|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
Stipendio.... sondaggino
![]() porto sul forum una discussione nata in ufficio. secondo voi, sparando una cifra "secca", a quanto ammonta un buono stipendio. oh, siate razionali. 5000 euro lo so anche io che è un buono stipendio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
io l'ultima volta che mi hanno cercato ho chiesto 4000 euro netti al mese.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guest
|
Re: Stipendio.... sondaggino
Quota:
La gente ha vergogna di dire il proprio stipendio....mah! Cose che non capirò mai. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
da 1500/1800 € in su ...
altrimenti vado a fare l'operatore ecologico.. e non scherzo.. il tizio che porta via l'immondizia con il camion automatizzato ha 1600 € c.ca di paga...
![]() |
#5 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Lù sta mò buono, stamattina ti sei alzato storto?
Dipende dall'età e dall'anzianità che hai... entro i 30 anni, uno che piglia 1500 prende un buono stipendio ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
![]() Io 1600€ li do più volentiari a lui che ad uno che sta tutto il giorno in un ufficio al coperto e che si fa natale, capodanno e pasqua a casa. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
The M.D.
![]() |
Dipende da quante persone vivono con quello stipendio.
Se si è soli bastano 1400/1500 € netti. Anzi direi che è un ottimo stipendio. ![]()
![]() |
#8 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Dipende moltissimo in quale città abiti ed al relativo costo della vita.
I prezzi di Milano non sono certo quelli di Campobasso, ecc... ecc... Comunque su Milano, una delle città più care d'Italia se non addirittura quella più cara in senso assoluto, dove il presso di un affitto è più alto di un mutuo, con meno di 2.000 euro al mese vivi male; nel senso che vivacchi, ma se ti capita un imprevisto sei fritto. ![]()
![]() |
#10 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Secondo me è relativo, dipende anche da bisogni ed esigenze di ogni singola persona, un padre di famiglia con due figli, mutuo della casa da pagare etc, etc, etc avrà sicuramente un esigenza più alta di uno come me che col suo stipendio deve badare solo a se stesso
![]() (Il fatto che poi debba dar quadrare anche i conti di mia madre con la misera pensione che prende è un altro discorso, ma vabbè ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
The M.D.
![]() |
Quota:
In pratica lo stipendio è relativo alla composizione del nucleo familiare,alla città o regione dove si risiede(leggi costo della vita),e altre variabili.
![]() |
![]() |
#13 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
le obiezioni che fate sono chiaramente fondate; è ovvio che vivere in due o tre con un solo stipendio è diverso da sciallarsolo da solo.
vi chiedevo però di fare una valutazione di tipo diverso. supponiamo che vi facciano una proposta di lavoro e che vi dicano "ok: lo stipendio è x euriz al mese". qual è la cifra che, a prescindere da altre considerazioni "personali" costituisce un buono stipendio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
![]() |
è impossibile prescindere da altre considerazioni, perché i soldi non sono l'unica cosa.
ci sono altri fattori: vivi da solo? hai un mutuo? hai rate? ha spese per il pranzo? spese per il parcheggio? ci metti 6 ore per arrivare in ufficio? ti piace il lavoro? i colleghi? nel senso: posso considerare 1500 euro al mese un buono stipendio, ma se poi quando arrivo in ufficio sto 1 ora a girare intorno al palazzo perché non trovo parcheggio, e per il pranzo devo spendere 10 euro per un tramezzino schifoso, preferisco guadagnare 1300 euro, ma campare meglio ![]()
![]() |
#15 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Se consideriamo il costo medio della vita, che in Italia sta diventando assurdo, mi viene da pensare che uno stipendio discreto sarebbe circa sui 2000€, facendo poi un discorso strettamente legato alla professionalità, è chiaro che per certi mestieri sono giuste cifre sensibilmente più basse (o più alte...).
Però tra il teorico e la vita pratica ce ne corre. Una famiglia media diciamo di 3 persone, non vive bene con meno di 2.500 € al mese, e ciò è ridicolo. 5 milioni di lire per tirare avanti sembrano una cifra assurda...ma provate a comprare un paio di scarpe o a cambiare un pezzo banale della macchina che vi si è rotto e poi mi dite...
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Le barzellette più assurde che conoscete [2] | TyDany | Chiacchiere in libertà | 2011 | 03-03-2008 10.25.16 |
Arrotondiamo lo stipendio. | exion | Chiacchiere in libertà | 41 | 22-11-2007 17.13.59 |
Il premier: vi ho abbassato lo stipendio! | Nanri | Chiacchiere in libertà | 6 | 05-04-2006 22.54.05 |
Lo stipendio medio dei wintrickers | exion | Chiacchiere in libertà | 29 | 16-11-2005 17.21.26 |
Lo stipendio e il patriottismo. Sacrifici per tutti, ma non per loro. | NightMan | Chiacchiere in libertà | 22 | 06-06-2005 14.10.53 |