|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Arezzo
![]() |
Partizioni Notebook Acer TM4101
Ho chiesto lumi alla ACER la quale mi ha risposto che su alcune macchine, come preinstallato all'origine, ci si trova davanti ad un disco già partizionato con una cartella ACERDATA situata nella partizione nascosta, in quanto utile al sistema durante la primissima fase di preinstallazione del sistema operativo, che è sconsigliabile cancellare. Aggiungono anche che può capitare che il sistema operativo venga reinstallato automaticamente su di una partizione unica C Io comunque la cartella ACERDATA non la vedo, il disco D sembra completamente vuoto dal momento che lo spazio disponibile coincide con la dimensione. Poichè non mi intendo minimamente di partizioni, desidererei sapere: 1- la partizione D è effettivamente vuota? 2- se lascio tale partizione come la posso utilizzare? 3- ci posso archiviare dei dati senza installarci un altro sistema operativo accedendoci direttamente dal disco C? 4- come devo fare per sceglire il disco D all'avvio del pc nel caso di voglia installare un altro S.0? Grazie per le cortesi risposte e i consigli. Ciao.
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Seveso Beach
![]() |
Ciao, anch'io ho un notebook Acer (1356Lci per la precisione) e ho l'hard disk suddiviso in due partizioni visibili C:\ e D:\ , più una nascosta denominata "ACER_SERVICE" (la vedi da "Gestione disco" di Windows) di circa 8MB che da quello che mi è stato detto serve per usare il loro recovery-cd.
Se ti trovi nella mia stessa situazione, puoi benissimo dimensionare D:\ ed utilizzarla come meglio credi; basta non toccare in nessun modo "ACER_SERVICE". Ad esempio io adesso su C:\ ho solamente Windows, e su D:\ ho messo tutti i miei dati. La cosa bella è che quando ripristino il notebook col recovery-cd mi viene formattato solo C:\ e i dati restano intatti (anche se il mio bel backup me lo faccio lo stesso, non si sa mai). Per l'installazione di un altro sistema operativo non saprei come consigliarti, aspetta qualcuno più in gamba di me, e comunque documentati bene prima di fare qualunque operazione. Quello che ho scritto è solo la mia esperienza, e non mi prendo responsabilità di nessun tipo, ok? ![]() Ciao ![]()
This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
Puoi tranquillamente installare un secondo sistema operativo su una partizione D o anche E, F, G, ecc. creandola a tuo piacimento. La procedura di installazione dipende naturalmente dal sistema che scegli. Diciamo che se attualmente hai Windows e per esempio volessi mettere Linux potrai usare poi Lilo, il boot-loader, cioè il "caricatore" di Linux, per scegliere se far partire l'uno o l'altro.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[TV/VE + Sped] Notebook ACER ASPIRE 6920G-814G32BN | Antox90 | Mercatino Usato | 2 | 01-10-2008 19.01.57 |
Blocco CPU Notebook Acer | bimbomix | Hardware e Overclock | 14 | 15-02-2008 03.22.27 |
[LU+SPED] ..::VENDO NOTEBOOK 12' NUOVO::.. | thecondor | Mercatino Usato | 0 | 07-10-2007 16.19.04 |
[BO+RA+FC+sped] vendo Notebook Acer Aspire 1672 WLMi | peval2 | Mercatino Usato | 0 | 28-11-2005 23.12.20 |
notebook acer e lettura dei DVD | taniservice | Hardware e Overclock | 2 | 06-12-2004 15.07.09 |