|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Partizione di avvio diversa da quella di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
la demo di partition magic non esegue nessuna operazione, serve solo per capire come funziona
![]() |
#4 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Guest
|
Re: Partizione di avvio diversa da quella di sistema
Quota:
dovresti verificare se ci sono i suddetti nella fat32 oppure il pagefile.sys. Quota:
per fare le operazioni di partizionamento, se non vuoi/puoi usare PM ti consiglio una distro live di Linux (es.: Knoppix 3.7) che ha un programma che funziona bene anche con NTFS: QTParted. |
||
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Allora: il SO me lo ha installato su E: che la vede come partizione logica e la indica di sistema. La partizione C: sull'altro hard disk è rimasta primaria e di avvio ma ci sono solo delle cartelle contenenti vecchi file doc e jpg.
Volevo solo fare un po' di ordine ma non volevo perderci troppo tempo. Credo che posso tenere anche tutto come sta. Anche se mi "disturba" un po' avere una partizione primaria che non serve a niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Guest
|
Quota:
se non stanno in E:\ stanno in C:\ e viceversa, ma se la E:\ è una logica è molto probabile, se non sicuro, che siano in C:\ il che vuol dire che se per caso un giorno decidi di formattare C:\ o staccare l'HD che la contiene, non parte più XP. Quota:
|
||
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Torno a questo 3d perchè prima o poi vorrei procurarmi un hard disk un po' capiente e sostituire quello dove ci sta la partizione di avvio.
E' possibile "spostare" la pasrtizione di avvio sulla partizione di sistema così posso tranquillamente togliere il secondo hard disk o devo per forza formattare tutto quando decido l'acquisto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Hero Member
Loc.: Radiator Springs
![]() |
Quota:
Xcopy32 c:*.* d: /h /i /c /k /e /r /y "c:" vecchio hard disk "d:" nuovo hard disk spegni il PC imposti come primario il nuovo disco e come secondario quello vecchio e riavvii. davlak potrebbe confermare o meno la procedura ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Vista e XP avvio senza poter selezionare sistema | bonoluca1 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 16 | 08-01-2009 12.54.06 |
MEGATHREAD MUSICALE D E F I N I T I V O! | Daniela | Chiacchiere in libertà | 25 | 26-01-2005 23.05.24 |
AVVIO E-MULE E IL SISTEMA RALLENTA MOLTO ! | supertraz | Software applicativo | 4 | 29-09-2004 05.27.22 |
Strana lettera partizione sistema operativo | breve | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 27-02-2004 12.30.09 |
Cambio lettera partizione di sistema XP | ghirux | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 16-11-2003 12.52.36 |