Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2005, 18.57.46   #1
conan
Newbie

L'avatar di conan

Loc.: ROMA
conan promette bene
Regole per sposarsi ...

Premetto che sono parte in causa, perche' dopo 10 anni di matrimonio mi accingo a fare i bagagli e cambiar vita ... anzi qualche valigia e' gia' partita
Qui non intendo parlar di me, ma son curioso di ascoltare le opinioni di chi ha avuto esperienze nel campo o che ha comunque un opinione da esprimere ... per 10 lunghi anni ho osservato perplesso il mondo che mi circondava fatto di single convinti, sposati delusi che ripiegavano su vite parallele e cosi via ... pensando che tutto cio' non mi avrebbe mai toccato, ma sarei stato come quelli (ben pochi a dir la verita') che vivevano la loro storia felicemente.
Nell'ultimo anno (dove il mio era gia' in crisi) ho visto vacillare coppie che ritenevo esemplari ... e altrettante sfasciarsi miseramente sotto i colpi della cosidetta monotonia familiare.
Il mio puo' sembrare un paradosso ma e' stato un matrimonio d'amore e come tale forse non e' stato valutato adeguatamente da entrambe le parti, tanto che un bel giorno, affievolite le passioni di un tempo, ci siamo accorti che nessuno dei due era l'ideale compagno con cui passare il resto della nostra vita.
Fine della doverosa premessa vado al dunque:
Esistono per voi delle regole da seguire e rispettare per scegliere la vostra compagna di vita e dei modi affinche' il rapporto non crolli sotto il peso della quotidianita'?
La domanda potrebbe avere risposte scontate, ma lascio ai volenterosi fantasisti del forum la liberta' di esporre i loro concetti.

Ciauz all
conan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 19.07.07   #2
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Nessuna....

O ti rassegni a prendere qualcuno per "compagnia" ma che cmq. ti ci trovi bene, ci vivi bene e fondamentalmente VUOI bene (anche se non ami), oppure vivi alla giornata, fatta di storie estremamente passionali ma effimere (nel senso che sai che ben presto sarà meglio lasciarsi senza fare il "grande passo").

Il VERO amore che perdura, si rinnova e si rinforza nel corso degli anni, ed è quello che fa tener su una coppia sposata per lungo tempo, ahimè sta diventando sempre + difficile da trovare (sarà la società moderna mi sa).

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 19.27.53   #3
miciomao
Hero Member

L'avatar di miciomao

Loc.: Rome, Italy
miciomao promette bene
Peeeeeeeeeeeeeeee
facile questa............ce ne vuole una sola di regola per sposarsi: ESSERE TOTALMENTE PAZZI

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 19.47.23   #4
Lu(a
Guest

SI, il matrimonio è destinato a fallire nel tempo e diventare una vita piatta condotta in due... l'unica consolazione può essere il risarcimento in denaro se si fa un matrimonio a contratto... e l'idea non è per niente peregrina.

Americani docet...
Vecchio 08-06-2005, 19.50.39   #5
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
L'unico matrimonio che ho fatto è quello con la mia musica... resiste oramai da quasi 6 anni ed sempre forte come la prima volta. Ad ogni ascolto...

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 19.53.14   #6
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
minghia... già c'ho poca voglia (non fosse altro per fare dispetto al palpatine di cermania...) voi me la fate passare del tutto...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 20.00.05   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Re: Regole per sposarsi ...

Quota:
Originariamente inviato da conan
Esistono per voi delle regole da seguire e rispettare per scegliere la vostra compagna di vita e dei modi affinche' il rapporto non crolli sotto il peso della quotidianita'?
La domanda potrebbe avere risposte scontate, ma lascio ai volenterosi fantasisti del forum la liberta' di esporre i loro concetti.

Ciauz all
Secondo me le regole sono 3:

- Non raccontarsi balle
- Essere un po' elastici
- Vivere il rapporto di coppia con ironia

Ovvio che se poi per uno e mille motivi viene a mancare l'affetto e la stima, a questo punto non c'è codice comportamentale che tenga.

