|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Influenza killer, scienziati di corsa per distruggere virus
Uno scienziato dell'Oms, Klaus Stohr ha detto che il virus, che ha ucciso tra un milione e 4 milioni di persone nel 1957, è stato inviato a circa 3.700 laboratori, quasi tutti negli Stati Uniti. "Il virus potrebbe provocare un'epidemia di influenza globale. Non è una decisione saggia farlo uscire", ha detto Stohr, che guida il programma influenzale dell'agenzia della sanità delle Nazioni Unite. I laboratori, che hanno ricevuto i virus per testare la loro capacità di individuare ceppi influenzali, hanno esperienza nel maneggiare questo tipo di sostanze e sono stati già avvertiti del pericolo, pertanto c'è poca possibilità che qualcuno se ne impadronisca, ha aggiunto. "E' un rischio, ma è considerato basso. Non dovrebbe suscitare molta paura", ha detto Stohr. Il College of American Pathologists (Cap), che ha distribuito il virus, ha diffuso istruzioni sulla distruzione di tutti i campioni e relazionerà l'Oms e le autorità sanitarie statunitensi entro venerdì sul responso. Il virus, scoperto nel 1957, non è stato utilizzato nei vaccini antinfluenzali dal 1968, pertanto tutti i nati dopo quella data potrebbero non essere immuni. Fonte Mi chiedo come sia possibile che succedano questi errori e vorrei anche sapere che misure di sicurezza sono adottate in tutti i laboratori che detengono virus letali. Ci siamo resi conto solo dopo l' 11 settembre che bisognava inasprire i controlli per i viaggi in aereo,non vorrei che fosse sottovalutato il rischio che dei terroristi facciano uso di virus o altre porcherie chimiche nei loro attentati ![]()
![]() |
#2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Questo tipo di notizie, diffuse senza controllo, secondo me generano solo isteria e panico collettivo.
IMHO non l'avrei neanche postata ![]() (Senza polemica, Handy. Dico solo la mia, come al solito)
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Ci mancava giusto questa...
![]()
![]() |
#6 |
Guest
|
No fear....
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
La fantascienza...L'esercito delle 12 scimmie....L'apocalisse.....oh non è ci sia qualcosa di vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
Mah, io non riesco a preoccuparmi...
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
primo dicembre: giornata mondiale... | Doomboy | Chiacchiere in libertà | 214 | 02-12-2007 09.54.54 |
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 76 | 23-04-2006 13.38.10 |
CCleaner RiskWare? | AndyWarrior | Sicurezza&Privacy | 7 | 10-04-2006 15.38.58 |
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" | Giorgius | Chiacchiere in libertà | 3 | 23-03-2006 16.06.00 |
E-mail, virus writer e spammer uniti per bug più insidiosi | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 1 | 19-08-2004 08.45.20 |