Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2005, 02.27.56   #1
OverStyl
Guest

un senso del mediatore/allego un file/continuoqui

Lettera ai Colossesi
[COLOR=orangered]
..............
...................> 1

13È lui infatti che ci ha liberati
dal potere delle tenebre
e ci ha trasferiti
nel regno del suo Figlio diletto,
14per opera del quale abbiamo la redenzione,
la remissione dei peccati.

15Egli è immagine del Dio invisibile,
generato prima di ogni creatura;
16poiché per mezzo di lui
sono state create tutte le cose,
quelle nei cieli e quelle sulla terra,
quelle visibili e quelle invisibili:
Troni, Dominazioni,
Principati e Potestà.
Tutte le cose sono state create
per mezzo di lui e in vista di lui.
17Egli è prima di tutte le cose
e tutte sussistono in lui.
18Egli è anche il capo del corpo, cioè della Chiesa;
il principio, il primogenito di coloro
che risuscitano dai morti,
per ottenere il primato su tutte le cose.
19Perché piacque a Dio
di fare abitare in lui ogni pienezza
20e per mezzo di lui riconciliare a sé tutte le cose,
rappacificando con il sangue della sua croce,
cioè per mezzo di lui,
le cose che stanno sulla terra e quelle nei cieli.

21E anche voi, che un tempo eravate stranieri e nemici con la mente intenta alle opere cattive che facevate, 22ora egli vi ha riconciliati per mezzo della morte del suo corpo di carne, per presentarvi santi, immacolati e irreprensibili al suo cospetto: 23purché restiate fondati e fermi nella fede e non vi lasciate allontanare dalla speranza promessa nel vangelo che avete ascoltato, il quale è stato annunziato ad ogni creatura sotto il cielo e di cui io, Paolo, sono diventato ministro.

24Perciò sono lieto delle sofferenze che sopporto per voi e completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa. 25 Di essa sono diventato ministro, secondo la missione affidatami da Dio presso di voi di realizzare la sua parola, 26cioè il mistero nascosto da secoli e da generazioni, ma ora manifestato ai suoi santi, 27ai quali Dio volle far conoscere la gloriosa ricchezza di questo mistero in mezzo ai pagani, cioè Cristo in voi, speranza della gloria. 28È lui infatti che noi annunziamo, ammonendo e istruendo ogni uomo con ogni sapienza, per rendere ciascuno perfetto in Cristo. 29Per questo mi affatico e lotto, con la forza che viene da lui e che agisce in me con potenza.

Atti 3-6 Ma Pietro gli disse: "Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, cammina!".

_ Chi e' il profeta _

http://www.wintricks.it/forum/showth...id=85822<br />

V V V V V V V

Ultima modifica di OverStyl : 25-04-2005 alle ore 02.20.39
Vecchio 19-04-2005, 02.33.43   #2
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
...però..
....prepari il 3d caldo x la colazione di domani....

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 03.08.20   #3
Eccomi
Guest

Chissà se San Billow non sarebbe disposto ad aprire una nuova sezione...
Tipo: Evangelizzazione e promozione umana...
Così ce la suoniamo e ce la cantiamo...
Senza disturbare il popolo di off-topic...

No... Non sarebbe ecumenica.
Vecchio 19-04-2005, 07.52.26   #4
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
io c'ero

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 09.20.56   #5
Albachiara
Junior Member

L'avatar di Albachiara

Loc.: Milano
Albachiara promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi

Splendida

Non ci sono solo beni materiali, ci sono anche quelli spirituali..
Albachiara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 09.37.38   #6
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:

Volevi dire programmazione umana?
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 10.02.42   #7
angeliflex
Guest

giudizio da illuminato

Giudizio da Illuminato
Ho deciso che da adesso sono Illuminato, è successo... mi sono accorto che è sempre stato così... non c'era bisogno di fare niente... che illuso che ero... con quella mia brama di fare... con quella idea che il corpo debba adeguarsi per poter manifestare lo Spirito... con quelle idee strane che gli effetti speciali non si cercano ma ad un certo punto si manifestano per forza... in fin dei conti... pensavo... se do corrente ad una lampadina questa si accende.... ebbene sbagliavo... sono nato Illuminato... e da questa posizione riconosco che in questo forum non c'è nessuno al mio livello (finalmente uso anche io questa faccina molto indicativa di chi la usa) ... vedo degli ego smisurati... che continuano a giocare illudendosi di piccoli stati che hanno o credono di aver sperimentato... non permangono in questo stato in cui mi trovo io... anzi che dico? Non io... ma Tutto... sono io Tutto che vi permetto di essere così ... perchè così vedo i film...
vediamo... ho dimenticato qualcosa? ah si....
Vecchio 19-04-2005, 10.10.06   #8
angeliflex
Guest

arrivo Gesu' e

In una terra (la Palestina), vessata dal dominio straniero, dove l’avidità dell’invasore romano, impoverisce un popolo già povero e lo esautora dal potere decisionale, possiamo immaginare il degrado culturale, con la corruzione crescente, con i fenomeni della criminalità in aumento, ed i fermenti patriottici. In ogni dove nascono movimenti e sette, come quello politico degli Zeloti con la sua spinta rivoluzionaria o quello religioso degli Esseni che esprime il dissenso verso una tradizione religiosa che è diventata troppo stagnante.

