|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Un paio di domande facili facili (non per me :p )
2)Se compro una MB supportante un processore a 64 (Asus A8N SLI con AMD 64FX 3000+ socket 939) posso montarci su WinXp 32 o devo per forza Metterci WinXp 64? Poi, la questione dei 64Bit è solo relativa al processore o poi devo metterci una SK Video a 64 e una SK Video a 64? Una MB di ultima generezaione come la Asus A8N SLI oltre ad avere i canali SATA (o come si chiamano) ha anche i vecchi IDE? O devo pure comprare un HD SATA? E per tutti gli altri programmi? Andranno comunque bene quelli a 32Bit? Il microprocessore saprà emulare i 32? Grazie ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
Re: Un paio di domande facili facili (non per me :p )
Quota:
2) Puoi metterci Win32 (anche perchè XP 64 Bit è ancora in RC1) tranquillamente, come puoi utilizzare tutti i programmi esistenti e periferiche esistenti. L'Athlon 64 è compatibile con le cpu 32bit e con tutto il codice esistente. Semplicemente usa un sottosistema a 32bit invece che quello a 64bit. Un pò come fecero i primi processori a 32Bit quando esisteva ancora DOS e Win3.x (16Bit). Di norma le schede attuali hanno ancora dei canali IDE, anche devi vedere quanti ne hanno (alcune hanno uno solo, limitandoti ai soli CD per questa interfaccia). Un HD SATA cmq. conviene. Io ho cambiato TUTTO (assemblato, installato ma ancora in fase di test) e sono contento.
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Deep, e come ti trovi con il sistema a 64? Si sente la differenza?
|
![]() |
![]() |
#4 | |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
Quota:
a) la cpu 64 bit b) la ram in dual channel c) il disco primario SATA con cache da 8Mb. Cmq. per ora (Y). In daily use vedremo.
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
Io sto per prendere una Asus A8N SLI con AMD 64 3000+, credi sia una buona "accoppiata"?
E per la RAM? |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
![]() d!
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...P=155&LST=_DD_ Meglio della Asus? Il cambio è imminente quindi sto vedendo tutto... Ah, i processori "boxed" hanno anche la ventola già inclusa? |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
![]() |
Si, i boxed hanno dissi accluso nella confezione. Io di Giga ne ho avute in passato e ne ho una proprio ora, non posso far altro che consgliarle per la qualità costruttiva e la completezza della dotazione (Y)
Costan tanto ma hanno tanto d!
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Ma il 3000+ sul sito amd non compare con socket 939, ma solo 754
Inizio a perdermi ![]() http://www.amd.com/it-it/Processors/..._118_9485_9487^10248,00.html Sembra che solo il 3800+ e il 3500+ siano 939 (ovviamente parlando di Ath64 NON Fx) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
![]() |
Nu nu, recente conquista
![]() ![]() d!
![]() |
#12 |
Guest
|
Per una scheda normale, senza tecnologia sli, questa va bene?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_ Ma perchè poi le Asus no? |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
![]() |
Io non ho detto "Asus no", il mio
![]() Per il resto, Le Asus son buone schede.
![]() |
#14 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Dove lavoro, su quattro pc nuovi sono schiattate due schede asus nell'arco di 2 mesi.
![]()
![]() |
#15 |
Guest
|
Un altro chiarimento:
La RAM "dual channel" è una particolarità specifica dei banchi di RAM o della scheda madre che sfrutta le RAM in, appunto, "dual channel"? Scusate l'ignoranza, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
una paio di domande su scheda ati x1950xt | luca2 | Hardware e Overclock | 4 | 17-03-2007 18.43.25 |
un paio di domande su win xp | luca2 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 23-01-2006 00.50.04 |
un paio di domande su XP | CamociO | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 19-07-2005 00.16.00 |
Un paio di Kg. di domande sull'ADSL | aspide | Internet e Reti locali | 30 | 17-07-2005 02.44.55 |
domande domande e ancora domande | Panaro | Masterizzazione Giochi Games | 3 | 25-11-2003 16.44.00 |