Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-02-2005, 20.02.42   #1
MadMark
Guest

Quali fumetti leggete?

Uno tra i miei passatempi preferiti è dedicarmi alla lettura di fumetti. Anzi l'unico fumetto che leggo da ormai 5 anni è L'uomo Ragno della Marvel. C'è stato un tempo da bambino in cui avevo tra le mani copie dei Fantastici Quattro, di Superman e di Thor. Crescendo avevo smesso, poi un bel dì decisi che dovevo ricominciare.. e da allora leggo regolarmente UR.

Voi che fumetti leggete attualmente?!
Vecchio 22-02-2005, 20.04.32   #2
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Leggevo Skorpio e Lanciostory...bellini veramente...adesso niente...

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 20.14.09   #3
handyman
Sarunashi

L'avatar di handyman

Loc.: Napoli
handyman promette bene
Da ragazzino leggevo Tex Willer,Diabolik e Topolino poi crescendo li ho abbandonati.

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 20.16.54   #4
MadMark
Guest

Ma secondo voi.. i fumetti sono qualcosa che si lega solo all'infanzia!?
Vecchio 22-02-2005, 20.19.32   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Ormai leggo solo alcuni manga e qualche fumetto particolarmente bello americano, per esempio La lega degli straordinari gentleman.

Di giapponese leggo molte cose, elencarle non vale la pena, diciamo i "fondamentali", come Otomo, Mikimoto, qualcosa di Go Nagai, Masakatzu Katzura, e poi fumetti di giovani autori quali Eden, Agharta, e tanti tanti altri...diciamo che leggo almeno una decina di collane, tutte dalle uscite "randomiche"

In passato ho letto Dylan Dog, ho smesso verso il 150 perchè era diventato monotono, e qualche albo di Nathan Never.

Di italiano leggo RatMan di Leo Ortolani e i volumi di Frezzato.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 20.33.32   #6
MadMark
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Ormai leggo solo alcuni manga e qualche fumetto particolarmente bello americano, per esempio La lega degli straordinari gentleman.

Di giapponese leggo molte cose, elencarle non vale la pena, diciamo i "fondamentali", come Otomo, Mikimoto, qualcosa di Go Nagai, Masakatzu Katzura, e poi fumetti di giovani autori quali Eden, Agharta, e tanti tanti altri...diciamo che leggo almeno una decina di collane, tutte dalle uscite "randomiche"

I manga Giapponesi sono molto belli, purtroppo però la maggior parte (se non tutti) non hanno le tavole a colori e questo mi infastidisce molto!
Vecchio 22-02-2005, 20.36.08   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da MadMark

I manga Giapponesi sono molto belli, purtroppo però la maggior parte (se non tutti) non hanno le tavole a colori e questo mi infastidisce molto!
Ineffetti è vero, sono praticamente tutti in bianco e nero, ma del resto il modo di fare fumetto dei giapponesi è diverso da quello americano.

In giappone ogni serie è disegnata da un autore che ne è il "padre" con l'ausilio di più aiutanti che curano gli sfondi ed altri dettagli, mentre in USA ogni serie può essere disegnata e sceneggiata da tanti autori diversi che curano un albo ciascuno, così la gestione dei tempi è differente.

Comunque preferisco il disegno giapponese perchè lo trovo più particolareggiato di quello americano, specie nello studio di quello che viene definito mecha, il design meccanico, degli oggetti in pratica.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 20.47.12   #8
MadMark
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Doomboy

Ineffetti è vero, sono praticamente tutti in bianco e nero, ma del resto il modo di fare fumetto dei giapponesi è diverso da quello americano.

In giappone ogni serie è disegnata da un autore che ne è il "padre" con l'ausilio di più aiutanti che curano gli sfondi ed altri dettagli, mentre in USA ogni serie può essere disegnata e sceneggiata da tanti autori diversi che curano un albo ciascuno, così la gestione dei tempi è differente.

Comunque preferisco il disegno giapponese perchè lo trovo più particolareggiato di quello americano, specie nello studio di quello che viene definito mecha, il design meccanico, degli oggetti in pratica.
Si decisamente impareggiabile.. anche se alcuni autori Marvel (dico Marvel per far capire e perchè effettivamente li vedo solo li) sanno dare una caratterizzazione particolare che non è nè tipica americana nè imitata Giapponese. Il mio disegnatore preferito è Herrera (che dovrebbe essere spagnolo, anzi si.. google conferma!), seguito da Romita e dall'ideatore delle serie Utimate sempre Marvel.
Vecchio 22-02-2005, 21.11.56   #9
Albachiara
Junior Member

L'avatar di Albachiara

Loc.: Milano
Albachiara promette bene
Topolino a tutto spiano quando sono in treno per Roma . Poi Mafalda e Calvin & Hobbes, li trovo stupendi .

Non ci sono solo beni materiali, ci sono anche quelli spirituali..
Albachiara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 21.31.04   #10
MadMark
Guest

Questo è un esempio dello stile di Herrera (purtroppo si trova poco in rete):

Vecchio 22-02-2005, 21.49.15   #11
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
ho letto un infinità di topolini, e se capita, per rilassarmi qlc minuti li leggo ancora oggi..

Ma il mio fumetto preferito è Dylan Dog, anche se devo ammettere che ultimamente è un po' scaduto nel noioso...

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 22.01.51   #12
exion
Guest

Ormai solo Calvin & Hobbes

Qualche volta tiro fuori vecchi numeri di Topolino dagli "archivi nazionali Biblioteca eXion"

Niente altro.
Vecchio 22-02-2005, 22.09.53   #13
Dark!
Gold Member

L'avatar di Dark!

Dark! promette bene
Rat Man, Dylan Dog e Nathan Never

d!

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 22.27.16   #14
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Da ragazzino leggevo Tex Willer,Diabolik e Topolino poi crescendo li ho abbandonati.
Anch'io! ! (Y) a questo aggiungo ancora Zagor e siamo a posto!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 23.44.59   #15
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
ho smesso di leggere topolino quando hanno cominciato a usare il computer per fare i disegni etc... e quindi a tutt'oggi leggo ancora i topolini ma solo quelli vecchi della mia biblioteca, dove non possono assolutamente mancare le mitiche Sturmtruppen

ciao
einemass

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)