|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
06-03-2005, 14.59.11 | #1 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Dentisti in crisi....topic rubato:o
Il numero degli italiani dal dentista, insomma, è ai minimi storici, con cali che vanno dal 30-35% per le cure dentistiche al 50% per i manufatti odontotecnici come ponti e capsule. La profonda crisi del comparto è stata denunciata con forza dall’Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), ma anche dalle sigle sindacali degli odontoiatri, dal mondo universitario, dagli igienisti, dagli odontotecnici, dalle assistenti di studio odontoiatrico, dall'industria e dalle società scientifiche. La crisi è certamente influenzata dallo sfavorevole contesto economico generale, ma anche da fattori di natura strutturale che in questi anni hanno penalizzato l'intero settore. Fra questi la pletora odontoiatrica e la troppa burocrazia negli studi dentistici e nelle imprese del settore, che secondo i dentisti non tutela i pazienti ma incide solo sui costi delle prestazioni. Le delegazioni delle associazioni interessate si sono impegnate a trovare proposte concrete per permettere ai pazienti di accedere alle cure odontoiatriche. Le più utili sembrano essere la maggiore deducibilità delle spese odontoiatriche e una corretta informazione sull'importanza della salute orale. Ps Vi ricordate quell'albanese che preferì togliersi il dente da solo perchè non voleva spendere i 250 euro dal dentista? |
06-03-2005, 16.16.03 | #3 | |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
|
Re: Dentisti in crisi....topic rubato:o
Quota:
06-03-2005, 16.21.42 | #4 | |
Guest
|
Quota:
|
|
06-03-2005, 16.23.58 | #5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Roma
|
Beh, di dentisti ladroni e macellai ce ne sono, io per mia enorme sfortuna ho avuto il "piacere" di avercene a che fare.
Ma per fortuna non sono tutti cosi. |
06-03-2005, 16.27.55 | #6 |
Guest
|
Meno male che del dentista non ne ho bisogno e spero ne abbia bisogno più tardi possibile...mi stragratto le palle!
|
06-03-2005, 16.42.23 | #7 |
The Journalist
Top Poster
|
e te credo con quello che costano:
prendete me per esempio ci vado solo per delle urgenze altrimenti vado qui vicino in Croazia che lo stesso lavoro costa la metà o addirittura la terza parte... |
06-03-2005, 16.42.24 | #8 |
Guest
|
anche i dentisti si devono adeguare alla legge del mercato.
meno richieste =prezzi più bassi |
06-03-2005, 17.10.51 | #9 |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
|
vediamo se adesso abbasseranno i prezzi....:rollyes:
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
06-03-2005, 19.07.31 | #10 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
o abbassano i prezzi, o non ce n'è che la situazione, dal loro punto di vista, possa migliorare..! voglio dire, mica siamo noi che dobbiam gestire i loro affari, no?
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
06-03-2005, 20.05.44 | #11 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
|
non ditelo a me
mi sono appena rifatto 3 denti costa come l'assicurazione della macchina
06-03-2005, 20.11.57 | #12 | |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
|
Re: Dentisti in crisi....topic rubato:o
Quota:
Io francamente non credo al "cartello" dei dentisti, credo che tra i dentisti , così come in tutte le altre categorie di questo mondo , ci siano i buoni e i cattivi , i bastardi e gli onesti. Io sono fortunato perchè il mio dentista è anche un mio amico e quindi pago pochissimo, però proprio lui mi fece questo tipo di discorso... "io nn posso chiedere a un pensionato 500 euro (ovvero la pensione completa) per una estrazione un ponte o altro, proprio perchè è tutto il suo stipendio. Anche se altri miei colleghi lo fanno" . Ora sarà anche mio amico ma nn credo che faccia beneficenza, se lui è più economico e ci guadagna comunque , qua qualcosa nn quadra. Faccio notare che è bravissimo, pieno di clienti e mai nessuno si è lamentato. Significa che gli altri dentisti sono esosi e avidi punto. E' anche vero che chi non ha i soldi potrebbe farsi estrarre il dente in ospedale, ma avete idea di quanto bisogna attendere per farsi tirare un dente? parliamo di mesi... vabè... ciao einemass |
|
06-03-2005, 21.42.28 | #13 |
Newbie
Loc.: Roma
|
I dentisti? LASSIAM PERDERE!!!
Mio padre è da 35 anni nel settore odontotecnico, è un fornitore di materiali, dalle leghe, alle file di denti, ai macchinari...agli odontotecnici. Alcuni sono veramente una "razzaccia" nel senso che pagano male, fanno passare mesi e mesi prima di pagarti e a volte vogliono che gli regali le cose... Poi però ci sono i dentisti che fanno così con loro, però i soldi dai pazienti li vogliono subito...anche se il lavoro magari non viene fatto bene o se i materiali che ti mettono in bocca non sono poi così buoni... Morale della favola, chi ci rimette: i pazienti e i fornitori. I denti vanno curati, sono importantissimi, e bisogna essere veramente attenti al dentista che si sceglie, vedere se sà fare il suo lavoro, se sterilizza bene gli strumenti e purtroppo pure se è ladrone!
Un sorriso è come un raggio di sole al mattino, illumina la strada e riscalda il cuore. Membro della Compagnia del Novello Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire ma anche sognare, non solo pianificare ma anche credere. |
06-03-2005, 21.45.44 | #14 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
|
vero!
storiella terribile: un dentista stava facendo un'otturazione a mia zia, quindi lei lo vedeva in faccia da vicino. a un certo punto vede che lui sgrana gli occhi, diventa pallido e si tira indietro. lei non capisce subito, poi sente qualcosa in gola. il coglione non aveva fissato bene la punta magnetica del trapano e gli era caduta!!! mi zia si è mesa seduta e ha cercato di tossire, ma non le usciva, così si è messa due dita in golo e gli ha vomitato per terra nello studio. poi se ne è andata senza pagare. la punta l'ha vomitata.
06-03-2005, 22.20.40 | #15 |
Miss Nuuuuuu
Loc.: più o meno.. Milano
|
putroppo il mal di denti è una "brutta bestia" e quando ce l'hai non puoi tenertelo.. e su questo puntano i dentisti.. secondo me
« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! » ~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~ |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|