Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2005, 09.36.25   #1
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

Loc.: Grosotto (SO)
taniservice promette bene
Impossibile ripristinare WinXP

Ciao a tutti,
Ho un pc Acer RC900, con windows XPHome, che non ne vuole sapere di essere ripristinato....
Ho scelto vari punti di ripristino, sia automatici che manuali, ma ogni volta al riavvio della macchina il messaggio è il seguente:

Impossibile ripristinare il computer allo stato in cui si trovava
[data e nome punto di ripristino]
Non è stata apportata alcuna modifica al computer.
Per scegliere un altro punto di ripristino, riavviare Ripristino configurazione di sistema.

Ho cercato a destra e a sinistra, ma non trovo una soluzione e il problema mi si presenta sempre più spesso anche con altri pc....
Potete aiutarmi???
Grazie anticipate....

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2005, 10.29.21   #2
davlak
Guest

quindi non ti funziona il system restore in ambiente xp, ma è attivo?
se si puoi provare questo:

http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html

attenzione a correggere nei txt il percorso della installazione se non è in C:\Windows
Vecchio 13-04-2005, 16.01.25   #3
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

ti ringrazio per la risposta, ma il ripristino del sistema che mi serve è necessario in quanto la procedura indicata nella pagina del link soprastante l'ho già effettuata, con qualche modifica....
Dico qualche modifica in quanto il pc non partiva più dicendomi che il file c:\windows\system32\config\system era mancante e allora ho fatto la procedura, ma purtroppo il file system non sono riuscito a trovarlo nemmeno nella cartella c:\windows\repair e allora ho pensato di lasciare il file c:\windows\system32\config\system come lo avevo trovato...
a questo punto il pc non voleva più partire dicendomi che vi era un problema con una password
Tentando di entrare nuovamente nella consolle di ripristino mi chideva anche li una password che non sapevo e dopo tre volte mi riavviava il pc...
allora ho preso Bart PE e avviando il pc sono entrato nel Propt di dos è ho preso i file '_ registry_user_.default', '_ registry_machine_security', '_ registry_machine_software', '_ registry_machine_system' e '_ registry_machine_sam' e li ho messi nella cartella c:\windows\system32\config\ dopo averli rinominati.....
Ora il pc si è acceso e funziona bene, ma la Micorsoft al link http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;307545 nella Parte 4 consiglia, alla fine di tutta la procedura, di effettuare un ripristino di sistema da Windows e questo non riesco proprio a farlo.....
Questo malfunzionamento mi capita sempre più spesso con molti pc, di non potere ripristinare, ma possibile che non ci sia una soluzione valida?
A volte è sufficiente disabilitare e poi riavviare il ripristino di configurazione, ma facendo questo perdo tutti i punti di ripristino.....
Altri suggerimenti?

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
Vecchio 13-04-2005, 16.27.51   #4
davlak
Guest

la cosa strana è il non funzionamento del system restore, hai fatto una scansione antivirus?
Vecchio 13-04-2005, 16.33.19   #5
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

Sul computer è installato Panda Antivirus ed ho fatto una scansione con quello, ma non ha trovato niente

Vecchio 13-04-2005, 16.45.17   #6
davlak
Guest

uè ho letto adesso la tua location, io ho parenti a Sondalo (bellissima )

non so proprio che dirti per il tuo problema, cercherò un fix sul web, una volta ne avevo trovato uno che pareva funzionare, ma non me lo ricordo.

comunque io non escluderei un problema di virus.
prova a fare così:

scaricati questo file scompattalo, vai in modalità provvisoria e lancia lo scangui.exe che trovi dentro la cartella, impostalo come vedi nello shot e lancia la scansione.

il file sarà disponibile tra 5 minuti, se non riesci a scaricarlo copia l'indirizzo in start>esegui.
Vecchio 13-04-2005, 16.57.14   #7
davlak
Guest

nel frattempo ho trovato questi link, dagli un'occhiata.

http://www.alegsa.com.ar/Visitas/i41...%20restore.php

http://www.kellys-korner-xp.com/xp_restore.htm
Vecchio 13-04-2005, 18.12.08   #8
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

risolto

Il tuo aiuto mi è risultato utilissimo, soprattutto il secondo link nel quale ho trovato varie soluzioni o cosa da verificare...
nel mio caso ho usato l'ultimo (ultima spiaggia!!! )
Ho avviato in modalità provvisoria e mi sono loggato come Amministratore ...
Sono andato su Start ed Esegui ed ho digitato il seguente comando:
%systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

Il pc si è ripristinato correttamente....
Grazie per l'aiuto....
Sapevo che su Wintricks non si scherza

Vecchio 13-04-2005, 22.37.41   #9
davlak
Guest

buono a sapersi (Y)

salutissimi a Sondalo
Vecchio 07-03-2007, 18.08.13   #10
tony883
Newbie

tony883 promette bene
ragazzi i link sono in inglese...chi può qiutarmi
tony883 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2007, 18.48.32   #11
tony883
Newbie

tony883 promette bene
raga aiutatemi...
tony883 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2007, 12.47.11   #12
jafar
Hero Member

L'avatar di jafar

Loc.: Radiator Springs
jafar promette bene
sei andato a pescare un post di DUE anni....nn facevi prima ad aprirne uno nuovo magari spiegando qual'e' il tuo problema, ....cosi' si capisce che ti manca il dizionario !!!!

Since 1998
jafar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)