|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Sblocco cellulari H3G
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
nella sezione OFF TOPIC ne avevamo già discusso QUI
#3 |
Guest
|
chiarito che il problema si risolve non comprando i cellulari di quel tipo, loro risolvono il problema in un modo molto furbo,quando tu compri un cellulare non lo compri veramente ma acquisisci il diritto ad usarlo cioe' praticamente rimane di loro propieta' (un po' come fa' la microsoft con l'xbox) quindi chiaramente caricare un programma diverso da quello autorizzato crea un danno ad una cosa di propieta' della compagnia telefonica ed e' li che si attaccano.
![]() pensate se vi vendessero un computer con l'obligo di usare windows e norton e non vi danno la possibilita' di formattarlo. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
E' chiaro che, a questo punto, se le cose stanno così hanno la legge dalla loro.
Io rimango sempre dubbioso, non tanto della clausola contrattuale quanto sull'interpretazione; se capitasse a me una cosa del genere sarei disposto ad andare avanti a ricorsi su ricorsi pur di far valere le mie ragioni.
#7 |
Guest
|
tirando la cosa per le orecchie si ma per esempio se io il giorno dopo aver comprato il cellulare tre oppure ancora meglio se io prima di attivare la sim 3 mando una raccomandata alla 3 e gli dico che non intendo utilizzare il loro software e quindi ne chiedo la rimozione (cosa che per esempio succede con il software microsoft) se il terminale e' di mia propieta' dopo sono libero di installare il software che voglio,magari quello originale previsto dal produttore del cellulare.
![]() dove' l'illecito in questo caso? |
![]() |
#8 |
Guest
|
|
![]() |
#9 | |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() byezzz
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
Basterebbe fare cone negli USA, vuoi telefonare , loro ti danno il telefono gratis, ed utilizzi solo la loro connessione , se cambi contratto cambi telefono, opurre il solito ma con un bollino diverso, ed il vecchio lo restituisci, oltre tutto le telefonate costano di meno
|
![]() |
![]() |
#11 |
Haníma
Top Poster
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
![]() |
Boh mi sembra assurdo... io che ho il telefono della 3 in comodato d'uso capisco che non lo posso fare, ma chi lo ha comprato secondo me ne ha TUTTO il diritto
![]() va beh si sa... sbloccare il telefonino è un reato più grave che uccidere una persona.... vuoi mettere qualche soldo in + confronto ad una vita? ![]()
#12 |
Newbie
![]() |
Ho letto il contratto (solo la parte per le persone fisiche in realta ma dubito cambi qualcosa di rilevante per le persone giuridiche).
In sostanza ce scritto che quando apri la scatola accetti di fare tutto quello che vogliono loro e loro in cambio non devono fare un c... e possono aggiungere/togliere/modificare clausole che tu accetti implicitamente perche' hai aperto la scatola! ![]() Quello che interessa sono gli articoli 7.1 bis e ter che riporto qui sotto. C'e' scritto che la scheda la puoi usare solo col telefono che ti danno e il telefono solo con la scheda che ti danno! ![]() Puoi disdire il contratto ma non puoi comunque usare un'altra scheda ... in pratica ti puoi tenere il telefono ma se hai l'<B>ardire</B> di volerlo usare devi avere sim3! ![]() <B>In pratica i cellulari 3 se gli cavi la scheda sono solo un'inutilizzabile scatoletta!</B> ![]() 7.1 bis – Operator Lock: Il Cliente prende atto ed accetta che il Terminale, a qualsiasi titolo ad esso consegnato, è abilitato al funzionamento solo ed esclusivamente con Carta USIM di “3”. L’indicazione che l’utilizzazione del Terminale è limitata dall’ Operator Lock è espressamente riportata sull’etichetta apposta sulla sua confezione. Aprendo la confezione il Cliente dimostra di accettare, senza alcuna riserva, la predetta limitazione. 7.1.ter – USIM Lock: Il Cliente prende atto ed accetta che il terminale, a qualsiasi titolo ad esso eventualmente consegnato, può essere abilitato al funzionamento solo ed esclusivamente con la Carta USIM di “3” in abbinamento alla quale detto Terminale venga eventualmente consegnato al Cliente. L’indicazione che l’utilizzazione del Terminale è limitata dall’ USIM Lock è espressamente riportata sull’etichetta apposta sulla sua confezione. Aprendo la confezione il Cliente dimostra di accettare, senza alcuna riserva, la predetta limitazione. L’USIM Lock viene rimosso non prima di 12 mesi dalla data di attivazione della USIM di “3” a cui accede. Dopo la rimozione dell’USIM Lock, il Terminale può essere utilizzato secondo quanto previsto dall’art. 7.1.bis. <b>N.B.:</b> Anche se secondo me questo contratto e' fatto quasi esclusivamente di <b>clausule vessatorie</b> che andrebbero firmate quindi articolo per articolo ... ma loro dicono che basta aprire la scatola! Mah! Mi sbagliero'! ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Quota:
Non sarà giusto perlomeno in apparenza, pero' se vuoi avere un telefono nuovo e fiammante a poco prezzo questa è l'unica soluzione. byezzz
![]() |
#15 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
L'Xbox come con la PS2 tu compri l'oggetto no il diritto di usarlo. E' vero anche che un tribunale di Bolzano ha legalizzato le modifiche haredware alle console, di una causa di Microsoft e Sony basandosi proprio su questo fatto: Cioè se tu compri una cosa, ci puoi fare quello che vuoi! |
|
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Sblocco iPhone 3G Vodafone | giobar57 | Segnalazioni Web | 2 | 11-07-2008 14.51.09 |
Gizmo Call: chiama gratis i cellulari! | Thor | Archivio News Web | 10 | 01-03-2007 15.03.38 |
Ora è certo (?) i cellulari hanno effetti sul cervello | Macao | Segnalazioni Web | 2 | 24-05-2006 16.22.36 |
Sblocco cellulari H3G | Flying Luka | Archivio News Web | 79 | 30-11-2005 11.29.43 |
Cellulari e bambini | Flying Luka | Archivio News Web | 35 | 20-07-2005 19.18.25 |