|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Problema risparmio energia e velocitÃ_ Cpu
Sistema operativo win Xp Sp2 reinstallato anche da poco ma niente. C'è un modo x far si che la cpu vada sempre a 1.70Ghz? Ho anche disabilitato la funzione relativa nel bios della scheda madre. grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
io non lo farei,se si abbassa cosi' provabilmente dipende da un forte surriscaldamento della cpu quindi cercherei di capire se le ventole funzionano.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Dovrei aprire il portatile e vedere se c'è dello sporco o altro...
|
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
di solito basta ascoltare e mettere una mano davanti allo sfiato dell'aria,se quando surriscalda non senti partire ventole e non senti un vento caldo uscire dal portatile sicuramente c'e' qualcosa che non va.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Fa così solo a batteria oppure anche alimentato direttamente da linea elettrica?
Perchè normalmente nel secondo caso il clock nei sistemi Centrino non scende. Ora non posso dirti quale opzione guardare perchè il *mio* portatile è in camera di *mia sorella* (sacrilegio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
L'aria esce, anche se poca secondo me, e solo a volte sento che la ventola aumenta di velocità.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
ma noti un surriscaldamento eccessivo del tutto?
potrebbe essere che il sensore che rivela la temperatura non funzioni bene. ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
[QUOTE]Originariamente inviato da Dav82
Fa così solo a batteria oppure anche alimentato direttamente da linea elettrica? Il problema si presenta indifferentemente se a batteria o alimentato da presa elettrica. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
probabilmente la ventola ha dei problemi e non raggiunge al giusta veloità... dato ceh dici di avvertire un cambio velocità ma il "soffio" è scarso... la gestione della velocità della fani in funzione della temp sembra essere ok...
resta, valido anche il dubbio espresso da rio2... malfunzionamento del sensore della temp
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
Ok se è un problema di ventola, ma se è un problema di sensore di temp che posso fare?
|
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
prima controlla che non sia la ventola poi vediamo..........
bisogna vedere se il sensore e' mobile o fisso,magari si e' solo staccato dal dissipatore della cpu. ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Programma per il risparmio energia portatili | Luchetto | Hardware e Overclock | 4 | 11-04-2007 16.48.16 |
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE | exion | Hardware e Overclock | 56 | 30-01-2005 11.44.47 |
Problema Connesione GPRS Vodafone | gibilgabil | Internet e Reti locali | 0 | 13-11-2004 13.28.58 |
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? | LaBrie | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 31-01-2004 15.28.25 |
Problema di lentezza ma solo certi momenti | Marko | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 12-09-2003 16.01.19 |