Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2005, 02.02.52   #1
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Lo stipendio e il patriottismo. Sacrifici per tutti, ma non per loro.

Vi segnalo questo articolo che un mio amico mi ha a sua volta segnalato su un altro sito. Io l'ho trovato molto interessante, voi cosa ne pensate:

Quota:
Parlo con un imprenditore immobiliare. E’ preoccupato: non riesce a vendere le case nuove che ha costruito. ”I giovani hanno solo lavori precari, contratti rinnovabili da tre mesi a tre mesi. Le banche non fanno mutui a chi non ha un lavoro fisso”, spiega. Prevede un crollo dei prezzi immobiliari, la fine della bolla speculativa che, a Pesaro o a San Benedetto del Tronto, fa costare le case come a Milano. Siamo nel cuore delle Marche, ancora prospera provincia produttiva di scarpe e divani. Aziende ben gestite, tecnologiche, fino a ieri competitive, che esportano (esportavano) in Usa e in tutto il mondo. Ma oggi un paio di scarpe italiane medie costano al fabbricante 50 euro; la Cina vende scarpe della stessa qualità a 15euro. Lo stesso per i divani. Perdita dei mercati esteri, e con rapidità spaventosa. I ricchi e i benestanti di ieri temono, di colpo, la povertà. I giovani non sembrano allarmati. Forse si stanno già adattando, senza saperlo, al degrado della civiltà. Vedo giovani maschi di qui coperti di tatuaggi su tutto il corpo - sono bluastri - con orecchini al naso: in una regione, che il cattolicesimo in passato ha riempito di chiese splendide e severe, stanno diventando quello che sono già dal punto di vista culturale e intellettuale, dei maori completi, dei boscimani. Col telefonino a colori. Comprano biglietti per un concerto di Vasco Rossi, 50 euro; e per il resto si contentano. L’Italia di Vasco Rossi assediata dalla Cina, dall’India, dai giganti della produzione a prezzi imbattibili: avanzante nel futuro senza mai esercitare l’intelligenza, con l’impoverimento nel suo destino. Questo impoverimento renderà ancora più atroce, al confronto, la ricchezza di cui godono i dipendenti pubblici. Un vigile urbano qui diventa un bel partito, ha il contratto a tempo indeterminato. Ma pensiamo a quanto ci costano i gradi alti, funzionari, magistrati. E in proporzione, peseranno sempre più sulle tasche dei contribuenti che non sono più in grado di contribuire come prima ai loro lussi. Penso ai giudici della Corte Costituzionale: appena uno di loro si avvicina alla pensione, lo eleggono presidente della Corte, in modo che possa andare a riposo con i grassi e costosi privilegi della carica, fra cui auto di Stato con autista: se a questa meschina disonestà si dedicano i giudici supremi, che dovrebbero dare l’esempio, figurarsi gli altri. Posso ripetere (mi scuserà il lettore) che il segretario del presidente Ciampi, Gaetano Gifuni, guadagna un milione di euro l’anno, in denaro dei contribuenti? Che il presidente Ciampi ci costa 3-4 volte di più del presidente Usa? Che la signora Follini, dirigente del Demanio, riceve uno stipendio (non guadagnato) di 300 mila euro l’anno? Che il capo della Banca d’Italia ci costa tre-quattro volte più del capo della Federal Reserve, e non ne ha le capacità? Il presidente Ciampi ha invitato al patriottismo: sfido, ne ha i motivi, sia grato alla patria che lo mantiene come un re, lui. Ma noi? Come non mai, l’invito dei ricchi di Stato al patriottismo cela la loro volontà di continuare a fregarci, a derubarci. Ci vogliono rendere più competitivi, e perciò ridurre la nostra pensione, proporci riduzioni di paga - ma intanto ci invitano a consumare di più. Loro non sono competitivi, ma sono al riparo dalla competizione mondiale. La Cina non abbassa i loro stipendi, non rende precarie le loro cariche, non hanno padrone che abbassi loro il salario. Ciampi vuol fare il patriota? Si dimezzi l’emolumento. Gifuni anche: con mezzo milione di euro non sarà alla fame, tanto più che non paga - al contrario di noi - nè alloggio nè auto. Se lo facessero spontaneamente dando il segnale che i tempi duri richiedono sacrifici a tutti, darebbero anche il segno di essere una classe dirigente. Non lo faranno. Bisognerà obbligarli a cacciare i soldi. E visto che il ”no” dei francesi all’Europa sta facendo cadere il valore dell’euro (è un fatto benefico), ma anche (malefico) minacciando di far aumentare gli interessi sul debito italiano, basterebbe una leggina intesa ai ”patrioti”: Gifuni, la signora Follini, Ciampi e Fazio ricevano metà dello stipendio in BOT. Facciano un prestito alla patria che ha dato loro tanto. L’imprenditore immobiliare marchigiano sta già pensando di ”diventare internazionale”: lui è competitivo, ha capitali (con quel che ha fatto pagare le case fino a ieri), forse andrà a costruire in Cina. Le case non si muovono, ma i capitali sì. Lui non pagherà più i lussi di Ciampi, di Fazio e degli altri plutocrati pubblici. Resteremo noi.