Conan ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova vita!

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 20.10.47   #8
handyman
Sarunashi

L'avatar di handyman

Loc.: Napoli
handyman promette bene
Secondo me il matrimonio dovrebbe avere una durata prefissata,ad es. 5 anni.Poi alla scadenza si può decidere di rinnovarlo altrimenti si considera tacitamente concluso e si è automaticamente divorziati.

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 20.13.33   #9
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
A me sempre una cosa m'ha fatto pensare.

La persona con la quale ti sposi è quella che hai durante i 30/40 (la stragrande maggioranza delle volte).
E' solo una delle compagne passate, o potenzialmente future, che si incontrano.
Magari era perfetta quella dei 20, ma non ci si sposa per problemi concreti, e si passa a quella dei 30..
E' come se si facesse una foto della vita sentimentale di quell'età e la si fissasse per tutta la vita.

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 20.37.32   #10
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da miciomao
Peeeeeeeeeeeeeeee
facile questa............ce ne vuole una sola di regola per sposarsi: ESSERE TOTALMENTE PAZZI
(Y) infatti.

1^ regola assoluta:

NON sposarsi MAI ! Una volta è più che sufficiente nel mio caso. MAI più, anche se nella vita mai dire mai in questo caso è un mai definitivo.

Poi donne compagne amanti fin che si vuole ma volanti e non fisse.

Con le leggi che ci stanno oggi come oggi è proprio meglio lasciar perdere prima ancora. sennò ben che ti vada specie l'uomo rimane in mutande perde casa, macchina soldi etc etc e naturalmente viene privato degli eventuali figli e la controparte se la gratta contenta... ho sottomano numerosissimi casi di amici e pure un mio cugino a cui è andata anche peggio, io da sto punto di vista sono stato fortunato, dopo lo scampato pericolo non ci ricasco certo più (ormai sono 8 anni che sto bene così).
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 20.46.35   #11
Darja
Hero Member

L'avatar di Darja

Darja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tutti
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

(Y) infatti.

1^ regola assoluta:

NON sposarsi MAI ! Una volta è più che sufficiente nel mio caso. MAI più, anche se nella vita mai dire mai in questo caso è un mai definitivo.

Poi donne compagne amanti fin che si vuole ma volanti e non fisse.

Con le leggi che ci stanno oggi come oggi è proprio meglio lasciar perdere prima ancora. sennò ben che ti vada specie l'uomo rimane in mutande perde casa, macchina soldi etc etc e naturalmente viene privato degli eventuali figli e la controparte se la gratta contenta... ho sottomano numerosissimi casi di amici e pure un mio cugino a cui è andata anche peggio, io da sto punto di vista sono stato fortunato, dopo lo scampato pericolo non ci ricasco certo più (ormai sono 8 anni che sto bene così).

Bruno, ma che raggionamento fai? Per fortuna, non tutte le donne sono così!
Darja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 20.54.08   #12
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Darja

Bruno, ma che raggionamento fai? Per fortuna, non tutte le donne sono così!
si lo so, ma ormai trovarne una che valga la pena è più difficile che vincere al superenalotto per un anno di fila...

almeno per me ormai è così, un capitolo chiuso, lo so che non è bello ma preferisco stare così che ritrovarmi in situazioni ben poco simpatiche ad un certo punto è meglio scegliere il minore dei mali. in Italia è diventato così, fuori è già differente, ci sono altri valori, che ormai sono andati perduti...

Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 21.38.28   #13
afterhours
Guest

1) volersi bene

2) rispettarsi

3) non buttare tutto in vacca alle prime difficoltà...
Vecchio 08-06-2005, 22.04.15   #14
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da afterhours
1) volersi bene

2) rispettarsi

3) non buttare tutto in vacca alle prime difficoltà...
....e bla bla bla non ce lo metti?

Quanta stupida inutile trita retorica
Vecchio 08-06-2005, 22.04.58   #15
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
eddai Lu(a... stai diventando sempre più cinico!

Sorridi un po'!

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)