Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2005, 14.59.11   #1
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Dentisti in crisi....topic rubato:o

SANINEWS - Negli ultimi sei mesi una crisi ha travolto molti studi dentistici, colpiti da quella che gli addetti ai lavori chiamano sindrome della poltrona vuota.
Il numero degli italiani dal dentista, insomma, è ai minimi storici, con cali che vanno dal 30-35% per le cure dentistiche al 50% per i manufatti odontotecnici come ponti e capsule.
La profonda crisi del comparto è stata denunciata con forza dall’Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), ma anche dalle sigle sindacali degli odontoiatri, dal mondo universitario, dagli igienisti, dagli odontotecnici, dalle assistenti di studio odontoiatrico, dall'industria e dalle società scientifiche.
La crisi è certamente influenzata dallo sfavorevole contesto economico generale, ma anche da fattori di natura strutturale che in questi anni hanno penalizzato l'intero settore.
Fra questi la pletora odontoiatrica e la troppa burocrazia negli studi dentistici e nelle imprese del settore, che secondo i dentisti non tutela i pazienti ma incide solo sui costi delle prestazioni.
Le delegazioni delle associazioni interessate si sono impegnate a trovare proposte concrete per permettere ai pazienti di accedere alle cure odontoiatriche. Le più utili sembrano essere la maggiore deducibilità delle spese odontoiatriche e una corretta informazione sull'importanza della salute orale.

Ps
Vi ricordate quell'albanese che preferì togliersi il dente da solo perchè non voleva spendere i 250 euro dal dentista?

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 15.07.08   #2
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Io sono un raro caso allora

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 16.16.03   #3
JMass
WT Schwarze Löwe

L'avatar di JMass

Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
JMass promette bene
Re: Dentisti in crisi....topic rubato:o

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
La crisi è certamente influenzata dallo sfavorevole contesto economico generale, ma anche da fattori di natura strutturale che in questi anni hanno penalizzato l'intero settore.
Qualcuno (non io, eh ) potrebbe invece pensare che i dentisti sono dei ladroni incontentabili, organizzati in un "cartello" allo scopo di tenere altissimi i prezzi.

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 16.21.42   #4
Eccomi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da JMass

Qualcuno (non io, eh ) potrebbe invece pensare che i dentisti sono dei ladroni incontentabili, organizzati in un "cartello" allo scopo di tenere altissimi i prezzi.
A me un'idea del genere non passerebbe mai per la testa...
Vecchio 06-03-2005, 16.23.58   #5
Downloader
Gold Member
Top Poster

Loc.: Roma
Downloader promette bene
Beh, di dentisti ladroni e macellai ce ne sono, io per mia enorme sfortuna ho avuto il "piacere" di avercene a che fare.

Ma per fortuna non sono tutti cosi.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 16.27.55   #6
Lu(a
Guest

Meno male che del dentista non ne ho bisogno e spero ne abbia bisogno più tardi possibile...mi stragratto le palle!
Vecchio 06-03-2005, 16.42.23   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
e te credo con quello che costano:

prendete me per esempio ci vado solo per delle urgenze

altrimenti vado qui vicino in Croazia che lo stesso lavoro costa la metà o addirittura la terza parte...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 16.42.24   #8
welcome
Guest

anche i dentisti si devono adeguare alla legge del mercato.
meno richieste =prezzi più bassi
Vecchio 06-03-2005, 17.10.51   #9
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
vediamo se adesso abbasseranno i prezzi....:rollyes:

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 19.07.31   #10
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
o abbassano i prezzi, o non ce n'è che la situazione, dal loro punto di vista, possa migliorare..! voglio dire, mica siamo noi che dobbiam gestire i loro affari, no?

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 20.05.44   #11
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
non ditelo a me
mi sono appena rifatto 3 denti

costa come l'assicurazione della macchina

Vecchio 06-03-2005, 20.11.57   #12
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
Re: Dentisti in crisi....topic rubato:o

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Vi ricordate quell'albanese che preferì togliersi il dente da solo perchè non voleva spendere i 250 euro dal dentista?
un dentista che prende 250 euro per tirare un dente è un bastardo punto e basta. Ovviamente sempre che si tratti di un dente normale e facile da togliere, perchè se era come il mio dente del giudizio allora so pure pochi
Io francamente non credo al "cartello" dei dentisti, credo che tra i dentisti , così come in tutte le altre categorie di questo mondo , ci siano i buoni e i cattivi , i bastardi e gli onesti.
Io sono fortunato perchè il mio dentista è anche un mio amico e quindi pago pochissimo, però proprio lui mi fece questo tipo di discorso...
"io nn posso chiedere a un pensionato 500 euro (ovvero la pensione completa) per una estrazione un ponte o altro, proprio perchè è tutto il suo stipendio. Anche se altri miei colleghi lo fanno" .
Ora sarà anche mio amico ma nn credo che faccia beneficenza, se lui è più economico e ci guadagna comunque , qua qualcosa nn quadra. Faccio notare che è bravissimo, pieno di clienti e mai nessuno si è lamentato. Significa che gli altri dentisti sono esosi e avidi punto. E' anche vero che chi non ha i soldi potrebbe farsi estrarre il dente in ospedale, ma avete idea di quanto bisogna attendere per farsi tirare un dente? parliamo di mesi... vabè...

ciao
einemass
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 21.42.28   #13
SORRIDI
Newbie

L'avatar di SORRIDI

Loc.: Roma
SORRIDI promette bene
I dentisti? LASSIAM PERDERE!!!

Mio padre è da 35 anni nel settore odontotecnico, è un fornitore di materiali, dalle leghe, alle file di denti, ai macchinari...agli odontotecnici.
Alcuni sono veramente una "razzaccia" nel senso che pagano male, fanno passare mesi e mesi prima di pagarti e a volte vogliono che gli regali le cose...
Poi però ci sono i dentisti che fanno così con loro, però i soldi dai pazienti li vogliono subito...anche se il lavoro magari non viene fatto bene o se i materiali che ti mettono in bocca non sono poi così buoni...
Morale della favola, chi ci rimette: i pazienti e i fornitori.

I denti vanno curati, sono importantissimi, e bisogna essere veramente attenti al dentista che si sceglie, vedere se sà fare il suo lavoro, se sterilizza bene gli strumenti e purtroppo pure se è ladrone!

Un sorriso è come un raggio di sole al mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.
Membro della Compagnia del Novello
Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire ma anche sognare, non solo pianificare ma anche credere.
SORRIDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 21.45.44   #14
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe

L'avatar di Fëanor

Loc.: Lost
Fëanor promette bene
vero!

storiella terribile:

un dentista stava facendo un'otturazione a mia zia, quindi lei lo vedeva in faccia da vicino.
a un certo punto vede che lui sgrana gli occhi, diventa pallido e si tira indietro.
lei non capisce subito, poi sente qualcosa in gola.

il coglione non aveva fissato bene la punta magnetica del trapano e gli era caduta!!!

mi zia si è mesa seduta e ha cercato di tossire, ma non le usciva, così si è messa due dita in golo e gli ha vomitato per terra nello studio.
poi se ne è andata senza pagare.

la punta l'ha vomitata.

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.