Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-06-2005, 11.14.34   #1
mattia
Senior Member

L'avatar di mattia

mattia promette bene
Question Ebay: postepay o paypal??

Ciao,
conoscete Ebay sicuramente meglio di me.
Dopo aver letto le istruzioni su Ebay.it avrei 2 domandine...

1) Che differenza c'è (pregi/difetti) tra pagare e farsi pagare con Paypal rispetto a Postepay?

In entrambi i casi mi pare che, chi compra, debba aggiungere una commissione...

2)Nel momento che io vendo qualcosa e il compratore mi fa il versamento su Postepay o Paypal, comunque prima di "vedere" l'avvenuto versamento passano almeno 4 giorni.
Quindi devo far attendere il compratore fino a che vedo l'arrivo dei suoi soldi prima di spedire l'oggetto...o no?

Grazie e chi mi risponderà
mattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2005, 14.14.53   #2
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

Loc.: Palermo
AlexMineo promette bene
Con la Poste Pay ki fà l'operazione paga 1€....con Pay Pal sinceramente nn saprei...

Inoltre se ti registri sul sito delle poste la transazione di accredito effettuata dal compratore la vedi istantaneamnente...stessa cosa se paghi tu qlkuno.....

Bu
Viviamo nel paese dei balocchi...abbiamo i ciuchini che ci governano
>>Alex alias Alcalino <<
AlexMineo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2005, 14.21.15   #3
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
In entrambi i casi la transazione avviene in tempo reale, ovvero l'accredito è immediato.

Con PayPal si è più coperti dal punto di vista del compratore viste le garanzie che questo sistema integrato con ebay offre, però c'è una commissione extra (attorno al 5% ) che viene quindi sottratta nell'accredito al venditore e che andrebbe fatta pagare in più all'acquirente cosa che però va messa in evidenza prima della transazione.

Con Postepay il costo è di 1 €uro ed è a carico del compratore per forza di cose (quando va alle poste o la facesse pure online automaticamente la somma aggiunge 1€uro)

Entrambi i sistemi sono molto validi, c'è però da mettere in evidenza che con PayPal anche l'acquirente necessita di un account.

In genere come serietà di venditore è meglio lasciare all'acquirente la facoltà di scegliere.

Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2005, 14.23.02   #4
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

AlexMineo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
In entrambi i casi la transazione avviene in tempo reale, ovvero l'accredito è immediato.

Con PayPal si è più coperti dal punto di vista del compratore viste le garanzie che questo sistema integrato con ebay offre, però c'è una commissione extra che viene quindi sottratta nell'accredito al venditore e che andrebbe fatta pagare in più all'acuirente cosa che però va messa in evidenza prima della transazione.

Con Postepay il costo è di 1 euro ed è a carico del compratore.

Entrambi i sistemi sono molto validi, c'è però da mettere in evidenza che con PayPal anche l'acquirente necessita di un account.

In genere come serietà di venditore è meglio lasciare all'acquirente la facoltà di scegliere.

grazie per il kiarimento su Paypal...grande bruno(Y)

Bu
>>Alex alias Alcalino <<
Vecchio 05-06-2005, 14.27.33   #5
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
non c'è di che

spero vi sia stato utile

io utilizzando entrambi i sistemi posso dire che sono entrambi molto efficaci.

ah, poi se si vogliono togliere i soldi dall'account paypal lo si può fare trasferendoli su un proprio conto bancario (anche Banco Posta) ma l'operazione (gratuita per somme superiori ai 100 €uro o con una leggera commissione per quelle inferiori) dura dai 3 ai 5 giorni.

altrimenti si possono lasciare nel conto PayPal ed essere utilizzati per effettuare acquisti utilizzando lo stesso sistema.

Oltre che venditori su ebay ci sono anche negozi online specie stranieri che hanno tra le opzioni di vendita anche PayPal.
Vecchio 05-06-2005, 15.14.45   #6
mattia
Senior Member

L'avatar di mattia

mattia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da AlexMineo
Inoltre se ti registri sul sito delle poste la transazione di accredito effettuata dal compratore la vedi istantaneamnente...stessa cosa se paghi tu qlkuno.....
Scusa ma sei sicuro?
Mi è stata trasferita una cifra sulla mia Postepay il 1 giugno e ancora non compare tra i trasferimenti oggi 5 giugno.
Ho controllato il saldo proprio oggi e ancora non ho nulla...
Vecchio 05-06-2005, 15.22.54   #7
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

AlexMineo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mattia

Scusa ma sei sicuro?
Mi è stata trasferita una cifra sulla mia Postepay il 1 giugno e ancora non compare tra i trasferimenti oggi 5 giugno.
come son sicuro io la uso da molto tempo per gli acquisti su internet.....
ma sei sicuro ke quella persona ti abbiafatto l'accredito....

Nn è ke poco poco ti ha tirato un bufalo in testa...

No cmq le transazioni sono immediatamente visibili....

Bu
>>Alex alias Alcalino <<
Vecchio 05-06-2005, 16.21.47   #8
mattia
Senior Member

L'avatar di mattia

mattia promette bene
In questo caso non si tratta di Ebay.
Ho chiesto il rimborso ad un e-shop perchè ho annullato l'ordine fatto e pagato con Postepay.

Mi hanno detto che avrebbero fatto subito l'accredito ma che ci sarebbero voluti 7-10 gg per "vederlo eseguito".
Ma forse intendevano che si prendono 7-10 gg per ridarmi i soldi

Sicuramente è come dici tu
Grazie!
Vecchio 05-06-2005, 16.26.44   #9
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

AlexMineo promette bene
Quota:
In questo caso non si tratta di Ebay.
Ho chiesto il rimborso ad un e-shop perchè ho annullato l'ordine fatto e pagato con Postepay.

Mi hanno detto che avrebbero fatto subito l'accredito ma che ci sarebbero voluti 7-10 gg per "vederlo eseguito".
Ma forse intendevano che si prendono 7-10 gg per ridarmi i soldi

Sicuramente è come dici tu
Grazie!
nn per cosa ma io gli farei, se entro i sette giorni detti da loro nn ti ridanno i soldi, una bella raccomandata A/R intimandogli la restituzione della cifra dovutati a seguito del rimborso....se il rimborso è avvenuto perkè tu gli hai riportato l'oggetto entro i sette giorni, ricordaglielo, sai sono molto facili a dimneticare le cose questi negozi qui....

Bu
>>Alex alias Alcalino <<
Vecchio 05-06-2005, 16.50.44   #10
mattia
Senior Member

L'avatar di mattia

mattia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da AlexMineo
nn per cosa ma io gli farei, se entro i sette giorni detti da loro nn ti ridanno i soldi, una bella raccomandata A/R intimandogli la restituzione della cifra dovutati a seguito del rimborso....se il rimborso è avvenuto perkè tu gli hai riportato l'oggetto entro i sette giorni, ricordaglielo, sai sono molto facili a dimneticare le cose questi negozi qui....

Non ho riportato l'oggetto...ho annullato l'ordine prima che l'oggetto mi fosse spedito!

Lo avevo ordinato da 10 giorni e ancora non erano riusciti a procurarmelo!
Vecchio 05-06-2005, 17.40.02   #11
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:

Scusa ma sei sicuro?
E' istantaneo. Vuol dire che la transazione non è stata fatta o completata o non ha avuto buon esito.
Vecchio 05-06-2005, 18.31.36   #12
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

AlexMineo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

E' istantaneo. Vuol dire che la transazione non è stata fatta o completata o non ha avuto buon esito.
(Y)

Bu
>>Alex alias Alcalino <<
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)