Articolo di M. Blondet, fonte: NoReporter.org
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2005, 02.12.26   #2
Eccomi
Guest

Niente di nuovo sotto il sole.
Vecchio 04-06-2005, 12.38.03   #3
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Mi sono sempre chiesto se per un cittadino normale o un gruppo di cittadini sia possibile raccogliere firme per la stipulazione di referendum. Io ne avrei molti da proporre proprio per eliminare tutti questi privilegi alle classi governanti
Vecchio 04-06-2005, 13.34.58   #4
Giorgio Drudi
Guest

Re: Lo stipendio e il patriottismo. Sacrifici per tutti, ma non per loro.

Quota:
Originariamente inviato da ssj
Vi segnalo questo articolo che un mio amico mi ha a sua volta segnalato su un altro sito. Io l'ho trovato molto interessante, voi cosa ne pensate:

"Parlo con un imprenditore immobiliare. E’ preoccupato: non riesce a vendere le case nuove che ha costruito. ”I giovani hanno solo lavori precari, contratti rinnovabili da tre mesi a tre mesi. Le banche non fanno mutui a chi non ha un lavoro fisso”, spiega. Prevede un crollo dei prezzi immobiliari, la fine della bolla speculativa che, a Pesaro o a San Benedetto del Tronto, fa costare le case come a Milano"
Bene. Le venda a prezzi ragionevoli...o in perdita...ancora meglio.
Vecchio 04-06-2005, 14.18.54   #5
Giorgio Drudi
Guest

Re: Lo stipendio e il patriottismo. Sacrifici per tutti, ma non per loro.

Quota:
Vi segnalo questo articolo che un mio amico mi ha a sua volta segnalato su un altro sito. Io l'ho trovato molto interessante, voi cosa ne pensate: Ma pensiamo a quanto ci costano i gradi alti, funzionari, magistrati. E in proporzione, peseranno sempre più sulle tasche dei contribuenti che non sono più in grado di contribuire come prima ai loro lussi. Penso ai giudici della Corte Costituzionale: appena uno di loro si avvicina alla pensione, lo eleggono presidente della Corte, in modo che possa andare a riposo con i grassi e costosi privilegi della carica, fra cui auto di Stato con autista: se a questa meschina disonestà si dedicano i giudici supremi, che dovrebbero dare l’esempio, figurarsi gli altri. Posso ripetere (mi scuserà il lettore) che il segretario del presidente Ciampi, Gaetano Gifuni, guadagna un milione di euro l’anno, in denaro dei contribuenti? Che il presidente Ciampi ci costa 3-4 volte di più del presidente Usa? Che la signora Follini, dirigente del Demanio, riceve uno stipendio (non guadagnato) di 300 mila euro l’anno? Che il capo della Banca d’Italia ci costa tre-quattro volte più del capo della Federal Reserve, e non ne ha le capacità? Il presidente Ciampi ha invitato al patriottismo: sfido, ne ha i motivi, sia grato alla patria che lo mantiene come un re, lui. Ma noi?
Ingiustizie clamorose.
Bisognerebbe battere e ribattere ogni giorno su questi punti fino a che non si vergognino.
Ma forse si sono convinti di valere quello che guadagnano.
Vecchio 04-06-2005, 18.51.30   #6
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Purtroppo la politica di oggi è solo una lotta per le poltrone. Ti faccio un esempio, l'ultimo in ordine di tempo.
Avete visto cosa è successo ultimamente a Storace? E' stato umiliato alle elezioni regionali nel Lazio, dove era strafavorito. Il popolo lo ha BOCCIATO col voto, ma lui ha avuto la faccia tosta di "farsi assegnare" addirittura il ministero della Sanità... Vabbè che manco Sirchia mi piaceva, ma è un medico importante e qualcosa la capisce... Ma ditemi ora cosa c'entra in quella posizione quest'uomo che non si è mai interessato di salute ed anzi la salute te la intossica solo a guardarlo???
Vecchio 04-06-2005, 20.39.25   #7
afterhours
Guest

