|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Trento!
![]() |
Installare da zero XP con HD S-ATA
Il bios vede l'Hd ma quando provo ad installare Xp mi dice che non trova nessun HD. Forse non è formattato ma come faccio a formattarlo? ( per ora non ho un ploppy per provare il boot da lì ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: vicenza
![]() |
Devi installare i driver sata che trovi sul disco della scheda madre,da dove devi trasferirli su floppy e poi all' avvio premere F6 e seguire la procedura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Abbastanza in sù
![]() |
Anche io ho installato un XP su un HD Maxtor serial ata, ma non ho dovuto installare nessun driver...
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
arg + complicato di quello che pensavo
il problema è che non ho il floppy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
intendi dire che non hai il drive per leggere i floppy o che non hai i driver su floppy?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
entrambi, non ho il floppy, ma anche se lo montassi non ho i driver per far bootare il driver sata. Penso che il problema sia solo che non essendo formattato windows non lo vede, forse...
Cosa sonsigliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
se lo puoi montare anche provvisorio i driver li scarichi dal sito della tua mobo.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
ho trovato dei driver sul sito, ma ho i miei dubbi che siano bootabili
sono tutti .inf .sys .dll e .oem |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
molte volte il cd dei driver della scheda madre è bootable...prova a bootare con quello dentro e poi inserire il cd di windowsxp...anzi, visto che non mi ricordo bene...prova a cercare nel forum: se n'era già parlato più volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
allora ho trovato i driver per il l'hd sata, però dovo averli installati, si blocca tutto sulla schermata blu, con sotto scritto "attendere" ho atteso quasi 30 min ma non si sbloccava, ho provato con un classico HD IDE e fà lo stesso scherzo...
sono proprio sfigato con i pc in questo periodo...! Mi stò facendo prestare un XP con SP2 integrato potrebbe essere lì il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
prova ad aggiornare il bios della mobo, per esempio una relase del mio impediva l'accesso agli hd sata,l'hanno subito corretta ma potrebbe essere un caso simile.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
dovrei poter flashare da floppy anche senza S.O. vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guest
|
si.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
![]() |
ho aggiornato il bios, ma nada allora ho staccato un HD IDE normale l'ho attaccato su un altro pc, ho installato windows xp e poi ho reinstallato l'HD sul pc nuovo ma nulla da fare all'avvio subto dopo il logo di XP si blocca tutto e rimane lo schermo nero.
Un'idea allora mi ha folgorato...e se fosse la ram???! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Installare un sistema operativo | Muzik | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 12-11-2008 21.32.02 |
impossibile installare modem | picciotta | Hardware e Overclock | 58 | 03-02-2008 18.58.31 |
Il pc NON MI LASCIA installare XP PRO, ma solamente XP HOME... aiuto!!! | Aquax | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 25-01-2008 10.43.08 |
[SLACK] Slax - Installare o non installare??? | Eteria | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 27-01-2005 13.45.07 |
[SUSE] Come installare suse linux 9.1 | Gratisweb | Linux e altri Sistemi Operativi | 6 | 25-07-2004 10.03.06 |