|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Ubuntu 5.0.4 Final
<br> <br> <br> <br> <p align="justify"><font size="2">Ubuntu è una distribuzione linux basata su Debian che si è affermata negli ultimi mesi. <br>Il target di questa distribuzione è un'utenza senza grosse competenze tecniche: una distribuzione Click 'n' Run. <br>Può vantare di default il kernel della serie 2.6 e GNOME 2.10.<br><br>E' stata rilasciata da poco la 5.04 final e OSDir ne offre <span style="font-weight: bold;">uno screenshot tour</span>.</font></p> <br> <br> <br> <br> <p align="justify"><font size="2"><a target="_blank" href="http://www.ubuntulinux.org/">Ubuntu homepage</a></font></p> <p align="justify"><font size="2"><a target="_blank" href="http://shots.osdir.com/slideshows/slideshow.php?release=305&slide=56">OSDir.com</a></font></p><br><br><br><br> |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Tempo fa ho provato la versione "Live" (ovvero quella che parte da CD)... veramente ben fatta, ci mette un po' ad avviarsi, ma una volta finito il boot, funziona tutto! (Y)
Quello che mi ha stupito è la completezza e la razionalità con la quale hanno ordinato tutte le applicazioni a disposizione... consigliata sicuramente a tutti, specie ai neofiti di Linux come me. ![]()
#3 |
Junior Member
![]() |
Straconsigliata a tutti quelli che da win vogliono passare a linux e non sanno cosa fare.
semplicissima da usare e molto user friendly. per chi volesse cimentarsi in qualcosa di più carino anche graficamente (senza togliere nulla a gnome che è il mio preferito) c'è anche la Kubuntu (www.kubuntulinux.org) che è la stessa ma con kde invece di gnome, anch'essa uscita in versione final assieme alla ubuntu.
#4 |
Senior Member
Loc.: Vicino Bari
![]() |
E' una delle mie distribuzioni preferite. Ha tutto ed è semplicissima! La Live è fantastica, per non parlare della versione normale! Imperdibile!
![]() (inoltre secondo le ultime statistiche è la distro di Linux più scaricata in assoluto). ![]()
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Ho a disposizione un vecchio PC (AMD K6 300 Mhz, 128 Mb RAM, S3 Virge DX) su cui provare Linux; che dite ?? E' sufficente per farci girare Ubuntu in graphics mode ??
#6 |
Junior Member
![]() |
io l'ho fatto girare su un p2 celeron a 400 mhz mi pare con s3 e 128 di ram..è lento ma la modalità grafica gira
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Intanto ho scaricato la ISO
![]()
#8 |
Junior Member
![]() |
ps: per chi volesse kde invece di gnome consiglio a tutti di scaricare comunque la ubuntu con gnome e poi instalalre kde successivamente e impostarlo come desktop manager predefinito.
kubuntu l'ho provato per alcuni giorni e non è all'altezza della mamma ubuntu. non mi riconosce nemmeno la scheda video e mi parte in modalità 640 x 480, e anche se la configuro puntualmente dopo uno shutdown e un boot la perde..(col reboot e basta la tiene)
#9 |
Senior Member
Loc.: Vicino Bari
![]() |
Grazie per la dritta
![]()
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Linux] Ubuntu e Freespire: possibile merging | juggler | Linux e altri Sistemi Operativi | 2 | 22-10-2007 17.01.16 |
[*buntu] Lan tra pc con win e uno con ubuntu | luca2 | Linux e altri Sistemi Operativi | 2 | 06-10-2007 16.10.48 |
Ubuntu Linux 7.04 | Thor | Archivio News Web | 31 | 27-09-2007 16.22.37 |
Wubi: installare Ubuntu "dentro" XP | Sbavi | Archivio News Web | 14 | 16-05-2007 20.21.53 |
Recensione di Ubuntu | JMass | Archivio News Web | 1 | 22-04-2005 19.40.52 |