In questo clima sociale, un uomo buono, dotato di una sensibilità estrema, iniziato a principi di condivisione, di amore e formato nelle tecniche di guarigione, delle comunità Essene, freme nel suo animo per il disagio suo, ma soprattutto, per le sofferenze di chi gli sta vicino. Come ogni persona buona e sensibile, sente in se il dolore degli altri e lo fa suo. Lui vede chiaramente che il clero del tempo, cioè coloro che dovrebbero schiudere agli uomini la via del cielo, è il più colluso con le logiche di sfruttamento e di potere. Dall’alto della sua convinzione e della sua onestà intellettuale li sferza quasi con rabbia…. Serpenti….. razza di vipere….. Sepolcri imbiancati, invece di aiutare gli uomini a portare i loro pesi, caricate sulle loro spalle pesi enormi, che voi non portereste mai.
Vede i suoi simili farsi la guerra, sfruttarsi, avvilirsi vicendevolmente, prevaricarsi, capisce che quella religione che li doveva liberare si è invece posta sopra all’uomo opprimendolo e togliendogli la gioia di vivere e cerca di ripristinare l’ordine naturale. – Non è l’uomo fatto per il sabato ma è il sabato fatto per l’uomo –
Insegna usando la retorica e non la dialettica, (Socrate non è ancora arrivato in Palestina). Insegna cercando le parole più semplici, usando metafore e parabole, al solo fine di indicare a chi lo avvicina, quella luce che i suoi occhi vedono chiaramente e che gli altri sembrano non scorgere. La sua è una volontà di bene sostenuta da un’incredibile fede in quel bene stesso. Formato nella religione dei suoi padri, dove le cose del cielo e quelle della terra, sono ancora ben divise, come lui stesso spiega: - Date a Cesare quello che è di Cesare ed a Dio quello che è di Dio - si richiama spesso a quel Padre Celeste nel quale sono state assommate tutte le qualità più belle, buone e nobili che l’uomo possa concepire. Poco importa se quel Padre è una metafora, ciò che conta è la simbologia che esso esprime.

E’ una storia bella, una storia di bene che poco ha a che vedere con quello che è stato fatto delle sue parole, della sua fede e del suo amore dagli uomini che sono venuti dopo.
Vecchio 19-04-2005, 10.24.42   #9
Eccomi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Volevi dire programmazione umana?
Ti metti a polemizzare su una battuta?
Siamo messi proprio male...
Vecchio 19-04-2005, 10.25.33   #10
infinitopiuuno
Junior Member

A quale setta appartieni?
Vecchio 19-04-2005, 10.30.28   #11
infinitopiuuno
Junior Member

Quota:

Ti metti a polemizzare su una battuta?
Siamo messi proprio male...
Io mi riferivo alla programmazione di Ron Hubbard non siamo messi così male dai.
Vecchio 19-04-2005, 10.34.38   #12
angeliflex
Guest

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
A quale setta appartieni?
ma quale setta d'egitto, sto tastando il vstro polso
leggi il mio oosth su Gesu'
Vecchio 19-04-2005, 10.59.10   #13
Giorgio Drudi
Guest

Alcune informazione per partecipare al 3d più fruttuosamente.

Chi è Paolo le cui vicende e le cui Lettere sono entrate a far parte del Nuovo Testamento.

Nato a Tarso, in Cilicia, nei primi anni dell'Era cristiana, Saul era un ebreo con cittadinanza romana.
Fu educato, secondo la disciplina dei Farisei, nella rigorosa osservanza della legge mosaica e nella conoscenza della Scrittura, fino a giungere alla carica di Dottore della Legge.

Tutta la sua formazione lo rendeva, dunque, ostile alla nascente comunità cristiana, di cui fu uno dei più accaniti persecutori.
Fino all'episodio di Damasco, narrato dagli Atti degli Apostoli:

"Saulo frattanto, sempre fremente minaccia e strage contro i discepoli del Signore, si presentò al sommo sacerdote e gli chiese lettere per le sinagoghe di Damasco al fine di essere autorizzato a condurre in catene a Gerusalemme uomini e donne, seguaci della dottrina di Cristo, che avesse trovati. E avvenne che, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damasco, all'improvviso lo avvolse una luce dal cielo e cadendo a terra udì una voce che gli diceva: 'Saulo, Saulo perchè mi perseguiti?'. Rispose: 'Chi sei, o Signore?'. E la voce: 'Io sono Gesù, che tu perseguiti! Orsù alzati ed entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare'. Gli uomini che facevano il cammino con lui si erano fermati ammutoliti, sentendo la voce ma non vedendo nessuno. Saulo si alzò da terra ma, aperti gli occhi, non vedeva nulla.". (Atti 9, 1-7)

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 19-04-2005 alle ore 11.07.31
Vecchio 19-04-2005, 11.00.46   #14
Eccomi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da angeliflex

ma quale setta d'egitto, sto tastando il vstro polso
leggi il mio oosth su Gesu'
Attento che qui i polsi sono duri...
Se prima di buttarti a pesce avessi letto un pò di thread vecchi ti saresti accorto che a stento siamo tollerati io e Giorgio Drudi...

Perciò rischi seriamente di andare a tastare polsi altrove...
Vecchio 19-04-2005, 11.12.43   #15
Giorgio Drudi
Guest

Colossi o Colosse era una città dell'Asia minore, nell'odierna Turchia, che Paolo aveva toccato nei suoi viaggi di evangelizzazione. Quelli che avevano creduto alla sua parola, erano stati riuniti in una comunità di fede ...a questi Paolo scrive per dare istruzioni sulla vita da tenere e per rafforzarli nella fede.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)