|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Installare WinXP da DOS
![]() Mi trovo nella neccessità di installare Windows XP su un pc che non ha nessun sistema operativo installato. Ho seguito la procedura che ho trovato sia su WT che sul sito MS, solo che dopo un avvio incoraggiante cominciano a comparire errori di file non trovati. Pekke? Ho anche provato a installare una vecchia copia di Win98 che avevo, sembra che vada tutto bene, poi alla fine (quando mancano 3 minuti alla fine) appare Rundll32 ha causato errori e verrà terminato. C'è forse un problema alla macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Ciao David e RI benvenuto su WT
![]() Da come esponi il problema sembrerebbe un errore hardware (probabilmente, mi azzardo a dire, qualcosa che non va nei banchi di memoria), ma per capirci di più sarebbe utile che postassi i messaggi di errore che leggi durante l'installazione di XP.
![]() |
#3 |
Guest
|
potrebbe essere un problema dell'unità ottica.
io proverei a cambiare lettore come prima cosa. |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Prova copiare il cd sul disco rigido in una subdir creata ad hoc ed installa w98 da lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Gli errori riguardano l'assenza di alcuni file per la copia.
Ora non me ne ricordo i nomi. Il primo che manca è aclui.chg (o simile) e il aclui.hlp. Poi c'è ne sono anche altri. Stanotte provo con la copia su HD del cd d'installazione e vediamo. Proverò a farmi prestare una copia del SO da qualcuno. Non vorrei che sia danneggiato il cd. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Boh, niente nemmeno tentando l'installazione da hd di win98.
Potrebbe essere che il mio cd di win98 sia andato a farsi benedire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Domanda forse inutile: riesci a copiare il CD su HD senza problemi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
La copia sembra riuscire benissimo (0 errori)
Ho provato a cambiare unità ottica ma il risultato non cambia. Ora provero anche con i banchi di memoria. L'errore con Win98 lo da Rundll32, che però non credo che sia il solo responsabile. Il problema ora è .... dove vado a trovare un banco DIMM PC100 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
Mi sembra evidente che il problema riguarda non il drive CD ma la scheda madre e le sue periferiche. Prova a togliere la scheda di memoria e passa con la gomma da cancellare i connettori, poi rimettila nello sloto e toglila più volte e ritenta. Se non funziona ripeti l'operazione con la scheda video. Togli inoltre ogni altra scheda e riprova. Se non funziona mandami un messaggio privato con il numero di telefono per contattarti direttamente. Ultima cattiveria: talvolta i distanziatori della scheda madre sono ineguali od il telaio è stravirato e la MB si imbarca, cosiderato che le schede sono multistrato è possibile che i ponti di collegamento tra le piste dei vari strati non siano perfetti. Imposta il set up del BIOS su la massima sicurezza !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
Grazie Roberto.
Il fatto è che il computer ha funzionato fino a dieci giorni fà perfettamente con WinMe. Poi il proprietario precedente me l'ha ceduto formattando il disco rigido. Del funzionamento sono sicuro, essendo il computer di un mio amico e l'ho visto acceso il giorno prima che mi venisse consegnato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
Molte volte nel trasporto i connettori si muovono. Controlla che le schede ed i flat siano ben serrati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
Rieccomi!! :-)
Upgrade.. Risolto! Cambiato i due banchi di memoria DIMM PC100 da 64M con uno PC133 da 128M e tutto è andato a buon fine! Grazie a tutti per l'aiuto e alla prossima! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP]possibile installare winxp 32bit su intelcentrinoduo a 64 bit? | robertobis | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 12-05-2008 17.56.04 |
Problemi autenticazione da Win2000 a WinXp | claudiom | Internet e Reti locali | 1 | 28-12-2005 16.01.07 |
Non riesco ad installare WinXP | SNOW | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 14 | 20-09-2005 19.36.20 |
Installare nuovo modem in WinXP | Gorham | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 13-10-2004 10.32.30 |
Chippset Intel 915P e WinXP SP2; utility intel consigliabili da installare? | breve | Hardware e Overclock | 4 | 10-10-2004 15.27.30 |