Quota:
Purtroppo la politica di oggi è solo una lotta per le poltrone. Ti faccio un esempio, l'ultimo in ordine di tempo.
Avete visto cosa è successo ultimamente a Storace? E' stato umiliato alle elezioni regionali nel Lazio, dove era strafavorito. Il popolo lo ha BOCCIATO col voto, ma lui ha avuto la faccia tosta di "farsi assegnare" addirittura il ministero della Sanità... Vabbè che manco Sirchia mi piaceva, ma è un medico importante e qualcosa la capisce... Ma ditemi ora cosa c'entra in quella posizione quest'uomo che non si è mai interessato di salute ed anzi la salute te la intossica solo a guardarlo???

parole sante (Y)

per quanto mi riguarda....se avess lo stipendio di Ciampi potrei fare pure io tanti bei discorsi sul patriottismo...sulla rinascita dell'economia italiana...bla bla bla.... ma siccome ho il contratto fino a sabato e poi possono lasciarmi a casa ben vengano i cinesi che mi permettono di sopravvivere...
Vecchio 05-06-2005, 04.47.39   #8
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
parole sante (Y)

per quanto mi riguarda....se avess lo stipendio di Ciampi potrei fare pure io tanti bei discorsi sul patriottismo...sulla rinascita dell'economia italiana...bla bla bla.... ma siccome ho il contratto fino a sabato e poi possono lasciarmi a casa ben vengano i cinesi che mi permettono di sopravvivere...
si hai ragione, però ti dirò che tra tutti i mezzi o finti politicanti in questo paese, Ciampi è uno di quelli che apprezzo di più, ma evidentemente se neanche lui o almeno se neanche i politici che si ritengono onesti capiscono che la rinascita di questo paese dovrebbe partire proprio dalle loro azioni e non solo dalle loro parole, non ho più molta fiducia nella svolta.
Comunque, io penso che semmai dovessimo finire tutti in bancarotta, con le tensioni che portiamo avanti in questo paese, sarà peggio che in Argentina.
Vecchio 05-06-2005, 11.52.41   #9
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Re: Re: Lo stipendio e il patriottismo. Sacrifici per tutti, ma non per loro.

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Le venda a prezzi ragionevoli...o in perdita...ancora meglio.
Mai visto. Non è nel DNA dell'imprenditore..piuttosto fallisce.

Che i prezzi diminuiscano, lo sperano in tanti ma non è MAI successo nel mercato immobiliare.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2005, 12.03.28   #10
infinitopiuuno
Junior Member

Quota:

cut
Comunque, io penso che semmai dovessimo finire tutti in bancarotta, con le tensioni che portiamo avanti in questo paese, sarà peggio che in Argentina.
Come l'Argentina si era già sentito; "peggio" non ancora.

Ma il crollo dell'Argentina è dipeso anche da enormi speculazioni sul peso il quale, come in molti stati del sudamerica, era legato a cambio "fisso" al Dollaro.

Inoltre l'Argentina confina col Cile, Paraguay e Brasile se non sbaglio.
Voglio dire cioè, stati del Comesur certo ma non molto potenti economicamente(potrebbero esserlo ma è un'altra storia).

Wt sta morendo.....
Vecchio 05-06-2005, 12.04.22   #11
infinitopiuuno
Junior Member

Re: Re: Lo stipendio e il patriottismo. Sacrifici per tutti, ma non per loro.

Quota:

Ingiustizie clamorose.
Bisognerebbe battere e ribattere ogni giorno su questi punti fino a che non si vergognino.
Ma forse si sono convinti di valere quello che guadagnano.
Fare referendum consultivi? L'affluenza non mancherebbe di sicuro

Wt sta morendo.....
Vecchio 05-06-2005, 12.22.57   #12
Fletcher_Christian
The M.D.

L'avatar di Fletcher_Christian

Fletcher_Christian promette bene
Quota:
È anche peggio la storia di Storace.Nella trasmissione,post elezioni regionali,di Pierluigi Diaco "Servizio Pubblico" su radio24,Storace aveva dichiarato che lui non sarebbe stato ministro di alcunchè, a precisa domanda del conduttore.
Sentito con le mie orecchie

Questi sono nati con la catrech attaccata al culo

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2005, 19.15.10   #13
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Fletcher_Christian

Questi sono nati con la catrech attaccata al culo

D'accordo...

ma i provvedimenti che ha preso contro le farmacie e l'aumento dei prezzi mi piacciono!(Y)
Vecchio 05-06-2005, 19.16.13   #14
Giorgio Drudi
Guest

.
Vecchio 05-06-2005, 19.34.11   #15
infinitopiuuno
Junior Member

Quota:
.
(Y)

Wt sta morendo.....
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)