza vecchiotto... beh, requisiti minimi necessari soddisfatti dal PC se non per lo spazio disponibile su disco, 12MB liberi (Windows2000 installato).
Mi ha fatto fare un po' di pulizia, ma non era sufficiente, c'era il Norton Internet Security scaduto e riscaduto, MA IO GLI HO DETTO CHE QUELLO non glielo rimuovevo.... già una che lascia 12Mb liberi su disco, si può capire come abbia conciato il SO...

Tornando al tuo portatile, e se ti installi una scheda di rete PCMCIA?? I driver sono sicuramente diversi, ti dovrebbe ricaricare tutto il necessario per rimettere in rete il portatile.

Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2005, 16.52.37   #13
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Grazie ragazzi, il ghost effettivamente non ce l'ho, del mio pc si, ma il portatile è sempre una rottura farlo e quindi... le prove "estreme" penso di farle settimana prossima, ora ne ho troppo bisogno e se per caso facendo quelle poi non mi andasse più in rete nemmeno in ufficio sarei fregato... per adesso, a casa, scarico dal mio pc ciò che mi serve e poi lo trasferisco su chiavetta usb... finito sto lavoro faccio la prova altrimenti reinstallerò tutto.
Cmq assurdo, non ho mai visto una cosa del genere, non vedo più nemmeno la scheda di rete in gestione periferiche, come se non ci fosse! Non la vedo neanche dalla modalità provvisoria! Eppure c'è e funziona, se faccio ipconfig vedo gli indirizzi e quando collego il cavo in ufficio va in rete perfettamente... sono certo sia stato il NIS, perchè sto difetto me lo ha fatto subito dopo averlo disinstallato... assurdo davvero, non ho parole

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)