|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Haníma
Top Poster
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
![]() |
C'è un limite alle porte USB?
es: Mainboard con 5 Slot PCI, in tutti e 5 gli slot PCI metto delle schede usb da 4 quindi gia 20 Porte USB più ad ogni porta USB aggiungo un HUB da 4 porte USB quindi in totale 80 porte USB ovviamente la velocità diminuirebbe parecchio però non è un problema.... si può fare o c'è qualche limite? ![]()
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
...tutto si può fare, occorre chiaramente un alimentatore che soddisfi tale richiesta...
..rimanendo nel pratico, da 10 a 20 usb credo che esaudiscano pienamente ogni tipo di richiesta..
![]() |
#3 |
Haníma
Top Poster
![]() |
ok perchè ti spiego dobbiamo fare una cosa un po malata.
Abbiamo un gestionale che lavora in rete e ha bisogno di una porta USB per la chiave. Ebbene noi praticamente vogliamo mettere su un server (tipo IBM X225 o 235) e con delle VPN noleggiare il server a varie aziende in modo da occuparci noi dei salvataggi e in caso di problemi agire sul gestionale direttamente dalla sede solo che per ogni azienda a cui nolleggiamo il server serve appunto una chiave USB per la convalida dell'applicazione.
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
...ah.!
...Siete pionieri... ![]()
![]() |
#5 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Penso, come detto da Succhine, che il problema più grosso sia un alimentatore che regga
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Non so perche' ma mi frulla in testa il numero 127. al di la dell'alimentazione, puo' essere il numero massimo di indirizzi assegnabili ai dispositivi usb? Mah! non ricordo nemmeno se lo ho letto veramente o se mi sto inventando tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
però sinceramente non ho mai visto/pensato tanti dispositivi USB attaccati ad un pc! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Haníma
Top Poster
![]() |
ok grazie cmq gia 80 Porte USB sono molte.... oltre a un super alimentatore serve anche un super server per gestire tutti i client e una mega linea per gestire la banda
![]() |
#9 |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
Le chiavi quanto vengono lette? Perchè se sono lette molte volte ed in accesso concorrente mi sa che il bus PCI nn ce la fa. Gli Hub USB devono essere per forza ATTIVI, altrimenti perdi il segnale.
I dispositivi in cascata mi pare siano stati aumentati con l'USB2 ma non sono sicuro. Occhio che gli x225 e x235 hanno poche porte USB e sono tutte 1.1, i nuovi (x226 e x236) sono + forniti (mi pare 4) e sono USB2. Non utilizzare i PCI-X per le schede normali, un consiglio...
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Tempo per "svegliarsi" la mattina | Platonius | Chiacchiere in libertà | 36 | 17-01-2007 20.52.55 |
[Stampanti di rete] Lentezza per accedere alle proprietà | Pegasus83 | Internet e Reti locali | 0 | 02-08-2006 16.26.47 |
numerazione porte COM | Bedo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 25-08-2005 19.47.39 |
Porte aperte | martandy | Sicurezza&Privacy | 1 | 21-07-2005 19.27.57 |
Problemi porte USB | dedalus20 | Hardware e Overclock | 3 | 25-05-2005 14.57.03 |