|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Trasformatori da PS2 a seriale
Ho un pc molto vecchio con 16 mb di ram e processore cyrix che non possiede ne porte usb ne porte seriali per attaccare un mouse. Visto che ho due mouse con connettività ps2 di cui non me ne faccio niente, ho comprato un trasformatore da ps2 a seriale che purtroppo non funziona... riuscite a capire qual è il problema? ![]() I mouse sono funzionanti, il trasformatore pure e anche la porta seriale del pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SCUSA, non fai prima a prenderti un mouse seriale per 5 Euro ???
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Hai ragione, ma sai dove posso trovarlo?
Ho girato negozi tipo unieuro e auchan ma sono tutti ps2 o usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
non e' facile purtroppo ma posso confermarti che gli adattatori spesso non vanno.
quindi armati di santa pazienza e trova un mouse seriale. ![]() (sempre che la tua mobo non abbia gli attacchi ps2 e usb non collegati cosa che succedeva spesso sulle mobo per pentium 1). ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Eh no... devo proprio comprare un mouse seriale.
Ah! Però dimenticavo che il 18 ci sarà una fiera dell'elettronica qui e penso che lo troverò un mouse seriale. Lì si vendeva di tutto e di più, spero che lo troverò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
Grazie per il consiglio
![]() Peccato però che mi sono reso conto che i mouse seriali ormai sono diventati rari perchè alla fiera non c'erano e su ebay ce ne stavano solo 2. Non ho potuto acquistarli però perchè non ho mai comprato via internet e non sono esperto in queste compravendite... Bè, aspetterò la fiera di Novembre... visto che sarà migliore puodarsi che lo troverò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Loc.: Terralba
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Forse un mio amico mi regala il pentium II !
Almeno quello è già qualcosa di meglio perchè ha le porte usb e ps2. Comunque secondo me molti di voi avranno pensato il motivo per cui ci tengo così tanto ad un pc antiquariato e questo è semplicissimo: Perchè mi serve un pc sul quale poter creare e depositare tutti i documenti importanti lontani dagli occhi degli spyware e di conseguenza non lo farò neanche connettere in rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
![]() Comunque, tanto per rispondere all’uso che intendi farne, ci sarebbe un modo più semplice per ostacolare i curiosi. Al che tu dirai “ io però vorrei spendere il meno possibile” giusto! però io te la dico lo stesso, in futuro potrebbe servirti. Procurati un cassettino USB ed un vecchio HDD cosi potrai realizzare una memoria portatile senza dover utilizzare un secondo PC per mettere al sicuro i tuoi segreti. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Grazie per il consiglio ma finalmente ho risolto questa nauseante situazione dei mouse seriali... il mio amico me l'ha regalato il pc
![]() Ora posso mandare a quel paese l'idea antica dei mouse seriali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
De nada, de nada
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Numero seriale W XP | Skipper | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 05-05-2008 17.44.01 |
[c] inviare interi alla porta seriale | Gergio | Programmazione | 13 | 11-04-2008 08.04.44 |
[c] multithread e porta seriale - RISOLTO con DUBBIO | Gergio | Programmazione | 9 | 16-02-2008 10.53.07 |
[XP] Recuperare seriale | ^F117^ | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 24 | 07-10-2006 14.45.38 |
[XP] cambiare seriale su win xp pro sp 2... | cippico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 26 | 15-03-2006 08.16.50 |